Vai al commento


Analisi sui Pokémon Psico


Zarxiel

Post raccomandati

Molto bello Gallade e MegaGallade non mi dispiace per nulla come design, trovo che quel mantello sia azzeccato :mki:

A te!

 

Gallade (noto come Pokémon Lama) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Psico/Lotta che vive nei campi erbosi delle regioni di Sinnoh e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Johto, Hoenn ed Unima. Terribilmente veloci e pericolosi nei combattimenti ravvicinati, i Gallade sono esperti spadaccini sempre pronti a proteggere il loro allenatore con onore, una caratteristica che supera quella di moltissimi altri Pokémon. Sebbene non

possono (possano) più sviluppare le loro capacità  speciali, rimangono Pokémon Psico in grado di infliggere danni fisici brutali. Questi combattenti con le lame riescono ad attaccare con stile ed eleganza impareggiabili!
Per la famiglia evolutiva di Ralts, l'evoluzione in Gardevoir o in Gallade rappresenta un passo molto importante della loro vita, siccome raggiungono finalmente lo stadio adulto e l'apice dei loro poteri, (qui una virgola) risultando estremamente potenti in battaglia. La maggiorparte (staccato) dei Kirlia solitamente si evolvono (si evolve, "maggior parte" è il soggetto) in Gardevoir indipendentemente dal loro sesso, ma se un Kirlia maschio viene esposto alle radiazioni di una Pietralbore, ciò sviluppa il loro corpo per essere più robusto in modo da adattarsi al combattimento fisico, per questo non vengono più considerati Folletti, ma bensì (o l'uno o l'altro, cioè o tieni "ma" e levi "bensì" o viceversa) Pokémon Lotta, purtroppo questa mutazione indebolisce le loro capacità  speciali a favore di una forza fisica migliorata, ma eccetto questo, (qui una virgola) gli altri cambiamenti sono gli stessi dei Gardevoir. Essendo specializzati nel combattimento ravvicinato, non sono in grado di apprendere molte mosse dei Gardevoir, invece però (anche qui o l'uno o l'altro "invece però" non suona bene) ne apprendono di nuove ottime per la lotta fisica, (qui un punto e virgola) le mosse che vengono precluse a loro sono: Campo Nebbioso, Curardore, Ruggito, Incantavoce, Desiderio, Fogliamagica, Assorbibacio, Calmamente, Psichico, Esclusiva, Ipnosi, Mangiasogni e Forza Lunare, ma in compenso possono apprendere Fendifoglia, Nottesferza, Fulmisguardo, Anticipo, Tagliofuria, Lacerazione, Bodyguard, Danzaspada, Psicotaglio, Altruismo, Fintoattacco, Falsofinale, Protezione e Zuffa. Sebbene possiedono (possiedano) ancora gli organi extra-sensoriali, i Gallade non possono più percepire le emozioni, ma vengono invece usati per prevedere le mosse avversari (avversarie), che risulta più utile in battaglia. Quindi essi sono avversari formidabili che combattono con eleganza e grazia paragonabili ai Kirlia e in grado di impressionare ogni allenatore.
I Gallade sono famosi per essere in grado di apprendere il maggior numero di mosse con alta probabilità  di infliggere colpi critici rispetto a qualsiasi altro Pokémon, questo è dovuto al fatto che hanno sviluppato delle lame nei gomiti, in realtà  esse sono escrescenze ossee che vengono utilizzate come potenti armi in grado di proteggere il loro fragile corpo. Nonostante l'aspetto goffo, i Gallede (Gallade) sono così abili nell'usare le loro lame da poter superare in capacità  anche gli spadaccini più esperti e saranno quindi in grado di proteggere il proprio allenatore come i Gardevoir (l'unica differenza è che sono meno attaccati ad esso). Siccome riescono a prevedere le mosse nemiche non si fanno problemi a colpire i nemici riuscendo nel contempo a schivare i loro colpi facilmente, ma combattono sempre con onore e rispetto verso i propri avversari e si rifiutano assolutamente di usare trucchi subdoli per vincere, anche se è (qui metterei "fosse") il loro allenatore ad ordinarglielo e quindi allenarli può essere abbastanza complicato, ma sono comunque guardie del corpo perfette. L'unico difetto che hanno è che gli attacchi più comuni Psico non sono molto forti e non possiedono alcuna resistenza ad essi, tuttavia mantengono la resistenza agli attacchi Buio.
Si è scoperto che Gallade è una delle 46 specie di Pokémon note in grado di subire una MegaEvoluzione. Se si è in possesso di una Galladite esso si può MegaEvolvere, (qui un punto e virgola o un due punti) sia il loro aspetto che le loro abilità  non cambiano molto, ma migliora la loro forza fisica, (qui una virgola) rendendoli avversari temibili e quasi impossibile da sconfiggere con solo la forza bruta. I MegaGallade sviluppano la loro cresta dando loro un aspetto simile ad un cavaliere, tuttavia questo sviluppo serve per percepire le correnti d'aria, (qui una virgola) permettendo loro di prevedere le mosse nemiche ancora meglio, (qui un punto e virgola) le escrescenze ossee ora non solo sono più grandi e taglienti, ma producono [anche] (qui metterei questo) energia psichica durante gli attacchi in modo da poter essere rimodellate in lotta, quindi i MegaGallade possono riadattarle in base al loro avversario, che esso sia senza protezione o con una sorta di armatura naturale. Quando lottano sfruttano entrambe le lame facendole vibrare in continuazione, non solo per intimidire il nemico, ma anche per causare più danni durante l'impatto, riuscendo ad aggirare la protezione delle armature più resistenti senza problema. Statisticamente parlando, (qui una virgola) grazie ai loro riflessi migliorati, ora la loro resistenza fisica e velocità  sono considerevolmente maggiori, mentre la loro forza fisica è criticamente superiore, per ciò sono i Pokémon Psico non leggendari con la maggiore forza fisica e, (qui una virgola) come la loro forma normale, (e qui) i Pokémon Lotta non leggendari con la maggiore difesa speciale (assieme a Scrafty). Con l'aumento delle loro capacità  psichiche, (metterei una virgola anche qui) inoltre, riescono a concentrarsi meglio in battaglia e non indietreggiano o si spaventano di fronte a certe mosse, motivo per cui sono classificati con l'abilità  Fuocodentro, diventando avversari temibili contro i Pokémon più subdoli.
Sebbene non abbiano molto potere offensivo speciale, i Gallade sono spadaccini impressionanti in grado di lacerare con facilità  la carne dei nemici in qualsiasi battaglia. Essendo loro (non torna poi il discorso, viene spezzato da un punto, mettiamo solo "Sono anche") i Pokémon Lotta non leggendari con la maggiore difesa speciale (assieme agli Scrafty). State certi che questi possenti guerrieri saranno sempre al vostro fianco e sono molto ambiti tra gli specialisti Psico, (qui una virgola) avendo capacità  molto singolari. Se volete dei compagni fedeli o semplicemente qualcuno che sia esperto nella lotta, allora procuratevi una di queste splendide creature, ma sappiate che combattono con onore e non useranno mai trucchi sporchi per nessuna ragione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ormai è ufficiale: SIETE BRAVISSIMI, I MIGLIORI! :mki:


D'ora in avanti avete un sostenitore, quindi...NON MOLLATE MAI!!! :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fra i tre, Uxie è quello che mi piace di meno xD Però in Pokémon Platino avrei voluto gonfiare di botte Cyrus per averli usati per i suoi piani malvagi.

A te!

 

Uxie (noto come il Pokémon Sapienza) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico che vive nel Lago Arguzia della regione di Sinnoh, ma può viaggiare nella regione di Unima se attratto da persone eccezionalmente sagge. Secondo le leggende di Sinnoh è lui che ha dato origine alla conoscenza di ogni creatura. Uxie è un essere molto potente, le cui abilità  vanno oltre la comprensione umana. Purtroppo sappiamo pochissimo circa la sua anatomia, ma coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo possono testimoniare i suoi immensi poteri, a patto che non lo abbiano guardato negli occhi!


Secondo le leggende di Sinnoh, (qui una virgola) dopo che Arceus creò Dialga, Palkia e Giratina, lui generò un uovo da (qui metterei "per") generare tutta la vita, ma presto si rese conto che la cosa era troppo complicata e infatti l'essere all'interno dell'uovo si divise in tre differenti Pokémon: Uxie, Mesprit ed Azelf. Siccome sono nati da un unico uovo, (una virgola qui) il loro potere è stato diviso, (e anche qui) risultano (risultando) essere molto più deboli delle tre divinità  create da Arceus. Questi esseri hanno un legame unico con la vita che nessun altro essere può eguagliare (questo legame permette di proiettare il loro spirito fuori dal proprio corpo); (per non ripetere sempre "legame" qui metterei un due punti) grazie a questo legame (qui metterei "grazie ad esso") riescono comprendere qualsiasi essere vivete. Mentre le altre divinità  vivono in un'altra dimensione ciascuno, questi vivono nel mondo Pokémon, ma in zone differenti. Questi antichissimi esseri, siccome hanno un potere enorme, tendono a vivere isolati in modo da non creare problemi per le (o anche "alle") altre forme di vita.
Uxie possiede il potere della conoscenza, ovvero, il potere di percepire, comprendere, interpretare e ricordare. Secondo le leggende il semplice volo di Uxie concede alla gente maggiore sapienza, molti studiosi credono fermamente che gli avvenimenti più importanti nella nostra storia, come la rivoluzione industriale, sono avvenute a causa del volo di Uxie, ma non esistono prove che confermino questa teoria. Nonostante non sia proprio fortissimo, le sue abilità  sono tali che gli consentono di sopravvivere in qualsiasi situazione (sebbene viva isolato). Per poter controllare i suoi poteri, Uxie mantiene sempre gli occhi chiusi, questo perché aprendoli trasmetterebbe tutta la conoscenza nelle persone che incrociano il suo sguardo, ma il cervello di ogni creatura è troppo debole per sopportarlo e rischia danni seri che causano la perdita di ogni ricordo.
Nonostante (dopo c'è quel "tuttavia" che spezza questo periodo. Qui toglierei "Nonostante" per iniziare subito con "Singolarmente") singolarmente non sono minimamente paragonabili a solo uno del Trio Drago, tuttavia essi vivono separatamente per motivi di sicurezza, infatti se dovessero stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche. Una cosa del genere avvenne qualche anno fa.  Il (qui più per pignoleria che per altro, c'è uno spazio in più dopo il punto) leader del Team Galassia, un brillante uomo di 27 anni di nome Cyrus, ha sempre disprezzato il nostro mondo, in quanto incompleto; per poter modificare ciò, desiderava creare un nuovo mondo dove avrebbe governato senza il dolore che affliggeva la sua mente sin da bambino. Pensava dunque che si dovesse ricominciare da zero, quindi voleva usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo libero dallo spirito e catturare i tre Guardiani dei Laghi; così Cyrus riuscì a creare un potente oggetto noto come Rossocatena: questo oggetto artificiale serviva per collegare le dimensioni, esso fu intriso del potere di Uxie, Mesprit e Azelf, inoltre grazie a tale potere riuscì a creare dei portali per portare nel nostro mondo Dialga e Palkia; per poter fare ciò era necessario andare in un luogo specifico della regione di Sinnoh: la cima del Monte Corona, nota come Vetta Lancia. Mentre il Team Galassia tentava di fermare un giovane allenatore, la Rossocatena riuscì ad evocare Dialga e Palkia; con queste due creature in suo potere, Cyrus sembrava ormai invincibile, neppure i Guardiani dei Laghi riuscirono a fermarlo, la Rossocatena era troppo forte. Tuttavia Cyrus non aveva considerato un'altra leggenda a lungo dimenticata...l'unica creatura che era in grado di fermarlo: Giratina. Sentendo un disturbo nel nostro mondo che presto avrebbe creato una catastrofe anche nel Mondo Distorto, Giratina apparve dinanzi a Cyrus e lo trascinò via. Questo atto riuscì a distruggere la Rossocatena, permettendo a Dialga e Palkia di tornare nelle loro dimensioni. Alla fine Cyrus fu fermato dal giovane allenatore che sin dall'inizio voleva contrastare i suoi piani. Ormai Giratina si era calmato perché l'equilibrio tra i due mondi era stato ristabilito. Nessun altro umano da quel momento osò controllare Dialga e Palkia con un simile mezzo, mentre Cyrus rimane tutt'ora disperso e imprigionato nel Mondo Distorto.
I dati scientifici su questa creatura sono veramente pochissimi, ma tra i Guardiani dei Laghi, i suoi poteri sono quelli più evidenti. Potendo accrescere l'intelletto di ogni essere o cancellare completamente la memoria, certamente Uxie è un essere che merita di essere rispettato. Non provate a cercarlo per qualche ragione stupida, (qui un due punti) essendo un Pokémon leggendario si manifesta solo in momenti importanti!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi esseri hanno un legame unico con la vita che nessun altro essere può eguagliare (questo legame permette di proiettare il loro spirito fuori dal proprio corpo) grazie a questo legame riescono comprendere qualsiasi essere vivete.

Qui :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mesprit è il mio secondo preferito, il primo è proprio Azelf :mki: Comunque oggi poca roba, era praticamente identico ad Uxie, solo con piccole differenze giusto perché si parla di Mesprit xD Ci sono solo 3 cose da correggere e fra l'altro è solo punteggiatura.

 

Mesprit (noto come il Pokémon Emozione) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico che vive nel Lago Verità  della regione di Sinnoh, ma può viaggiare nella regione di Unima se attratto da persone eccezionalmente gentili. Secondo le leggende di Sinnoh

, (qui una virgola) è lui che ha dato origine alle emozioni degli esseri viventi. Mesprit è un essere molto potente, le cui abilità  vanno oltre la comprensione umana. Purtroppo sappiamo pochissimo circa la sua anatomia, ma coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo possono testimoniare i suoi immensi poteri, ma conviene non toccarlo se non si vuole avere problemi molto gravi!
Secondo le leggende di Sinnoh, dopo che Arceus creò Dialga, Palkia e Giratina, lui generò un uovo per generare tutta la vita, ma presto si rese conto che la cosa era troppo complicata e infatti l'essere all'interno dell'uovo si divise in tre differenti Pokémon: Uxie, Mesprit ed Azelf. Siccome sono nati da un unico uovo, il loro potere è stato diviso, risultando essere molto più deboli delle tre divinità  create da Arceus. Questi esseri hanno un legame unico con la vita che nessun altro essere può eguagliare (questo legame permette di proiettare il loro spirito fuori dal proprio corpo): grazie ad esso riescono comprendere qualsiasi essere vivete. Mentre le altre divinità  vivono in un'altra dimensione ciascuno, questi vivono nel mondo Pokémon, ma in zone differenti. Questi antichissimi esseri, siccome hanno un potere enorme, tendono a vivere isolati in modo da non creare problemi alle altre forme di vita.
Mesprit possiede il potere delle emozioni, ovvero, il potere di percepire le cose al di fuori dal contesto fisico. Mesprit, fra tutti i Guardiani dei Laghi, è quello più famoso a causa del suo forte legame con gli esseri umani, in quanto rispetto agli altri Pokémon, l'uomo è l'essere più legato alle emozioni, potendole sentire in modo più intenso di qualsiasi altro essere conosciuto, è questa caratteristica ad interessare tanto Mesprit. Sembra che questo Pokémon si manifesti fuori dalla sua dimora per brevissimo tempo per farsi vedere dagli umani e dai Pokémon con emozioni intense, oppure semplicemente manifesta solo il suo spirito, portando persone a fotografarlo inutilmente in quanto non può essere fotografata tale manifestazione spirituale. Sebbene abbia una natura molto scherzosa, entrare in stretto contatto con Mesprit potrebbe essere pericoloso, infatti i suoi poteri derivano principalmente dalla pelle ed un contatto fisico con esso può causare una paralisi cerebrale temporanea, (in quanto una virgola) in quanto trasmetterebbe così tante emozioni da sovraccaricare l'encefalo di qualsiasi essere inferiore.
Singolarmente non sono minimamente paragonabili a solo uno del Trio Drago, tuttavia essi vivono separatamente per motivi di sicurezza, infatti se dovessero stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche. Una cosa del genere avvenne qualche anno fa. Il leader del Team Galassia, un brillante uomo di 27 anni di nome Cyrus, ha sempre disprezzato il nostro mondo, in quanto incompleto; per poter modificare ciò, desiderava creare un nuovo mondo dove avrebbe governato senza il dolore che affliggeva la sua mente sin da bambino. Pensava dunque che si dovesse ricominciare da zero, quindi voleva usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo libero dallo spirito e catturare i tre Guardiani dei Laghi; così Cyrus riuscì a creare un potente oggetto noto come Rossocatena: questo oggetto artificiale serviva per collegare le dimensioni, esso fu intriso del potere di Uxie, Mesprit e Azelf, inoltre grazie a tale potere riuscì a creare dei portali per portare nel nostro mondo Dialga e Palkia; per poter fare ciò era necessario andare in un luogo specifico della regione di Sinnoh: la cima del Monte Corona, nota come Vetta Lancia. Mentre il Team Galassia tentava di fermare un giovane allenatore, la Rossocatena riuscì ad evocare Dialga e Palkia; con queste due creature in suo potere, Cyrus sembrava ormai invincibile, neppure i Guardiani dei Laghi riuscirono a fermarlo, la Rossocatena era troppo forte. Tuttavia Cyrus non aveva considerato un'altra leggenda a lungo dimenticata...l'unica creatura che era in grado di fermarlo: Giratina. Sentendo un disturbo nel nostro mondo che presto avrebbe creato una catastrofe anche nel Mondo Distorto, Giratina apparve dinanzi a Cyrus e lo trascinò via. Questo atto riuscì a distruggere la Rossocatena, permettendo a Dialga e Palkia di tornare nelle loro dimensioni. Alla fine Cyrus fu fermato dal giovane allenatore che sin dall'inizio voleva contrastare i suoi piani. Ormai Giratina si era calmato perché l'equilibrio tra i due mondi era stato ristabilito. Nessun altro umano da quel momento osò controllare Dialga e Palkia con un simile mezzo, mentre Cyrus rimane tutt'ora disperso e imprigionato nel Mondo Distorto.
I dati scientifici su questa creatura sono davvero pochissimi, ma i suoi poteri sono ben evidenti. Potendo provare e trasmettere qualsiasi emozione con molta facilità , certamente Mesprit è un essere che merita di essere rispettato. Se siete in preda ad una forte depressione, non contate molto sull'aiuto di questo Pokémon, (qui un due punti) anche se leggendario, non può di certo aiutare ogni singolo essere sul pianeta!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi esseri hanno un legame unico con la vita che nessun altro essere può eguagliare (questo legame permette di proiettare il loro spirito fuori dal proprio corpo) grazie a questo legame riescono comprendere qualsiasi essere vivete.

Qui :)

Questo errore c'è anche nell'analisi di mesprit XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca una "n"! Ecco! L'ho notato ora, come ho fatto a mancarlo anche ad Uxie non lo so xD

Se era quello l'errore che intendevi grazie per averlo fatto notare!

Figurati, siamo umani, si può sbagliare, soprattutto se si fa un lavorone come il tuo :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Figurati, siamo umani, si può sbagliare, soprattutto se si fa un lavorone come il tuo :)

 

Sono sempre grata a chi mi aiuta se sfugge qualcosa, dopotutto due teste sono meglio di una! Mi raccomando, mi sfuggisse qualcosa non esitare a farlo notare! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre grata a chi mi aiuta se sfugge qualcosa, dopotutto due teste sono meglio di una! Mi raccomando, mi sfuggisse qualcosa non esitare a farlo notare! :3

Sicuro! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho fatto una piccola correzione su Ralts (anche nelle analisi Folletto l'ho fatto) in quanto avevo erroneamente scritto organi anziché sensazioni in una parte.


 


Crediti a jack27x per la segnalazione :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccolo il mio preferito! *^* E' il più carino, secondo me xD Qui ci sono un po' di cosette da correggere invece, ma nulla di che.

A te!

 

Azelf (noto come Pokémon Volontà ) è un Pokémon Leggendario di tipo Psico che vive nel Lago Valore della regione di Sinnoh, ma può viaggiare nella regione di Unima se attratto da persone dalla

forte (mettiamo "grande") forza di volontà . Secondo le leggende di Sinnoh, (qui una virgola) è stato lui a dare origine al libero arbitrio di ogni essere. Azelf è un essere molto potente, le cui abilità  vanno oltre la comprensione umana. Purtroppo sappiamo pochissimo circa la sua anatomia, ma coloro che hanno avuto la fortuna di vederlo possono testimoniare i suoi immensi poteri, ma (qui mettiamo "tuttavia") conviene stare molto attenti per non ferire tale creatura!
Secondo le leggende di Sinnoh, dopo che Arceus creò Dialga, Palkia e Giratina, lui generò un uovo per generare tutta la vita, ma presto si rese conto che la cosa era troppo complicata e infatti l'essere all'interno dell'uovo si divise in tre differenti Pokémon: Uxie, Mesprit ed Azelf. Siccome sono nati da un unico uovo, il loro potere è stato diviso, risultando essere molto più deboli delle tre divinità  create da Arceus. Questi esseri hanno un legame unico con la vita che nessun altro essere può eguagliare (questo legame permette di proiettare il loro spirito fuori dal proprio corpo): grazie ad esso riescono comprendere qualsiasi essere vivente. Mentre le altre divinità  vivono in un'altra dimensione ciascuno, questi vivono nel mondo Pokémon, ma in zone differenti. Questi antichissimi esseri, siccome hanno un potere enorme, tendono a vivere isolati in modo da non creare problemi alle altre forme di vita.
Azlef (Azelf) possiede il potere della forza di volontà , ovvero, il potere di muoversi, agire e sopportare di propria iniziativa. Secondo le leggende, (qui una virgola) il semplice volo di Azelf infonda (infonde, non che "infonda" sia sbagliato, ma è congiuntivo che qui non serve xD) nella gente la forza di fare ciò che normalmente non potrebbero, ma a differenza di Uxie, non c'è assolutamente nulla che suggerisca la veridicità  di questo mito, questo probabilmente è dovuto al fatto che tale potere è forse quello più pericoloso dei Guardiani dei Laghi, in quanto può manifestarsi anche in assenza delle altre due (un essere vivente può vivere anche senza un vero intelletto e senza provare emozioni, se tale essere ha la forza di volontà  può compiere atti terribili), (qui un punto e virgola) per prevenire questo problema, Azelf passa tutta la vita a dormire nella grotta del lago in cui vive, svegliandosi solo in caso di pericolo, per questo motivo fra tutti i Guardiani dei Laghi è quello meno conosciuto, ma non per questo deve essere ignorato, in quanto offensivamente è il più forte dei tre. Se ferito, Azelf può reagire in maniera drastica usando i suoi poteri contro il cervello dell'aggressore, (qui un due punti) dopo sette giorni esso sarà  in preda ad un crollo emotivo talmente grande da distruggerne completamente la forza di volontà  e rendendolo poco più di un vegetale.
Singolarmente non sono minimamente paragonabili a solo uno del Trio Drago, tuttavia essi vivono separatamente per motivi di sicurezza, infatti se dovessero stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche. Una cosa del genere avvenne qualche anno fa. Il leader del Team Galassia, un brillante uomo di 27 anni di nome Cyrus, ha sempre disprezzato il nostro mondo, in quanto incompleto; per poter modificare ciò, desiderava creare un nuovo mondo dove avrebbe governato senza il dolore che affliggeva la sua mente sin da bambino. Pensava dunque che si dovesse ricominciare da zero, quindi voleva usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo libero dallo spirito e catturare i tre Guardiani dei Laghi; così Cyrus riuscì a creare un potente oggetto noto come Rossocatena: questo oggetto artificiale serviva per collegare le dimensioni, esso fu intriso del potere di Uxie, Mesprit e Azelf, inoltre grazie a tale potere riuscì a creare dei portali per portare nel nostro mondo Dialga e Palkia; per poter fare ciò era necessario andare in un luogo specifico della regione di Sinnoh: la cima del Monte Corona, nota come Vetta Lancia. Mentre il Team Galassia tentava di fermare un giovane allenatore, la Rossocatena riuscì ad evocare Dialga e Palkia; con queste due creature in suo potere, Cyrus sembrava ormai invincibile, neppure i Guardiani dei Laghi riuscirono a fermarlo, la Rossocatena era troppo forte. Tuttavia Cyrus non aveva considerato un'altra leggenda a lungo dimenticata...l'unica creatura che era in grado di fermarlo: Giratina. Sentendo un disturbo nel nostro mondo che presto avrebbe creato una catastrofe anche nel Mondo Distorto, Giratina apparve dinanzi a Cyrus e lo trascinò via. Questo atto riuscì a distruggere la Rossocatena, permettendo a Dialga e Palkia di tornare nelle loro dimensioni. Alla fine Cyrus fu fermato dal giovane allenatore che sin dall'inizio voleva contrastare i suoi piani. Ormai Giratina si era calmato perché l'equilibrio tra i due mondi era stato ristabilito. Nessun altro umano da quel momento osò controllare Dialga e Palkia con un simile mezzo, mentre Cyrus rimane tutt'ora disperso e imprigionato nel Mondo Distorto.
I dati scientifici su questa creatura sono davvero pochissimi, ma i suoi poteri sono ben evidenti. Potendo dare la forza di volontà  e il libero arbitrio a volere (forse è meglio mettere "secondo la propria volontà " o "a piacimento") e rimuoverlo se minacciato, certamente Azelf è un essere che merita di essere rispettato. Se cercate aiuto per finire un lavoro, non cercate questo Pokémon, (qui un due punti) anche se è un leggendario, l'uso improprio dei suoi poteri potrebbe portare a gravi conseguenze!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...