Meta_Knight Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 discutendo con dei miei conoscenti in fumetteria,ho notato un interesse decisamente basso verso questo genere di manga da me dicono che sono noiosi e ripetitivi secondo voi invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mew. Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Non mi sono mai piaciuti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aftiftap_ Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Gli unici Spokon che io abbia seguito sono Inazuma Eleven e Ranma 1/2 ( se si può chiamare spokon,essendo utilizzate spesso le arti marziali),ed entrambi mi sono piaciuti,soprattutto Ranma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 20 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2015 no ranma è uno shonen Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aftiftap_ Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 no ranma è uno shonen Grazie per la dritta, lo sospettavo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darken Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Io non sottovaluto gli spokon, ritengo anzi che molti di loro siano di alta qualità (esempio lampante: Slam Dunk). Tuttavia, i miei gusti personali me li fanno evitare perché non sono un amante degli sport in generale. Ne ho provati diversi, ma l'unico letto dall'inizio alla fine è stato il sopracitato Slam Dunk. Gli altri, di cui riconosco la qualità (es. Eyeshield 21 o Captain Tsubasa), non sono riusciti a prendermi e alla fine li ho droppati. Detto ciò, gli spokon sono un'ottima lettura per le persone a cui piacciono gli sport. Sono sempre tra i manga che consiglio di leggere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Forse molti li sottovalutano perchè parlano di sport, mostrano partite su partite che, a loro parere sono ripetitive, ma forse ne hanno letti pochi e giusto volumi random. Slam Dunk, Capitan Tsubasa (Holly e Benji), Attacker you! (Mila e Shiro) sono parecchio carini, soprattutto il primo.Ritengo comunque che dipende dai gusti della persona, infatti stanno spuntando recentemente un bel po' di spokon che piacciono e a volte vengono anche sopravvalutati. Cito qualche titolo: Free! Iwatobi Swim Club, Kuroko no Basket, Inazuma Eleven, Haikyuu. Sono anime che, girando per tumblr, attirano tantissime persone (soprattutto pubblico femminile) e hanno parecchio successo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 20 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Forse molti li sottovalutano perchè parlano di sport, mostrano partite su partite che, a loro parere sono ripetitive, ma forse ne hanno letti pochi e giusto volumi random. Slam Dunk, Capitan Tsubasa (Holly e Benji), Attacker you! (Mila e Shiro) sono parecchio carini, soprattutto il primo. Ritengo comunque che dipende dai gusti della persona, infatti stanno spuntando recentemente un bel po' di spokon che piacciono e a volte vengono anche sopravvalutati. Cito qualche titolo: Free! Iwatobi Swim Club, Kuroko no Basket, Inazuma Eleven, Haikyuu. Sono anime che, girando per tumblr, attirano tantissime persone (soprattutto pubblico femminile) e hanno parecchio successo. ma free è uno yaoi in salsa sportiva Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Credo sia una questione di gusti, molto probabilmente vengono preferiti altri generi.Personalmente, se fatti bene (ovviamente), mi piacciono molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 20 giugno, 2015 Condividi Inviato 20 giugno, 2015 Oddio, da quanto ho visto negli ultimi anni nelle community online e nei social gli spokon vanno molto di moda e sono praticamente sulla bocca di tutti. Questo per quanto riguarda il mondo virtuale, ovviamente. Personalmente adoro gli spokon, il mio preferito è Haikyuu ed anche da me c'è gente che li sottovaluta, idk why. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 21 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 21 giugno, 2015 eppure ci sono diversi spokon che meriterebbero di essere letti a prescindere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lina_Inverse Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Per me non è importante il genere, ma la storia... alcuni spokon sono davvero belli, e non vedo perché vadano sottovalutati... una bella storia si può narrare tranquillamente attraverso uno sport, come lo si può fare tramite un'avventura in un mondo fantastico... Poi entrano in gioco i gusti personali, ma quello è un discorso diverso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 24 giugno, 2015 Condividi Inviato 24 giugno, 2015 Secondo me hanno poco successo perchè esagerati, nel senso che eseguono acrobazie aeree che violano qualunque legge della Fisica dunque poco realismo = scarso interesse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Secondo me hanno poco successo perchè esagerati, nel senso che eseguono acrobazie aeree che violano qualunque legge della Fisica dunque poco realismo = scarso interesse. allora anche i battle shonen dovrebbero essere sottovalutati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Diciamo che se la prima cosa che senti è "parlano di questo sport" e non sei minimamente interessato non ti viene voglia di capire com'è.Non so se l'Uomo Tigre sia considerabile nel genere perchè in caso sarebbe il primo spokon che abbia visto e con più passione poi Slam Dunk e Whistle!(da noi Dreamteam) ma il secondo tipo perchè aveva un doppiaggio pessimo*ha una graaan foorza*[media]https://www.youtube.com/watch?v=o0wMjKl22Pcdoppiaggio a parte non era manco tanto male la storia @Kiryu89: in realtà dipende, ci sono quelli molto realistici (volendo Whistle è un buon esempio) e quelli molto sopra le righe (come IE) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Diciamo che se la prima cosa che senti è "parlano di questo sport" e non sei minimamente interessato non ti viene voglia di capire com'è. Non so se l'Uomo Tigre sia considerabile nel genere perchè in caso sarebbe il primo spokon che abbia visto e con più passione poi Slam Dunk e Whistle!(da noi Dreamteam) ma il secondo tipo perchè aveva un doppiaggio pessimo *ha una graaan foorza* [media]https://www.youtube.com/watch?v=o0wMjKl22Pc doppiaggio a parte non era manco tanto male la storia @Kiryu89: in realtà dipende, ci sono quelli molto realistici (volendo Whistle è un buon esempio) e quelli molto sopra le righe (come IE) si l'uomo tigre conta dipende poi da quale sport viene preso in considerazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Secondo me hanno poco successo perchè esagerati, nel senso che eseguono acrobazie aeree che violano qualunque legge della Fisica dunque poco realismo = scarso interesse. più probabile il contrario, un lettore medio di manga è abituato a vedere di tutto: magia, sovrannaturale, poteri psichici, aure, e via dicendo. Vedere delle persone che bene o male si limitano a muoversi risulta meno attraente. Se ci fai caso infatti gli spokon più famosi sono inazuma eleven, eyeshield 21 e kuroko no basket, tutti spokon molto poco realistici in cui in pratica i personaggi hanno dei superpoteri (anche se in eyeshield le "tecniche speciali" sono più che altro rappresentazioni grafiche). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 25 giugno, 2015 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2015 più probabile il contrario, un lettore medio di manga è abituato a vedere di tutto: magia, sovrannaturale, poteri psichici, aure, e via dicendo. Vedere delle persone che bene o male si limitano a muoversi risulta meno attraente. Se ci fai caso infatti gli spokon più famosi sono inazuma eleven, eyeshield 21 e kuroko no basket, tutti spokon molto poco realistici in cui in pratica i personaggi hanno dei superpoteri (anche se in eyeshield le "tecniche speciali" sono più che altro rappresentazioni grafiche). e il god speed impulse di agon come lo contiamo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skymin Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 per me non sono per niente sottovalutati,anzi.a me non piacciono molto,l'unico è stato inazuma eleven e qualche episodio random di holly e benji/ captain tsubasa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 A me, tra Haikyuu! e Kuroko no Basket, oltre a Inazuma Eleven, obv, posso dire che gli Spokon sono molto carini, ottima grafica e molto divertenti; tra l'altro, per quanto mi riguarda, sono rilassanti, a differenza di Anime di genere Soprannaturale, Azione ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 25 giugno, 2015 Condividi Inviato 25 giugno, 2015 Non mi sono mai piaciuti, mi spiace, ma solo perché non è il mio genere, non perché siano noiosi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.