Kiryu89 Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Con la testardaggine che ho come posso non essere più ariete? io ero cancro e voglio rimanere cancro. ;_;" Detto così ha un certo senso XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Come la state a fare tragica!Dal punto di vista astronomico (e non astrologico) questa notizia è vecchia quanto l'umanità , e, a dirla tutta, è vecchia tanto quanto la terra.Infatti è ormai risaputo che per il fenomeno della precessione degli equinozi, ogni 2140 anni circa i segni "scalano" all'indietro, cioè se oggi nell'equinozio di primavera il sole copre la costellazone dei pesci, fra 2140 anni circa coprirà , sempre nel giorno dell'equinozio di primavera, la costellazione dell'acquario e così via.A dirla tutta, l'oroscopo che noi consideriamo si rifà alla situazione astronomica che c'era prima dell'anno zero e per la precisione si rifà all'era astrologica dell'ariete. Infatti lo zodiaco che noi consideriamo parte dall'ariete come primo segno (che guarda caso inizia proprio dall'equinozio di primavera), ma la realtà è che è dall'1 d.C. che ci troviamo nell'era dei pesci. Detto ciò veniamo all'astrologia.Ammesso che crediate nell'astrologia, vi scombussola talmente tanto questo cambio di segno? Che poi, per quanto detto poco fa, in fondo si tratta solo di un cambio di nome. Ad esempio se siete nati effettivamente (mi riferisco all'attuale situazione astronomica) sotto il segno dei pesci continuerete ad essere nati sotto quel segno, anche se prima lo chiamavate "ariete".Quello che voglio dire è che,se proprio credete nell'influenza delle stelle sul vostro carattere, non vi cambia assolutamente niente visto che continuerete ad avere lo stesso carattere, le stesse attitudini, le stesse propensioni che avevate prima. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Io mi sento ancora un Acquario in the heart.Non voglio essere Capricorno ;_;"A me, non me ne può fregare di meno:Io sono NATA acquario.E acquario sarà il mio segno finchè non tiro le cuoia lolMy anaconda ofiuco don't Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 sono sempre ariete per la mia fortuna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Ma essendo nato il 13 maggio sarei Ariete o Toro? DDD: Comunque oddio, a me questi cambiamenti shock piacciono sempre, quindi boh, mi intriga assai la cosa ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 Sono Ofiuco now, è fichissimo inaugurare il nuovo segno! Ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZarRomanov Inviato 27 marzo, 2015 Condividi Inviato 27 marzo, 2015 La mia luna dice che rimango cancro *moonmoon* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokéscout Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Mi dispiace di dirvi che questa non è una notizia, anzi è una cosa super old da almeno 600 anni. Gli astrologi medievali decisero di escludere l'Ofiuco per ridurre a dodici il numero dei segni zodiacali.Quella dei segni zodiacali è una convenzione molto ben radicata e non verrà cambiata anche se effettivamente non corrisponde alla realtà . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Personalmente, io non credo molto in queste cose, ma fino ad un certo punto. A volte mi è capitato di leggere il mio oroscopo per poi scoprire che questo aveva ragione, ma forse ero stato semplicemente condizionato."Ero" Acquario e "cambiare" a Capricorno mi turba, anche se non molto. Ho sempre creduto che il mio Segno fosse qualcosa di legato alla propria identità . L'acquario ha oggi un significato diverso da quello della sua nascita, tuttavia, può essere comunque visto come un contenitore, una protezione, se non una addirittura prigione dalla quale non ci si può uscire. Non è forse una metafora della vita? Ok, sto delirando. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 L'oroscopo è troppo riduttivo nel descrivere le varie sfumature caratteriali.Ragioniamoci un po' sopra:12 segni sono pochi.Se aggiungiamo anche gli ascendenti arriviamo a 144 combinazioni possibili che restano comunque poche, infatti vorrebbe dire che esistono solo 144 sfumature diverse e che persone che hanno stesso segno e ascendente dovrebbero essere praticamente indistinguibili dal punto di vista caratteriale (cosa che ovviamente non è vera)Se estendiamo ancora di più il concetto di "influenza degli astri" al momento della nascita, cioè considerando anche l'esatta posizione di tutti i pianeti otteniamo ancora una situazione che non rispecchia la realtà (ad esempio persone nate lo stesso giorno dello stesso anno alla stessa ora (ad esempio i gemelli, intesi non come segno :-)) dovrebbero subire gli stessi influssi degli astri e comportarsi allo stesso modo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Se prima ero Bilancia,ora che segno zodiacale sono? EDIT:Non soono un segno zodiacale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Prima ero Capicorno, ora Sagittario. NO. D:Meglio rimanere 12, niente più e niente meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Da Vergine a Leone Non se ne parla proprio, io sono Vergine e rimango Vergine (Niente doppisensi please )!!!Avevo come ascendente il Leone e avevo un'accoppiata perfetta, ma ora Ero affezionato al mio segno, non possono togliermelo solo per un tizio con i serpenti! Facciamo una protesta generale No va be', come detto prima sono nato Vergine e rimarrò Vergine! certo, ne riparliamo a 18 anni XD no, scherzo, io adesso sono Vergine ascendente in Leone... È pur se é stupido, un po' mi rispecchia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Io non cambio segno solo perché il Sole è paxerello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Come dice Pokéscout non è certo una scoperta, già qualche anno fa se ne era riparlato. Ogni volta si dice "ah, ma c'è il 13° segno!" ma non cambia poi granchè e onestamente, segno più o segno meno, non ha tutta questa gran rilevanza l'oroscopo.Provate a leggere un qualsiasi segno come se fosse il vostro e noterete che i riferimenti sono così generici che potrebbero andar bene per tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 28 marzo, 2015 Condividi Inviato 28 marzo, 2015 Mi chiedo: perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 29 marzo, 2015 Condividi Inviato 29 marzo, 2015 Resto Leone Mki Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 29 marzo, 2015 Condividi Inviato 29 marzo, 2015 Prima ero acquario, ora sono capricorno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Io rimarrei Pesci a prescindere xDPerò sballerebbero tutto così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Che schiffooooooooo da Cancro a Gemelli... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Sono l'unico che è rimasto vergine? Senza doppiosenso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unnamed Inviato 30 marzo, 2015 Condividi Inviato 30 marzo, 2015 Continuerò ad essere Cancro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 Tecnicamente secondo il nuovo oroscopo (che tanto nuovo non è datto che è stato formulato già secoli addietro) sarei Ofiuco...Ma a costo di boicottare tutti gli astrologi e di disconoscere l'astrologia stessa come scienza rimarrò sagittario, come è giusto che sia Che poi io non credo neanche nell'oroscopo, ma dettagli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 3 aprile, 2015 Condividi Inviato 3 aprile, 2015 ho perso la mia verginità -cit.nah apparte ste cretinate, ora sono toro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 9 aprile, 2015 Condividi Inviato 9 aprile, 2015 Devo capire il senso di un Pesci che diventa un Acquario invece di esserci dentro. à‡.à‡ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.