Vai al commento

DigitalDelivery: comprare giochi versione digitale 3DS/WiiU


Post raccomandati

Buongiorno,

ho dei dubbi su quanto riguarda l'acquisto dei giochi online sull'eshop.

Mettiamo caso che la mia console, che sia 3DS o WiiU non abbia più memoria sufficiente per permettermi di scaricare un gioco. Ho letto su internet che posso tranquillamente utilizzare un dispositivo di memoria esterno per salvarcelo sopra. Purtroppo questo dispositivo esterno potrebbe smettere di funzionare per vari motivi, come anche la console. Nel momento in cui questo dovesse accadere, sarò poi in grado di ricaricare il softwere completo? Oppure sarei obbligato a doverlo riacquistare?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno,

ho dei dubbi su quanto riguarda l'acquisto dei giochi online sull'eshop.

Mettiamo caso che la mia console, che sia 3DS o WiiU non abbia più memoria sufficiente per permettermi di scaricare un gioco. Ho letto su internet che posso tranquillamente utilizzare un dispositivo di memoria esterno per salvarcelo sopra. Purtroppo questo dispositivo esterno potrebbe smettere di funzionare per vari motivi, come anche la console. Nel momento in cui questo dovesse accadere, sarò poi in grado di ricaricare il softwere completo? Oppure sarei obbligato a doverlo riacquistare?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Si, puoi riscaricarlo dato che andando sul Nintendo eShop (e sulla pagina del gioco acquistato in questione) troverai "scarica" poiché non lo rileverà  nella memoria.

Io non ci ho mai provato perciò non sono sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

su un altra console sei hai il nintendo network puoi farlo, basta che con l'altra console loggi ( si dice così? nel senso entri nel profilo ) con l'account nintendo network di prima

si può usare un nintendo id solo su una consolle alla volta, non su più ^^

E non si può quindi scaricare lo stesso gioco su due consolle diverse :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 se usi  cambi sd su 3ds e poi te ne prendi  una da 32 gb fai cosi:

1- Spegni il 3ds.
2- Estrai la SD cercando di non spaccare niente.
3- Metti la SD del 3DS nel PC.
4- Copia la SD in una cartella temporanea del PC, tutta eh? Seleziona tutto - copia.
5- Esci la SD dal PC.
6- Entri la SD nuova nel PC.
7- Copisci tutta la cartella temporanea di cui al punto 4 nella SD nuova.
8- Esci la SD.
9- Infila la SD nuova così preparata come al punto 7 nel 3ds, avendo sempre cura di non spaccare niente. 
10-Accendi il 3DS
11-Fatto 

 

io ho fatto cosi quando preso una sd da 32 gb :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se usi  cambi sd su 3ds e poi te ne prendi  una da 32 gb fai cosi:

1- Spegni il 3ds.2- Estrai la SD cercando di non spaccare niente.3- Metti la SD del 3DS nel PC.4- Copia la SD in una cartella temporanea del PC, tutta eh? Seleziona tutto - copia.5- Esci la SD dal PC.6- Entri la SD nuova nel PC.7- Copisci tutta la cartella temporanea di cui al punto 4 nella SD nuova.8- Esci la SD.9- Infila la SD nuova così preparata come al punto 7 nel 3ds, avendo sempre cura di non spaccare niente. 10-Accendi il 3DS11-Fatto 

 

io ho fatto cosi quando preso una sd da 32 gb :sisi:

copisci? Dicasi copia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...