Felpato98 Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Salve a tutti,ho appena cominciato la mia avventura nel battling competitivo e dopo aver creato il mio charizard x perfetto (o quasi) ho provato a creare la mia prima squadra over used.Potete dirmi se ho sbagliato (probabilmente ho combinato un macello), comunque mi sono basato sui counter di charizard x. Ecco la mia squadra: === [ou] Primo Team === Charizard (M) @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 144 HP / 252 Atk / 112 SpeAdamant Nature- Roost- Earthquake- Dragon Claw- Dragon Dance Breloom @ Focus SashAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Bullet Seed- Mach Punch- Spore- Protect Manectric @ LeftoversAbility: Lightning RodEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Overheat- Hidden Power [ice] Tyranitar @ Life OrbAbility: Sand StreamEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Rock Slide- Ice Beam- Dark Pulse- Protect Vaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 204 HP / 248 Def / 56 SpDCalm Nature- Wish- Scald- Protect- Heal Bell ah si nel caso fosse giusta (cosa che dubito fortemente) potete consigliarmi un sesto pokemon?Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Ti manca un counter per il folletto visto che mega charizard x e anche drago. Potresti mettere metagross e al posto di vaporeon metterei un pokemon(forse milotic) con icy wind Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arock2 Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra che in ou due pokemon non possano avere lo stesso strumento.Quindi devi togliere un leftovers.Si! L'ho detta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Felpato98 Inviato 25 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra che in ou due pokemon non possano avere lo stesso strumento. Quindi devi togliere un leftovers. ok...in realtà non so proprio che strumenti dare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Non vorrei dire stupidaggini, ma mi sembra che in ou due pokemon non possano avere lo stesso strumento. Quindi devi togliere un leftovers. Si, puoi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 In ou possono avere strumenti uguali Comunque allora ti do questi consigli:Su zard x dato che usi un bulky set ti consiglio di mettere fire charge (fuococarica) al posto di terremoto, i danni del recoil li copri comunque con roost, inoltre diventa molto più utile con una stab come fuococarica, dato che è anche potenziata dall'abilità di zard x.Su breloom io direi che rock tomb è molto meglio di protect, soprattutto per coverage, inoltre effettua una speed control.Manectric è inservibile non mega evoluto in ou, il pokemon più simile e decisamente più utile di lui è raikou, che potrebbe anche portare presenza dal punto dufensivo se usato con la assault vest:Raikou@assault vestAbility:pressureNature: timidIv: 31/30/30/31/31/31Ev: 252 s atk 4 s def 252 speedHidden power iceShadow ball/extrasensoryVolt swithThunderboltPokemon eccellente, velocità alta, attacco speciale alto e soprattutto con assault vest un'ottima difesa speciale anche. Introforza ghiaccio è per copertura, inoltre con volt turn ti può far guadagnare un momentum fondamentale per il team. Thunderbolt normalmente sarà la tua arma prediletta. La scelta tra shadow ball e extrasensory sta a te, la potenza è la stessa la scelta tra le due è se ti danno più fastidio i pokemob lotta o i pokemon spettro.Hai bisogno di un physical wall e di un rock setter, requisiti ormai fondamentali in ou. Per questo ti consiglio skarmory, un pokemon fantastico dal punto di vista difensivo:Skarmory@leftoversAbility: sturdyNature: implishEv: 248 hp 252 def 8 s defRoostToxicStealth rockBrave birdQuesto pokemon ti aiuterà nei momenti difficili in cui la sola forza non può fare molto, dota infatti al team possibilità di stall con la combo di toxic e roost, inoltre copre bene dal punto di vista delle fate. Inoltre ha ottims sinergia con zard x, infatti si coprono molte debolezze a vicenda.Hai un pokemon fuoco e uno erba: perché non completare con una bella water grass fire core? Vista la presenza di zard x in versione bulky sei debole contro molti comuni scarf (landorus t in primis) e a moltissimi set up sweeper (tra cui gli altri zard x e altaria). Unendo tutto ciò salta fuori un bello scarf keldeoKeldeo@choice scarfAbility: justifiedNature: timidEv: 252 s atk 4 s def 252 speedHydro pumpHidden power electric/flyingSecret swordIcy windLa strategia di questo pokemon è semplicissimo;: superare tutti in velocità e fare danni a non finire grazie alle sue grandiose stats. Penso che da spiegare del set ci sia solo la scelta dell'hidden power: se ti danno fastidoo i tipi acqua (vedesi soprattutto gyarados) usa electric, flying se ti danno fastidio i lotta.E ora veniamo all'ultimo membro: necessiti di uno spimner/defogger, inoltre sei abbastanza vulnerabile a talonflame; dumque ti consigio un defog zapdosZapdos@leftoversAbility: pressureNature: boldEv: 248 hp 176 def 68 s atk 16 speedRoostDefogHeat waveThunderboltQuesto è il defog che si adatta meglio a questo team. Heat wave è per coverage, roost per recover, thunderbolt è la mossa prediletta.Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Felpato98 Inviato 25 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2015 In ou possono avere strumenti uguali Comunque allora ti do questi consigli:Su zard x dato che usi un bulky set ti consiglio di mettere fire charge (fuococarica) al posto di terremoto, i danni del recoil li copri comunque con roost, inoltre diventa molto più utile con una stab come fuococarica, dato che è anche potenziata dall'abilità di zard x.Su breloom io direi che rock tomb è molto meglio di protect, soprattutto per coverage, inoltre effettua una speed control.Manectric è inservibile non mega evoluto in ou, il pokemon più simile e decisamente più utile di lui è raikou, che potrebbe anche portare presenza dal punto dufensivo se usato con la assault vest:Raikou@assault vestAbility:pressureNature: timidIv: 31/30/30/31/31/31Ev: 252 s atk 4 s def 252 speedHidden power iceShadow ball/extrasensoryVolt swithThunderboltPokemon eccellente, velocità alta, attacco speciale alto e soprattutto con assault vest un'ottima difesa speciale anche. Introforza ghiaccio è per copertura, inoltre con volt turn ti può far guadagnare un momentum fondamentale per il team. Thunderbolt normalmente sarà la tua arma prediletta. La scelta tra shadow ball e extrasensory sta a te, la potenza è la stessa la scelta tra le due è se ti danno più fastidio i pokemob lotta o i pokemon spettro.Hai bisogno di un physical wall e di un rock setter, requisiti ormai fondamentali in ou. Per questo ti consiglio skarmory, un pokemon fantastico dal punto di vista difensivo:Skarmory@leftoversAbility: sturdyNature: implishEv: 248 hp 252 def 8 s defRoostToxicStealth rockBrave birdQuesto pokemon ti aiuterà nei momenti difficili in cui la sola forza non può fare molto, dota infatti al team possibilità di stall con la combo di toxic e roost, inoltre copre bene dal punto di vista delle fate. Inoltre ha ottims sinergia con zard x, infatti si coprono molte debolezze a vicenda.Hai un pokemon fuoco e uno erba: perché non completare con una bella water grass fire core? Vista la presenza di zard x in versione bulky sei debole contro molti comuni scarf (landorus t in primis) e a moltissimi set up sweeper (tra cui gli altri zard x e altaria). Unendo tutto ciò salta fuori un bello scarf keldeoKeldeo@choice scarfAbility: justifiedNature: timidEv: 252 s atk 4 s def 252 speedHydro pumpHidden power electric/flyingSecret swordIcy windLa strategia di questo pokemon è semplicissimo;: superare tutti in velocità e fare danni a non finire grazie alle sue grandiose stats. Penso che da spiegare del set ci sia solo la scelta dell'hidden power: se ti danno fastidoo i tipi acqua (vedesi soprattutto gyarados) usa electric, flying se ti danno fastidio i lotta.E ora veniamo all'ultimo membro: necessiti di uno spimner/defogger, inoltre sei abbastanza vulnerabile a talonflame; dumque ti consigio un defog zapdosZapdos@leftoversAbility: pressureNature: boldEv: 248 hp 176 def 68 s atk 16 speedRoostDefogHeat waveThunderboltQuesto è il defog che si adatta meglio a questo team. Heat wave è per coverage, roost per recover, thunderbolt è la mossa prediletta.Spero di averti aiutato Ok grazie mille però c'è un piccolo problema...dato che gioco a pokemon x non so come fare per reperire raikou Ah un'altra cosa: raikou, keldeo e skarmory al posto di quali pokemon li devo mettere? Grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Su che gioco sei? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Felpato98 Inviato 25 marzo, 2015 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Su che gioco sei? Pokemon x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
1yeslock1 Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 Io ti consigliere di dare a Manectric un palloncino al posto degli avanzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurobina Inviato 26 marzo, 2015 Condividi Inviato 26 marzo, 2015 Raijou skarmory e keldeo vanno al posto di tyranitar vaporeon e manectric comunque per raikou io lo ho mandami un mp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.