Vai al commento



PKNE - Paperinik New Era


Post raccomandati

Altro personaggio che spero compaia è Tyrell.

tyrell sarebbe? il nome non mi dice nulla al momento owo

comunque bisogna ricordare che il razziatore stesso non può alterare la storia facilmente da solo, e gli serve un dispositivo specifico (lo dicono nella storia stessa che appare dai lol) quindi c'è decisamente qualcosa di anomalo in questa storia.

le ipotesi a questo punto sono due: si sono dimenticati questo particolare (ma lo dubito), o sta seriamente succedendo qualcosa di assurdo al punto da alterare la storia ogni secondo che passa. e ovviamente da far sparire la tempolizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

No, ed in realtà  non escono su una testata a sé, ma su Topolino (una storia divisa in 4 puntate, per un totale di 10 euro quindi).

 

si, che escano su topolino lo so, ma non mettono mai le vecchie storie on line? sicuro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tyrell sarebbe? il nome non mi dice nulla al momento owo

comunque bisogna ricordare che il razziatore stesso non può alterare la storia facilmente da solo, e gli serve un dispositivo specifico (lo dicono nella storia stessa che appare dai lol) quindi c'è decisamente qualcosa di anomalo in questa storia.

le ipotesi a questo punto sono due: si sono dimenticati questo particolare (ma lo dubito), o sta seriamente succedendo qualcosa di assurdo al punto da alterare la storia ogni secondo che passa. e ovviamente da far sparire la tempolizia.

 

Il fidanzato di Lyla, tempoliziotto rimasto nella nostra epoca a causa della microcontrazione e comparso in un solo episodio di Pk^2. In realtà  ne era già  stato annunciato un secondo, ma poi la testata chiuse e non fu mai pubblicato.

 

In effetti, neanche l'altronave sarebbe in grado di compiere una cosa simile, figurarsi il solo Razziatore...

 

Inoltre nell'intervista a Sciarrone su Topolino, parla della controparte femminile di Lyla.. che si preannunci il ritorno di Geena?

si, che escano su topolino lo so, ma non mettono mai le vecchie storie on line? sicuro?

 

Forse le prime due testate si trovano, ma queste nuove ne dubito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fidanzato di Lyla, tempoliziotto rimasto nella nostra epoca a causa della microcontrazione e comparso in un solo episodio di Pk^2. In realtà  ne era già  stato annunciato un secondo, ma poi la testata chiuse e non fu mai pubblicato.

 

In effetti, neanche l'altronave sarebbe in grado di compiere una cosa simile, figurarsi il solo Razziatore...

 

Inoltre nell'intervista a Sciarrone su Topolino, parla della controparte femminile di Lyla.. che si preannunci il ritorno di Geena?

ah, non lo ricordavo proprio. urge che mi rilegga tutta la serie direi owo

sarebbe una possibilità , ma il loro unico scopo era ottenere diritti per i droidi, non certo distruggere la tempolizia. inoltre è "morta" alla fine di tutto, anche se c'è pur sempre la possibilità  di un paradosso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, non lo ricordavo proprio. urge che mi rilegga tutta la serie direi owo

sarebbe una possibilità , ma il loro unico scopo era ottenere diritti per i droidi, non certo distruggere la tempolizia. inoltre è "morta" alla fine di tutto, anche se c'è pur sempre la possibilità  di un paradosso.

 

Appunto, non avrebbe avuto alcun motivo per farlo. Da un lato è pur possibile che l'avversario sia inedito, ma d'altra parte dubito che Sisti non ne abbia voluto ripescare uno che faccia riaffiorare alla mente vecchi ricordi... Però oltre a Kronin non mi sono venute altre idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, ho preso la prima parte ma aspetto di averle tutte per leggerlo. Saranno 5 come "Potere e potenza"?

 

Cioè riuscirai a resistere fino a fine mese?  :crazy:

Io mercoledì, con la scusa della doppia copertina, mi sono preso la seconda copia appena prima di entrare al poli alle 8 e così me la sono letta subito, ma i prossimi mercoledì dovrò attendere fino alle 20 quando arrivo a casa e già  non so come riuscire a resistere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento mi ha lasciato un po' freddino...comunque vedremo come andrà  con la seconda parte!

Una cosa invece non ho apprezzato minimamente...ed è la "nuova versione" di Lyla! Questa Lyla in versione donna fatale non mi è piaciuta proprio! Ma come è stato detto forse il mio giudizio è influenzato "dal passato".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Il secondo episodio è sembrato una continuazione dell'introduzione, è chiaro che il Razziatore non sia il villain finale e sinceramente mi è sembrato fin troppo simile al "tradimento" del primo episodio di Potere e Potenza.. il tema però è intrigante, attendo con fiducia i prossimi due episodi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'arco di storie di Potere e Potenza è stato bellissimo,uno dei miei preferiti a mio parere(anche se non c'era Uno :cry2:)

Gli Argini del Tempo,invece,non mi è piaciuto molto se devo essere sincero...

Spero che il suo sequel sarà  più bello :)


Ah e il sequel di Argini del Tempo si chiamerà  "Il Raggio Nero" e uscirà  quest'anno ad ottobre-novembre su Topolino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è stato annunciato ufficialmente? Sapevo che sarebbe uscita un altra storia entro quest'anno ma niente di ufficiale...

 

Sì, al Comicon di Napoli è stato annunciato il Raggio nero di Artibani/Pastrovicchio e sarà  pubblicato in concomitanza con il Lucca Comics

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, visto che vi vedo esperti in materia volevo chiedervi dei consigli ^^

Da piccolino ho sempre letto racconti di Paperinik, ma con incostanza e ignorando la storyline e quindi leggendo numeri a caso presi usati nei mercatini di cittá xD

Ora vorrei iniziare a leggere SERIAMENTE Paperinik, ma con tutte le collane uscite non saprei da dove iniziare... mi sembra di aver capito che PK Giant sia una ganzissima ristampa recente delle Origini di Paperinik, quindi dovrei iniziare da questa? O ci sono altri prequel su Fantomius (che mi sembra di aver capito sia l'antenato di Paperino di cui é venuto a conoscenza nel suo covo segreto a Villa Rosa, sà­, qualcosa da quelle letture casual da piccolo l'ho tirata su asd)?

Grazie in anticipo, ah, chiedo qui perché mi sembra inutile aprire un Topic apposta :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, visto che vi vedo esperti in materia volevo chiedervi dei consigli ^^

Da piccolino ho sempre letto racconti di Paperinik, ma con incostanza e ignorando la storyline e quindi leggendo numeri a caso presi usati nei mercatini di cittá xD

Ora vorrei iniziare a leggere SERIAMENTE Paperinik, ma con tutte le collane uscite non saprei da dove iniziare... mi sembra di aver capito che PK Giant sia una ganzissima ristampa recente delle Origini di Paperinik, quindi dovrei iniziare da questa? O ci sono altri prequel su Fantomius (che mi sembra di aver capito sia l'antenato di Paperino di cui é venuto a conoscenza nel suo covo segreto a Villa Rosa, sà­, qualcosa da quelle letture casual da piccolo l'ho tirata su asd)?

Grazie in anticipo, ah, chiedo qui perché mi sembra inutile aprire un Topic apposta :P

 

La storia del personaggio di Paperinik è molto complessa.

Inizialmente le sue storie erano presenti soltanto su Topolino, molte delle quali sceneggiate da Martina, ma non solo. In queste prime storie, Paperinik si presentava nelle vesti del diabolico vendicatore. Queste sono dunque le sue vere origini e, per leggerle, la cosa migliore sarebbe recuperare i primi numeri della testata "Paperinik Cult", che raccoglie tutte le storie di Paperinik in ordine cronologico. Poi su Topolino sono continuate le storie di Paperinik, reso tuttavia un supererore che, a parte eccezioni, ha come nemici principali i Bassotti, Mud Ducktor o poco di più. 

Nel 1996 iniziò un nuovo progetto di rilancio del personaggio. Le Paperinik New Adventures (PKNA) presentano un Paperinik coinvolto nello scontro contro alieni (gli Evroniani) e in viaggio nel tempo. Le sue origini sono tuttavia sempre quelle delineate da Elisa Penna e Guido Martina. Queste storie sono di gran lunga più avvincenti e collegate fra di loro da una trama di fondo, che continua nella seconda serie, PK2, interrotta per una malaugurata idea della direttrice di allora, Claretta Muci. Questa, infatti, decise di operare un reboot con "PK-Pikappa", riscrivendo anche le origini di Paperinik, non più il diabolico vendicatore ma Guardiano della Galassia. Come ella stessa disse, il target della testata erano i "bambini svegli delle elementari".

 

Riguardo alle origini di Fantomius, invece, ultimamente Marco Gervasio sta realizzando su di lui delle storie, prima pubblicate su Topolino ed ora raccolte in alcuni volumi della collana "Topolino Definitive Collection".

 

Pk Giant è una ristampa di PKNA, quindi è ottima per iniziare, ma puoi anche recuperarti, nel caso, l'ottima collana del Corriere della Sera/Gazzetta dello Sport "Pk il Mito" che include tutte e tre le serie di PK.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque la cosa migliore da fare sarebbe leggere prima i primi numeri di Paperinik Cult e poi andare giù di Giant...

Sono ancora reperibili? Cosa intendi con primi numeri? I primi 5?

Grazie ancora :P

Paperinik Cult è finito da diversi anni, quindi non so se il servizio arretrati è attivo, al massimo puoi guardare su ebay. E non ricordo nemmeno quanto primi numeri, forse i primi 10. In generale comunque i primi contengono le storie veramente cult, poi iniziano a mettere quelle più recenti.

Per il PK Giant invece puoi facilmente recuperare gli arretrati, sperando che la ristampa continui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pk giant è la ristampa di PKNA (paperinik new adventures,albetti che uscivano in edicola)che è un paperinik un pò più adulto,con storie e disegni alla comics dei supereroi americani e con una continuity. è molto figa come serie,ti consiglio di recuperarla assolutamente ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ironmark87, si vede, solo dalle copertine si capisce la qualitá fel fumetto, una delle poche volte che "giudicare dalla copertina" non é una cosa negativa xP

@Dany1899 sà­, Paperinik Cult, a contrario di PK Giant, é giustamente piú difficile da reperire...

Qualcuno conosce per caso qualche sito italiano di vendita online di fumetti (anche senza sconti, per l'amor di dio) con spedizioni gratuite? Mangamania potrebbe esserlo durante le promozioni con LogicamenteJim, ma per loro é esaurito pure il PRIMO di PK Giant... ._.

Per la Feltrinelli Paperinik nemmeno esiste, Amazon pure...

Rimane solo lo shop della Panini, ma di scaz.zare 5€ per la Spedizione non mi va... ):

Sapete per caso se, anche di rado, la Panini fa delle promozioni? Sconti, spedizioni gratuite o altre cagate varie?

No perché se no aspetto di capitare in una cittá piú grande della mia fogna e intanto che ci sto passeró da una fumetteria sperando di trovare qualcosa x)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi esce il mini-prologo di Pk-Il raggio nero su Topolino (in fumetteria anche in edizione variant per Lucca, finita l'ora e mezza di laboratorio provo ad andare in fumetteria sperando ci siano variant ed il volume di MMMM che non era ancora arrivato lunedì in un'altra fumetteria...).

Da mercoledì prossimo inizia la saga effettiva quindi, mi raccomando, chi è interessato non se la perde (per i più piccoli oppure per chi ha poche ragazze da quelle parti c'è anche un gadget in allegato, che richiama sempre qualche vendita in più).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi esce il mini-prologo di Pk-Il raggio nero su Topolino (in fumetteria anche in edizione variant per Lucca, finita l'ora e mezza di laboratorio provo ad andare in fumetteria sperando ci siano variant ed il volume di MMMM che non era ancora arrivato lunedì in un'altra fumetteria...).

Da mercoledì prossimo inizia la saga effettiva quindi, mi raccomando, chi è interessato non se la perde (per i più piccoli oppure per chi ha poche ragazze da quelle parti c'è anche un gadget in allegato, che richiama sempre qualche vendita in più).

c'è la versione senza gadget? :s che sinceramente non mi interessano più come quando ero piccolo, pure la pistola che c'era l'ultima volta l'ho regalata a mio cugino piccolo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è la versione senza gadget? :s che sinceramente non mi interessano più come quando ero piccolo, pure la pistola che c'era l'ultima volta l'ho regalata a mio cugino piccolo xD

No, quando i gadget sono gratuiti sono allegati a tutte le copie allo stesso costo.

Comunque per il prologo, come previsto, come informazioni, tra cui

Il fatto che Artibani spiega meglio il ritorno di Angus a Canale DoppioZero dopo che Sisti pareva aver fatto un po' di confusione e mostra come la trama sia centrata sul mistero della scomparsa della Ducklair Tower.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

Nel 1996 iniziò un nuovo progetto di rilancio del personaggio. Le Paperinik New Adventures (PKNA) presentano un Paperinik coinvolto nello scontro contro alieni (gli Evroniani) e in viaggio nel tempo. Le sue origini sono tuttavia sempre quelle delineate da Elisa Penna e Guido Martina. Queste storie sono di gran lunga più avvincenti e collegate fra di loro da una trama di fondo, che continua nella seconda serie, PK2, interrotta per una malaugurata idea della direttrice di allora, Claretta Muci. Questa, infatti, decise di operare un reboot con "PK-Pikappa", riscrivendo anche le origini di Paperinik, non più il diabolico vendicatore ma Guardiano della Galassia. Come ella stessa disse, il target della testata erano i "bambini svegli delle elementari".

/cut

Fece anche chiudere la serie di PP8, quanto odio per quella donna

 

Coooomunque, sarà  per i disegni di Pastrovicchio, sarà  per il ritorno di fangus, ma dal prologo questa storia mi sta interessando molto di più che Gli argini del tempo (che, come pensavo, sul grande formato della deluxe edition rende meglio).

Sono  curioso soprattutto

di vedere il nuovo supercattivo, Moldrock, e scoprire cosa sia effettivamente questo raggio nero, anche se una mezza idea ce l'ho

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...