Zukko Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Qual è, secondo voi, la miglior regione d'Italia?Per me, oltre alla Sardegna, è molto bella la Toscana! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 ma che domande, il veneto! perchè ci vivo io XDno, a parte l'egocentrismo (XD) direi che ci sono un sacco di belle cose in veneto ma mi piace anche il trentino, o la lombardia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Neos Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Io Ho soltanto visitato le Marche e L'Emilia Romagna.. personalmente reputo tutto il centro molto interessante !La prossima volta che potrò andare in vacanza forse punto sulla Sicilia o la Sardegna... mi piacerebbe molto visitarle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Campania <3333 . Ma tutte le regioni d' Italia sono belle, dal Lazio al Veneto, dalla Calabria alla Valle D' Aosta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiodron Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 la regione che preferisco è la Lombardia(dove vivo io) ma ho visitato molte regioni affascinanti come la Toscana,Sardegna ed Emilia-Romagna. A mio parere però le regioni d'Italia son tutte belle! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zukko Inviato 18 maggio, 2012 Autore Condividi Inviato 18 maggio, 2012 A mio parere però le regioni d'Italia son tutte belle!Alla fine l'Italia è tutta stupenda, da nord a sud... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luis Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Bo io non so dirvi dato che io in italia non ci vado quasi mai forse L'Emilia Romagna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 Toscana! La regione dell'arte! Firenze è stupenda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 L'Italia è conosciuta da tutti come il Paese della bellezza e della cultura: capolavori assoluti, paesaggi meravigliosi, artigiani eccellenti, gente creativa e ospitale. Il nostro Patrimonio culturale e paesaggistico, ugualmente diffuso da Nord a Sud, appartiene a tutti gli italiani -che ne sono i custodi-, e all'intera umanità . L'Italia è:Meta privilegiata dei viaggi di poeti e scrittori che l'hanno cantata nei loro versi come luogo di grande fascino, l'Italia è un crocevia di molte culture, di popoli diversi, di contrasti.E' un luogo cosmopolita per antica vocazione, universalista e insieme localista, nella lingua, nell'arte e nella cultura.E' il Paese dalle cento città e dai mille campanili.E un paesaggio variegato, differente, plurale, legato alla geografia prima ancora che alla storia.E' il Paese dell'immaginazione e della scienza, dell'invenzione e della ricerca.E' il BelPaese, luogo del "saper vivere" per eccellenza, dove il clima è dolce, e arte e cultura sono parte integrante della vita di tutti, dove bellezza e gusto sono un affare nazionale. Insomma, l'Italia si compone di tante Italie, e l'invito è quello di percorrerne gli itinerare cogliendo l'originalità da uno sguardo d'insieme, con pazienza e soprattutto curiosità .[Fonti: Google]Ora, dopo aver copypastato ciò, scrivo che io adoro TUTTA l'Italia, da Nord a Sud. Se dovessi scegliere una regione dove vivere, sceglierei l'Umbria, è abbastanza tranquilla e serena. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 18 maggio, 2012 Condividi Inviato 18 maggio, 2012 L'Italia è conosciuta da tutti come il Paese della bellezza e della cultura: capolavori assoluti, paesaggi meravigliosi, artigiani eccellenti, gente creativa e ospitale. Il nostro Patrimonio culturale e paesaggistico, ugualmente diffuso da Nord a Sud, appartiene a tutti gli italiani -che ne sono i custodi-, e all'intera umanità . L'Italia è:Meta privilegiata dei viaggi di poeti e scrittori che l'hanno cantata nei loro versi come luogo di grande fascino, l'Italia è un crocevia di molte culture, di popoli diversi, di contrasti.E' un luogo cosmopolita per antica vocazione, universalista e insieme localista, nella lingua, nell'arte e nella cultura.E' il Paese dalle cento città e dai mille campanili.E un paesaggio variegato, differente, plurale, legato alla geografia prima ancora che alla storia.E' il Paese dell'immaginazione e della scienza, dell'invenzione e della ricerca.E' il BelPaese, luogo del "saper vivere" per eccellenza, dove il clima è dolce, e arte e cultura sono parte integrante della vita di tutti, dove bellezza e gusto sono un affare nazionale. Insomma, l'Italia si compone di tante Italie, e l'invito è quello di percorrerne gli itinerare cogliendo l'originalità da uno sguardo d'insieme, con pazienza e soprattutto curiosità .[Fonti: Google]Ora, dopo aver copypastato ciò, scrivo che io adoro TUTTA l'Italia, da Nord a Sud. Se dovessi scegliere una regione dove vivere, sceglierei l'Umbria, è abbastanza tranquilla e serena.Quoto ma la Toscana spacca u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Manuel Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 Toscana, Emilia, Veneto :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touko_ Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 Non so visto che sono sempre rimasta nella Toscana XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daimon Kaito Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 L'Italia è di natura uno stato magnifico, pensa che l'UNESCO ha più patrimoni dell'umanità qui che in ogni altro stato del mondo e poi i paesaggi, dai climi alpini del trentino ai mari di Calabria e Sardegna che non hanno niente, o quasi, da invidiare ai tropici o a i Caraibi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dave Luffy Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 Difficilmente riuscirei a scegliere, potrei dire Lombardia perchè ci vivo, ma penso che ogni regione sia bellissima per motivi e caratteristiche diversi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
murapaura Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 tutte ma siccome ci vivo scelgo la sardegna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
juan m Inviato 19 maggio, 2012 Condividi Inviato 19 maggio, 2012 la mia è la sicilia non ho parole per descrivere la sua bellezza sopratutto il suo bellissimo mare rinfrescante....ahhh che bei momenti;guardate per esempio quanto è bello: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 20 maggio, 2012 Condividi Inviato 20 maggio, 2012 umbria (la mia regione) calabria per il mare e val d' aosta per lo sci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 20 maggio, 2012 Condividi Inviato 20 maggio, 2012 Mh... Ho visitato la maggior parte delle regioni e si, sono tutte belle. Personalmente, adoro la mia Calabria, perché paesaggisticamente potrebbe dare molto (peccato per la poca cura delle amministrazioni locali). Faccio esempi con le foto. Sotto troverete diversi scatti: Riviera dei Cedri, Sila Grande, Valle del Savuto e Ponte d'Annibale a Scigliano, paese sul quale potrei fare una gallery a parte, veramente bellissimo. Non per altro, lì sono nato io u.uAltre regioni che ho visitato e approfondito sono il Trentino-Alto Adige, in particolare la zona dell'Alta Pusteria, che amo e la Toscana, dove mi hanno colpito particolarmente le Crete e i piccoli borghi. Le regioni d'Italia, però, sono tutte belle. Ognuna ha il suo punto a favore e, ahimè, il suo punto a sfavore. L'Italia è bella da Nord a Sud, e sarebbe una grandissima perdita dividerci... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 20 maggio, 2012 Condividi Inviato 20 maggio, 2012 Perchè bisogna sempre differenziare le regioni? Io amo l'ITALIA! (scusate il caps) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The Rev Inviato 27 maggio, 2012 Condividi Inviato 27 maggio, 2012 Toscana senza dubbio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 27 maggio, 2012 Condividi Inviato 27 maggio, 2012 Sotto il profilo culturale sicuramente ai primi posti Toscana, Lazio, Campania, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna...Poi abbiamo il profilo paesaggistico, dove c'è il miglior tenore di vita...L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 il mio Veneto :riot4aq: :riot4aq: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhelena Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 L'emilia-Romagna mi piace molto, anche il Trentino-Alto Adige Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marko. Inviato 1 marzo, 2013 Condividi Inviato 1 marzo, 2013 Campania, obv <33333 Ma io penso comunque che tutte le regioni d'Italia abbiano un particolare che le rende speciali e belle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.