Vai al commento



I Pokémon diventano scienza in Giappone!


Ila

Post raccomandati

Avreste mai pensato che il mondo dei Pokémon potesse incontrare quello della scienza?

Il Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell'Innovazione del distretto di Odaiba di Tokyo ospiterà  una mostra speciale chiamata "Pokémon Lab: Pensaci tu! Scopri tu!" durante l'estate 2015.

 

Pokémon_Lab

Questa esposizione offre ai visitatori di tutte le età  la possibilità  di divertirsi attraverso l'osservazione e la classificazione dei Pokémon sotto il punto di vista della scienza.

Nello specifico, le persone presenti nel laboratorio potranno calarsi nei panni di assistenti di ricerca e svolgere una varietà  di missioni suddivise per livelli di difficoltà . Il tema della mostra riguarderà  inoltre la lunga storia dei Pokémon, che ci accompagna e affascina dal lontano 1996; e si potrà  assistere alle varie fasi del processo di sviluppo delle console di gioco. Un'esperienza imperdibile per tutti gli appassionati del Pokémondo, universo che unisce culture e generazioni diverse da sempre, e adatta per chiunque voglia divertirsi con i Pokémon attraverso un nuovo ed entusiasmante processo scientifico.

Di seguito potete trovare i dettagli sulla mostra:

Giorni dell'esposizione: da mercoledì 8 luglio 2015 fino a lunedì 12 ottobre 2015;

Giorni di chiusura: tutti i martedì tranne durante il periodo delle vacanze estive;

Luogo dell'esposizione: zona speciale riservata alle fiere, primo piano, Miraikan;

Prezzi: adulti - 1.500 yen (11, 51 € circa); studenti - 1.300 yen (10 € circa); bambini - 500 yen (3,84 € circa);

Organizzatori della mostra: Museo Nazionale della Scienza Emergente e dell'Innovazione; Yomiuri Shimbun.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Pok%C3%A9mon_Lab-300x177.png

 

Giorni dell'esposizione: da mercoledì 8 luglio 2015 fino a lunedì 12 ottobre 2015;

 

 

ILA CI ANDIAMO? <3 

Facciamo una fermata dopo il matrimonio :P

Luna di miele con i pokémon **

 

Facciamo i seri. Molto bella come idea, mi è sempre piaciuta la scienza, ma se ci fosse stata questa mostra quando ero ancora piccolo probabilmente mi sarei avvicinato ancora di più a quel fantastico mondo che è la scienza ♥

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ILA CI ANDIAMO? <3 

Facciamo una fermata dopo il matrimonio :P

Luna di miele con i pokémon **

 

Facciamo i seri. Molto bella come idea, mi è sempre piaciuta la scienza, ma se ci fosse stata questa mostra quando ero ancora piccolo probabilmente mi sarei avvicinato ancora di più a quel fantastico mondo che è la scienza ♥

Io ho già  le valige pronte!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...