Vai al commento


L'Italia esclusa dalle competizioni di Pokémon Art Academy!


ZarRomanov

Post raccomandati

Reduce dal successo ottenuto in Giappone, arrivano anche in Europa e Nord America le competizioni ufficiali di Pokémon Art Academy. I fan di esprimere le proprie doti artistiche e gareggiare un ambitissimo premio: i disegni più belli saranno infatti utilizzati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

 

Pokémon Art Academy Logo

Si nasconde però una amara sorpresa. Pare infatti che i giocatori residenti in Italia non potranno per partecipare al concorso (immaginiamo per via di varie questioni burocratiche legate dello Stato Italiano), per cui potranno partecipare esclusivamente i giocatori residenti in Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Francia, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Russia.

Pokémon Art Academy

Dal 18 Febbraio 2015 al 29 Marzo 2015 i fan della serie delle nazioni precedentemente elencate potranno partecipare a due diverse sfide:

Vesti Pikachu: Basandosi su Pikachu Cosplay di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha bisogna disegnare Pikachu in versione Cosplay.

Il mio Pokémon preferito: Disegna il tuo Pokémon preferito in Modalità  Libera.

Verranno scelti tre vincitori per ogni categoria in tutta Europa i cui disegni verranno riportati come illustrazioni ufficiali del Gioco di Carte Collezionabili e ognuno di loro riceverà Â 100 copie della carta che saranno a scopo puramente promozionale e quindi non utilizzabili su Play! Pokémon. Stati Uniti, Canada e Messico avranno dei premi differenti. I vincitori saranno annunciati nel mese di aprile e i premi verranno assegnati il prossimo autunno.

Pokémon_Art_Academy_competition_banner

I disegni dovranno essere pubblicati sul gruppo Miiverse dedicato a Pokémon Art Academy  sfruttando all'apposita funzionalità Â del gioco.

Verranno inizialmente selezionati 50 disegni per ogni categoria in base alla coerenza, espressione artistica e creatività  dimostrata, successivamente la giuria finale, comprendente alcuni creatori dell'universo Pokémon, sceglierà  le sei illustrazioni migliori.

I vincitori del concorso Europeo dovranno successivamente inviare un modulo di partecipazione da inviare a The Pokémon Company International entro sette giorni dalla notifica; se questo non dovesse accadere verrebbe scelto un nuovo vincitore.

E' vietato postare immagini oscene o con soggetti diversi dalla serie Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non mi interessa , questa cosa è insensata. 

E poi un giocatore può benissimo andare in un altro stato a partecipare , come si fa anche per i nazionali.

"per cui potranno partecipare esclusivamente i giocatori residenti"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Svezia e Grecia ci fanno compagnia <3


 


Anche se a me non interessa particolarmente l'evento in questione, sono comunque dispiaciuto e in parte anche un poco indignato del nostro Paese che, seppur trattandosi di una piccolezza senza la quale si continuerà  a vivere, non fa niente per stare al passo con il resto del mondo. Sempre dietro all'ombra degli altri yuhu


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se non m'interessa sinceramente non credo sia un problema dello stato italiano (è tanto di moda in questo periodo demoralizzare il fatto di essere italiani... tanto che mi fa quasi tristezza... ). credo semplicemente che la nintendo non ritenga conveniente dal punto di vista economico organizzare in certi paesi la competizione.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ogni caso non mi avrebbe toccato più di tanto ma boh.


 




Si nasconde però una amara sorpresa. Pare infatti che i giocatori residenti in Italia non potranno per partecipare al concorso




 


 


Per residenti si intende di nazionalità  italiana?


È un po' ambiguo 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, per residenti si intende chi vive in Italia, se un italiano abitasse in Francia potrebbe partecipare ^^

 

Quindi se uno va in vacanza in francia per partecipare non può?

Cioè comunque secondo la carta d'identità  bisognerebbe vivere là , o si può anche fare una toccata e fuga?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi se uno va in vacanza in francia per partecipare non può?

Cioè comunque secondo la carta d'identità  bisognerebbe vivere là , o si può anche fare una toccata e fuga?

Purtroppo non so dirtelo con certezza, credo sia possibile anche una "toccata e fuga" come a volte accade per i partecipanti a tornei ufficiali del competitivo, ma potrei anche essere nel torto, purtroppo non ci sono state chiare indicazioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...