Vai al commento


[UFFICIALE] Samsung Galaxy S6 & S6 Edge


Acromio

Post raccomandati

Che ne pensate? Potrebbe essere il telefono del 1° semestre 2015.

ecco il video di recensione:

Ecco un po' di notizie:

- La Batteria, pur essendo, di soli 2600 MaH, dura ben 7 ore e un quarto nell'S6 e 8 ore e un quarto nell'S6 edge, posizionandosi, rispettivamente, al quinto e al terzo posto dei top di gamma attuali. Ma perche? Lo schermo è un QHD!

Questo grazie al processore 14 nm FinFet (di ultima generazione, mai implementato su smartphone prima di S6/S6 edge) che offre la maggior velocità  al 35% di consumi in meno.

Inoltre si ricarica in pochissimo: al 100% in poco più di un'ora e al 40% in 10 minuti.

30nc46e.png

-Processore.

Il processore, come ho già  detto è il più veloce del momento e con il 35% dei consumi in meno.

è un Exynos 7420.

-Schermo.

Il miglior schermo secondo DisplayMate. Ben 577 ppi (risoluzione mai raggiunta fino ad ora) con un Super Amoled di ultima generazione.

-Fotocamera

La migliore. Apertura focale di 1.9 permette di scattare bellissime macro e i MP sono ben 16. Permette di fare video a 4K.

-Ram.

3 GB di RAM DDR4 (80% in più di velocitá)

-Resistenza impressionante: http://samsung.hdblog.it/2015/03/30/Galaxy-S6-S6-Edge-Vari-Test-resistenza/

E qui il test waterproof con una durata di 20 minuti!

http://samsung.hdblog.it/2015/03/30/Galaxy-S6-resiste-con-qualche-problema-allimmersione-prolungata-in-acqua--Video/

-Abbonamento pagato da Samsung per Microsoft Office Mobile Mc Afee AntiVirus ottimizzato per S6.

Lato negativo del design? LE DITATE

I GB liberi sono 24,7, occupati da Microsoft Office Mobile (senza pagare!) e altre app preinstallate (si possono disattivare).

Un altra pecca è che si potrebbe piegare (ma poi riassumere la forma normale) fino a 67 kg, oltre questa cifra diventa inutilizzabile.

S6 ha vinto il titolo di miglior smartphone al MWC 2015 (quindi il miglior smartphone della prima metà  del 2015).

Che ne pensate di questo smartphone? Lo comprerete?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo essere sincero? Fino a pomeriggio non facevo altro che criticare la Lagsung ed ero convinto a prendere HTC One M9, che no, non mi ha affatto deluso, ma non sono affatto convinto, non per l'HTC, ma per questo Samsung! 


Materiali pregiati, TouchWiz che sembra davvero rinnovata, processore Exynos, bello da vedere, rimane solo da verificare l'effettiva durata della batteria, Samsung mi ha stupito, sul serio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie ;)

Devo essere sincero? Fino a pomeriggio non facevo altro che criticare la Lagsung ed ero convinto a prendere HTC One M9, che no, non mi ha affatto deluso, ma non sono affatto convinto, non per l'HTC, ma per questo Samsung!

Materiali pregiati, TouchWiz che sembra davvero rinnovata, processore Exynos, bello da vedere, rimane solo da verificare l'effettiva durata della batteria, Samsung mi ha stupito, sul serio!

Quoto. HTC M9... Nel design è un'involuzione :v

S6 mio a Giugno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, grazie ;)

Quoto. HTC M9... Nel design è un'involuzione :v

S6 mio a Giugno!

Non è affatto un'involuzione, hanno proseguito sulla loro linea aggiungendo qualche particolare piacevole alla vista, a me piace davvero tanto! Ma se S6 non avrà  i classici problemi di Freeze/Lag e la batteria reggerà  bene, beh, ci farò un pensierino!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è affatto un'involuzione, hanno proseguito sulla loro linea aggiungendo qualche particolare piacevole alla vista, a me piace davvero tanto! Ma se S6 non avrà  i classici problemi di Freeze/Lag e la batteria reggerà  bene, beh, ci farò un pensierino!

non so... Quella linea nera sul bordo non mi piace.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bei telefoni entrambi! S6 sicuramente più bello dei precedenti, ma anche M9 fa bene a mantenere il proprio design, mi piace che non si stravolgano e siano riconoscibili. Tuttavia trovo personalmente gli Xperia i più belli in assoluto, aspetterò lo Z4 fra qualche mese per il verdetto finale!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto il nuovo modello del Galaxy, sia la versione flat che quella Edge. Interessante il nuovo processore da 14 nanometri FinFet 64bit che è un vero passo avanti nel campo delle CPU per smartphone. E finalmente un sensore per le impronte digitali fatto bene!! :)


 


Attualmente ho un Galaxy S4 comprato l'anno scorso a prezzo molto scontato e per il momento mi trovo più che bene. Non penso di passare all'S6 visto che non ne sento la necessità  e non ho proprio voglia di spendere soldi, ma lo consiglio a chi deve comprarsi un nuovo telefono. Magari non al day one, però con qualche offerta sicuramente sì :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Originale, innovativo, completamente diverso dall'iPhone 6

http://www.applezein.net/wordpress/228368/presentato-il-samsung-galaxy-s6-che-copia-palesemente-iphone-6/

Vabbè ditemi qualcosa che non so

Ma iPhone 6 non c'è da 32/64/128GB come è scritto sul link lol.

E' disponibile in 16/64/128GB, mente S6 in 32/64/128GB.

 

Per il resto purtroppo è vero, però venderà  tantissimo considerando la massa che è convinta che Android=Samsung, tuttelealtremarche=schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ma iPhone 6 non c'è da 32/64/128GB come è scritto sul link lol.

E' disponibile in 16/64/128GB, mente S6 in 32/64/128GB.

 

Per il resto purtroppo è vero, però venderà  tantissimo considerando la massa che è convinta che Android=Samsung, tuttelealtremarche=schifo.

 

Boh non penso che siano i gb differenti a fare del Samsung originale xD

Comunque la Samsung è molto peggio di tante altre cose, escludendo Apple, ma è quella che va di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino all'anno scorso la ritenevo davvero una delle peggiori, quest'anno ha introdotto varie novità  (TouchWiz migliorata, processore 14nm, materiali migliori) che, per quanto secondo me non giustifichino il prezzo così alto la rendono comunque un'alternativa valida per chi vuole un telefono top di gamma.


 


(che poi non capisco chi sfrutta realmente una bestia del genere, cioè io sto con un Galaxy W da 3 anni e con un po' di lag riesco ad avere tutte le app che mi servono e a navigare senza problemi ò_ò)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Originale, innovativo, completamente diverso dall'iPhone 6

http://www.applezein.net/wordpress/228368/presentato-il-samsung-galaxy-s6-che-copia-palesemente-iphone-6/

Vabbè ditemi qualcosa che non so

Beh mi sembra ovvio...l'iPhone 6 è stato il successo dell'anno, ha infranto ogni record di vendita di conseguenza la Samsung ha ripreso le linee guida della Apple (semplicità , design, accuratezza al dettaglio) che certamente non si trovavano nei predecessori dell'S6 per cercare di mettere in commercio un prodotto che piaccia non solo internamente ma anche esternamente.

 

La cosa più triste è senza dubbio il confronto fotografico tra iphone 6 e l'S6  :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Originale, innovativo, completamente diverso dall'iPhone 6

http://www.applezein.net/wordpress/228368/presentato-il-samsung-galaxy-s6-che-copia-palesemente-iphone-6/

Vabbè ditemi qualcosa che non so

scusa, ma il 95% di quella discussione è da fan boy Apple.

1) Non puoi dirmi che 32, 64 e 128 GB sono un elemento brevettato dalla Apple. Quelli sono i tagli di memoria! E poi la memoria del galaxy è una DDR4 (80% di velocità  in più).

2) Avete presente il retro in vetro? Bene allora anche Sony è una copiona. Come si fa a brevettare una sostanza?!!!?!???!

3) E quelle striscette bianche sotto? Bene, vi dico che quello è l'unico modo per mettere trasmettitori WiFi/3g/4g e altro su alluminio.

4) E quello speaker? Idem come sopra, è l'unico modo per non far rimbombare il suono su alluminio.

5) mo mi direste dell'impermeabilitá: questa si può mettere con un cuscinetto, che occuperebbe spazio.

6) Quello è un sito di fan boy Apple!

7) potrei stare qui anni, ma ci dico una cosa: è un galaxy e quello e un iPhone... Almeno ammetti che sará il migliore sulla piazza fino ad almeno luglio.

Beh mi sembra ovvio...l'iPhone 6 è stato il successo dell'anno, ha infranto ogni record di vendita di conseguenza la Samsung ha ripreso le linee guida della Apple (semplicità , design, accuratezza al dettaglio) che certamente non si trovavano nei predecessori dell'S6 per cercare di mettere in commercio un prodotto che piaccia non solo internamente ma anche esternamente.

La cosa più triste è senza dubbio il confronto fotografico tra iphone 6 e l'S6 :patpat:

beh, dopo tutta la cosa era un po'pompata, ma un fondo di verità  c'è.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, dopo tutta la cosa era un po'pompata, ma un fondo di verità  c'è: su S6 c'è l'OIS

Ma cosa vuol dire, anche su iPhone 6 Plus c'è lo stabilizzatore ottico  :asduj1:

E di certo non serve a rendere le foto buie più luminose dai  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh non penso che siano i gb differenti a fare del Samsung originale xD

Comunque la Samsung è molto peggio di tante altre cose, escludendo Apple, ma è quella che va di più.

beh, ma almeno vuoi aspettare l'uscita prima di criticarlo? E poi non so che fastidio da a voi se Samsung copia (/sarcasmo) Apple.

Ma cosa vuol dire, anche su iPhone 6 Plus c'è lo stabilizzatore ottico  :asduj1:

E di certo non serve a rendere le foto buie più luminose dai  :asduj1:

beh, c'è quello dentro casa, ma comunque non puoi mettere a confronto 8 MP a 16 MP della stessa marca (facciapalma). E poi Note 4, s'è visto: è meglio di iPhone 6 con la fotocamera. E lo dicono tutti coloro che hanno votato (mi pare che fossero 5000 persone)!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, c'è quello dentro casa, ma comunque non puoi mettere a confronto 8 MP a 16 MP della stessa marca (facciapalma). E poi Note 4, s'è visto: è meglio di iPhone 6 con la fotocamera. E lo dicono tutti coloro che hanno votato (mi pare che fossero 5000 persone)!

Neanche i pixel non influiscono minimamente sulla luminosità  (ne sulla qualità ) della foto   :facepalm:

Infatti è la grandezza focale ad essere determinante, più il diaframma è largo più luce può essere catturata dai sensori di conseguenza la foto sarà  più nitida e meno sfocata.

 

In ogni caso il discorso non era inerente a chi fa foto migliori ma alla tristezza di Samsung che, durante una presentazione ufficiale, pur di vendere, va a ritoccare delle finte foto della concorrenza per fare finti paragoni  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche i pixel non influiscono minimamente sulla luminosità  (ne sulla qualità ) della foto   :facepalm:

Infatti è la grandezza focale ad essere determinante, più il diaframma è largo più luce può essere catturata dai sensori di conseguenza la foto sarà  più nitida e meno sfocata.

 

In ogni caso il discorso non era inerente a chi fa foto migliori ma alla tristezza di Samsung che, durante una presentazione ufficiale, pur di vendere, va a ritoccare delle finte foto della concorrenza per fare finti paragoni  :facepalm:

beh, come se Apple non mena saiette. Ma comunque alla fine unpo'di verità  c'è.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, come se Apple non mena saiette. Ma comunque alla fine unpo'di verità  c'è.

Il fondo di verità  cosa sarebbe che se fai una foto con il 6 plus senza flash viene nera?

Ma per piacere dai  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, io odio sia crapple che shamesung, ma dovessi scegliere fra i due prenderei S6, mi sembra un ottimo passo in avanti rispetto al precedente, peccato che il prezzo sia salito abbastanza e quindi mi darà  un motivo in più per odiare lagsung. Avesse mantenuto il prezzo per questa qualità , si sarebbe messa sullo stesso livello di Sony e avrei potuto accettare il confronto


 


Comunque le foto al buio è fin troppo palese che l'abbiano fatto apposta, confermando quanto sono nabbi e patetici (e ancora di più chi ci crede)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fondo di verità  cosa sarebbe che se fai una foto con il 6 plus senza flash viene nera?

Ma per piacere dai  :facepalm:

no, che è migliore quella di Samsung (16 MP di Sam e 8 MP Mela entrambe Sony).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, che è migliore quella di Samsung (16 MP di Sam e 8 MP Mela entrambe Sony).

Mi sembrava di averlo scritto chiaramente che i megapixel non influiscono sulla qualità  di una fotografia  :asduj1:

E ti posso assicurare che così non hanno dimostrato nulla (se non essere delle personcine tristi e infantili  :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Boh, io odio sia crapple che shamesung, ma dovessi scegliere fra i due prenderei S6, mi sembra un ottimo passo in avanti rispetto al precedente, peccato che il prezzo sia salito abbastanza e quindi mi darà  un motivo in più per odiare lagsung. Avesse mantenuto il prezzo per questa qualità , si sarebbe messa sullo stesso livello di Sony e avrei potuto accettare il confronto

 

Comunque le foto al buio è fin troppo palese che l'abbiano fatto apposta, confermando quanto sono nabbi e patetici (e ancora di più chi ci crede)

 

Crapple e Shamesung xD

Però non è così crappy Apple :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crapple e Shamesung xD

Però non è così crappy Apple :°D

 

Ti dico la verità , io non ho mai provato assiduamente gli aifonz, li ho avuti per le mani solo per massimo mezz'ora alla volta, quindi non posso giudicarli come uno che li ha posseduti per anni... Però meh :/ me li hanno fatti schifare col mainstream e l'overprice. Poi magari in futuro ne proverò uno e mi ricrederò (dubito, visti i prezzi e l'abitudine ad Android)... Ma per ora preferisco restare al mio OS con cui ho cominciato, passare a qualcosa di più semplice come iOS sarebbe come tornare ad uno schermo 4" dopo che sei stato tre anni con un 5.5" :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembrava di averlo scritto chiaramente che i megapixel non influiscono sulla qualità  di una fotografia  :asduj1:

E ti posso assicurare che così non hanno dimostrato nulla (se non essere delle personcine tristi e infantili  :asduj1: )

ma se sono prodotte entrambe da Sony?!?!?!

OK, dato che i MP non contano nulla, allora dimostrami che con una fotocamera a rullino riesci a fare meglio di una reflex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...