Vai al commento


Armata Cassiere


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Scusate una cosa.

Posso chiedervi solo di risparmiarmi la fatica di dire ai membri più testardi che questa parte della cronistoria è vera?

 

Spiegateglielo voi, per favore!

So che è corretto, ma a me quell'obbiettivo con due B fa sanguinare gli occhi :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So che è corretto, ma a me quell'obbiettivo con due B fa sanguinare gli occhi :cry:

Mi spiace deludervi ma sono corrette entrambe le forme, sia quella con una "b" che quella con due.

La prima forma, ovvero quella con una "b" è più vicina all'etimo latino obiectivum; mentre la seconda è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di semiconsonante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace deludervi ma sono corrette entrambe le forme, sia quella con una "b" che quella con due.

La prima forma, ovvero quella con una "b" è più vicina all'etimo latino obiectivum; mentre la seconda è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di semiconsonante.

Va bene, però domani spiegate a Gaetano per filo e per segno che quella parte è vera e perché, vi pregoh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace deludervi ma sono corrette entrambe le forme, sia quella con una "b" che quella con due.

La prima forma, ovvero quella con una "b" è più vicina all'etimo latino obiectivum; mentre la seconda è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di semiconsonante.

E io cosa ho detto?

Ho solo fatto notare che fa sanguinare gli occhi: ho scritto anch'io che so che è corretto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm no è che non si capisce cosa crede (lui o altri) rispetto a quello che c'è scritto... 

Allora

Io ho detto a Gaetano che Diamond aveva intrappolato Cassy

Lui mi ha risposto dicendo che era impossibile visto che Cassy aveva fatto l'iniziativa di Natale

Io gli ho citato il fatto che Diamond lo lasciasse libero ma sorvegliato a volte

Lui mi ha detto che era impossibile perché un rapitore non lascerebbe mai il rapito per poi ri-rapirlo

Io allora gli ho quotato la cronistoria

Lui mi ha detto che la cronistoria diceva anche che Perla era nell'ArmataCassy, che però è un evidente errore nella scrittura, mentre qui è detto esplicitamente

 

Insomma, lui non può credere che Diamond abbia rapito Cassy liberandolo a volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora

Io ho detto a Gaetano che Diamond aveva intrappolato Cassy

Lui mi ha risposto dicendo che era impossibile visto che Cassy aveva fatto l'iniziativa di Natale

Io gli ho citato il fatto che Diamond lo lasciasse libero ma sorvegliato a volte

Lui mi ha detto che era impossibile perché un rapitore non lascerebbe mai il rapito per poi ri-rapirlo

Io allora gli ho quotato la cronistoria

Lui mi ha detto che la cronistoria diceva anche che Perla era nell'ArmataCassy, che però è un evidente errore nella scrittura, mentre qui è detto esplicitamente

 

Insomma, lui non può credere che Diamond abbia rapito Cassy liberandolo a volte

Apparteché noi non siamo un'armata... vabbuò
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mia sorella chiede perché vi chiamate Diamondiani e non semplicemente Diamanti  :cool:

perchè noi può

 

WE WANT YOU

arruolati nel team di Diamond ! Se vuoi la password non esitarmi a contattarmi in privato !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Mia sorella chiede perché vi chiamate Diamondiani e non semplicemente Diamanti  :cool:

 

Io chiamo Diamanti ma loro preferiscono questa cosa brutta :(

Ti annoia la vita da cassapanca in compensato? Vorresti essere una credenza vittoriana in legno pregiato?

VIENI DA NOI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io chiamo Diamanti ma loro preferiscono questa cosa brutta :(

Ti annoia la vita da cassapanca in compensato? Vorresti essere una credenza vittoriana in legno pregiato?

VIENI DA NOI

Nein Danke  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...