Vai al commento



Analisi sui Pokémon Psico


Zarxiel

Post raccomandati


Bellissimo Espeon, fra tutte le Eeveeluzioni ho sempre scelto lui, Glaceon e Sylveon *^* 


A te!


 



Espeon (noto come Pokémon Sole) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Psico che vive nei campi erbosi e nelle pianure delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto ed Hoenn. Questo è lo sviluppo di un Eevee che è maturato dopo essere stato a stretto contatto con i raggi solari, gli Espeon sono creature bellissime con straordinari poteri psichici che possono addirittura predire il futuro più prossimo, un vantaggio essenziale per la lotta che può anche essere usato in altri modi. Possono dimostrare di avere molte altre capacità  oltre all'uso dei poteri psichici, per esempio, se non vi fidate del meteorologo, potete affidarvi al vostro Espeon che può dirvi con maggiore precisione che tempo farà  domani, (punto e virgola qui) cosa c'è di più pratico per una persona media di poter sapere il tempo che farà  nei prossimi giorni?!

Quando un Eevee è molto legato al proprio allenatore ed è abituato all'esposizione della luce solare e alla vita diurna, si evolverà  in un Espeon, un'agile creatura in grado di utilizzare poteri psichici; questa evoluzione può essere facilitata tramite l'uso di un Coccio Solare, ma vista l'estrema rarità  di questo oggetto non è preso quasi in considerazione. Gli Espeon e gli Umbreon sono considerate le evoluzioni più strane di Eevee (superate solo da Sylveon), in quanto l'evoluzione è dovuta all'amicizia stretta con il proprio allenatore, un processo evolutivo che ancora oggi risulta molto misterioso, ma ciò che rende la cosa ancora più curiosa è che l'evoluzione cambia a seconda se sono abituati a vivere di giorno o di notte. Nel caso degli Espeon, l'esposizione prolungata ai raggi solari causano una maturazione del cervello molto più ampia del normale, (qui una virgola) dando loro capacità  psichiche e percettive avanzate, (punto e virgola qui) sembra che tale evoluzione sia scaturita anche quando un Eevee vuole proteggere ad ogni costo il proprio allenatore, (qui una virgola) risultando essere di una lealtà  incredibile verso il loro proprietario. Sebbene i poteri psichici degli Espeon non sono (siano) minimamente paragonabili a quelli di moltissimi altri Pokémon Psico, loro possono concentrare le energie sulla gemma che hanno sulla fronte in modo da arrecare gravi danni ai loro nemici nonostante le loro scarse abilità .

Oltre ad avere poteri psichici, gli Espeon possono anche apprendere mosse interessanti come Mattindoro o Barattoforza, inoltre i finissimi baffi sono così morbidi da essere paragonati al velluto e non solo, infatti questa morbidezza permette di captare i movimenti circostanti, quindi gli Espeon li usano per controllare spostamenti d'aria con incredibile precisione, per questo riescono a capire che tempo farà  domani in modo molto più preciso di qualsiasi altra macchina costruita dall'uomo (peccato che l'impossibilità  di comunicare con questi Pokémon rende (renda) difficile capire cosa hanno percepito), (punto e virgola) questa abilità  tuttavia è passiva, nel senso che possono capire il tempo senza nemmeno volerlo, diventando una consapevolezza quasi involontaria. Tale capacità  viene usata anche per percepire le variazioni del respiro dell'avversario oppure dell'attività  muscolare, cosa che viene facilitata anche grazie alla coda biforcuta, gli allenatori più esperti infatti riescono a capire cosa hanno scoperto i loro Espeon dall'avversario e possono usare tale informazione a loro vantaggio.

Anche se non aggressivi, gli Espeon sono esseri straordinari che possono ribaltare qualsiasi sfida con le loro capacità  psichiche o percettive, (qui un punto o un punto e virgola) che voi siate un allenatore, una persona comune che vede tale creatura come un Pokémon domestico o un meteorologo, state certi che questi Pokémon saranno fedeli fino alla fine anche nelle situazioni peggiori. Se volete un amico fedele che rimanga al vostro fianco fino alla morte, allora questi eccezionali felini fanno al caso vostro e posson (possono) anche dimostrarsi più utili di qualsiasi meteorologo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Slowking, domani è il turno i Unown (che a mio parere sarà  molto interessante :) )


mettere tutte le forme nell'analisi poi sarà  un impresa per Unown XD cercherò di farle piccole :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Slowking, domani è il turno i Unown (che a mio parere sarà  molto interessante :) )

mettere tutte le forme nell'analisi poi sarà  un impresa per Unown XD cercherò di farle piccole :)

Se posso darti un consiglio cerca un immagine che le ritrae tutte, googlando un po dovresti trovarne una, altrimenti sarà  un po difficile :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei avuto bisogno di uno Slowking che mi aiutasse con la matematica, in effetti xD Comunque mi ricordo che nel secondo film di Pokémon Ash lo chiamava Slowkape (comunque lo pronunciava "Sloucheip" per intenderci), se non sbaglio. Non so se fosse un errore o che altro xD


A te comunque!


 



Slowking (noto come Pokémon Reale) è un Pokémon raro di tipo Acqua/Psico che vive nei pressi dei laghi, stagni e coste marine di tutto il mondo. Rinomati per la loro grande intelligenza e per le abilità  di combattimento, gli Slowking sono creature incredibili, il cui intelletto supera il limite di quello di qualsiasi Slowpoke mai esistito. Oltre ad essere incredibili combattenti, (qui una virgola) sono anche compagni fedeli, (qui un due punti) se giocate con loro e li trattate bene, spesso questi bizzarri cervelloni possono darvi una delle loro perle di saggezza!

Gli Shellder solitamente mordono la coda degli Slowpoke, tuttavia se uno Slowpoke indossa una Roccia di Re ed è stato esposto ad alcuni tipi di radiazioni (come quelli della macchina di scambio), gli Shellder saranno invogliati a mordere la sua testa. La Roccia di Re è un oggetto formato dalla sostanza che gli Slowpoke secernono dalla coda, (qui una virgola) ma solidificata, (qui un punto e virgola) quando e come sono stati realizzati sono (è) un mistero, ma la loro composizione è del tutto chiara. Sebbene la sostanza sia stata indurita fino a diventare simile alla pietra, rilascia ancora lo stesso odore e mantiene il suo sapore originale, ma in misura minore, quindi quasi nessun organismo ne viene attratto, (qui una virgola) eccezion fatta per gli Shellder, infatti essi non esiteranno a saltare fuori dall'acqua per mordere questi oggetti, (punto e virgola) se ciò avviene quando uno Slowpoke che è stato sottoposto a radiazioni di una macchina di scambio ne indossa una, (qui una virgola) scaturisce un'evoluzione. Siccome questo oggetto è composto dalle stesse sostanze del liquido della coda degli Slowpoke, proprio come l'evoluzione in Slowbro, gli Shellder si deformeranno, tuttavia siccome ingurgitano completamente l'oggetto, (qui una virgola) la mutazione è leggermente diversa che (togliamo "che" e mettiamo "ed") ha un impatto enorme sullo Slowpoke, (qui un due punti) proprio come gli Slowbro, la miscela di bava di Shellder e sangue di Slowpoke crea una tossina che rende più intelligente Slowking, tuttavia siccome (è stato scritto poco fa, mettiamo "ma poiché") la tossina va ad intaccare direttamente il cervello senza che debba passare per i vasi sanguigni, l'effetto è molto più potente riuscendo a curare completamente Slowking dal suo disturbo nervoso, (qui una virgola) aumentandone quindi le capacità  intellettive di 10 volte, (punto e virgola) quindi l'evoluzione (se vuoi si potrebbe spostare "quindi" dopo "evoluzione") trasforma lo Slowpoke in un genio all'istante.

Gli Slowking sono noti per avere un intelletto pari a quello di moltissimi scienziati rinomati del nostro tempo, motivo per cui sono eccezionali strateghi in battaglia, (qui un due punti) per quanto un avversario possa essere potente o minaccioso, gli Slowking riescono sempre a mantenere la calma in modo da studiare e comprendere le strategie nemiche, (qui un punto e virgola) sembra che sia quasi impossibile tormentare uno Slowking (o "tormentarne uno"). Tutti i giorni questi Pokémon tendono a riflettere sui misteri del mondo cercando di trovare una risposta ad essi, per questo motivo molti ritengono che l'uso degli Slowking potrebbe risolvere moltissimi problemi politici ed economici, ma l'impossibilità  di comunicare con loro rende questo progetto una mera illusione ora come ora, tuttavia un esemplare su 500 ha sviluppato il linguaggio umano, tuttavia (è già  stato scritto, mettiamo "sembra però") sembra che questo non sia dovuto all'intelligenza del Pokémon, ma bensì (o l'uno o l'altro, quindi o teniamo solo "ma" e leviamo "bensì" o viceversa) su delle mutazioni casuali. Visto che ora non hanno più alcun disturbo sul loro sistema nervoso, adesso (è già  stato scritto "ora", leviamo questo) possono apprendere naturalmente mosse altrimenti impossibili per gli altri membri della loro famiglia evolutiva come: Gemmoforza, Introforza, Asso, Congiura e Bullo, ma perdono la capacità  di usare Amnesia e Pioggiadanza. Anche se lo Shellder attaccato alla testa necessita ancora di nutrirsi degli avanzi, sembra che in quella posizione si siano adattati (si sia adattato) in modo da nutrirsi anche delle onde cerebrali, inoltre se nel cervello non c'è abbastanza ossigeno, (qui una virgola) causando quindi anche degli sbadigli, lo Shellder rilascerà  più tossine in modo da risolvere questo problema. Se applicata una determinata forza è possibile rimuovere lo Shellder che tornerà  nella sua forma normale, mentre Slowking tornerà  ad essere un comune Slowpoke perdendo tutta la sua intelligenza.

Anche se a prima vista potrebbero non sembrare pericolosi, gli Slowking sono combattenti molto forti in grado di usare tattiche del tutto diverse da qualsiasi Slowpoke, i loro poteri psichici e la loro incredibile intelligenza consente (consentono) loro di sviluppare tattiche di battaglia estremamente complesse. Se avete uno Slowpoke e avete la fortuna di trovare una Roccia di Re, non esitate e fatelo evolvere il più in fretta possibile, (qui un due punti) anche se non volete usarlo per combattere, magari il vostro Slowking può aiutarvi nei compiti di matematica!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei avuto bisogno di uno Slowking che mi aiutasse con la matematica, in effetti xD Comunque mi ricordo che nel secondo film di Pokémon Ash lo chiamava Slowkape (comunque lo pronunciava "Sloucheip" per intenderci), se non sbaglio. Non so se fosse un errore o che altro xD

A te comunque!

 

Slowking (noto come Pokémon Reale) è un Pokémon raro di tipo Acqua/Psico che vive nei pressi dei laghi, stagni e coste marine di tutto il mondo. Rinomati per la loro grande intelligenza e per le abilità  di combattimento, gli Slowking sono creature incredibili, il cui intelletto supera il limite di quello di qualsiasi Slowpoke mai esistito. Oltre ad essere incredibili combattenti, (qui una virgola) sono anche compagni fedeli, (qui un due punti) se giocate con loro e li trattate bene, spesso questi bizzarri cervelloni possono darvi una delle loro perle di saggezza!

Gli Shellder solitamente mordono la coda degli Slowpoke, tuttavia se uno Slowpoke indossa una Roccia di Re ed è stato esposto ad alcuni tipi di radiazioni (come quelli della macchina di scambio), gli Shellder saranno invogliati a mordere la sua testa. La Roccia di Re è un oggetto formato dalla sostanza che gli Slowpoke secernono dalla coda, (qui una virgola) ma solidificata, (qui un punto e virgola) quando e come sono stati realizzati sono (è) un mistero, ma la loro composizione è del tutto chiara. Sebbene la sostanza sia stata indurita fino a diventare simile alla pietra, rilascia ancora lo stesso odore e mantiene il suo sapore originale, ma in misura minore, quindi quasi nessun organismo ne viene attratto, (qui una virgola) eccezion fatta per gli Shellder, infatti essi non esiteranno a saltare fuori dall'acqua per mordere questi oggetti, (punto e virgola) se ciò avviene quando uno Slowpoke che è stato sottoposto a radiazioni di una macchina di scambio ne indossa una, (qui una virgola) scaturisce un'evoluzione. Siccome questo oggetto è composto dalle stesse sostanze del liquido della coda degli Slowpoke, proprio come l'evoluzione in Slowbro, gli Shellder si deformeranno, tuttavia siccome ingurgitano completamente l'oggetto, (qui una virgola) la mutazione è leggermente diversa che (togliamo "che" e mettiamo "ed") ha un impatto enorme sullo Slowpoke, (qui un due punti) proprio come gli Slowbro, la miscela di bava di Shellder e sangue di Slowpoke crea una tossina che rende più intelligente Slowking, tuttavia siccome (è stato scritto poco fa, mettiamo "ma poiché") la tossina va ad intaccare direttamente il cervello senza che debba passare per i vasi sanguigni, l'effetto è molto più potente riuscendo a curare completamente Slowking dal suo disturbo nervoso, (qui una virgola) aumentandone quindi le capacità  intellettive di 10 volte, (punto e virgola) quindi l'evoluzione (se vuoi si potrebbe spostare "quindi" dopo "evoluzione") trasforma lo Slowpoke in un genio all'istante.

Gli Slowking sono noti per avere un intelletto pari a quello di moltissimi scienziati rinomati del nostro tempo, motivo per cui sono eccezionali strateghi in battaglia, (qui un due punti) per quanto un avversario possa essere potente o minaccioso, gli Slowking riescono sempre a mantenere la calma in modo da studiare e comprendere le strategie nemiche, (qui un punto e virgola) sembra che sia quasi impossibile tormentare uno Slowking (o "tormentarne uno"). Tutti i giorni questi Pokémon tendono a riflettere sui misteri del mondo cercando di trovare una risposta ad essi, per questo motivo molti ritengono che l'uso degli Slowking potrebbe risolvere moltissimi problemi politici ed economici, ma l'impossibilità  di comunicare con loro rende questo progetto una mera illusione ora come ora, tuttavia un esemplare su 500 ha sviluppato il linguaggio umano, tuttavia (è già  stato scritto, mettiamo "sembra però") sembra che questo non sia dovuto all'intelligenza del Pokémon, ma bensì (o l'uno o l'altro, quindi o teniamo solo "ma" e leviamo "bensì" o viceversa) su delle mutazioni casuali. Visto che ora non hanno più alcun disturbo sul loro sistema nervoso, adesso (è già  stato scritto "ora", leviamo questo) possono apprendere naturalmente mosse altrimenti impossibili per gli altri membri della loro famiglia evolutiva come: Gemmoforza, Introforza, Asso, Congiura e Bullo, ma perdono la capacità  di usare Amnesia e Pioggiadanza. Anche se lo Shellder attaccato alla testa necessita ancora di nutrirsi degli avanzi, sembra che in quella posizione si siano adattati (si sia adattato) in modo da nutrirsi anche delle onde cerebrali, inoltre se nel cervello non c'è abbastanza ossigeno, (qui una virgola) causando quindi anche degli sbadigli, lo Shellder rilascerà  più tossine in modo da risolvere questo problema. Se applicata una determinata forza è possibile rimuovere lo Shellder che tornerà  nella sua forma normale, mentre Slowking tornerà  ad essere un comune Slowpoke perdendo tutta la sua intelligenza.

Anche se a prima vista potrebbero non sembrare pericolosi, gli Slowking sono combattenti molto forti in grado di usare tattiche del tutto diverse da qualsiasi Slowpoke, i loro poteri psichici e la loro incredibile intelligenza consente (consentono) loro di sviluppare tattiche di battaglia estremamente complesse. Se avete uno Slowpoke e avete la fortuna di trovare una Roccia di Re, non esitate e fatelo evolvere il più in fretta possibile, (qui un due punti) anche se non volete usarlo per combattere, magari il vostro Slowking può aiutarvi nei compiti di matematica!

Corretto :) ma guarda, io me la immagino la gente nel mondo Pokémon che per fare ripetizioni hanno uno Slowking che osserva i loro compiti e gli danno delle dritte XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li ho sempre trovati inquietanti nel film xD Però non mi hanno suscitato grande interesse, a parte da piccola che mi chiedevo cosa caspita fossero quelle rovine e manco sapevo leggere l'alfabeto Unown. C'erano delle lettere che non riuscivo a riconoscere xD


A te e scusa per il ritardo, ma il week-end è sempre così!


 



Unown (noto come Pokémon Simbolo) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Psico che vive nelle rovine dedicati (dedicate) a questa specie posizionati (posizionate) in tutto il mondo. Assolutamente misteriosi anche per gli archeologi più esperti, gli Unown sono creature deboli singolarmente, ma insieme scatenano una forza terribile, (qui un punto e virgola) è grazie a loro che i nostri antenati hanno sviluppato la scrittura. Sono poche le persone che hanno avuto la fortuna di vedere questi bizzarri esseri, ma se mai doveste avventurarvi in un loro tempio, portatevi una bombala (bombola) d'ossigeno, (qui un due punti o al massimo dopo la virgola aggiungiamo "altrimenti", a te la scelta!) sarà  difficile respirare in mezzo ad uno sciame di lettere!

Le origini degli Unown sono avvolte nel mistero, tuttavia hanno avuto un impatto enorme sullo sviluppo della nostra specie visto che il nostro linguaggio è nato grazie a loro, molti scienziati infatti concordano che quando le culture primitive scoprirono questa specie iniziarono a sviluppare una forma di linguaggio scritto usando le varie forme di questi Pokémon, così nacque l'alfabeto latino a cui ogni lettera è legata una forma di Unown (escluse le forme ? e ! che sono stati scoperti (state scoperte) recentemente). Alcuni scienziati invece sostengono che gli Unown furono scoperti dopo lo sviluppo della scrittura e che la loro forma è solo una bizzarra coincidenza o che si siano adattati in qualche modo alla nostra scrittura, ma questa è una teoria molto meno credibile, (qui una virgola) anche perché non ci sono vere e proprie forme di scrittura con l'alfabeto latino, ma bensì (o l'uno o l'altro, o togli "ma" e tieni "bensì" o viceversa) con geroglifici raffiguranti le forme di Unown che con il passare dei secoli è cambiato, (qui una virgola) formando la nostra attuale scrittura. Non essendoci prove concrete che supportano (supportino) nessuna delle due teorie, non si può dire nulla con certezza ne (né) sulle origini degli Unown ne (né) sul nostro alfabeto. Sembra che gli antichi adorassero questi Pokémon tanto da costruirne (costruire) dei templi [a loro] (mettiamo questo) dedicati in tutto il mondo, ciò servì anche per proteggerli alla (dalla) luce solare che loro odiano, sembra infatti che l'uomo antico e gli Unown avessero stretto una sorta di rapporto di fiducia.

Dal punto di vista combattivo, (qui la toglierei) gli Unown sono davvero strani, (e la metterei qua) in quanto non sono assolutamente in grado di combattere visto che l'unica mossa che possono apprendere è Introforza, ma è stato grazie a loro che fu possibile convertire tale mossa in MT in tempi moderni. Siccome sono gli unici Pokémon che non sviluppano nessuna forma di difesa decente, molti suppongono che gli Unown derivino da un'altra dimensione completamente diversa dalla nostra, altra cosa che supporta ciò è che non si nutrono di nulla, (qui una virgola) eccetto dell'energia psichica che trovano nell'aria circostante. E' credenza comune che questi esseri possono (possano) comunicare telepaticamente, questo non è del tutto corretto, (qui un due punti) in realtà  gli Unown comunicano con delle onde radio che possono causare interferenza (interferenze) con le radio moderne, queste interferenze (qui farei in due modi: o metterei un due punti, seguito solo da "esse" al posto di "queste interferenze" oppure metterei un punto e virgola e lascerei il seguito) causano (mettiamo "provocano" o "producono", per evitare ripetizioni) rumori statici che creano una melodia sorprendentemente simile a quella prodotta dal Flauto Cielo, ciò ha fatto nascere una nuova teoria che li collegherebbe con il divino Arceus. In natura gli Unown tendono a starsene per i fatti loro ed è estremamente difficile che interagiscono (interagiscano) con altre forme di vita, (qui un punto e virgola) di solito si mimetizzano attaccando il loro corpo alle pareti dei loro templi in modo da confondersi con i geroglifici che li raffigurano. Sebbene singolarmente non (questo lo leverei) possono (possano) fare quasi nulla, quando sono in gruppo riescono a scatenare una forza psichica terribile e agiscono come fossero un unico essere, (qui una virgola) sfruttando poteri psicocinetici del tutto unici, (qui metterei un due punti) in questo stato gli Unown sono in grado di teletrasportarsi in qualsiasi zona loro desiderino, aprire portali per altre dimensioni e addirittura leggere i pensieri e i sogni altrui per convertirli in una forma fisica, in poche parole possono avverare (o mettiamo "far avverare" o "esaudire") i desideri altrui senza alcun limite, ma a lungo andare questo potere diventa incontrollabile e (ed) entrano in uno stato di pazzia che li porta a deformare le loro creazioni e diventare pericolosi per chiunque.

Sebbene gli Unown sono (siano) stati visti molto di rado, c'è un fatto che li ha coinvolti noto come l'"Incidente di Greenfield", il quale ha mostrato le vere capacità  di questa specie.Un (manca uno spazio) ricercatore locale noto (per cambiare potremmo mettere "conosciuto") come Spencer Hale iniziò a ricercare (metterei o "iniziò a cercare" o "andò alla ricerca") i misteriosi Pokémon noti come Unown (o potremmo mettere solo "i misteriosi Unown"), (qui una virgola) quando fu poi (secondo me sarebbe meglio: "quando all'improvviso/improvvisamente fu/venne trascinato", a te la scelta) trascinato accidentalmente nella dimensione di questi Pokémon, lasciando solo una scatola con delle lastre segnanti vari Unown. La figlia Molly, dopo aver saputo della scomparsa del padre e aver preso la scatola con le lastre di Unown, accidentalmente (per cambiare mettiamo "involontariamente", anche se lo trasporterei dopo "evocò") evocò alcuni di essi nel nostro mondo, (qui un punto e virgola o un punto) gli Unown iniziarono a dare vita a tutte le immaginazioni della bambina, (qui una virgola) trasformando la casa e parte della città  in un enorme palazzo di cristallo e creando un falso Entei, siccome la bambina (per cambiare potremmo mettere "la piccola") relazionava il padre a tale Pokémon. Purtroppo gli Unown ottennero troppo potere e divennero incontrollabili anche per loro stessi, (qui una virgola) diventando una vera e propria macchina di distruzione vivente. Con l'intervento di alcuni giovani allenatori e del falso Entei, (anche qui una virgola) che giurò di proteggere Molly, riuscirono a fermare gli Unown (mettiamo "gli Unown vennero fermati") che poi tornarono (e qui invece "per poi tornare") nella loro dimensione facendo tornare il professor Hale, il quale si riunì con la figlia.

Anche se la loro esistenza ha sconvolto sia gli allenatori che gli scienziati di tutto il mondo, nessuno può negare che in gruppo gli Unown sono esseri con una potenza straordinaria. Anche se non sono (mettiamo "Sebbene non siano") tra i Pokémon che un allenatore vorrebbe usare in battaglia, i loro poteri unici li rendono abbastanza ambiti. E' consigliabile stare lontani da loro, (qui un due punti) anche se la possibilità  di rendere veri i propri sogni sembra allettante, non si può mai sapere alla fine cosa succederà !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' simpatico Wobbuffet, ma altrettanto terribile sì D: 


A te!


 



Wobbuffet (noto come Pokémon Pazienza) è un Pokémon relativamente raro di tipo Psico che vive nei campi erbosi e nelle grotte scure delle regioni di Johto, Hoenn, Kalos e nella Valle Antica del Settipelago, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Sinnoh ed Unima. Molto complessi da usare a causa delle loro capacità  combattive uniche (mettiamo "singolari", visto che dopo viene ripetuto "uniche"), gli Wobbuffet sono creature del tutto uniche che utilizzano alla perfezione tecniche offensive e difensive, (qui un punto e virgola) se siete in grado di utilizzarli in battaglia, allora consideratevi tra i migliori specialisti Psico, dopotutto, quanti sono gli allenatori in grado di usare un Pokémon che non può attaccare mai per primo?!

Gli Wobbuffet di solito vivono nelle grotte buie o nei campi aperti facendosi vedere solo a notte fonda, escono alla luce del sole in casi estremamente rari e necessari, come la ricerca di bacche per nutrirsi. Gli Wobbuffet (potremmo anche toglierlo) odiano terribilmente la luce solare o essere spaventati o sorpresi, ma (questo togliamolo) non perché ciò causa un problema nella (alla) loro salute, ma perché vogliono tenere nascosta la loro coda nera, il che è molto strano considerando che hanno un carattere molto calmo, ma se gli si calpesta la coda ("gliela si calpesta") non esiteranno ad attaccare brutalmente il colpevole, (qui un punto e virgola) recentemente si è scoperto che questo è dovuto perché la coda è il vero Wobbuffet, questo fatto non è ben chiaro quando sono nello stadio di Wynaut, vari studi hanno infatti scoperto che il cervello è posizionato nella coda, mentre il grosso corpo gommoso contiene tutti gli altri organi vitali; questo spiega perché la famiglia di Wynaut non ha uno scheletro, ma possiede un corpo amorfo. Se la coda viene calpestata vi è il serio rischio [di] (qui mettiamo questo) inibire temporaneamente le connessioni nervose impedendo al Pokémon di combattere o reagire in qualsiasi modo, quando non possono più reagire infatti useranno una mossa mentale terribile nota come Destinobbligato (che (da togliere) curiosamente la famiglia di Wynaut è l'unica di tipo Psico in grado ai (di) apprenderla naturalmente escludendo Hoopa).

Gli Wobbuffet possono risultare totalmente inutili quanto fatali in battaglia a seconda delle circostanze, loro (questo lo si può togliere) infatti anziché attaccare per conto loro semplicemente attendono e assorbono i danni nemici per poi riflettere i loro attacchi con il doppio della potenza tramite l'uso di Contrattacco o Specchiovelo (è interessante notare che quando usano queste mosse il corpo viene gonfiato, ma l'esatto funzionamento è ignoto attualmente). Nonostante abbiano resistenza (resistenze) abbastanza scarse, la loro alta vitalità  gli permette (permette loro, senza "gli") di resistere a moltissimi danni prima di finire KO. Altre mosse che possiedono sono Salvaguardia e Destinobbligato, (qui una virgola) che li rendono ancora più pericolosi e molti allenatori hanno il terrore di attaccarne uno viste le loro tecniche anti-offensive e anti-difensive, tutto questo combinato al fatto che quasi tutti gli Wobbuffet hanno l'abilità  Pedinombra con cui si connettono telepaticamente al nemico impedendogli di fuggire, (qui un punto e virgola) l'unica conseguenza di questo (potremmo anche toglierlo) è che li rende più lenti, ma è più un vantaggio che uno svantaggio per moltissimi allenatori.

Il loro carattere può essere paragonato a quello di un Magikarp, questo è dovuto ad un difetto neurologico che impedisce loro di provare vere emozioni lasciandoli in un perenne stato neutrale e malinconico, questo (mettiamo "ciò") è un grande problema per gli allenatori più affettivi che non riescono a legare con questi Pokémon, (qui un punto e virgola) inoltre, (qui una virgola) altra caratteristica tipica di questa specie è che tendono ad essere molto testardi e spesso si mettono alla prova con i loro simili per vedere chi riesce a resistere alla fame per più tempo, non è raro che queste sfide portino uno dei due a morire a causa della fame; se il vostro Wobbuffet dovesse iniziare a fare una cosa del genere, fermatelo immediatamente o potrebbe essere pericoloso per la sua salute.

Nonostante sembrino (sembri) che vogliano far perdere tempo piuttosto che combattere, gli Wobbuffet possono risultare avversari davvero terribili che possono sconfiggere con facilità  qualsiasi nemico indipendentemente dalla sua forza, questo se il loro allenatore sa come sfruttare le capacità  di questi bizzarri esseri. Essendo i Pokémon Psico con la maggiore vitalità  in assoluto e con un carattere che solo una madre potrebbe amare, queste creature possono causare stragi per gli allenatori che usano strategie convenzionali. Non esiste nessun altro Pokémon in grado di eseguire un combattimento di contrattacco in modo così efficace, anche perché il loro avversario avrà  un Destinobbligato anche se dovessero avere la meglio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Girafarig, domani tocca a Smoochum, ma visto che il post è quasi pieno, credo che richiederò la cancellazione di quelli che separano il 2° dal 3°


 


-Giuls92


Inviato 19 marzo 2015 - 16:22



 


Tranquillo, capita di sbagliare o avere dubbi su certe parole, pure io a volte vado a controllare su Google se una parola esiste o no xD



 


-Byron0210


Inviato 19 marzo 2015 - 16:28


Altra analisi da seguire... lo farò con molto piacere  :D  :looksi:

 

-AngryBirds99


Inviato 19 marzo 2015 - 19:38


Forza gente, dovete votare Volante la prossima volta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carino Girafarig, ma mi ha sempre detto poco purtroppo xD 


A te!


 



Girafarig (noto come Pokémon Lungocollo) è un Pokémon non molto comune di tipo Normale/Psico che vive in alcune riserve naturali delle regioni di Johto e Sinnoh. Anche se non hanno i poteri tipici dei Pokémon Psico, i Girafarig rimangono esseri interessanti il cui nome palindromo li rappresenta alla perfezione, infatti è molto raro incontrare un Pokémon Psico con più teste, sopratutto (soprattutto) se tu non sai nemmeno dell'esistenza dell'altra!

E' bene soffermarsi prima sul curioso doppio tipo dei Girafarig, (qui un due punti) solitamente i Pokémon Psico sono di tipo Psico puro, ma ne esistono anche molti di doppio tipo, spesso dovuto per la loro (qui togliamo tutto e mettiamo "spesso per via della loro") composizione anatomica o per abilità  secondarie, (qui un punto e virgola) i Girafarig invece sono di tipo Normale primario e Psico secondario, una cosa davvero curiosa visto che non hanno apparenti caratteristiche da Pokémon Normale, per questo la gente considerava i Girafarig di tipo Psico puro, ma le prime ricerche scientifiche fatte su questa specie ha (hanno) rivelato che in antichità  i Girafarig avessero un' (manca un apostrofo) unica testa ed erano Pokémon Normali, ma (qui mettiamo "tuttavia") con il passare dei secoli hanno sviluppato una seconda testa, ciò ha sviluppato anche i loro poteri psichici latenti, non ci sono ancora prove certe su questa teoria, ma c'è un'altissima probabilità  che sia corretta, (qui una virgola) in quanto tale ipotesi potrebbe spiegare sia il loro tipo che le loro origini.

La seconda testa di Girafarig è posizionata dove un tempo c'era la coda, molti infatti credono sia una coda che sembra un volto per delle macchie anziché una testa senziente, questo è dovuto alla sua limitata intelligenza a causa del piccolo cervello, infatti reagisce solo al suono e all'odore di altri organismi troppo vicini, in quel caso li morde con ferocia, quindi l'unica funzione di questa testa è proteggere i Girafarig da attacchi alle spalle, specialmente durante la notte (visto che la seconda testa non ha bisogno di dormire), (punto e virgola) per i Girafarig più grandi, la seconda testa può essere usata per eseguire l'attacco Sgranocchio. Ci sono due caratteristiche che rendono questa testa davvero misteriosa: il primo (la prima) è che mentre molti credono che i poteri psichici di questi Pokémon derivano (derivino) dalla testa principale, in realtà  sono scaturiti dal cervello di quella secondaria, quindi la loro natura da Pokémon Psico deriva (qui cambiamo, mettiamo "dipende") quasi esclusivamente da queste. Il secondo punto è che sebbene le due teste non possono assolutamente comunicare telepaticamente, quando un Girafarig si nutre, la seconda testa sembra masticare e deglutire come quella principale sebbene (mettiamo "anche se") in realtà  non stanno (sta) realmente mangiano (mangiando), ciò ha portato molti studiosi a credere che ci sia un qualche collegamento psichico molto debole che collega le due teste (mettiamo solo "fra le due teste"), ma non ci sono prove certe su questo.

Anche se non sono tra i migliori Pokémon Psico, i Girafarig sono comunque esseri molto interessanti che possono dare agli specialisti Psico delle tattiche del tutto nuove, (qui un punto e virgola o un due punti) ciò che non hanno dal punto di vista offensivo è compensato dalla loro versatilità  e dall'effetto sorpresa, specie se il nemico prova ad attaccare queste bestie alle spalle. Qualsiasi essere può essere vittima del loro bizzarro inganno, quindi se mai doveste affrontarli, ricordatevi di mantenere sempre le distanze!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente è più carina Smoochum di Jynx xD Ma come Pokémon non mi hanno mai detto nulla e non mi sono mai piaciuti più di tanto.


A te!


 



Smoochum (noto come Pokémon Bacio) è un Pokémon non molto comune di tipo Ghiaccio/Psico che vive nelle grotte ghiacciate e nelle zone nevose delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Kanto. Molto carini e apprezzati dalle ragazze di tutto il mondo, gli Smoochum sono creature molto affettuose che possono diventare tra le vostre migliore (migliori) amiche se date loro un po' di attenzione. Se non amate essere baciati o essere sporcati di rossetto allora lasciate perdere queste piccole creature, (qui una virgola) perché il bacio è l'unico modo che hanno per interagire con gli altri!

Appena nati gli Smoochum hanno ogni parte del corpo non ancora pienamente sviluppata eccezion fatta per le labbra che hanno sin da subito una complessa gamma di sensori neurologici, di conseguenza questi piccoli esseri iniziano a baciare qualsiasi cosa pur di raccogliere informazioni sugli oggetti circostanti, (qui una virgola) visto che gli arti non possono svolgere tale funzione; sebbene questa caratteristica sia nata solo ed esclusivamente per una necessità , le donne di tutto il mondo ne volevano uno proprio per questo, trovandoli adorabili, ciò li ha resi famosi per essere usati quasi esclusivamente da allenatrici femmina (questo non importa, "allenatrici" è già  femminile) (caratteristica che condivide anche la famiglia di Skitty), fortunatamente gli Smoochum non hanno ancora sviluppato la capacità  di rilasciare tossine come i Jynx (motivo per cui non possono usare la mossa Demonbacio), ma possono comunque utilizzare Dolcebacio, per questo motivo sono considerati tra i Pokémon più inoffensivi esistenti, nonostante abbiano interessanti capacità  naturali e statisticamente parlando non sono messi così male, risultando quindi essere abbastanza pericolosi per gli allenatori più giovani ed inesperti.

Gli Smoochum sono tra i pochissimi Pokémon che nonostante siano ancora nello stadio infantile, possono apprendere mosse molto differenti del loro stadio adulto, (qui un punto e virgola) molti studiosi credono sia dovuto ad un alterazione della chimica del cervello che li porta ad apprendere soprattutto tecniche mentali anziché offensive (che sono veramente poche), elencandole gli Smoochum apprendono: Dolcebacio, Confusione, Canto, Fortuncanto, Psichico e Copione, i Jynx d'altro canto apprendono: Assorbibacio, Demonbacio, Doppiasberla, Gelopugno, Svegliopacca, Corposcontro e Strizzata. Tuttavia però (togliamolo) le mosse che può apprendere uno Smoochum possono risultare più utili se mantenute una volta evoluti, quindi se allenati sin da piccoli, i Jynx possono dimostrarsi estremamente più forti di un qualsiasi Jynx selvatico. Sebbene ci siano tutte queste differenze, il loro comportamento e mentalità  sono pressoché identici, infatti mentre i Jynx si muovono imitando una sorta di danza, gli Smoochum fanno avanti ed indietro con la testa, ma entrambi questi movimenti servono per un corretto battito cardiaco, l'unica cosa che veramente li differenzia è che gli Smoochum hanno una fobia per lo sporco e sono molto vanitosi, quindi se cadono a terra, appena alzati correranno subito a cercare dell'acqua per specchiarsi e pulirsi.

Nonostante apprendano pochissime mosse offensive, gli Smoochum possono risultare estremamente potenti una volta evoluti se allenati correttamente, purtroppo però fino ad allora non possono apprendere Demonbacio o altre mosse simili, ma probabilmente sono tra i Pokémon allo stadio infantile più forti conosciuti. Se volete avere un potente Jynx al vostro fianco o semplicemente un affettuoso compagno, allora queste adorabili creature fanno per voi, ma attenti quando state con gli amici, (qui un due punti) è possibile che non gradiscano essere baciati senza preavviso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissimo Lugia, quando dovetti scegliere fra Oro e Argento, fu amore a prima vista, quindi scelsi Argento ad occhi chiusi *-*


A te!


 



Lugia (noto come Pokémon Immersione) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico/Volante che vive nelle zone più profonde dell'oceano in tutto il mondo. Conosciuto per i suoi terribili poteri sul clima, Lugia è una creatura magnifica che è difficilissimo riuscire a vedere per un motivo molto chiaro. Se riuscite ad individuarlo tramite una barca state attenti, (qui un due punti) un suo battito d'ali nella direzione sbagliata e nessuno può sapere dove potreste andare a finire!

Visti i pochissimi avvistamenti di questa creatura, le informazioni riguardo la sua anatomia e comportamento sono molto scarse, ma quel poco che sappiamo basta e avanza per dire che ha un potere che pochi possono eguagliare. Le enormi ali di Lugia sono ottime non solo per volare, ma anche per nuotare usandole come delle enormi pinne, ma (qui mettiamo "tuttavia") a causa della grandezza proporzionata è pericoloso per questo essere (lì per lì quell' "essere" potrebbe "andare in conflitto" con "volare", metterei piuttosto "questa creatura") volare nei pressi di zone abitate, (qui una virgola) siccome un suo unico battito d'ali può addirittura abbattere un' (manca un apostrofo) abitazione, (qui un punto e virgola) è stato osservato che il suo volo può anche causare tempeste che possono durare dai 10 ai 40 giorni, (qui metterei un punto) altra abilità  di Lugia è quella di sfruttare l'energia cinetica dell'aria circostante per creare un raggio esplosivo molto rapido che somiglia molto all'Iper Raggio, (qui un due punti) questo attacco esclusivo di Lugia è conosciuto come Aerocolpo e non solo è molto potente, (qui una virgola) quanto vi è l'alta possibilità  di causare danni critici, per questo è terribile contro qualsiasi avversario. Nonostante l'enorme potere di questo essere, lui (questo non è importante) ha un carattere pacifico e preferisce non farsi vedere, (qui una virgola) nascondendosi nelle profondità  dell'oceano in modo da non ferire altri esseri, (qui un punto e virgola) questo è il motivo per cui è conosciuto come il Guardiano dei Mari e la principale causa di strane tempeste marittime. Alcuni tra gli allenatori più inesperti e giovani credono erroneamente che Lugia è (sia) in grado di procreare, cosa del tutto falsa come molti altri leggendari.

Lugia è stato coinvolto in alcuni incidenti nel corso degli anni, ma solo due di essi sono degni di nota, il primo è molto famoso ed è noto come l'"incidente delle Isole Orange". Lawrence III, un ricco lord che si considerava un collezionista Pokémon, scoprì un'antica leggenda dell'Isola di Shamouti (nella quale viene narrato che se l'equilibrio tra ghiaccio, fulmine e fuoco viene interrotto, verrà  spezzato l'equilibrio del mondo portandolo alla rovina senza l'intervento del Prescelto). Egli male interpretò la leggenda credendo che la "Bestia Marina" della leggenda fosse Lugia; quindi Lawrence iniziò ad intrappolare gli Uccelli Leggendari (che in quel momento si trovavano nelle Isole Orange) usando una fortezza volante dalle dimensioni di una piccola città , tramite la quale usò delle gabbie elettrificate e dolorose per catturarli. Purtroppo Lawrence ancora non capì che la "Bestia Merina" non era Lugia, ma una corrente marittima proveniente dall'Isola di Shamouti: questo fenomeno avrebbe portato a drastici cambiamenti climatici in tutto il mondo. Fortunatamente un gruppo di ragazzi riuscì a fermare Lawrence prima che riuscisse a catturare Lugia che, in punto di morte, inflisse un potentissimo attacco alla fortezza-nave di Lawrence con Aerocolpo, distruggendo tutta la collezione di Lawrence eccetto un'antica carta di Mew. Alla fine uno dei ragazzi si è rivelato essere il Prescelto che è riuscito ad attivare delle antiche reliquie di Shamouti che riuscirono a restaurare le energie a Lugia, che calmò gli Uccelli Leggendari fermando così la distruttiva corrente.

Il secondo è conosciuto come il "secondo incidente dell'ombra" il quale ha avuto inizio con il ritorno del Cripto nella regione di Orre alcuni anni fa. Dopo che il (cominciamo subito con "Il Cripto") Cripto venne sciolto grazie ad un allenatore di nome Luca, tuttavia alcuni suoi scienziati in segreto continuarono a lavorare nella (meglio "sulla") tecnologia ombra nel tentativo di crearne (creare) un' (manca un apostrofo) arma ancora più potente, ma a causa della mancanza di denaro non potevano fare molto e i membri rimasti erano spesso in disaccordo, questo fino all'intervento di un certo Bonifacio che ha investito (investì) nelle loro ricerche, (qui un punto e virgola) col tempo l'uomo divenne conosciuto come Malvaro, (qui una virgola) che divenne il nuovo leader del Cripto e rimase sempre dietro le quinte a gestire tutto. Grazie al suo intervento la tecnologia ha fatto passi da gigante, tanto che mentre prima l'unica mossa Ombra che fu creata era Ombroraffica, ma (da togliere) grazie a Malvaro furono create molte altre mosse Ombra, (qui un punto e virgola) oltre a ciò Malvaro aveva intenzione anche (invertiamo, ovvero "aveva anche intenzione") di creare un Pokémon Ombra non purificabile in nessuna circostanza, infatti dopo aver preso informazioni top secret dagli scienziati più famosi del mondo decise che il miglior soggetto era Lugia, (qui toglierei la virgola per mettere "e") alla fine Malvaro riuscì a trasformare Lugia catturato dal Cripto nel primo Pokémon Ombra non purificabile, questo progetto fu noto come XD001; in seguito rubarono i Pokémon della M/N Libra per poi convertirli in Pokémon Ombra, ciò portò nuovamente il terrore nella regione di Orre. Grazie all'intervento di un allenatore di nome Michele, Malvaro fu sconfitto portando allo sfacelo definitivo del Cripto, (qui un punto e virgola) fu scoperto [inoltre/anche/infine] (mettiamo uno di questi, a te la scelta!) un modo per purificare Lugia che fu poi liberato.

Nonostante le poche informazioni sul suo conto, Lugia è un Pokémon meraviglioso che merita di essere rispettato per il suo potere. Essendo assieme ad Ho-Oh il Pokémon Volante con la difesa speciale più alta e assieme ad Ho-Oh, Rayquaza e Yveltal il Pokémon Volante più potente in assoluto (escludendo le MegaEvoluzioni e Arceus), questo primato viene mantenuto assieme a Mewtwo e Hoopa Libero anche tra i Pokémon Psico (ma sempre escludendo MegaEvoluzioni e Arceus), ecco perché è noto per essere molto potente. Consideratevi fortunati se riuscite a vederlo in una bella giornata, (qui una virgola) visto che quasi tutti gli avvistamenti sono avvenuti da naufraghi durante le tempeste!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto ho amato il film e quanto ho pianto quando verso la fine Ash ha provato a fargli mangiare qualche bacca, ma Celebi non dava alcun segno di vita. Credo di aver pianto più di quando Ash fu pietrificato nel primo film. E Celebi è carinissimo, mi piacerebbe tanto che rendessero legit la forma shiny *^*


A te!


 



Celebi (noto come Pokémon Tempovia) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico/Erba che vive nelle foreste di ogni parte del mondo, che se pochissimi sono riusciti a vederlo. Venerato nelle leggende che lo descrivono come la Voce o il Guardiano delle Foreste, Celebi è una creatura molto potente che anche se sembra impossibile, è in grado di viaggiare attraverso la linea temporale. Se riuscite a vedere questa maestosa (per un cosino così piccolo, magari "maestosa" non è l'aggettivo più adatto, mettiamo o "splendida"o "meravigliosa" o "affascinante") creatura, state lontani, altrimenti potreste ritrovarvi in un' (manca un apostrofo) epoca completamente differente!

Visti i rarissimi avvistamenti, sappiamo molto poco su Celebi, (qui un due punti) è conosciuto per l'abilità  unica di viaggiare nel tempo, questa capacità  è consentita grazie ai suoi immensi poteri psichici che gli consentono (per cambiare mettiamo "permettono") di aprire delle fratture spazio-temporali quando vuole, (qui un punto e virgola) tale abilità  di poter distorcere il tessuto spazio-temporale per viaggiare in qualsiasi epoca è molto simile a quella della divinità  del tempo nota come Dialga. Si ritiene che questa abilità  sia in qualche modo legata verso le (alle) sue emozioni e lo (allo) stato stesso delle foreste, il cui stato (mettiamo "il quale") è molto importante. Siccome vive per proteggere le foreste, è possibile vederlo volare delicatamente alla ricerca di bacche, l'unico cibo di cui si nutre, inoltre per lui è un compito sacro la salvaguardia delle foreste e come crescono con il passare degli anni, specie se ci sono delle interferenze esterne (come gli umani) che potrebbero alterare drasticamente l'ambiente. Sembra che questa creatura preferisce (preferisca) non farsi vedere a causa degli antichi conflitti dell'uomo, infatti Celebi ha sempre protetto le foreste rischiando la propria vita per contrastare le armi e le macchine dell'uomo, i danni causati invece possono essere facilmente ripristinati, (qui una virgola) siccome Celebi ha anche l'incredibile capacità  di far rivivere qualsiasi pianta morta, quindi un campo bruciato dalla guerra può rapidamente diventare un giardino rigoglioso. Celebi non porta mai con se (sé) qualcuno durante un viaggio nel tempo, eccezion fatta se una determinata persona è una minaccia considerevole per le foreste oppure se qualcuno rischia la vita, ma secondo alcuni testimoni, Celebi tende a portare uova da altre epoche e lasciare (lasciarle) in luoghi apparentemente casuali, è possibile che lui (non serve) voglia vedere come reagiscono determinati esseri in altre epoche, ma siccome non abbiamo prove sufficienti per dirlo, per ora questo rimarrà  un mistero.

Nel corso degli ultimi anni, Celebi è stato coinvolto in ben due incidenti, il primo dei quali è noto come l'"incidente del Predatore Mascherato". Durante questo evento un ufficiale dell'infame Team Rocket, noto come il Predatore Mascherato, (qui una virgola) ha cercato di trovare e catturare Celebi in una delle foreste di Johto, ma a sua insaputa Celebi aveva portato con se (sé) un giovane allenatore proveniente dal passato di 40 anni [prima] (mettiamo questo) fino ai giorni nostri (il motivo di ciò non è mai stato compreso visto che l'incidente fu isolato), (qui un punto) presto questo (mettiamo "egli") conobbe un gruppo di allenatori con cui strinse amicizia, (qui un punto e virgola) altri dettagli non sono disponibili visto che la gente del posto si rifiuta di parlarne, forse per dimenticare l'orribile accaduto. Tra le poche informazioni ottenute sembra che il Predatore Mascherato sia riuscito a catturare Celebi contro la sua volontà  usando un dispositivo di cattura assolutamente illegale noto come Dark Ball, questo infatti non solo massimizza i poteri del Pokémon catturato, ma ne cancella completamente il libero arbitrio mettendo il Pokémon sotto il totale controllo dell'allenatore. Il Predatore Mascherato iniziò a usare Celebi per distruggere la foresta, ma grazie all'intervento degli allenatori e di Suicune, Celebi riuscì a combattere contro la prigionia della Dark Ball fino a tornare in se (sé) e a controllarsi, ma lo stato della foresta e le troppe energie usate da Celebi sotto il controllo del criminale lo portarono in condizioni pessime andando in coma e rischiando addirittura la morte, fortunatamente però le sue controparti provenienti da svariate epoche arrivarono in tempo per curare il Celebi del presente. Il ragazzo del passato fu riportato nella sua epoca originaria, mentre il Predatore Mascherato fu arrestato e condotto in una cella d'isolamento in cui vi risiede ancora oggi. Nonostante tutto sia finito per il meglio, la polizia locale rimase sconvolta nello scoprire dell'esistenza delle Dark Ball, infatti esse sembrano essere state create dalla tecnologia ombra ad opera della Cripto, vi è quindi la possibilità  che la tecnologia ombra fosse un ramo segreto degli scienziati del Team Rocket che riuscirono a creare le Dark Ball, un dispositivo di cattura in grado di assoggettare il cuore e la mente di qualsiasi Pokémon, (qui un punto e virgola) in seguito allo scioglimento dell'organizzazione questa tecnologia può essere stata ritrovata e riutilizzata dalla Cripto per scopri (scopi) altrettanto crudeli, se questa teoria è vera, allora questo (da togliere) si tratta del primo incidente in cui è stato coinvolto un Pokémon Ombra.

Il secondo incidete invece è molto più recente ed è noto come l'"incidente di Coronopoli". Secondo i rapporti, un uomo d'affari della città  noto come Grings Kodai riuscì a rapire uno Zoroark e il suo cucciolo Zorua, esso ricattò la madre per attaccare la città  creando illusioni delle Bestie Leggendarie (Raikou, Entei e Suicune), ciò attirò l'attenzione di un secondo trio di Bestie Leggendarie, note per essere i guardiani della città . Sembra che vent'anni fa Grings Kodai riuscì a vedere il futuro sfruttando i poteri di Celebi, ma ciò causò la devastazione della vita delle piante della città , con il passare del tempo questa sua capacità  di vedere il futuro iniziò a svanire e quindi cercò di ripristinarli, di recente infatti Celebi riapparve e Kodai, usando le illusioni di Zoroark per distruggere la città , la fece evacuare in modo da poter cercare indisturbato il Pokémon Leggendario. Lo Zorua riuscì tuttavia a fuggire ed incontrò un gruppo di allenatori che, capendo la situazione, decisero di aiutare il Pokémon a ritrovare sua madre; siccome la città  fu evacuata e non c'era quasi nessuno, i dati secondo ciò che accadde sono molto scarsi. Grings Kodai tuttavia fu arrestato per i crimini commessi vent'anni fa quando ciò che fece fu finalmente rivelato pubblicamente. Si ritiene che gli allenatori con l'aiuto di Zorua, Zoroark e dei veri guardiani di Coronopoli, ovvero le Bestie Leggendarie Cromatiche, riuscirono a sventare il piano di Kodai sfruttando le illusioni di Zoroark, traendolo in inganno in un paesaggio illusorio. Mentre Celebi scomparve dopo aver riacquistato i suoi poteri, Zorua e Zoroark se ne andarono, probabilmente tornarono nella loro terra natia.

Anche se forse è il Pokémon più difficile da vedere nelle foreste, Celebi è senza dubbio una creatura straordinaria che risulta essere anche assieme a Shaymin il Pokémon Erba più potente di tutti (eccezion fatta per Arceus e le MegaEvoluzioni). Essendo il guardiano delle foreste di tutto il mondo, forse potrebbe portare alla scoperta di alcuni misteri della natura, magari trovando anche un modo di adoperare la tecnologia senza causare danni. Se mai volete (voleste) vedere questo piccolo esserino, dovete apprezzare e rispettare la natura, (qui un punto e virgola) secondo alcuni se riuscite a comprendere l'equilibrio tra passato e presente, tra natura e tecnologia, allora riuscirete a vedere Celebi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...