Vai al commento



PKNE - Paperinik New Era


Post raccomandati

Fece anche chiudere la serie di PP8, quanto odio per quella donna

Coooomunque, sarà  per i disegni di Pastrovicchio, sarà  per il ritorno di fangus, ma dal prologo questa storia mi sta interessando molto di più che Gli argini del tempo (che, come pensavo, sul grande formato della deluxe edition rende meglio).

Sono curioso soprattutto

di vedere il nuovo supercattivo, Moldrock, e scoprire cosa sia effettivamente questo raggio nero, anche se una mezza idea ce l'ho

Concordo sul fatto che in un unico volume Gli argini del tempo rende meglio, in aggiunta ai fantastici disegni di Sciarrone in una versione più grande. Oltre ai disegni del Pastro, però, per me la vera garanzia è Artibani, uno dei miei sceneggiatori preferiti (sto infatti valutando se ordinare il cofanetto della Tunuè di Monster Allergy con l'inedito numero 30, so di un codice con cui potrei pagarlo 100 e qualcosa anziché 125, meno dei due volumi singoli), se non quello che al momento, al pari di Enna, offre più garanzie.

Non dimentichiamoci che Artibani voleva proprio la caduta della DT (io ero sfavorevole :( ) e quindi deve dimostrarci che il suo desiderio portava ad una buona scelta narrativa.

Per il resto

beati quelli che a Lucca hanno già  il nuovo Topolino, io spero nel ritorno di Uno il prima possibile, anche se temo vedremo di nuovo soltanto il custode della camera omega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un video sul sito di Topolino, Artibani ha rivelato di avere già  in cantiere una storia per il ventennale di PK (il prossimo anno) ed un'altra storia al tempo stesso è in preparazione. :D

fantastico! possibile che tutte queste nuove storie faranno da cuscinetto editoriale se mai faranno un PK^3?  :stupid:  la nuova serie sarebbe però legata al giant e sinceramente non credo che questo nuovo formato possa reggere altri 4/5 anni di ristampa, ho l'impressione che la vecchia guardia si stuferà  il progetto verrà  accantonato definitivamente e io rimarrò nuovamente a metà  serie  :cry2: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qui a commentare la prima puntata de Il Raggio Nero; gli ingredienti per una grandissima storia ci sono tutti e l'hype è a livelli stellari. Affiancata da grandissimi disegni di Pastrovicchio (che mostra limita solo nel disegnare la povera Lyla, ma per il resto è davvero strepitoso), la trama imbastita da Artibani si prende il tempo necessario per decollare. Dopo Potere & Potenza (Gli Argini del Tempo pare liquidato rapidamente con il prologo e la sua unica funzione è stata quindi quella di reintrodurre Lyla in una storia con un Razziatore da cui Artibani prende le distanze) la situazione di Paperopoli è mutata parecchio e questo primo episodio ci mostra una Paperopoli "viva", con graditi ritorni e new entry dall'universo disneyano nella serie di PK. Non a caso Pk2 era stata pensata e progettata da Artibani, che intendeva mostrare i segreti della città; in questo caso il principale segreto risiede in una particolare zona della città, mentre di questa vediamo le reazioni degli abitanti di fronte alla scoperta della rivelazione degli alieni e della scomparsa della Ducklair Tower.

Geniale, poi, il collegamento con "Nella nebbia" per far partire effettivamente l'avventura. I due personaggi misteriosi saranno effettivamente chi dicono di essere? Nell'albo che ho citato non erano effettivamente creatura viventi.

Scene migliori?

Spoiler

1) l'evroniano chiede a Waldo che cos'abbia da ridere: risate a crepapelle :XD::XD:

2) le riflessioni di Paprino vicino ai suoi nipoti: a tal proposito, il Custode della Camera Omega gli dice che presto non dovrà più continuare a nascondersi.. che cosa intende? Quest'affermazione mi ha molto fatto pensare... Che Artibani pensi ad una svolta epocale?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già, dopo aver preso la prima parte di Il raggio nero (prendo Topolino ogni settimana), mi è venuta voglia di rileggermi Potere e potenza. Da cosa nasce cosa, e quindi... ho iniziato a leggermi il PKNA originale xD

Mi sta piacendo parecchio (sono a Urk), il mio volume preferito al momento è Ritratto dell'eroe da giovane.

Spoiler

Tra l'altro credo sia l'unica storia DIsney di tutti i tempi, o quasi, in cui un personaggio commette un suicidio...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Ah già, dopo aver preso la prima parte di Il raggio nero (prendo Topolino ogni settimana), mi è venuta voglia di rileggermi Potere e potenza. Da cosa nasce cosa, e quindi... ho iniziato a leggermi il PKNA originale xD

Mi sta piacendo parecchio (sono a Urk), il mio volume preferito al momento è Ritratto dell'eroe da giovane.

  Nascondi contenuto

Tra l'altro credo sia l'unica storia DIsney di tutti i tempi, o quasi, in cui un personaggio commette un suicidio...

 

 

Ritratto dell'Eroe da Giovane è favolosa, anche se ritengo Frammenti d'Autunno addirittura superiore, è una storia che coinvolge emotivamente come poche riescono a fare. E ora che mi ci fai pensare, Artibani per la PKNE sta sviluppando proprio idee già presenti in PKNA (Grrodon per Potere & Potenza, personaggi de Nella nebbia per Il raggio nero), quasi a dimostrazione che PK aveva ancora molto da raccontare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

Ritratto dell'Eroe da Giovane è favolosa, anche se ritengo Frammenti d'Autunno addirittura superiore, è una storia che coinvolge emotivamente come poche riescono a fare. E ora che mi ci fai pensare, Artibani per la PKNE sta sviluppando proprio idee già presenti in PKNA (Grrodon per Potere & Potenza, personaggi de Nella nebbia per Il raggio nero), quasi a dimostrazione che PK aveva ancora molto da raccontare.

Mah, Frammenti d'Autunno l'avevo letta in biblioteca qualche tempo fa ma non mi era piaciuta molto. Tra il creatore di Lyla e i ricordi di Lyla stessa mi è parsa un po' troppo "psicologica", se posso dire così...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/11/2015, 08:46:19, Dany1899 ha scritto:

Eccomi qui a commentare la prima puntata de Il Raggio Nero; gli ingredienti per una grandissima storia ci sono tutti e l'hype è a livelli stellari. Affiancata da grandissimi disegni di Pastrovicchio (che mostra limita solo nel disegnare la povera Lyla, ma per il resto è davvero strepitoso), la trama imbastita da Artibani si prende il tempo necessario per decollare. Dopo Potere & Potenza (Gli Argini del Tempo pare liquidato rapidamente con il prologo e la sua unica funzione è stata quindi quella di reintrodurre Lyla in una storia con un Razziatore da cui Artibani prende le distanze) la situazione di Paperopoli è mutata parecchio e questo primo episodio ci mostra una Paperopoli "viva", con graditi ritorni e new entry dall'universo disneyano nella serie di PK. Non a caso Pk2 era stata pensata e progettata da Artibani, che intendeva mostrare i segreti della città; in questo caso il principale segreto risiede in una particolare zona della città, mentre di questa vediamo le reazioni degli abitanti di fronte alla scoperta della rivelazione degli alieni e della scomparsa della Ducklair Tower.

Geniale, poi, il collegamento con "Nella nebbia" per far partire effettivamente l'avventura. I due personaggi misteriosi saranno effettivamente chi dicono di essere? Nell'albo che ho citato non erano effettivamente creatura viventi.

Scene migliori?

  Nascondi contenuto

1) l'evroniano chiede a Waldo che cos'abbia da ridere: risate a crepapelle :XD::XD:

2) le riflessioni di Paprino vicino ai suoi nipoti: a tal proposito, il Custode della Camera Omega gli dice che presto non dovrà più continuare a nascondersi.. che cosa intende? Quest'affermazione mi ha molto fatto pensare... Che Artibani pensi ad una svolta epocale?

 

Le riflessioni di Paperino sono perle

Comunque ho l'hype alle stelle

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giobrutto ha scritto:

Mah, Frammenti d'Autunno l'avevo letta in biblioteca qualche tempo fa ma non mi era piaciuta molto. Tra il creatore di Lyla e i ricordi di Lyla stessa mi è parsa un po' troppo "psicologica", se posso dire così...

E secondo me è proprio la parte psicologica, poco trattata nella maggior parte delle storie Disney, a renderla una storia eccezionale al pari di Trauma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah già, preso il primo numero ma ho dimenticato di commentare lol

Spoiler

Pare fantastica come storia, anche se ora dovranno spiegare non poche cose. Prima fra tutte, una che forse pochi di voi ricorderanno: i gargoyle. Quei cosi si sono rivelati vivi e pensanti ora, ma precedentemente si erano visti essere normali statue che potevano pure essere danneggiate, messe a protezione per impedire che si aprissero portali per altri universi da cui potessero passare mostri. Cosa quasi successa nella storia in cui si scopre tutto questo.

Come lo spiegheranno quindi?

Ah comunque frammenti d'autunno è probabilmente una delle mie storie preferite. Troppo bella.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chaos ha scritto:

Ah già, preso il primo numero ma ho dimenticato di commentare lol

  Apri contenuto nascosto

Pare fantastica come storia, anche se ora dovranno spiegare non poche cose. Prima fra tutte, una che forse pochi di voi ricorderanno: i gargoyle. Quei cosi si sono rivelati vivi e pensanti ora, ma precedentemente si erano visti essere normali statue che potevano pure essere danneggiate, messe a protezione per impedire che si aprissero portali per altri universi da cui potessero passare mostri. Cosa quasi successa nella storia in cui si scopre tutto questo.

Come lo spiegheranno quindi?

Ah comunque frammenti d'autunno è probabilmente una delle mie storie preferite. Troppo bella.

Spoiler

Proprio ai gargoyle mi riferivo, che siano davvero chi dicono di essere?

39 minuti fa, MontiShurtugal ha scritto:

E poi ci sono io, che sto ancora aspettando il Topolino dalla Disney :cry2:

E frammenti d'autunno è sicuramente la storia più toccante di PKNA, al pari forse di Sotto un nuovo sole.

Non lo hai ancora ricevuto? Come fai a resistere? :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 @Dany1899 ci sono inoltre altri punti misteriosi, ovvero

Spoiler

Perché non hanno inseguito l'evroniano fuggito? Dicevano che non potevano aiutarlo, e che la loro missione era un'altra. Cosa vogliono dire con aiutarlo?
E poi perché prima quest'ultimo chiede aiuto a pk come se fosse suo alleato e poi dice che non sono amici e lo attacca?
E SOPRATUTTO LA DUCKLAIR TOWER E' INTERA E IN UN'ALTRA DIMENSIONE, WTF IS APPENING.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

 @Dany1899 ci sono inoltre altri punti misteriosi, ovvero

  Nascondi contenuto

Perché non hanno inseguito l'evroniano fuggito? Dicevano che non potevano aiutarlo, e che la loro missione era un'altra. Cosa vogliono dire con aiutarlo?
E poi perché prima quest'ultimo chiede aiuto a pk come se fosse suo alleato e poi dice che non sono amici e lo attacca?
E SOPRATUTTO LA DUCKLAIR TOWER E' INTERA E IN UN'ALTRA DIMENSIONE, WTF IS APPENING.

 

 

Spoiler

Riguardo alla Ducklair Tower, sinceramente me lo aspettavo, non era finita in mille pezzi in Potere & Potenza ma aveva lasciato un enorme buco all'improvviso e si poteva presupporre che fosse stata teletrasportata. Speravo che fosse stata portata su Corona per riportare subito Everett in scena, invece Artibani ha optato per riprendere uno spunto da Nella nebbia ed approfondirlo.
Invece in effetti non è chiaro perché siano rimasti lì fermi, che abbiano sfruttato l'uscita dell'evroniano per attirare PK? Il comportamento strano dell'evroniano, poi, potrebbe essere dovuto all'incontro con Moldrock ed eventualmente al "raggio nero", che potrebbe averlo sconvolto mentalmente, chi lo sa. Se così fosse, allora davvero solo PK con la sua nanotuta potrebbe affrontare un avversario simile.

Da notare invece un'incongruenza con Gli argini del tempo: dov'è finito lo scudo Extransformer recuperato nel passato?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Riguardo alla Ducklair Tower, sinceramente me lo aspettavo, non era finita in mille pezzi in Potere & Potenza ma aveva lasciato un enorme buco all'improvviso e si poteva presupporre che fosse stata teletrasportata. Speravo che fosse stata portata su Corona per riportare subito Everett in scena, invece Artibani ha optato per riprendere uno spunto da Nella nebbia ed approfondirlo.
Invece in effetti non è chiaro perché siano rimasti lì fermi, che abbiano sfruttato l'uscita dell'evroniano per attirare PK? Il comportamento strano dell'evroniano, poi, potrebbe essere dovuto all'incontro con Moldrock ed eventualmente al "raggio nero", che potrebbe averlo sconvolto mentalmente, chi lo sa. Se così fosse, allora davvero solo PK con la sua nanotuta potrebbe affrontare un avversario simile.

Da notare invece un'incongruenza con Gli argini del tempo: dov'è finito lo scudo Extransformer recuperato nel passato?

 

Spoiler

Beh che fosse intera me lo aspettavo pure io, ma non certo in una dimensione il cui portale per accedervi era nelle sue fondamenta. lol
per i comportamenti strani vedremo nelle prossime parti spero.
e lo scudo non so che dirti, io degli argini nel tempo ho preso solo il primo numero, ma da quanto ho letto online l'intero pasticcio è stato causato dallo scienziato del volume in cui c'era l'altronave spinto dal razziatore o qualcosa del genere?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chaos ha scritto:
  Nascondi contenuto

Beh che fosse intera me lo aspettavo pure io, ma non certo in una dimensione il cui portale per accedervi era nelle sue fondamenta. lol
per i comportamenti strani vedremo nelle prossime parti spero.
e lo scudo non so che dirti, io degli argini nel tempo ho preso solo il primo numero, ma da quanto ho letto online l'intero pasticcio è stato causato dallo scienziato del volume in cui c'era l'altronave spinto dal razziatore o qualcosa del genere?

 

 

Spoiler

Sì, praticamente aveva creato una macchina per controllare la gravità, ma l'esperimento gli era (di nuovo) sfuggito di mano ed aveva creato un allargamento dello spazio-tempo. Era una storia da sola carina, ma non ai livelli di Potere & Potenza, in PKNA sarebbe stata un albo "filler".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, MontiShurtugal ha scritto:

Io ho ricevuto il topolino col secondo episodio oggi. I vantaggi dell'essere abbonato :stupid:

 

 

 

 

Invece quello col primo episodio lo avrò tra un mese dato che apparentemente un postino se lo è rubato. Gli svantaggi dell'essere abbonato :mumblo:

Ah, fantastico :sweat: Qualche non-spoiler per farci salire l'hype?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Ah, fantastico :sweat: Qualche non-spoiler per farci salire l'hype?

Vogliamo giocare? :moonmoon:

*apre pagina a caso della storia* *legge* *mioddio*

Spoiler

Ve lo ricordate Omega? Quello che si è teletrasportato con tutta la Ducklair tower nonsisadove? Bene ;)

Tenete presente che non ho letto il primo episodio, quindi potrei aver detto una cosa ovvia...... oppure no :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MontiShurtugal ha scritto:

Vogliamo giocare? :moonmoon:

*apre pagina a caso della storia* *legge* *mioddio*

  Apri contenuto nascosto

Ve lo ricordate Omega? Quello che si è teletrasportato con tutta la Ducklair tower nonsisadove? Bene ;)

Tenete presente che non ho letto il primo episodio, quindi potrei aver detto una cosa ovvia...... oppure no :jump:

Omega il clone blu di Uno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Già, che Artibani chiama Sergio ahahah

Comunque compare già in un sogno di PK, resta da capire però la relazione con il custode della Camera Omega della tuta di PK.

Ma non era installato un backup o comunque una copia di Omega nella tuta di pk? almeno mi pare di ricordare così dagli argini del tempo. La tuta poi, essendo connessa neuralmente a paperino, potrebbe influire su di lui sia tramite telepatia che come stimolante nei sogni

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, MontiShurtugal ha scritto:

Ma non era installato un backup o comunque una copia di Omega nella tuta di pk? almeno mi pare di ricordare così dagli argini del tempo. La tuta poi, essendo connessa neuralmente a paperino, potrebbe influire su di lui sia tramite telepatia che come stimolante nei sogni

 

è connessa neuralmente si, ma solo quando la indossa credo, sarebbe strano lo fosse sempre direi :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...