Vai al commento

I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone

Chinotto

Post raccomandati

Origins non è esente da errori anche se pochissimi, vogliamo parlare del Jolteon sconfitto da fulmine di Rhyhorn? O del fatto che Rosso paragoni Blu a una gallina starnazzante quando invece sappiamo che le galline non esistono nel mondo pokémon? O la fiamma di Charizard che rimane accesa in acqua?

Sì! In effetti quando lo chiama "gallina starnazzante" ci ho riflettuto su anch'io, magari una piccola distrazione degli sceneggiatori, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh la cosa della gallina potrebbe essere giusta, se solo esistesse un Pokémon gallina, ma purtroppo non esiste XD, cioè mi spiego, nel mondo Pokémon esistono gli "animali", esempio, i cani in Pokémon esistono, ma non hanno il pastore tedesco, il barboncino o altro, loro hanno Snubbul, Growlithe, Furfrou, Lillipup ecc... non so se mi sono spiegato, spero di si cmq XD

Ma come detto prima, il paragone in quel caso è sbagliato perché non esistono attualmente Pokémon gallina, magari in futuro ha senso questo paragone, ma ora come ora no. La cosa di Jolteon magari può essere che aveva Piedisvelti.

Guarda caso lo ha proprio con l'abilità  nascosta sto Jolteon. In ogni caso Giovanni non poteva saperlo, quindi perché ordinare una mossa che probabilmente sarà  inutile? E anche se fosse come dici, a che livello era quel Rhyhorn per battere un tipo elettro con una mossa poco efficace, non del suo tipo con il basso attacco speciale che ha? Era forse Jolteon ad essere poco allenato? Sarebbe come il Carnivine di James che viene sconfitto dal bollaraggio di Piplup.

Se esistessero i pokémon gallina, Rosso avrebbe dovuto dire il nome del pokémon, ad esempio nel mondo pokémon uno dovrebbe dire: "Abbaiavi come un Growlith" e non "Abbaiavi come un cane".

Link al commento

Beh la cosa della gallina potrebbe essere giusta, se solo esistesse un Pokémon gallina, ma purtroppo non esiste XD, cioè mi spiego, nel mondo Pokémon esistono gli "animali", esempio, i cani in Pokémon esistono, ma non hanno il pastore tedesco, il barboncino o altro, loro hanno Snubbul, Growlithe, Furfrou, Lillipup ecc... 

Non so se nelle pagine precedenti qualche utente l'ha già  detto, ma ricordo di un episodio dell'anime in cui l'Ekans di Jessie veniva attaccato da una donnola. E non era (ovviamente) affatto un Linoone.  :fg:

Link al commento

Non so se nelle pagine precedenti qualche utente l'ha già  detto, ma ricordo di un episodio dell'anime in cui l'Ekans di Jessie veniva attaccato da una donnola. E non era (ovviamente) affatto un Linoone.  :fg:

La prima gen era piena di contraddizioni sia nei giochi che nell'anime, infatti nella 1° gen nei giochi vengono nominati animali nel dex (mentre nel gioco non c'è ne neppure l'ombra), mentre nell'anime appaiono animali del nostro mondo, ma con la seconda sia nell'anime che nel gioco gli animali nostri sono scomparsi.

Probabilmente questo è dovuto al fatto che inizialmente Pokémon era nel nostro mondo, infatti guarda caso le regioni di Kanto e Guyana sono le UNICHE che mantengono i nomi delle loro controparti reali e guarda caso entrambe sono state introdotte nella 1° gen (la Guyana viene nominata nei diari di Fuji)

Link al commento

La prima gen era piena di contraddizioni sia nei giochi che nell'anime, infatti nella 1° gen nei giochi vengono nominati animali nel dex (mentre nel gioco non c'è ne neppure l'ombra), mentre nell'anime appaiono animali del nostro mondo, ma con la seconda sia nell'anime che nel gioco gli animali nostri sono scomparsi.

Probabilmente questo è dovuto al fatto che inizialmente Pokémon era nel nostro mondo, infatti guarda caso le regioni di Kanto e Guyana sono le UNICHE che mantengono i nomi delle loro controparti reali e guarda caso entrambe sono state introdotte nella 1° gen (la Guyana viene nominata nei diari di Fuji)

Sono d'accordo. Erano gli inizi, dopo tutto.

Link al commento

Guarda caso lo ha proprio con l'abilità  nascosta sto Jolteon. In ogni caso Giovanni non poteva saperlo, quindi perché ordinare una mossa che probabilmente sarà  inutile? E anche se fosse come dici, a che livello era quel Rhyhorn per battere un tipo elettro con una mossa poco efficace, non del suo tipo con il basso attacco speciale che ha? Era forse Jolteon ad essere poco allenato? Sarebbe come il Carnivine di James che viene sconfitto dal bollaraggio di Piplup.

Se esistessero i pokémon gallina, Rosso avrebbe dovuto dire il nome del pokémon, ad esempio nel mondo pokémon uno dovrebbe dire: "Abbaiavi come un Growlith" e non "Abbaiavi come un cane".

Quello della gallina non è un errore, semplicemente non esistendo pokemon gallina gli sceneggiatori hanno dovuto usare il nome dell'animale. È come quando Misty in un episodio nominó Parigi: naturalmente si riferiva a Luminopoli, ma gli sceneggiatori "le hanno fatto dire parigi" non conoscendobil nome della città . Avviene anche nelle descrizioni pokedex, quando vengono nominate la Cina o l'elefante indiano semplicemente perché non si ha un nome canonico per la Cina o l'India
Link al commento

Quello della gallina non è un errore, semplicemente non esistendo pokemon gallina gli sceneggiatori hanno dovuto usare il nome dell'animale. È come quando Misty in un episodio nominó Parigi: naturalmente si riferiva a Luminopoli, ma gli sceneggiatori "le hanno fatto dire parigi" non conoscendobil nome della città . Avviene anche nelle descrizioni pokedex, quando vengono nominate la Cina o l'elefante indiano semplicemente perché non si ha un nome canonico per la Cina o l'India

Si verissimo, anch'io nelle mie analisi uso nomi di luoghi reali quando non abbiano i nomi delle loro controparti, ma ovviamente andrò a sostituire non appena ci saranno (se ci saranno)

Link al commento

Ash: WOW! Che Pokémon è quello?

Pokedex: Koffing, blablabla

Ash: Interessante e... OH ARCEUS!!! CHE POKEMON E' MAI QUESTO?

Pokedex: Pikachu, blablabla

e pensa che fa la stessa cosa con il piplup di lucinda a Unima :facepalm:

Ash: WOW! Che Pokémon è quello?

Pokedex: Koffing, blablabla

Ash: Interessante e... OH ARCEUS!!! CHE POKEMON E' MAI QUESTO?

Pokedex: Pikachu, blablabla

e pensa che fa la stessa cosa con il piplup di lucinda a Unima :facepalm:

Link al commento

Ragazzi, perché vi ostinate a parlare della questione del Pokédex? Ash lo usa sempre per controllare le informazioni sul Pokémon, e in Nero e Bianco lo fa sempre poiché non c'è la ragazza compagna di viaggio, neo allenatrice e inesperta, che li analizza. Ad esempio, in XY i vecchi Pokémon li prende tutti Serena (o quasi tutti). Lo scopo è dare informazioni anche allo spettatore :)

Link al commento

Ecco un paio di esempi semplificati ma direi plausibili

Pikachu usa Fulmine->Gyarados resiste (nell'anime debolezze e resistenze esistono, ma sono attenuate e un OHKO è molto difficile)->usa Ira del Drago->stende Pikachu->lo avvolge nelle sue spire->lo colpisce con Iper Raggio

Charizard vola->Gyarados usa Idropompa->Charizard schiva->colpisce con Attacco d'ala->Gyarados continua a subire rapidi attacchi volanti->Movimento sismico->Ciao ciao Gyarados

Per Goodra non posso esprimermi perché non so la trama

Nel cartone animato non esistono i tipi, praticamente il pokèmon più forte è quello più grosso, salvo casi particolari (come un pokèmon leggendario con poteri strani, o pikachu che, in qualsiasi circostanza, è dio).

Comunque, una volta nell'anime ho visto Swanna (il pokèmon uccello della poliziotta) usare Bora: se non sbaglio non può impararla nel gioco

Link al commento

Nel cartone animato non esistono i tipi, praticamente il pokèmon più forte è quello più grosso, salvo casi particolari (come un pokèmon leggendario con poteri strani, o pikachu che, in qualsiasi circostanza, è dio).

Comunque, una volta nell'anime ho visto Swanna (il pokèmon uccello della poliziotta) usare Bora: se non sbaglio non può impararla nel gioco

A dire il vero esistono, ma spesso e volentieri se ne fregano.

Link al commento

l'anime sarebbe una cosa fighissima di per se.... se non lo facessero pensando di intrattenere dei BAMBINI. cioè se facessero una serie parallela per adulti sarebbe il TOP

Origins (che nfatti ha avuto parecchio successo)

Link al commento

Guest DarkMoon

Che bel topic lol

Ci sono tante cose che non mi piacciono dell'anime,ma la cosa che mi da proprio tanto fastidio è l'incoerenza,perché potete dire quello che volete ma non mi sta bene che il cavolo di Snivy appena preso da laboratorio metta KO Pikachu che si è fatto Kanto - Jotho - Hoenn - Sinnoh.

Per quanto possa essere in vantaggio,anche nell anime i Pokémon si evolvono e quindi acquisiscono esperienza,seguendo questo ragionamento Pikachu avrebbe dovuto battere Snivy con uno starnuto,ma come al solito l'incoerenza regna...

Per non parlare di tutte le medagli che Ash ha vinto per fortuna,di tutte quelle medaglie che gli hanno regalato perché "Oh guarda hai salvato il mio Pokémon dal team rocket" eccetera...

Ho provato a seguirmi su PokéTV i primi episodi,boh erano anche carini ma cavolo che monotoni...

Per non parlare come avete fatto in tanti di:

- Pokémon leggendari che ti corrono incontro in strada.

- Mosse superefficaci su Pokémon che normalmente nn ne sarebbero scalfiti.

- Persone che stanno vicino ai vari Magcargo con temperature vicine a quella del Sole.

- Passanti che guardano tranquillamente lo scontro fra il Tempo e lo Spazio. Non per dire,ma sono due dimensioni che si incontrano,un pochino seria come cosa...

- Ash cattura TUTTO con le normali Pokéballs. Da Caterpie a qualsiasi cosa.

Link al commento

Che bel topic lol

Ci sono tante cose che non mi piacciono dell'anime,ma la cosa che mi da proprio tanto fastidio è l'incoerenza,perché potete dire quello che volete ma non mi sta bene che il cavolo di Snivy appena preso da laboratorio metta KO Pikachu che si è fatto Kanto - Jotho - Hoenn - Sinnoh.

Per quanto possa essere in vantaggio,anche nell anime i Pokémon si evolvono e quindi acquisiscono esperienza,seguendo questo ragionamento Pikachu avrebbe dovuto battere Snivy con uno starnuto,ma come al solito l'incoerenza regna...

Per non parlare di tutte le medagli che Ash ha vinto per fortuna,di tutte quelle medaglie che gli hanno regalato perché "Oh guarda hai salvato il mio Pokémon dal team rocket" eccetera...

Ho provato a seguirmi su PokéTV i primi episodi,boh erano anche carini ma cavolo che monotoni...

Per non parlare come avete fatto in tanti di:

- Pokémon leggendari che ti corrono incontro in strada.

- Mosse superefficaci su Pokémon che normalmente nn ne sarebbero scalfiti.

- Persone che stanno vicino ai vari Magcargo con temperature vicine a quella del Sole.

- Passanti che guardano tranquillamente lo scontro fra il Tempo e lo Spazio. Non per dire,ma sono due dimensioni che si incontrano,un pochino seria come cosa...

- Ash cattura TUTTO con le normali Pokéballs. Da Caterpie a qualsiasi cosa.

Mah, l'ultimo punto manco sarebbe poi così grave

Link al commento

Guest DarkMoon

Mah, l'ultimo punto manco sarebbe poi così grave

Boh solo per fare un esempio.

Poi ci sono cose molto peggiori... E non voglio neanche dire che l'anime fa schifo.

Link al commento

Solo io noto che dopo le prime due pagine i commenti si fanno ripetitivi? A ciascuno dei punti espressi oggi è già  stata fornita una risposta accurata...

Le uniche cose nuove sono:

Che bel topic lol

Sei la prima prima persona al mondo a trovarlo bello O_o

OBIEZIONE

La scena non si focalizza su nessuna persona comune: unicamente su un gruppo di ricercatori (che non capiscono cosa sia successo e appaiono spaventati), tre ladri sfigati in compagnia di un agente Interpol (che non servono a nulla...) e un'allegra brigata di allenatori che a tempo perso salvano il mondo (che non hanno il tempo per spaventarsi)

Perciò la tesi del passanti che guardano tranquillamente lo scontro fra il tempo e lo Spazio non può essere accettata da questa corte!

(Mi scuso per il tono, passo troppo tempo su Ace Attorney in questo periodo)

Link al commento

Guest Gingaehlf

Sei la prima prima persona al mondo a trovarlo bello O_o

Quel "bel topic" non voleva essere un "questo topic è molto bello!" ma per "bel" penso intendesse "com'è vivace/movimentato/altro", o almeno ho capito così.

Non avrebbe senso sennò xD

Capita molte volte ciò, o almeno quando guardavo (si parla di molto tempo fa) capitava, ma tra le tante è anche la minore

Link al commento

Quel "bel topic" non voleva essere un "questo topic è molto bello!" ma per "bel" penso intendesse "com'è vivace/movimentato/altro", o almeno ho capito così.

Non avrebbe senso sennò xD

Messa così ha più senso, sì xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...