Vai al commento



PKNE - Paperinik New Era


Post raccomandati

2iucj2o.jpg


 


Dopo il grande avvio lo scorso luglio con Potere e potenza, su sceneggiatura di Francesco Artibani e disegni di Lorenzo Pastrovicchio, il progetto PKNE continua a gonfie vele ed oggi ha visto la luce (dell'edicola) il secondo capitolo di questa saga: Gli argini del tempo, sceneggiata da Alessandro Sisti (una delle menti dietro al progetto di PKNA) e disegnata da un Claudio Sciarrone in forma e con una tecnica ancora migliore, se possibile, del passato.


 


Opinioni a caldo dopo la lettura della prima parte?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Fantastica.


Il tempo che viene riscritto di secondo in secondo è veramente geniale come trama, e mi aspetto molto essendo abituato a storyline da Doctor Who e spero non mi deludano.


(ma tipo Sciarrone -> Scarrone what)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Letta, ma forse dovrei recuperare PKNA e PK2 prima di poter formulare un giudizio :asduj1:

Comunque mi sta piacendo abbastanza, direi...

 

In realtà  i pareri di chi sta conoscendo PK appena ora sono ancor più interessanti, il nostro giudizio è purtroppo (ma neanche tanto purtroppo) influenzato dal passato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (EvronianiIl vento del tempoXadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? :asduj1:


Comunque mi piace molto come serie.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo ancora prenderlo, ma sarà  anche questo in 4 parti?


e comunque sono il solo a chiedersi che cosa sia successo dopo che everett e figlie dopo che sono tornati a casa alla fine di pk2? In potere e potenza lo si vede riattivare uno e parlarci, ma non c'è nulla che ci fa intuire cosa possa essere successo. Sono troppo curioso °<°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (EvronianiIl vento del tempoXadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? :asduj1:

Comunque mi piace molto come serie.

 

Se intendi PK-Pikappa, la terza serie, è tutta un'altra cosa in effetti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la prima cosa di PK che ho letto è stato il primo episodio di PiKappa, ma non mi era piaciuto particolarmente. Poi ho letto Pk - Potere e Potenza e, dopo che ho raccattato su Wikipedia chi erano Odin e il Razziatore, mi è piaciuta. Poi ho letto i tre volumi "pilota" (EvronianiIl vento del tempoXadhoom) e mi sono innamorato di Uno. E ovviamente chi manca nelle nuove serie, se non Uno? :asduj1:

Comunque mi piace molto come serie.

spoilerarsi chi è odin è una delle cose più brutte da fare :(

Va scoperto leggendo il fumetto originale per potersi così fare domande esistenziali quali la seguente:

PK LO CAPIRA' MAI CHE E' UNO?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se intendi PK-Pikappa, la terza serie, è tutta un'altra cosa in effetti ;)

Sì, quella

Che mi sembra che, oltre che una trama completamente diversa, abbia anche un'impostazione più seria rispetto alle storie nuove. O è un'impressione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo ancora prenderlo, ma sarà  anche questo in 4 parti?

e comunque sono il solo a chiedersi che cosa sia successo dopo che everett e figlie dopo che sono tornati a casa alla fine di pk2? In potere e potenza lo si vede riattivare uno e parlarci, ma non c'è nulla che ci fa intuire cosa possa essere successo. Sono troppo curioso °<°

 

Secondo me dovremo aspettare "Il raggio nero", sceneggiata da Artibani e disegnata da Pastrovicchio, che uscirà  in contemporanea con il Lucca Comics.. ed è giusto che sia Artibani a riprendere un filone che aveva iniziato lui stesso con i primi albi di PK^2

 

Comunque sì, per ora saranno tutte storie di quattro parti.

spoilerarsi chi è odin è una delle cose più brutte da fare :(

Va scoperto leggendo il fumetto originale per potersi così fare domande esistenziali quali la seguente:

PK LO CAPIRA' MAI CHE E' UNO?!

 

In alcuni albi sembra averlo capito, secondo me dipende dall'interpretazione dei sceneggiatori.. Secondo Artibani non l'ha mai capito e la cosa mi piace  :cool:

 

Comunque penso il mese prossimo esca PK Giant - Il giorno del Sole Freddo con una stupenda copertina di Sciarrone.. il modo migliore per scoprire chi è Odin :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovremo aspettare "Il raggio nero", sceneggiata da Artibani e disegnata da Pastrovicchio, che uscirà  in contemporanea con il Lucca Comics.. ed è giusto che sia Artibani a riprendere un filone che aveva iniziato lui stesso con i primi albi di PK^2

 

Comunque sì, per ora saranno tutte storie di quattro parti.

topolino ormai non lo prendo più, a parte rare occasioni tipo quando esce pk appunto :/

quante altre saghe hanno intenzione di fare quindi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, quella

Che mi sembra che, oltre che una trama completamente diversa, abbia anche un'impostazione più seria rispetto alle storie nuove. O è un'impressione?

 

La terza serie è un reboot con un target decisamente più basso a parte poche storie come L'Eracolatore (Enna  :love_emote: ), la bilogia dell'attacco evroniano e Trasporto Valori (satira alla serie stessa).

topolino ormai non lo prendo più, a parte rare occasioni tipo quando esce pk appunto :/

quante altre saghe hanno intenzione di fare quindi?

 

Dopo questa, sicuramente una verso fine ottobre/inizio novembre (almeno per quel che è stato annunciato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potere e potenza mi è piaciuto molto per il Custode della Camera Omega e perchè hanno reso PK in modo che ha la solita verve in alcuni momenti e in altri è più serio, infatti preferisco l'umorismo di PK alla comicità  di Paperinik

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque penso il mese prossimo esca PK Giant - Il giorno del Sole Freddo con una stupenda copertina di Sciarrone.. il modo migliore per scoprire chi è Odin :D

ma il giorno del sole freddo è quella in cui

il razziatore e pk collaborano per attivare l'altronave e impedire che mezza paperopoli salti in aria.

non c'entra nulla con odin owo Magari ti sei confuso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il giorno del sole freddo è quella in cui

il razziatore e pk collaborano per attivare l'altronave e impedire che mezza paperopoli salti in aria.

non c'entra nulla con odin owo Magari ti sei confuso.

 

Volevo scrivere Ritratto dell'eroe da giovane, svista serale :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo questa, sicuramente una verso fine ottobre/inizio novembre (almeno per quel che è stato annunciato).

ah ok, perfetto :3

Volevo scrivere Ritratto dell'eroe da giovane, svista serale :/

tranquillo, capita xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Io dovrei riprendere la serie, avendo letto interamente il nuovo PK (abbastanza deludente).


Il precedente purtroppo è a metà , coglierò l'occasione per poterla seguire di nuovo, pur odiando le nuove copertine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso e letto il primo numero, riassumibile in: i cellulari fanno male. (lol)


e perché mi aspetto che il misterioso predone volante di cui parlano alla fine non sia il razziatore ma pk stesso? lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preso e letto il primo numero, riassumibile in: i cellulari fanno male. (lol)

e perché mi aspetto che il misterioso predone volante di cui parlano alla fine non sia il razziatore ma pk stesso? lol

 

Anche secondo me non è il Razziatore, di primo impatto ho pensato a Kronin però sarebbe abbastanza scontato anche in questo caso... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me non è il Razziatore, di primo impatto ho pensato a Kronin però sarebbe abbastanza scontato anche in questo caso... 

 

Kronin chi? Però il capitolo finisce con un ce lo saremmo dovuti aspettare, o qualcosa di simile, quindi avrebbe senso che fosse qualcosa di scontato, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Kronin chi? Però il capitolo finisce con un ce lo saremmo dovuti aspettare, o qualcosa di simile, quindi avrebbe senso che fosse qualcosa di scontato, no?

In realtà  c'è scritto:

Forse dovevamo aspettarcelo anche noi? Può darsi, ma raramente le cose sono come ce le immaginiamo..

quindi dubito sia il Razziatore, anche se una sua comparsa è probabile, considerando il tema.

Kronin comunque è un altro cronauta (come il Razziatore) ma a differenza di quest'ultimo puramente malvagio, comparso nella bilogia del Razziatore, sceneggiata da Artibani (Il giorno che verrà  e Niente di personale). Dopo tutta la faccenda alla fine la sua evasione da Time 0 non è mai avvenuta perchè la storia è stata riscritta, e lì è rimasto dunque.

Altro personaggio che spero compaia è Tyrell.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

so che come domanda sarà  ignorante, ma la devo fare, perché non ho più tempo né possibilità  di comprare questi volumetti, ma sono sempre stato molto interessato a queste storie, quindi ecco la domanda: si possono trovare online?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

so che come domanda sarà  ignorante, ma la devo fare, perché non ho più tempo né possibilità  di comprare questi volumetti, ma sono sempre stato molto interessato a queste storie, quindi ecco la domanda: si possono trovare online?

 

No, ed in realtà  non escono su una testata a sé, ma su Topolino (una storia divisa in 4 puntate, per un totale di 10 euro quindi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...