Vai al commento



PKNE - Paperinik New Era


Post raccomandati

Ok, ho letto la seconda parte, ecco un paio di osservazioni da persona che ha una conoscenza marginale dei PK originali:

Spoiler

Custode Omega: sempre più allegro, eh??

Ok: 5 dimensioni. Lunghezza, larghezza, profondità, tempo e negatachione. Trova l'intruso.

Moldrock: per qualche motivo, ogni volta che muore un cattivo, ne arriva uno di più grosso e malvagio... Ah, a proposito: per caso il Raggio Nero è quel raggio rosso, o è una cosa diversa?

Il tradimento di Sekhtron: wow, non me lo sarei mai aspettato (sarcasm intensifies)

La morte di Sekhtron: ah, e ora... EHI ASPETTA SIAMO ANCORA IN UN FUMETTO DISNEY?

Finale: O ma che sono sti cliffhanger?

In generale, la storia mi piace abbastanza (belle scene comiche, buoni disegni e intreccio di fondo niente male), ma tutta la faccenda del malfunzionamento ce ha fatto sì che Moldrock potesse liberarsi, e che la sua prigione iniziasse a perdere pezzi, mi è sembrata un po' random.

 

Nota a margine: perché nella rubrica sui più importanti cattivi incontrati da PK ci sono Nebula Faraday e Trauma ma non c'è Due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento rapidamente solo ora, anche se ho letto l'episodio subito questa mattina, poiché solo adesso mi sono "liberato" un attimo :( 

Parto subito con un WOW per la scena in cui Moldrock compare: fantastica! Pastrovicchio si è davvero superato nel realizzarla. Riguardo alla trama, invece, Artibani riprende altri spunti da PKNA

Spoiler

a partire da Nella nebbia, il cui riferimento è ora chiaramente esplicito, alla vita di Everett Ducklair, secondo me la figura chiave dell'intera serie di PKNA, visto che tutto era iniziato con lui e tutto era (momentaneamente, per fortuna) finito con lui. Moldrock è dunque stato un avversario di Everett: quando, però, è stato rinchiuso della dimensione pentadimensionale?

Everett, a detta del Custode (ma come sapevamo hgià da Uno),, ha appreso queste conoscenza relative all'accesso alla dimensione pentadimensionale giunto sulla Terra, sfruttando le correnti geodetiche più volte citate in PKNA. Che lo abbia rinchiuso al ritorno su Corona, dopo aver abbandonato la Terra? Difficilmente potrebbe averlo fatto prima, sia negli anni precedenti all'incontro con Serifa sia poco prima della sua partenza.

L'unica cosa certa è che ora sappiamo che l'emergenza a cui Everett faceva riferimento alla fine di P&P era della rottura della barriera protettiva con cui Moldrock era isolato dal mondo reale. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SPOILER ULTIMA (credo...) PARTE DE "IL RAGGIO NERO"

Spoiler

Ma Artibani lo sa che cliffhanger come quelli di quest'ultimo episodio sono vietati in centotrenta stati nel mondo?

Btw, solo io ho avuto un déjà vu di un certo albo di PKNA quando PK usa un esoscheletro per affrontare un nemico più grosso del solito?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giobrutto ha scritto:

SPOILER ULTIMA (credo...) PARTE DE "IL RAGGIO NERO"

  Apri contenuto nascosto

Ma Artibani lo sa che cliffhanger come quelli di quest'ultimo episodio sono vietati in centotrenta stati nel mondo?

Btw, solo io ho avuto un déjà vu di un certo albo di PKNA quando PK usa un esoscheletro per affrontare un nemico più grosso del solito?

 

Spoiler

Era Trauma? O forse un episodio sulle spore? Non ricordo benissimo

 

Btw questo finale non me lo aspettavo

Mi piace e allo stesso tempo temo che non sapremo molto presto le intenzioni di Moldrock, spero in un sequel diretto e in tempi relativamente brevi

Eidolon 2.0 (1.0 a linea temporale) mi lascia perplesso, sono curioso di come potrebbe influire nella storia

 

Tutto sommato la storia mi è piaciuta, l'unica cosa meh è che non sappiamo un caspio sul raggio nero alla fine

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Simone1996 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Era Trauma? O forse un episodio sulle spore? Non ricordo benissimo

 

Btw questo finale non me lo aspettavo

Mi piace e allo stesso tempo temo che non sapremo molto presto le intenzioni di Moldrock, spero in un sequel diretto e in tempi relativamente brevi

Eidolon 2.0 (1.0 a linea temporale) mi lascia perplesso, sono curioso di come potrebbe influire nella storia

 

Tutto sommato la storia mi è piaciuta, l'unica cosa meh è che non sappiamo un caspio sul raggio nero alla fine

 

Spoiler

Entrambi, mi riferivo sia a Trauma che a Spore xD

Vabbè, speriamo in un sequel (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Spoiler


 

Bel finale di "stagione", anche perché mette i nuovi pker allo stesso piano dei vecchi, tutti ora ci interroghiamo su Everett. Pastro superlativo, è riuscito a superare se stesso nelle due splash page di Moldrock. Chiaramente Artibani intende, con questa storia, gettare le basi della NEW Era, dando inoltre una chiara personalità a Solomon, che poco alla volta ha dimostrato di essere un grande personaggio, così come Moldrock.

Prossimo appuntamento, aprile 2016. Artibani ha in cantiere (molto probabilmente l'avrà finita, considerati i tempi) la storia per il ventennale di PK e sarà pubblicata ad aprile; tuttavia 1) è certo che non sarà Pastrovicchio il disegnatore, 2) è molto probabile che non sia in "continuity" (cioè non riprende subito la trama di Moldrock), ma sia appunto una storia come GADT con intento però celebrativo. Appena possibile vi aggiorno sulla situazione ;)

Intanto, però, non vedo l'ora che Il Raggio Nero sia ristampato nella Deluxe Edition!


 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

 

 

Bel finale di "stagione", anche perché mette i nuovi pker allo stesso piano dei vecchi, tutti ora ci interroghiamo su Everett. Pastro superlativo, è riuscito a superare se stesso nelle due splash page di Moldrock. Chiaramente Artibani intende, con questa storia, gettare le basi della NEW Era, dando inoltre una chiara personalità a Solomon, che poco alla volta ha dimostrato di essere un grande personaggio, così come Moldrock.

Prossimo appuntamento, aprile 2016. Artibani ha in cantiere (molto probabilmente l'avrà finita, considerati i tempi) la storia per il ventennale di PK e sarà pubblicata ad aprile; tuttavia 1) è certo che non sarà Pastrovicchio il disegnatore, 2) è molto probabile che non sia in "continuity" (cioè non riprende subito la trama di Moldrock), ma sia appunto una storia come GADT con intento però celebrativo. Appena possibile vi aggiorno sulla situazione ;)

Intanto, però, non vedo l'ora che Il Raggio Nero sia ristampato nella Deluxe Edition!

 

 

 

 

 

 

Grazie delle info :)

Spoiler

Ora che lo chiameranno Solomon però farò ancora più confusione (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come prossime future saghe ce n'è una di cui vorrei il continuo, e che nella serie originale ha  la possibilità che succedesse altro, solo per poi non succedere nulla:
 

Spoiler

La dimensione di Urk. Alla fine il nostro caro amico è riuscito a tornare, e i vichinghi sono stati sconfitti grazie a un'arma segreta. Ma quest'ultimi sono riusciti a scannerizzare lo scudo di pk, e ottenere dati su esso, facendo nascere quindi la possibilità che possano ricrearlo. Il peggio? Nello scudo era installato un dispositivo che avrebbe permesso a pk di tornare nella sua dimensione a proprio piacimento. Ma prima che i cari vichinghi riuscissero a fuggire con questi dati, l'edificio in cui erano è andato in fiamme APPARENTEMENTE distruggendo il tutto. Ma a me piace sperare che non sia affatto così, che sono riusciti a salvare tutto, e che in una futura saga ci sia una loro invasione *-*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buon ventennale vecchia mantella. Spero che il crossover da poco annunciato ti renda giustizia.

Oh, a proposito. Per chi non lo sapesse stanno pubblicando delle gradevoli mini storie per celebrare l'anniversario, non sono niente male.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zoster ha scritto:

Ci sono buone nuove. 

  Nascondi contenuto

Beh, il video lascia a desiderare. Ma è la scena finale che conta, no?

Spoiler

Non ho mai letto PKNA, ma Xadhoom che ritorna mi sa che sarà qualcosa di taaaaaaanto tirato...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

Considera questo:

(attenzione, è uno spoiler immenso, quindi apri a tuo rischio e pericolo)

Spoiler

Nella serie originale si sacrifica esplodendo per distruggere completamente (o quasi, dato che come sappiamo da potere e potenza ne rimanevano ancora) gli evroniani e diventando un sole per il nuovo pianeta su cui va a vivere la sua gente, e tutto ciò che rimane di lei è un semplice dispositivo su cui è registrata la sua memoria, ma che non è niente di più di una semplice IA alla fine.
Quindi non capisco come possa tornare :|

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Chaos ha scritto:

Considera questo:

(attenzione, è uno spoiler immenso, quindi apri a tuo rischio e pericolo)

  Nascondi contenuto

Nella serie originale si sacrifica esplodendo per distruggere completamente (o quasi, dato che come sappiamo da potere e potenza ne rimanevano ancora) gli evroniani e diventando un sole per il nuovo pianeta su cui va a vivere la sua gente, e tutto ciò che rimane di lei è un semplice dispositivo su cui è registrata la sua memoria, ma che non è niente di più di una semplice IA alla fine.
Quindi non capisco come possa tornare :|

 

Spoiler

O non è mai realmente morta e funge da nucleo in fase di stasi (ma dubito... cioè da quel che mi ricordo era abbastanza evidente la situazione, nè sarebbe possibile "rimuoverla"), o è una versione proveniente da un tempo diverso precedente a quegli eventi (o un'altra dimensione, quelle già accennate in Gli argini del tempo) o è un clone/droide con l'AI montata (con tutto che la natura di Xhadoom è parecchio particolare e complessa e senza quei poteri a che servirebbe?). Già queste ultime alternative sarebbero più sensate piuttosto che riesumare un cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Midori ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

 

si, tutto ciò ha decisamente più senso direi lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/11/2016 at 00:30, Chaos ha scritto:

Considera questo:

(attenzione, è uno spoiler immenso, quindi apri a tuo rischio e pericolo)

  Nascondi contenuto

Nella serie originale si sacrifica esplodendo per distruggere completamente (o quasi, dato che come sappiamo da potere e potenza ne rimanevano ancora) gli evroniani e diventando un sole per il nuovo pianeta su cui va a vivere la sua gente, e tutto ciò che rimane di lei è un semplice dispositivo su cui è registrata la sua memoria, ma che non è niente di più di una semplice IA alla fine.
Quindi non capisco come possa tornare :|

 

Spoiler

Sono concorde. E' un azzardo. "Sotto un Nuovo Sole" aveva chiuso egregiamente la sua trama, disegni a parte.   Nonostante questo non posso negare di essere un po' curioso. Come ha fatto notare Midori ci sono molte alternative. Vedremo cosa si saranno inventati. Spero solo sia collegata al disco con i suo ricordi, darebbe un senso di continuità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zoster ha scritto:

 

Spoiler

Purtroppo temo invece andranno a parare con qualcosa del tipo un universo alternativo in cui pk è stato sconfitto in uno dei primi scontri (o magari al primo incontro fra loro due invece che accettare di combattere gli evroniani insieme l'ha ammazzato lei stessa?), col risultato finale che è stata catturata dagli evroniani che ora la stanno studiando per assorbire la sua energia (o magari ci sono già riusciti?)
Dico questo perché le facce degli evroniani in quel video sono troppo strane, come se vedere pk fosse l'ultima cosa che si aspettassero, come se appunto il fatto che lui fosse morto è un dato di fatto per loro.
O sennò c'è pure il caso in cui gli evroniani non hanno mai attaccato la terra e quindi non hanno comunque idea di chi sia.
Le alternative sono troppe, e il peggio è che ognuna di queste può esistere a quanto sappiamo ora xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, oggi è uscita l'ultima parte di Cronaca di un Ritorno, dedicata appunto al ritorno di Xadhoom.

La spiegazione non era male, tutto sommato. Le idee erano carine, la storia mi è piaciuta. Peccato solo che ci sia un plot hole enorme nel finale:

Spoiler

Porphioolon non permette a Xadhoom e PK di distruggere gli Evroniani, però è a favore di ritrasformarli in Spore e farli schiantare contro il Sole?!

E poi anche il fatto che esistano altre tribù evroniane per l'universo è un po' tirato, anche se ha implicazioni interessanti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/12/2016 at 17:13, Chinotto ha scritto:

Ok, oggi è uscita l'ultima parte di Cronaca di un Ritorno, dedicata appunto al ritorno di Xadhoom.

La spiegazione non era male, tutto sommato. Le idee erano carine, la storia mi è piaciuta. Peccato solo che ci sia un plot hole enorme nel finale:

  Nascondi contenuto

Porphioolon non permette a Xadhoom e PK di distruggere gli Evroniani, però è a favore di ritrasformarli in Spore e farli schiantare contro il Sole?!

E poi anche il fatto che esistano altre tribù evroniane per l'universo è un po' tirato, anche se ha implicazioni interessanti.

 

Spoiler

Il piano di Porphioolon credo fosse solo trasformarli in Spore. Se ci pensi, era previsto che si salvasse, quindi probabilmente avrebbe potuto guidare il pianeta altrove dato che è un genio. Sarà interessante vedere la sua reazione, se questo è il caso, quando PK e Hicks riusciranno a riportarlo alla normalità e lui scoprirà che tutti i suoi compagni sono stati distrutti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Zoster ha scritto:

Per chi fosse interessato, è iniziata la seconda parte della saga del Raggio Nero.

Dalle prime due parti si prospetta interessante, curioso di dove vada a parare

sperare in un ritorno di everett + uno al seguito è troppo eh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...