Vai al commento


Post raccomandati

No, infatti, perché usare Provocazione per eliminare Aegislash quando possiamo bannarlo?

Perché nel tempo di mandare in campo il taunter e pregare che l'altro non switchi e non predicti, Taunt è già  finita e il tuo taunter ko?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché nel tempo di mandare in campo il taunter e pregare che l'altro non switchi e non predicti, Taunt è già  finita e il tuo taunter ko?

lo switchi o ti prendi 2 Pokémon con Provocazione, mamma mia, difficile ragionare vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo switchi o ti prendi 2 Pokémon con Provocazione, mamma mia, difficile ragionare vero?

A ragionare con la tua testa, dovrei fare un team con due Pokémon messi là  SOLO per battere Aegislash

Esattamente il motivo per cui Aegislash è stato bannato: troppo centralizzante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ragionare con la tua testa, dovrei fare un team con due Pokémon messi là  SOLO per battere Aegislash

Esattamente il motivo per cui Aegislash è stato bannato: troppo centralizzante.

Perché Provocazione serve solo per Aegislash vero?

Hai paura che il tuo avversario usa Aegislash? Ti prepari la squadra per contrastarlo, proprio come io ho preparato il mio team per contrastare i Buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ripeto l'esempio di prima:

Aegislash countera molti OU, quindi lo togliamo dagli OU nonostante basta usare un Pokémon che NON è OU per batterlo.

Ha senso mettere in OU un pokemon solo perchè countera Aegislash quando le prende da tutti gli altri pokemon della tier?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha senso mettere in OU un pokemon solo perchè countera Aegislash quando le prende da tutti gli altri pokemon della tier?

1-Non ho mai detto che tale Pokémon deve entrare in OU

2-Hai appena ammesso che secondo Smogon vanno usati solo gli OU, mentre io dico il contrario, ovvero che devono essere usati tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché Provocazione serve solo per Aegislash vero?

Hai paura che il tuo avversario usa Aegislash? Ti prepari la squadra per contrastarlo, proprio come io ho preparato il mio team per contrastare i Buio.

Appunto. Centralizzazione del metagame.

Se la tua squadra dev'essere fatta in modo da battere solo Aegislash, ciò apre un'autostrada a chiunque non si chiami Aegislash.

E poi, Taunt può servire (io non so usarla, ma è un altro discorso asd), ma basta un Pokémon che ce l'abbia, e manco è obbligatorio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Non ho mai detto che tale Pokémon deve entrare in OU

2-Hai appena ammesso che secondo Smogon vanno usati solo gli OU, mentre io dico il contrario, ovvero che devono essere usati tutti

Ecco un quesito dato agli esami Pokémon:

Se si potessero usare Aegislash, Greninja e Blaziken, e ognuno di essi necessitasse di due Pokémon per essere counterato, come si farebbe a contrastare MegaMetagross?

Tradotto: se mettiamo tutti i Pokémon centralizzanti, Pokémon diventa solo un gioco di fortuna: riuscirai a beccare il team che countera l'avversario, o piglierai quello che ti countera?

Lo scopriremo nella prossima puntata di: L'anarchia contro Smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-Non ho mai detto che tale Pokémon deve entrare in OU

2-Hai appena ammesso che secondo Smogon vanno usati solo gli OU, mentre io dico il contrario, ovvero che devono essere usati tutti

Diventerebbe OU perchè verrebbe usato da tutti, le tier vengono fatte in base all'usage e mi pare te lo abbia detto svariate volte, è evidente che non hai capito cosa intendevo dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diventerebbe OU perchè verrebbe usato da tutti, le tier vengono fatte in base all'usage e mi pare te lo abbia detto svariate volte, è evidente che non hai capito cosa intendevo dire.

Quando capire una cosa non gli fa comodo, non la leggerà . È già  successo più di una volta, non è una diffamazione.

 

Ma per Aegislash non basterbbe un pokémon con rompiforma che gli blocchi l'abilità ? (mi scuso se ho detto una boiata)

Credo che Accendilotta non sia bloccabile, e poi i Rompiforma decenti mi pare siano pochini...

EDIT: Mi sbagliavo, esistono. Però Accendilotta credo proprio che non sia bloccabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando capire una cosa non gli fa comodo, non la leggerà . È già  successo più di una volta, non è una diffamazione.

Credo che Accendilotta non sia bloccabile, e poi i Rompiforma decenti mi pare siano pochini...

SE è bloccabile ci sarebbe Exadrill che lo uccide (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, però anche lui non farebbe granché.

Oppure metti Excadrill quando è in forma attacco

Sì, certo, ma c'è sempre il problema dello switch...

Comunque non dimentichiamoci che Rompiforma non funziona, quindi stiamo un pochiiiiiino divagando xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un solo counter è troppo poco per permettere a un pokemon di restare OU.

In verità , i ban non sono fatti in base ai counter. Se no, MegaMetagross sarebbe già  uber e il mondo sarebbe un posto migliore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un quesito dato agli esami Pokémon:

Se si potessero usare Aegislash, Greninja e Blaziken, e ognuno di essi necessitasse di due Pokémon per essere counterato, come si farebbe a contrastare MegaMetagross?

Tradotto: se mettiamo tutti i Pokémon centralizzanti, Pokémon diventa solo un gioco di fortuna: riuscirai a beccare il team che countera l'avversario, o piglierai quello che ti countera?

Lo scopriremo nella prossima puntata di: L'anarchia contro Smogon

Cofagrigus per Greninja, Un qualcuno che abbia Terremoto, un qualcuno che abbia Privazione e contro Blaziken non lo so, l'ho sempre buttato giù con Gengar. Metagross idem, Palla Ombra e ciao.

Quindi vediamo:

-Cofagrigus

-Un Pokémon decente che sappia usare Provocazione e Terremoto

-Chandelure

 

si, sono senza dubbio 2 Pokémon per ciascuno.

comunque sia, se si usa Mummia su Aegislash quando è in forma spada, rimane in forma spada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cofagrigus per Greninja, Un qualcuno che abbia Terremoto, un qualcuno che abbia Privazione e contro Blaziken non lo so, l'ho sempre buttato giù con Gengar. Metagross idem, Palla Ombra e ciao.

Quindi vediamo:

-Cofagrigus

-Un Pokémon decente che sappia usare Provocazione e Terremoto

-Chandelure

 

si, sono senza dubbio 2 Pokémon per ciascuno.

comunque sia, se si usa Mummia su Aegislash quando è in forma spada, rimane in forma spada.

Che peccato, Mummia non funziona su Aegislash...

 

hai mai visto le statistiche di Rayquaza?

E che bi-peccato, se sai usare bene Scudo Reale Aegislash ha 60/150/150/150/150/60...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hai mai visto le statistiche di Rayquaza?

Hai mai visto le statistiche di Regigigas e Slaking?

 

Tu hai detto che Aegislash deve tornare in OU perchè lo batte Cofagrigus (non è affatto vero) quindi perchè non mettere Rayquaza in OU quando ci sono i tipi Ghiaccio?

 

Sono ironico se non si è capito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che peccato, Mummia non funziona su Aegislash...

 

E che bi-peccato, se sai usare bene Scudo Reale Aegislash ha 60/150/150/150/150/60...

Che peccato, perché funzionano, visto che questa strategia l'ho usata e l'hanno usata su di me.

Se non sai sfruttare il momento giusto è un problema tuo, nella forma scudo Aegislash ha un attacco da far schifo, nella forma spada ha una difesa da far schifo, se non sai bloccarlo sono affaracci tuoi.

Hai mai visto le statistiche di Regigigas e Slaking?

 

Tu hai detto che Aegislash deve tornare in OU perchè lo batte Cofagrigus (non è affatto vero) quindi perchè non mettere Rayquaza in OU quando ci sono i tipi Ghiaccio?

 

Sono ironico se non si è capito.

Hai mai visto Pigrone e Lentoinizio?

Peccato che Rayquaza ha statistiche da far paura e un moveset molto vario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...