Chinotto Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Perché la trasformazione in luce è data da un meccanismo artificiale, il retino, poi la luce è convertita in dati grazie al chip. Sono mezzi artificiali. Tu invece dici che la coda si può trasformare in acciaio in qualsiasi momento e per mezzi naturali. Perché l'evoluzione e la schiusura di un uovo sono artificiali, giusto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Perché esistono i Pokémon Acciaio se il suddetto metallo è una trasformazione artificiale di più metalli attuata dall'uomo? owo A maggior ragione una coda non può diventare acciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 A maggior ragione una coda non può diventare acciaio Se esistono i Pokémon Acciaio in natura A MAGGIOR RAGIONE una coda può diventare NATURALMENTE di quel metallo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Perché la trasformazione in luce è data da un meccanismo artificiale, il retino, poi la luce è convertita in dati grazie al chip. Sono mezzi artificiali. Tu invece dici che la coda si può trasformare in acciaio in qualsiasi momento e per mezzi naturali.Non esattamente. Un pokémon in teoria ha la capacità di trasformarsi in luce, ma non può usarla naturalmente. Però molto spesso un pokémon si illumina (all'evoluziobe, nel gioco quando sale di livello) e il retino sfrutta questa particolarità . Ma questa è una cosa FATTIBILISSIMA, in quanto il pokémon non fa altro che sprigionare energia. Già , perché i fotoni di luce NON SONO PARTICELLE, SONO ENERGIA. Insomma la pokéball non fa altro che sfruttare la formuletta e=mc2.Il ferro è un materiale, non una forma di energia "producibile" dal pokémon -_- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Perché l'evoluzione e la schiusura di un uovo sono artificiali, giusto Eh? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Perché la trasformazione in luce è data da un meccanismo artificiale, il retino, poi la luce è convertita in dati grazie al chip. Sono mezzi artificiali. Tu invece dici che la coda si può trasformare in acciaio in qualsiasi momento e per mezzi naturali. Ricordiamoci che è la natura dei POKéMON (che nn sono semplici animali). Quindi sono cose che LI potrebbero essere (e che sono infatti) cose naturali, magari ci stanno reazioni/processi che provoca la trasformazione da carne ad acciaio, o magari, è semplicemente un'aura dalla stessa consistenza dell'acciaio che ricopre la coda (@ . @) Io cmq sono neutrale (ne pro ne contro l'anime, ma solo pro Brock) E cmq viva Pokémon Chronicles! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Se esistono i Pokémon Acciaio in natura A MAGGIOR RAGIONE una coda può diventare NATURALMENTE di quel metallo. Che ragionamento è? 😂 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Che ragionamento è? E' l'unico ragionamento decente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Che ragionamento è? 😂 Non lo sai che visto che esistono le barche io posso trasformarmi in barca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Non lo sai che visto che esistono le barche io posso trasformarmi in barca? Non iniziamo con le frecciatine da bambini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Eh? Si riferisce al fatto che un pokémon si illumina quando evolve/si schude, ma ho già spiegato sopra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 E' l'unico ragionamento decente. In base a cosa una coda può diventare acciaio/roccia/ghiaccio/acqua solo perché quei materiali esistono in natura? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Non esattamente. Un pokémon in teoria ha la capacità di trasformarsi in luce, ma non può usarla naturalmente. Però molto spesso un pokémon si illumina (all'evoluziobe, nel gioco quando sale di livello) e il retino sfrutta questa particolarità . Ma questa è una cosa FATTIBILISSIMA, in quanto il pokémon non fa altro che sprigionare energia. Già , perché i fotoni di luce NON SONO PARTICELLE, SONO ENERGIA. Insomma la pokéball non fa altro che sfruttare la formuletta e=mc2.Il ferro è un materiale, non una forma di energia "producibile" dal pokémon -_-Credo che la cosa della luce che mentre si evolve sia solo una questione di comodità sia per il gioco, che per l'anime che per il manga. Altrimenti ogni POkémon che si evolve deve avere una marea di disegni per mostrare tutta la transizione, ma io sono del parere che durante un evoluzione il Pokémon cambia molto rapidamente, quindi in poche ore o al massimo un paio di giorni (dipende dalla specie) il Pokémon è già cambiato completamente.Perché dico questo, semplice, inizialmente io pensavo che il cambiamento fosse istantaneo, ma durante le analisi (specialmente quelle Spettro e Coleottero) viene detto o mostrato che questi Pokémon non cambiano all'improvviso, esempio: I Coleotteri che si evolvono in bozzoli non diventano luce o simili, ma si ricoprono con millebave diventando dei bozzoli, come i bruchi nel mondo reale, mentre da bozzolo a forma finale, non si trasforma il bozzolo, ma si apre rilasciando il Pokémon. Nel caso degli Spettri invece leggende la descrizione di Banette viene detto CHIARAMENTE che Banette è una bambola posseduta da uno spirito (Shuppet), quindi non è lo Shuppet che si evolve e cambia, ma lo Shuppet ad un certo punto sente il bisogno di impossessarsi di una bambola diventando Banette.Il discorso del cambiamento improvviso è una questione di comodità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tipo_felice Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Non iniziamo con le frecciatine da bambini.Ti salvi perché ti piace il tipo erba u.uIo così ho capito, o sono scemo o ti sei espresso male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Ricordiamoci che è la natura dei POKéMON (che nn sono semplici animali). Quindi sono cose che LI potrebbero essere (e che sono infatti) cose naturali, magari ci stanno reazioni/processi che provoca la trasformazione da carne ad acciaio, o magari, è semplicemente un'aura dalla stessa consistenza dell'acciaio che ricopre la coda (@ . @) Io cmq sono neutrale (ne pro ne contro l'anime, ma solo pro Brock) E cmq viva Pokémon Chronicles! Però Pikachu non può apprendere Codacciaio naturalmente, qundi il tuo ragionamento non torna. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Non iniziamo con le frecciatine da bambini.Non è una frecciatina da bambino, è il ragionamento più logico proposto fin'ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Si riferisce al fatto che un pokémon si illumina quando evolve/si schude, ma ho già spiegato sopra Io sinceramente non ho visto nulla di ufficiale in quanto avresti spiegato. L'unico dato di fatto è che quando Pikachu usa Codacciaio la sua coda diventa d'acciaio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Da bravi, cari, sedetevi in cerchio, che lo zio Keep ha una cosa importante da dirvi.Pokémon è un anime di fantasia, con tutti gli annessi e connessi. Capitelo, se volete scrivere in questa sezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Però Pikachu non può apprendere Codacciaio naturalmente, qundi il tuo ragionamento non torna. Nell'anime non esistono MT, e ogni Pokémon può apprendere naturalmente ogni attacco a lui collegato se ne ha bisogno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 In base a cosa una coda può diventare acciaio/roccia/ghiaccio/acqua solo perché quei materiali esistono in natura?Se accettiamo che un Pokémon possa essere fatto di un metallo artificiale naturalmente (in che è un grande ossimoro) perché non accettare che Pikachu possa trasformare la coda in acciaio grazie alle sue "sovrannaturali" capacità di Pokémon? Nell'anime non esistono MT, e ogni Pokémon può apprendere naturalmente ogni attacco a lui collegato se ne ha bisogno.Guarda solo come Pikachu ha appreso Locomovolt. owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Io sinceramente non ho visto nulla di ufficiale in quanto avresti spiegato.L'unico dato di fatto è che quando Pikachu usa Codacciaio la sua coda diventa d'acciaio.La sua coda diventa dura come l'acciaio, sono più potenti i codacciaio di un Pokémon del medesimo tipo perché in quei casi si tratta effettivamente di acciaio e non di un indurimento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DvalinVegeth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Ma una domandina curiosa: Però Pikachu non può apprendere Codacciaio naturalmente, qundi il tuo ragionamento non torna.in qualche modo però la coda d'acciaio la tira fuori. (nell'anime l'mt non esistono, e se non erro lo impara allenandosi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Ma una domandina curiosa: in qualche modo però la coda d'acciaio la tira fuori. (nell'anime l'mt non esistono, e se non erro lo impara allenandosi)Non ho capito la domanda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 27 giugno, 2015 Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Da bravi, cari, sedetevi in cerchio, che lo zio Keep ha una cosa importante da dirvi.Pokémon è un anime di fantasia, con tutti gli annessi e connessi. Capitelo, se volete scrivere in questa sezione.Finalmente qualcuno che capisce qualcosa. HAHAHA Oddio :°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 27 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 27 giugno, 2015 Se accettiamo che un Pokémon possa essere fatto di un metallo artificiale naturalmente (in che è un grande ossimoro) perché non accettare che Pikachu possa trasformare la coda in acciaio grazie alle sue "sovrannaturali" capacità di Pokémon? Guarda solo come Pikachu ha appreso Locomovolt. owoSolo una rapida correzione piuttosto ininfluente:Sia nella versione giapponese che in quella inglese Codacciaio è nota come Coda di ferro, il quale è un materiale esistete in natura.Noi italiani per fare il portmanteaux (o come cavolo si dice) la chiamiamo Codacciaio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.