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Analisi sui Pokémon Psico


Zarxiel

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Mi è sempre piaciuto poco Meditite sinceramente, Medicham un po' di più comunque xD


A te!


 



Meditite (noto come Pokémon Meditazione) è un Pokémon relativamente comune di tipo Lotta/Psico che vive tra le montagne delle regioni di Hoenn, Sinnoh e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Johto ed Unima. Ossessionati nell' (dall') arte della meditazione ad un livello assurdo, ma (da togliere) i Meditite sono comunque combattenti unici che possono usare sia attacchi fisici che speciali per combattere efficacemente qualsiasi avversario. Nonostante le loro abilità  è meglio non averseli (averli) come mentori, visto che loro stessi perdono la concentrazione di continuo!

I Meditite sono Pokémon Lotta unici che praticano una sottospecie di yoga per rafforzare le loro capacità  fisiche e mentali e per superare le loro debolezze naturali. Essi sono soliti isolarsi nelle montagne, in modo da rimanere indisturbati durante la meditazione senza doversi preoccupare di difendersi dai predatori, ma solo nell'affinare la loro mente e il loro corpo e (qui metterei un punto e virgola, togliendo "e") per rafforzarsi ancora di più si limitano a mangiare solo una bacca al giorno, (qui una virgola) costringendo a temprare lo spirito e il corpo tramite la fame e la fatica. Quando un Meditite raggiunge l'apice della meditazione riesce a sollevarsi da terra, ciò avviene principalmente per uno sviluppo cerebrale che permette loro l'uso di nuovi poteri psicocinetici, poteri che normalmente i Pokémon Lotta non hanno (motivo per cui vengono classificati in parte come Pokémon Psico). Vista la loro giovane età  e il carattere impaziente, nonostante si allenino per giorni, il loro spirito irrequieto fa perdere la concentrazione con molta facilità  costringendoli poi a ricominciare daccapo e abbandoneranno (qui togliere la "e", metterei al suo posto una virgola, seguita da "abbandonando") qualsiasi altra attività  (inclusa la lotta); quando ad una determinata età  finalmente sono maturi abbastanza da concentrarsi a dovere e a raggiungere l'equilibrio mentale, allora significa che manca molto poco per l'evoluzione in Medicham.

I Meditite e i Medicham (togliamo tutto qui) a (questa "a" diventerà  maiuscola) causa del loro allenamento davvero singolare, ha permesso lo sviluppo di un'abilità  (la frase è da rimettere a posto, in due modi:"A causa del loro allenamento davvero singolare, i Meditite e i Medicham hanno sviluppato un'abilità  [...]" oppure "Il loro allenamento davvero singolare, ha permesso lo sviluppo di un'abilità  [...]". A te la scelta!) che nessun' (niente apostrofo) altro Pokémon conosciuto possiede: Forzapura, essa infatti permetta (permette) a questi Pokémon di lasciar fluire l'energia psicocinetica in tutto il corpo, ma non potenzia le loro capacità  speciali, quindi un attacco Confusione o Introforza avrà  la stessa potenza di sempre. L'energia fluita nel corpo causa un potenziamento muscolare tale da raddoppiare la loro forza fisica, il che risulta essere spesso decisivo in battaglia, visto che molti sottovalutano i Medicham a causa della loro scarsa forza fisica senza considerare questa abilità , il quale ("che" o "la quale") rende i Meditite e i Medicham capaci addirittura di sfondare gli avversari più resistenti. C'è solo uno svantaggio in questa abilità  (questo è superfluo, possiamo anche toglierlo), (qui un due punti) se essa viene replicata tramite l'uso di Baratto, l'avversario ne otterrà  tutti i vantaggi, (qui una virgola) cosa che non succede invece con l'abilità  Macroforza che possiede la famiglia di Azurill e MegaMawile, questa abilità  invece se replicata potenzia solo del 50% la forza fisica. Ovviamente i vantaggi di Forzapura sono comunque elevati, ma conviene stare attenti contro chi mandate il vostro Meditite o Medicham, [poiché] (mettiamo questo) se il vostro avversario conosce Baratto potrebbe rivelarsi un enorme problema.

Non sono certo tra i combattenti più imponenti, ma i Meditite sono esseri interessanti che possono dare al proprio allenatore uno spunto per ideare nuove tattiche. Sebbene la loro meditazione non sia tra le migliori, state certi che ogni giorno si alleneranno senza sosta, questo unito al combattimento contro gli avversari potrebbe accelerare l'evoluzione e ovviamente la loro maturità  mentale!


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Non male Medicham, mi pare di averlo anche provato una volta :mki:


A te!


 



Medicham (noto come Pokémon Meditazione) è un Pokémon non molto comune di tipo Lotta/Psico che vive nelle montagne delle regioni di Hoenn, Sinnoh e Kalos anche se raramente è stato visto nelle regioni di Johto ed Unima. Famosi per gli eleganti attacchi e l'aggrazziato (aggraziato) stile di combattimento, i Medicham sono potenti combattenti che sfruttano abilità  normalmente precluse ai Pokémon Lotta, (qui un punto e virgola) anche se a prima vista potrebbero non sembrare nulla di che, potreste cambiare idea non appena vedete in azione il loro Calcinvolo, solo allora vi renderete conto che non sono assolutamente avversari da sottovalutare!

Dopo il lungo allenamento finalmente sono riusciti a superare i loro difetti di personalità  di quando erano dei Meditite, riuscendo a portare all'apice le loro capacità  combattive ed extrasensoriali fino ad evolversi in Medicham. Ora l'allenamento nell'arte dello yoga di questi Pokémon si intensifica, combinando la concentrazione con la pazienza riescono a temprare ulteriormente il loro spirito, infatti spesso possono meditare per un mese intero senza mangiare nulla. Essendo molto più abili nell'usare abilità  extrasensoriali rispetto a prima, ora hanno sviluppato un sesto senso che permette di individuare l'energia psicocinetica di ogni creatura riuscendo addirittura a prevedere le mosse avversarie leggendo le loro onde cerebrali. Altra capacità  ottenuta è quella di vedere l'aura di ogni essere, riuscendo quindi a distinguere nemici mimetizzati o invisibili senza alcun problema, questa formazione ha permesso anche che potessero apprendere nuove mosse fisiche (tra cui Fuocopugno, Tuonopugno, Gelopugno e Cozzata Zen). La loro abilità  nel praticare lo yoga è ad un livello così avanzato che i loro movimenti aggrazziati (aggraziati) riescono ad eseguire tecniche offensive e difensive in rapida successione senza la ben che minima difficoltà .

A causa del loro allenamento davvero singolare, i Meditite e i Medicham hanno sviluppato un'abilità  che nessun altro Pokémon conosciuto possiede: Forzapura, essa infatti permette a questi Pokémon di lasciar fluire l'energia psicocinetica in tutto il corpo, ma non potenzia le loro capacità  speciali, quindi un attacco Confusione o Introforza avrà  la stessa potenza di sempre. L'energia fluita nel corpo causa un potenziamento muscolare tale da raddoppiare la loro forza fisica, il che risulta essere spesso decisivo in battaglia, visto che molti sottovalutano i Medicham a causa della loro scarsa forza fisica senza considerare questa abilità , che rende i Meditite e i Medicham capaci addirittura di sfondare gli avversari più resistenti. C'è solo uno svantaggio: se essa viene replicata tramite l'uso di Baratto, l'avversario ne otterrà  tutti i vantaggi, cosa che non succede invece con l'abilità  Macroforza che possiede la famiglia di Azurill e MegaMawile, questa abilità  invece se replicata potenzia solo del 50% la forza fisica. Ovviamente i vantaggi di Forzapura sono comunque elevati, ma conviene stare attenti contro chi mandate il vostro Meditite o Medicham, poiché se il vostro avversario conosce Baratto potrebbe rivelarsi un enorme problema.

Non sono certo tra i combattenti più imponenti, ma i Meditite sono esseri interessanti che possono dare al proprio allenatore uno spunto per ideare nuove tattiche. Sebbene la loro meditazione non sia tra le migliori, state certi che ogni giorno si alleneranno senza sosta, (qui metterei un punto e virgola) questo unito al combattimento contro gli avversari potrebbe accelerare l'evoluzione e ovviamente la loro maturità  mentale!

Si è scoperto che Medicham è una delle 46 specie di Pokémon note in grado di subire una MegaEvoluzione. Se si è in possesso di una Medichamite esso si può MegaEvolvere; questa mutazione in realtà  non cambia assolutamente l'anatomia di questi Pokémon, ma permette al loro spirito di assumere una forma fisica che si manifesta come se esso fosse degli indumenti e degli arti aggiuntivi creati dalla pura forza di volontà . Più un Medicham è allenato nello spirito, più questi arti spirituali sono concreti, quindi i loro attacchi sono (meglio "saranno") sempre più forti. Una volta subita questa forma, i MegaMedicham non devono fare assolutamente nulla per trovare la pace interiore con l'universo, tanto che la loro abilità  è addirittura la stessa: Forzapura, che li rende ancora più forti siccome ne amplifica le capacità  offensive, ma escludendola, in questa forma statisticamente parlando la loro resistenza fisica e speciale è leggermente superiore, l'attacco speciale e la velocità  sono molto più elevati, mentre la loro forza fisica è criticamente maggiore. Molti (qui per cambiare mettiamo "In tanti") credono che non siano molto potenti visto i pochi cambiamenti, ma grazie a Forzapura, (qui la toglierei) sono pochi gli avversari in grado di tener loro testa.

Non fatevi ingannare dal loro aspetto aggraziato, i Medicham sono combattenti eccezionali in grado di dare del filo da torcere a qualsiasi avversario. Avendo poteri psichici molto avanzati per un Pokémon Lotta e abilità  che li rendono inarrestabili verso molti nemici, per loro non sarà  un problema vincere, specie contro l'opposizione più arrogante e stolta. Se siete stufi dei soliti stili di combattimento e volete qualcosa di inedito, considerate la possibilità  di prendere una di queste leggiadre creature, (qui un due punti) non saranno tra i Pokémon più potenti, ma sarà  soddisfacente vedere il vostro avversario colpito dritto in testa da un Calcinvolo ben piazzato!


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corretto :) (a dire il vero il paragrafo che sta in mezzo a quello che parla di Forzapura e di MegaMedicham doveva essere esclusivo di Meditite, quindi l'ho rimosso da Medicham, ma ho applicato comunque la correzione in Meditite :) )


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Che carino Spoink *^* Mi ha sempre ispirato una gran tenerezza il fatto che per vivere e per far battere il cuoricino debba sempre stare in movimento *^*


A te!


 



Spoink (noto come Pokémon Molla) è un Pokémon non molto comune di tipo Psico che vive nei campi erbosi e nei terreni montani delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Johto e Sinnoh. Di certo non sono (da togliere) adatti per battaglie prolungate o con terreni instabili, gli Spoink sono creature adorabili che possono risultare ottimi Pokémon difensivi per gli allenatori più giovani. E' consigliabile non farlo combattere per tempi prolungati o non sottoporlo a troppo sforzo, (qui un due punti) nessuno vuole tornare a casa con un piccolo maialino morto!

Per ragione ignote gli Spoink nascono con un sistema circolatorio deformato che compromette il loro sistema cardiaco, infatti esso non è in grado di funzionare senza uno shock dovuto alla forza cinetica in modo da mettere tutte le valvole cardiache e muscoli simili al lavoro; di conseguenza gli Spoink appena nati devono subito muoversi (attività  che fanno anche quando dormono) per permettere al cuore di battere, fortunatamente non muoiono rapidamente se il cuore si arresta, ma impiegano pochi minuti, purtroppo ciò li porta ad un altro problema, ovvero la fame, infatti gli Spoink si nutrono di un tipo di fungo che cresce sottoterra. Per sopravvivere a questi due problemi gli Spoink hanno sviluppato una coda talmente arricciata ed elastica da agire come una molla che rimbalza con una grande forza in modo da sottoporre il corpo ad energia cinetica in continuazione, (qui una virgola) permettendo al sistema circolatorio di funzionare correttamente e di scavare il terreno. Grazie a questa coda gli Spoink e i Grumpig possono imparare le mosse Splash e Rimbalzo e non solo, infatti risultano essere molto apprezzati dagli allenatori, infatti (sono ripetuti, al posto di uno dei due mettiamo "tant'è vero che") spesso si confrontano con i loro simili per vedere chi riesce a saltare più in alto senza far cadere la loro perla; questo non lo fanno per decidere chi comanda o per accoppiarsi, ma per puro divertimento che dimostra che sono esseri molto allegri nonostante la loro deformazione anatomica.

Nonostante (è stato scritto poco fa, ma cambia solo se vuoi, potremmo mettere "Sebbene", ma vedi tu!) siano classificati come Pokémon Psico grazie alla facoltà  di usare abilità  psichiche, in realtà  non riescono a sfruttarla a dovere senza la loro perla che serve a focalizzare l'energia psicocinetica che a sua volte (volta) permette l'uso di mosse Psico in lotta. Nessuno sa per quale motivo questi Pokémon hanno (abbiano) già  la perla quando sono ancora nel grembo della madre, ma alcuni studiosi credono che con il passare dei secoli sia una risposta evolutiva alla loro situazione. Questi oggetti sono quasi insostituibili in natura e sono molto apprezzati dai collezionisti a causa della loro forma perfetta e delle loro capacità  di convogliare l'energia, sembra tuttavia che se uno Spoink dovesse perdere la perla, essa può essere sostituita con il "corpo" di un Clamperl che possiede le stesse proprietà , ma è comunque improbabile che un Pokémon del genere riesca a prendere il "corpo" di un Clamperl (o solo "prenderlo") e fortunatamente è quasi impossibile per gli Spoink che appartengono ad allenatori di perderle, ma se ciò dovesse accadere, questo problema può essere risolto una volta evoluti.

Molti allenatori hanno paura di avere uno Spoink viste le grandi attenzione (attenzioni) che necessita, ma rimangono esseri interessanti che possono rivelarsi compagni divertenti per chiunque, (qui un punto e virgola) ovviamente non farlo rimbalzare costituisce un problema fatale, ma finché non lo abbracciate per lunghi periodi di tempo, questo non è un problema. Nonostante la grande attenzione che necessitano ne varrà  la pena averne uno, ma non fate loro brutti scherzi, (due punti qui) una volta evoluti potrebbero vendicarsi!


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Secondo me a Megamedicham andava bene psico/lotta, non ancora lotta/psico

:(

Comunque queste analisi sono sempre fantastiche ;)

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Secondo me a Megamedicham andava bene psico/lotta, non ancora lotta/psico

:(

Comunque queste analisi sono sempre fantastiche ;)

si è vero, Medicham ancora non ha capacità  psichiche avanzata, ma MegaMedicham invece è in grado di creare oggetti dal nulla come Alakazam, quindi anche secondo me è più Psico che Lotta :)

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Ecco Grumpig mi piace meno di Spoink, anche perché non so, quel balletto mi fa venire il palletico :fg: 


A te!


 



Grumpig (noto come Pokémon Raggiro) è un Pokémon relativamente raro di tipo Psico che vive nei campi erbosi delle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Johto e Sinnoh. Possono non sembrare molto utili, ma in realtà  i Grumpig sono potenti creature in grado di manipolare l'avversario a loro piacimento. Non saranno in grado di colpire duro come altri Pokémon, ma sanno il fatto loro e molti ancora si chiedono come dei maiali ballerini possano essere così forti!

Con l'evoluzione fortunatamente questi Pokémon non necessitano più di impatti cinetici per far battere il cuore e permettere il pompaggio del sangue, tuttavia mantengono la grande coda per usate (usare) attacchi derivanti da salti. Proprio come gli Spoink, anche i Grumpig per usare i loro poteri psichici devono focalizzarli nelle perle, ma ora esse sono attaccate al corpo, evolvendosi infatti sviluppano delle perle nere nel (sul) corpo che sono collegate direttamente al loro sistema nervoso, quindi ora non devono più preoccuparsi di perderlo (perderle) o di essere danneggiate. Esse, (qui una virgola) proprio come la perla di Spoink, servono a focalizzare le energie psichiche per attaccare. Anche se non sono potenti come altri Pokémon Psico, grazie a queste perle nere inoltre diventano molto resistenti agli attacchi speciali, per questo sono forti combattenti, (qui un punto e virgola) l'unico loro difetto è la mancanza di forza e resistenza fisica, ma raramente si rivela un grosso problema.

Anziché sfruttare la forza bruta, i Grumpig hanno appreso ad usare la psicocinesi in un modo davvero singolare per poter ipnotizzare i nemici e condizionarli in battaglia. Come funzioni esattamente è ancora poco chiaro, ma sembra che riescano ad usare le perle nere del corpo per creare dei campi di risonanza di energia psichica che permette di leggere il pensiero e manipolare la mente avversaria, questo avviene tramite una strana danza che li sintonizzano (credo "sintonizza") con i loro campi e creano un' (manca un apostrofo) estensione della loro mente (questa tecnica viene usata per eseguire la mossa Strampadanza che apprendono non appena evoluti). Sebbene questa loro abilità  è (sia) poco efficace sui nemici con una forte forza di volontà , ma (togliamolo) oltre ad essere forti, questa loro danza è diventata popolare nelle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh e alcune parti di Amocalcal (curiosità  mia: cos'è? D: ), in quest'ultima tale danza è diventata ormai una tradizione nota come "Danza del cerdo psìquico" o danza del maiale psichico, (qui un punto e virgola) ora tale danza è diventata famosa in tutto il Sud America e si dice possa rinvigorire il corpo e la mente.

Nonostante le loro stranezze, sono in grado di sottomettere il nemico come altri Pokémon Psico, ma i Grumpig (togliamo "ma" e al posto della virgola mettiamo una "e"; "i Grumpig" spostiamolo dopo la virgola che sta dopo "stranezze". Quindi: "Nonostante le loro stranezze, i Grumpig sono in grado di sottomettere il nemico come altri Pokémon Psico e rimangono [...]") rimangono [comunque] (qui aggiungiamo questo) esseri interessanti che prediligono giocare con l'avversario prima di finirlo. Anche se non sono molto di più che dei burattinai suini, possono essere molto (qui per cambiare mettiamo "davvero") utili nelle lotte più tattiche. State attenti quando giocate con loro, (qui un due punti) se iniziate a ballare con loro potreste essere manipolati senza nemmeno rendervene conto!


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corretto :)


per rispondere alla tua domanda Amocalcal è una regione Pokémon, prima di iniziare le analisi avevo scaricato un mappamodo della Terra con i vari paesi e continenti, solo che questo aveva i nomi delle regioni conosciute di TUTTA la saga Pokémon specificando a quali paesi fossero ispirate tali regioni. Siccome i balli dei Grumpig possono essere relazionati ad alcuni balli messicani e visto che l'Amocalcal è una regione ispirata in parte del Messico l'ho nominata, tutte le regioni dei Pokémon sono:


 


-Orre (ispirato all'Arizona)


-Amocalcal (ispirata alla Valle del Messico attraverso Tikal)


-Unima (ispirata a New York)


-Guyana (ispirata alla Guyana)


-Isole Cristalline (non ha una controparte reale)


-Kalos (ispirata alla Francia)


-Rursus (ispirata all'Italia)


-Aumore (ispirata all'Australia del nord e al Papau della Nuova Guinea)


-Luterra (ispirata allo stato della Victoria e del Melbourne)


-Pharma (ispirata alla Tasmania)


-Sinnoh (ispirato all'Hokkiado)


-Kanto (ispirato a Kanto e Chubu)


-Johto (ispirato al Kansai e Chubu)


-Hoenn (ispirato al Kyushu e alle isole vicine)


-Settipelago (ispirato alle isole di Izu)


-Arcipelago Orange (non ha una controparte reale)


-Holon (non ha una controparte reale)


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corretto :)

per rispondere alla tua domanda Amocalcal è una regione Pokémon, prima di iniziare le analisi avevo scaricato un mappamodo della Terra con i vari paesi e continenti, solo che questo aveva i nomi delle regioni conosciute di TUTTA la saga Pokémon specificando a quali paesi fossero ispirate tali regioni. Siccome i balli dei Grumpig possono essere relazionati ad alcuni balli messicani e visto che l'Amocalcal è una regione ispirata in parte del Messico l'ho nominata, tutte le regioni dei Pokémon sono:

 

-Orre (ispirato all'Arizona)

-Amocalcal (ispirata alla Valle del Messico attraverso Tikal)

-Unima (ispirata a New York)

-Guyana (ispirata alla Guyana)

-Isole Cristalline (non ha una controparte reale)

-Kalos (ispirata alla Francia)

-Rursus (ispirata all'Italia)

-Aumore (ispirata all'Australia del nord e al Papau della Nuova Guinea)

-Luterra (ispirata allo stato della Victoria e del Melbourne)

-Pharma (ispirata alla Tasmania)

-Sinnoh (ispirato all'Hokkiado)

-Kanto (ispirato a Kanto e Chubu)

-Johto (ispirato al Kansai e Chubu)

-Hoenn (ispirato al Kyushu e alle isole vicine)

-Settipelago (ispirato alle isole di Izu)

-Arcipelago Orange (non ha una controparte reale)

-Holon (non ha una controparte reale)

 

Okay! Grazie per la spiegazione, proprio non sapevo cosa fosse xD Te l'ho segnato in rosso giusto per metterlo in evidenza :3

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Lunatone non m'è mai piaciuto, l'ho sempre trovato brutto, parecchio brutto :fg: Un pochettino meglio Solrock, ma anche quello non mi fa impazzire.


A te!


 



Lunatone (noto come Pokémon Meteorite) è un Pokémon non molto comune di tipo Roccia/Psico che vive nei pressi dei crateri di meteore nelle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Sinnoh. Dall'aspetto bizzarro e dalle origini ignote, queste affascinanti creature riescono ad usare abilità  tipiche dei Pokémon Psico e Roccia. Non saranno forti come altri Pokémon, tuttavia può rendere la vita un incubo a chiunque sia così stolto da affrontarne uno durante il plenilunio!

I Lunatone e i Solrock sono esseri misteriosi le cui origini sono tanto complesse quanto misteriose, ma sembra che siano esseri extraterrestri. Sia i Lunatone che i Solrock furono scoperti circa 30 anni fa in un cratere ad Hoenn, presto furono visti in altre parti del mondo (curiosamente tutti i crateri in cui furono rinvenuti sono stati creati da meteoriti, mentre non [ne] (mettiamo questo) fu mai ritrovato uno nei crateri vulcanici), questo è quello che sappiamo da quando furono trovati. Questi Pokémon sono famosi per essere collegati agli altri ("altri" o "astri"?, perché la Luna e il Sole sono considerati proprio degli "astri"), nel caso di Lunatone con la Luna che ne amplifica i poteri psichici e tramite esse (tramite essa, la Luna è unica) sono in grado di usare le mosse Ipnosi, Divinazione, Magicozona e Forza Lunare. Solrock d'altra parte è collegato al Sole e può utilizzarne il calore come arma diretta in battaglia, (qui una virgola) potendo eseguire le mosse Turbofuoco, Solarraggio e Magicozona. Sebbene molti credano che siano venuti sul nostro pianeta tramite i meteoriti, tuttavia (o cominciamo la frase con "Molti credono che siano venuti sul nostro pianeta tramite i meteoriti, tuttavia studiando [...]" oppure "Sebbene molti credano [...], studiando la loro composizione [...]") studiando la loro composizione anatomica si è scoperto che il loro corpo non potrebbe sopravvivere al calore di quando entrano nell'atmosfera, quindi è più probabile che siano semplicemente dei forme di vita molto bizzarre.

Siccome i poteri di Lunatone derivano dalla luce solare riflessa nella (sulla) Luna, tecnicamente usano la stessa fonte d'energia dei Solrock, l'unica differenza è che il chiaro di Luna sembra avere un effetto calmante su questi esseri che ne aumentano (aumenta) anche i poteri psichici. Siccome (qui mettiamo "Visto che" o "Dal momento che") non sono in grado di camminare, sia i Lunatone che i Solrock sfruttano la telecinesi di (per) usare la Levitazione con cui possono evitare una delle loro più grandi debolezze. Anche se possono usare molte mosse Psico, purtroppo sono limitati a combattere efficacemente solo di notte quando la Luna è visibile, quindi per usarlo è necessario sapere il ciclo lunare alla perfezione (questo è il principale motivo per cui la gente crede ancora che siano di origine aliena), ciò è importante anche perché durante il giorno e nell'eclissi lunare possono a mala pena (tutto attaccato) levitare. Risultano essere delle vere sfide contro gli allenatori intermedi, (qui una virgola) siccome il loro bizzarro aspetto e i grandi occhi rossi causano spesso nervosismo verso altri Pokémon, inoltre tendono a mettere a dormire l'avversario tramite l'Ipnosi, (qui un punto e virgola) fortunatamente inoltre (togliamolo) hanno [anche] (qui mettiamo questo) abbastanza potere speciale per attaccare anche senza il potere lunare.

Sebbene non siano forti come altri Pokémon Psico, i Lunatone rimangono esseri interessanti, ottimi per gli allenatori che prediligono la vita notturna. Anche se le loro capacità  sono influenzate dal ciclo lunare e quindi anche dal periodo del mese sarà  difficile usarli, ma finché mandate questi Pokémon in campo quando la Luna è ben visibile, questo non è un problema. Se ne volete catturare uno è consigliabile farlo quando sono più deboli, perché se lo fate durante il plenilunio è consigliabile (mettiamo "meglio") lasciar perdere!


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Sempre piaciuto almeno più di Lunatone, ma nulla di che xD


A te! 


 



Solrock (noto come Pokémon Meteorite) è un Pokémon non molto comune di tipo Roccia/Psico che vive nei pressi di crateri di meteore nelle regioni di Hoenn, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Sinnoh. Dall'aspetto bizzarro e dalle origini ignote, queste affascinanti creature riescono ad usare abilità  tipiche dei Pokémon Psico e Roccia. Non saranno forti come altri Pokémon, tuttavia può rendere la vita un incubo a chiunque sia così stolto da guardarlo direttamente!

I Solrock e i Lunatone sono esseri misteriosi le cui origini sono tanto complesse quanto misteriose, ma sembra che siano esseri extraterrestri. Sia i Solrock che i Lunatone furono scoperti circa 30 anni fa in un cratere ad Hoenn, presto furono visti in altre parti del mondo (curiosamente tutti i crateri in cui furono rinvenuti sono stati creati da meteoriti, mentre non ne fu mai ritrovato uno nei crateri vulcanici), questo è quello che sappiamo da quando furono trovati. Questi Pokémon sono famosi per essere collegati agli astri, nel caso di Lunatone con la Luna che ne amplifica i poteri psichici e tramite essa sono in grado di usare le mosse Ipnosi, Divinazione, Magicozona e Forza Lunare. Solrock d'altra parte è collegato al Sole e può utilizzarne il calore come arma diretta in battaglia, potendo eseguire le mosse Turbofuoco, Solarraggio e Magicozona. Sebbene molti credano che siano venuti sul nostro pianeta tramite i meteoriti, studiando la loro composizione anatomica si è scoperto che il loro corpo non potrebbe sopravvivere al calore di quando entrano nell'atmosfera, quindi è più probabile che siano semplicemente dei forme di vita molto bizzarre.

I poteri di Solrock derivano dalla luce del Sole, quindi tecnicamente hanno la stessa origine di quelli di Lunatone, l'unica differenza è che per i Solrock è la luce diretta ad avere un effetto tonificante, ciò li rende sia fisicamente che mentalmente più forti. Visto che non sono in grado di camminare, sia i Solrock che i Lunatone sfruttano la telecinesi per usare la Levitazione con cui possono evitare una delle loro più grandi debolezze; tuttavia questi poteri psichici raramente vengono usati in battaglia e utilizzano capacità  che di solito i Pokémon Roccia non hanno, (qui una virgola) in quanto possono usare le mosse Turbofuoco e Solararraggio, questo è dovuto alla loro dipendenza alla (dalla) luce solare per le loro abilità . Quando il Sole è alto, interi gruppi di questi Pokémon si riuniscono al cielo (questo lo toglierei, messo qui non ha tanto senso e dopo sarebbe ripetuto) con la faccia rivolta al cielo per assorbire quanta più luce possibile, in questo modo l'energia assorbita viene poi convertita in energia termica per usarla in battaglia, tale energia è così forte da rilasciare raggi di luce molto intensi. I Solrock sono più adattabili rispetto ai Lunatone siccome usano alcune loro capacità  psichiche per leggere il pensiero avversario, tuttavia essendo abilità  molto basiche non possono farlo su nemici che pensano troppo velocemente, ma si tratta sempre di un bel vantaggio strategico.

Anche se non riescono a combattere in modo efficace come altri Pokémon Psico, di certo i Solrock possono rendere la vita difficile per (a) qualsiasi Pokémon Erba e Acqua che credono di poter usare le loro debolezze naturali per vincere. Nonostante non abbiano abilità  come quelle della loro controparte Lunatone, i Solrock possono farsi comunque notare in lotta essendo più versatili. Se il vostro avversario si basa molto sugli occhi allora è possibile inibirlo tramite la luce da loro prodotta, ma se il Pokémon è cieco per natura ciò è del tutto inutile, ma (qui mettiamo "però") possono comunque contare sulle loro abilità !


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Carina l'analisi di solrock, a me è sempre piaciuto tanto, anche perché adoro tutto ciò che è bizzarro, come un sole di pietra che levita o un dinosauro dalle ali-foglie con delle banane che gli pendolano dal mento :stupid:

Comunque siete bravissimi (i meriti vanno dati anche a Giuls che corregge tutto molto bene)!

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Carina l'analisi di solrock, a me è sempre piaciuto tanto, anche perché adoro tutto ciò che è bizzarro, come un sole di pietra che levita o un dinosauro dalle ali-foglie con delle banane che gli pendolano dal mento :stupid:

Comunque siete bravissimi (i meriti vanno dati anche a Giuls che corregge tutto molto bene)!

si si, infatti i Pokémon bizzarri sono i più interessanti :) quelli ispirati ad animali invece beh... sono più "normali" diciamo XD li basta solo fare un po di ricerche su biologia o anatomia il più delle volte :) per questo reputo i più interessanti i tipi Spettro, Psico e Buio

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Carina l'analisi di solrock, a me è sempre piaciuto tanto, anche perché adoro tutto ciò che è bizzarro, come un sole di pietra che levita o un dinosauro dalle ali-foglie con delle banane che gli pendolano dal mento :stupid:

Comunque siete bravissimi (i meriti vanno dati anche a Giuls che corregge tutto molto bene)!

 

Grazie per l'apprezzamento! *^* 

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