Vai al commento



Learn English With Pokémon, nuova app a tema Pokémon per imparare l'inglese!


ZarRomanov

Post raccomandati

The Pokémon Company ha appena rilasciato per il Giappone una nuova applicazione ufficiale chiamata Learn English With Pokémon: Bilingual XY Scope, disponibile gratuitamente sull'App Store di iPhone e iPad!

learn_english_pokémon_01

Lo scopo dell'applicazione è di tradurre le frasi di gioco da Pokémon X e Y dall'inglese al giapponese: per farlo basterà  fare una foto allo schermo del proprio Nintendo 3DS mentre si sta giocando uno dei giochi ambientati a Kalos in lingua inglese.

L'app salverà  automaticamente le frasi e parole ricercate più spesso ed avrà  integrata anche una modalità  di ascolto delle frasi o dei nomi Pokémon scannerizzati.

Non è stata prevista alcuna compatibilità  con i più recenti Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

learn_english_pokémon

Saranno presenti anche dei piccoli quiz per testare le proprie conoscenze linguistiche che permetteranno di vincere alcune medaglie.

L'applicazione è totalmente gratuita ma  sarà  possibile scaricare a pagamento nuovi quiz o la modalità  "time attack" al prezzo di 480Â¥ a testa (corrispondenti a 3,70€ circa).

learn_english_pokémon_03

learn_english_pokémon_02 learn_english_pokémon_04

Non sono ancora presenti informazioni riguardanti un eventuale rilascio al di fuori del territorio giapponese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché ho il cell da schifo? D':


 


Se è solo in giappone, beh la lingua giapponese è ovunque e non c'è scritto dal giapponese all'inglese? Sarebbe bello imparare in inglese se abbiamo una lingua diversa, come nelle scuole. *A*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se farà  in modo che i giapponesi sappiano parlare l'inglese, molta gente dovrebbe ringraziarli.


Tuttavia dubito che verrà  utilizzata, è più facile che tutti gli italiani imparino l'ungherese che i giapponesi imparino l'inglese


 




Imho, in realtà  tutto sembra tranne che un modo per imparare l'inglese. Più che altro è un traduttore per chi ha deciso furbamente di giocare in inglese senza sapere la lingua. XD




Per quale motivo dovrebbero farlo, visto che di deafault c'è la lingua della zona?


In questo modo, se qualcuno sapesse parlare poco l'inglese o avesse paura a selezionare quella lingua nel caso in cui si dovesse trovare di fronte a dei dialoghi che non capirebbe, così si risolverebbe i problemi (e nel frattempo imparerebbe nuove parole)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quale motivo dovrebbero farlo, visto che di deafault c'è la lingua della zona?

In questo modo, se qualcuno sapesse parlare poco l'inglese o avesse paura a selezionare quella lingua nel caso in cui si dovesse trovare di fronte a dei dialoghi che non capirebbe, così si risolverebbe i problemi (e nel frattempo imparerebbe nuove parole)

Non posso darti torto (io per primo ho imparatato tantissime parole inglesi, anche con i nomi dei Pokemon stessi) però ritengo che ci sono mezzi più efficaci per imparare la lingua :)

Quest'app per il lavoro che fa, io la chiamerei semplicemente 'traduttore'. Se poi traducendo capita di imparare qualche parolina, tanto meglio! Male non fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso darti torto (io per primo ho imparatato tantissime parole inglesi, anche con i nomi dei Pokemon stessi) però ritengo che ci sono mezzi più efficaci per imparare la lingua :)

Quest'app per il lavoro che fa, io la chiamerei semplicemente 'traduttore'. Se poi traducendo capita di imparare qualche parolina, tanto meglio! Male non fa.

Beh considerate che da giapponese a inglese c'è un enorme differenza con gli ideogrammi ecc, quindi bisogna anche in parte imparare le nostre lettere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giapponesi hanno grossissimi problemi ad imparare l'inglese, una lingua che si distingue dalla loro non solo per l'alfabeto, ma sopratutto la lettura e la pronuncia (per loro un enorme ostacolo). Speriamo che questa app sia utile, se uscisse anche in europa potrei considerarla al contrario, per imparare il giapponese, e per me sarebbe molto utile e dilettevole!


Modificato da IoCentroCoiMissili
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...