Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

I Pokémon più utilizzati su Pokémon Showdown in un'immagine!

Post raccomandati

Inviato

Non tutti i Pokémon sono uguali, alcuni sono più utilizzati di altri e ogni giocatore ha i suoi preferiti. Alcuni sono più forti, hanno statistiche o mosse migliori, altri, invece, hanno abilità  che nel gioco competitivo si fanno valere.

Su Reddit è stata postata un'immagine che riassume i Pokémon più utilizzati su Pokémon Showdown. Per chi non lo sapesse, Pokémon Showdown è un simulatore di lotte online utilizzato dagli utenti più esperti nel gioco competitivo. La popolarità  di questo simulatore deriva dalla grande facilità  di utilizzo; qualunque giocatore può creare da zero una squadra senza spendere tempo catturando Pokémon, allenandoli o allevandoli. I giocatori possono allenarli e insegnargli mosse soltanto con un click.

All'interno di Pokémon Showdown esistono undici categorie (Tier) che fanno riferimento sia all'utilizzo del Pokémon che alla potenza dello stesso. Per esempio, la tier OU si riferisce all'"Over Used", la categoria più giocata. Altre tier possono essere l'"Ubers", in cui ci sono Pokémon troppo potenti per l'OU, e l'"Under Used" (UU) in cui ci sono Pokémon meno usati dell'OU. Oltre a queste ci sono anche le categorie "Never Used" (NU) o, addirittura, l'"Anything Goes" in cui competono Pokémon eccessivamente forti come Mega Rayquaza.

Per ogni categoria alcuni Pokémon sono più utilizzati di altri e l'immagine seguente riassume i sei Pokémon più giocati per ognuna di esse:

utilizzopokemon

Potete provare Pokémon Showdown attraverso la Pokémon Millennium Arena cliccando qui, oppure leggere la guida ad essa cliccando qui.

Inviato

Non ho capito cosa cambia da uber a anything goes

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Inviato

E' un vero peccato che si usino sempre gli stessi pokémon.

Io faccio molta fatica a trovare qualcuno che lotti usando i suoi pokémon preferiti, il battling sta rovinando il concetto di "usare i pokémon che ti piacciono"...

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato

Non ho capito cosa cambia da uber a anything goes

Da quanto si vede nella classifica, immagino che MRayquaza sia bannato da uber, ma forse sbaglio
Inviato

OU: Dove sono Rotom-W, Garchomp, Gardevoir, Latios, Latias, Tyranitar, Zapdos e Charizard Y?

Latias c'è nel OU <_<...

ROTFL, Salamence già  in OU? Non era la forma Mega?

Latias e Kelfki, wtf...

Inviato

Vedere tutti quegli OU insieme mi fa star male.

Guardateli, cosa sono? Una tigre col cuscino in testa, un MyLittlePony, un coniglio-palla...

Dov'è quel figo di Talonflame? Ah, il FU non esiste più.

Inviato

In EG usi 6 Rayquaza , è diversa la cosa.

No perché solo uno può essere Mega, meglio un MegaRayquaza + 5 Arceus.

Inoltre sono messi in ordine quindi Arceus >>> Rayquaza.

Inviato

In vgc non c'è Garchomp eppure sul punto lotta c'è praticamente in ogni team :asduj1:

In VGC2014 era il Pokémon più usato.

In VGC2015 è diventato esageratamente obsoleto, Landorus è 10000000 volte meglio, ed è poco saggio giocare entrambi.

(non è follia usarlo ancora, ma è una scelta molto rara)

Inviato (modificato)

E' un vero peccato che si usino sempre gli stessi pokémon.

Io faccio molta fatica a trovare qualcuno che lotti usando i suoi pokémon preferiti, il battling sta rovinando il concetto di "usare i pokémon che ti piacciono"...

qualcuno qui non ha ben chiaro il concetto di 'battling competitivo' a quanto pare.

Modificato da Lilon
Inviato

In VGC2014 era il Pokémon più usato.

In VGC2015 è diventato esageratamente obsoleto, Landorus è 10000000 volte meglio, ed è poco saggio giocare entrambi.

(non è follia usarlo ancora, ma è una scelta molto rara)

Io sinceramente continuo a beccarne un macello :looksi: