Vai al commento


Le lotte Pokémon arrivano su Minecraft!


Fender

Post raccomandati

Minecraft è il celebre gioco di casa Mojang che permette di creare un proprio mondo virtuale tramite diversi blocchi cubici. Negli anni il gioco ha visto nascere molti progetti realizzati dai fan, rendendo il titolo originale e versatile grazie a idee che hanno portato le realtà  videoludiche più affermate nel mondo di Minecraft. 


 

MinecraftPokémon


Uno di questi progetti prende il nome Pokémon Cobalto e Ametista e mira  a portare le lotte Pokémon nel mondo a blocchi tramite un sistema di turni fedele all'originale. Sebbene non sia ancora disponibile una versione di prova, l'idea ha già  ottenuto un ottimo riscontro da parte dei giocatori, i quali sostengono il progetto e attendono con ansia di poterlo testare.


I creatori, Phoenix Projects, hanno iniziato a sviluppare la custom map a fine 2014 e sperano di riuscire a pubblicare la versione definitiva verso metà  2016, con una alpha prevista per dicembre 2015. L'obiettivo è quello di portare la maggior parte delle meccaniche di gioco Pokémon in Minecraft, comprendendo creature, mosse, statistiche, animazioni, filmati e rivali.




  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avevano già  fatto una mod per minecraft con i pokèmon, chiamata Pixelmon? L'avevate anche messa in una precedente notizia...

Si, ma mi sembra che con la Pixelmon non si possano fare le lotte contro gli allenatori. E soprattutto la pixelmon aggiunge solo i pokèmon, non la storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma mi sembra che con la Pixelmon non si possano fare le lotte contro gli allenatori. E soprattutto la pixelmon aggiunge solo i pokèmon, non la storia.

Si,si possono fare,però l'unica differenza notata finora sono i nuovi Pike e l'animazione delle mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho la pixelmon, ma la conosco. Ci sono le battaglie con gli altri allenatori e il design dei pokemon mi sembra cento volte migliore.

Si, ma mi sembra che con la Pixelmon non si possano fare le lotte contro gli allenatori. E soprattutto la pixelmon aggiunge solo i pokèmon, non la storia.

Chissene frega della storia, il bello è girovagare per il gioco cercando pokemon, costruendo macchine divertenti con i materiali e battere gli allenatori che si trovano in giro. Semmai la storia la puoi creare da te. Modificato da -carlo3000-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho la pixelmon, ma la conosco. Ci sono le battaglie con gli altri allenatori e il design dei pokemon mi sembra cento volte migliore.

Chissene frega della storia, il bello è girovagare per il gioco cercando pokemon, costruendo macchine divertenti con i materiali e battere gli allenatori che si trovano in giro. Semmai la storia la puoi creare da te.

Beh... a quanto pare hanno aggiunto pure nuovi pokèmon! Chissà  se saranno originali oppure delle schifezze... Solo il tempo lo dirà . Purtroppo è proprio questo che non mi piace della Pixelmon, girovagare a caso è una cosa che non mi è mai piaciuta. MA... questo è solo il mio giudizio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Minecraft ha un po stufato, perchè non creare un gioco a tema pokèmon da 0. Sicuramente molti fan donerebbero qualcosa per il progetto. E gli strumenti non mancano (vedi unreal engine).

Già ... io non ho mai capito come Minecraft, un gioco ripetitivo e con pochi obiettivi, possa piacere così tanto alla gente. Forse ha acquisito popolarità  grazie ai gameplay dei bimbi su youtube, o forse c'è qualcosa nel gioco che non ho notato, boohh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Minecraft ha un po stufato, perchè non creare un gioco a tema pokèmon da 0. Sicuramente molti fan donerebbero qualcosa per il progetto. E gli strumenti non mancano (vedi unreal engine).

coff coff Ancient Time coff coff

Già ... io non ho mai capito come Minecraft, un gioco ripetitivo e con pochi obiettivi, possa piacere così tanto alla gente. Forse ha acquisito popolarità  grazie ai gameplay dei bimbi su youtube, o forse c'è qualcosa nel gioco che non ho notato, boohh

Perché puoi farci quello che vuoi?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già ... io non ho mai capito come Minecraft, un gioco ripetitivo e con pochi obiettivi, possa piacere così tanto alla gente. Forse ha acquisito popolarità  grazie ai gameplay dei bimbi su youtube, o forse c'è qualcosa nel gioco che non ho notato, boohh

Non hai ancora scoperto le potenzialità  del gioco allora

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Minecraft ha un po stufato, perchè non creare un gioco a tema pokèmon da 0. Sicuramente molti fan donerebbero qualcosa per il progetto. E gli strumenti non mancano (vedi unreal engine).

 

semplice, è una questione di copyright... esistono già  giochi simili a pokemon, ma se qualcuno si mette a creare un gioco del genere e fa successo si ritroverà  a perdere i diritti commerciali perchè quest'ultimi appartengono alle rispettive compagnie.

Non so se queste mod pagano i relativi diritti ma se non li pagano sono completamente illegali. (personalmente non sono contento di questa cosa, il copyright dovrebbe essere più flessibile in questi casi, ma sfortunatamente funziona così).

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

semplice, è una questione di copyright... esistono già  giochi simili a pokemon, ma se qualcuno si mette a creare un gioco del genere e fa successo si ritroverà  a perdere i diritti commerciali perchè quest'ultimi appartengono alle rispettive compagnie.

Non so se queste mod pagano i relativi diritti ma se non li pagano sono completamente illegali. (personalmente non sono contento di questa cosa, il copyright dovrebbe essere più flessibile in questi casi, ma sfortunatamente funziona così).

Queste mod non pagano i diritti (figuriamoci, non avrebbero prezzo).

Sono illegali, ma non è un problema.

In realtà  sarebbe illegale anche Pokémon Showdown, ma vediamo quanto fastidio dà  alla TPCI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

semplice, è una questione di copyright... esistono già  giochi simili a pokemon, ma se qualcuno si mette a creare un gioco del genere e fa successo si ritroverà  a perdere i diritti commerciali perchè quest'ultimi appartengono alle rispettive compagnie.

Non so se queste mod pagano i relativi diritti ma se non li pagano sono completamente illegali. (personalmente non sono contento di questa cosa, il copyright dovrebbe essere più flessibile in questi casi, ma sfortunatamente funziona così).

Il copyright lo puoi "fregare" mettendo il gioco gratuito e mettere all'interno del gioco qualche bannerino per le donazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

interessanti questi progetti,c'è anche una mod per questo chiamata pixelmon :D 


ha anche il nome simile ad una hack rom che voglio creare  :lol: 


Modificato da fendtassassino930
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...