Vai al commento



Nintendo farà  un passo indietro con NX


Fender

Post raccomandati

Shigeru Miyamoto torna sul fallimento di Wii U e sul Nintendo NX, prossimo grande progetto della casa di Kyoto, in una lunga e interessante intervista rilasciata a NPR insieme al General Manager Shinya Takahashi.


 

 

Shigeru Miyamoto_Wii_U

"Ritengo che la gente non abbia mai capito il progetto dietro a Wii U e cosa stessimo provando a fare. Volevamo creare una console e un tablet con due schermi differenti che permettessero di giocare in maniera differente nella stessa stanza. Sfortunatamente, a causa dei tablet, i quali hanno aggiunto sempre più funzionalità  affermandosi rapidamente, questo sistema non ha ingranato quando l'abbiamo lanciato".


Il prossimo sistema Nintendo sarà  NX, il cui lancio è previsto per l'anno prossimo. Stranamente, pare che Miyamoto non sia particolarmente coinvolto nello sviluppo di tale progetto, annunciando inoltre che verrà  fatto un passo indietro dando meno importanza al design e concentrandosi maggiormente sui software. 


"Mi sono messo da parte per quanto concerne la sezione hardware perché sono davvero concentrato sullo sviluppo dei software in cui sono coinvolto, come per esempio il nuovo gioco Starfox. Ovviamente guardo anche il lavoro hardware, ma non partecipo attivamente e non prendo decisioni".


Takahashi è intervenuto per far intuire l'approccio che l'azienda ha intenzione di intraprendere nello sviluppo del nuovo hardware.


 

Shinya Takahashi


“Per noi il prossimo passo è capire quale elemento sarà  in grado di attirare l’attenzione di un grande numero di giocatori ed entusiasmarli. Stiamo pensando continuamente a quest’idea dalla prospettiva dei giocatori e le loro necessità  in funzione della nostra abilità  e le nostre tecnologie in grado di catturare quella passione e quell’entusiasmo.â€


Dopo l'E3 giungono delle indiscrezioni riportate da Fortune. Secondo il magazine di proprietà  del Time, Nintendo avrebbe cominciato a parlare del progetto NX alle terze parti proprio nel Convention Center di Los Angeles, ricevendo commenti positivi dagli sviluppatori nonostante il lancio sia ancora lontano.


“Il problema per Nintendo è che il lancio di NX è almeno tra un anno o forse più, mentre l'azienda ha appena cominciato a parlarne con le terze parti a questo E3".


Pare quindi che NX non sia stato un argomento escluso dall'ultimo E3 e che l'azienda sia attiva per portare avanti il nuovo ambizioso progetto considerando i precedenti fallimenti e puntando sui software, punto d'interesse fondamentale per soddisfare i fan e attirare nuovi giocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"annunciando inoltre che verrà  fatto un passo indietro dando meno importanza al design e concentrandosi maggiormente sui software"


Quindi sarà  una cosa tipo wii o DS? Cioè consolle che hanno una cosa di innovativa(il tuoch screen e il telecomando)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

“Il problema per Nintendo è che il lancio di NX è almeno tra un anno o forse più, mentre l'azienda ha appena cominciato a parlarne con le terze parti a questo E3".

 

So what?

Il lancio è tra ALMENO un anno e ancora nessuno sa nulla di questa console, mi sembra giusto iniziare a parlarne ora con gli investitori, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che se sapranno sfruttare bene le loro carte riusciranno a sfornare una console che sarà  innovativa a tale punto di poter essere comparata con Wii e DS, i veri colossi che hanno portato qualcosa di veramente nuovo, con record di vendite eccellenti per la loro generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi stavo già  preoccupando con quel titolo, oddio. Ultimamente i titoli delle news non sono alquanto azzeccati *coff* rivista Pokémon per adulti *coff*


 


Btw, sono felice di questa notizia. Mi aspetto grandi cose da questa console, e spero non sia troppo costosa altrimenti mi tocca fare come per la Wii U che non ho potuto comprare. :(


Modificato da Delilah.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo alquanto ingannevole "ehi gente, la nintendo fa un passo indietro" ma cosa? anzi, ne fa uno avanti concentrandosi di piu sul software, il design ormai è quello da anni, chi se ne frega

:quote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Miyamoto:

1. Il Wii U è stato pubblicizzato da schifo. Hanno messo così tanta enfasi sul controller che la gente pensava fosse solo un accessorio per Wii U. Come dagli torto dato che per ogni nuova console ci sono sempre 100 mila nuvi restyling?

2. Non avete fatto altro che competere contro voi stessi. Perché comprare il Wii U quando Smash Bros. è uscito anche su 3DS? Perché comprare il Wii U quando Hyrule Warriors uscirà  anche su 3DS?

3. Vi dice niente il mancato supporto di terze parti?. O meglio il supporto da aziende che non fanno altro che cavolate (ogni riferimento a Ubisoft è puramente casuale)?

4. Già  riuscite a malapena a dare un uso decente al Touchscreen della famiglia del DS, come pensavate di sfruttare lo schermo del Wii U Gamepad? Ah, non lo sapete anche voi è vero.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso non hanno capito che il problema della Wii U sta nei giochi.


Pochi titoli e per altro la maggior parte sono dei semplici giochi del tipo Mario Party e così via.


 


Io personalmente stavo comprando la console solamente per Mhu3 con la funzione online, ma dopo l'annuncio di Mhu4 esclusiva su 3DS ho riflettuto ed ho aspettato invece di buttare soldi al vento.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso non hanno capito che il problema della Wii U sta nei giochi.

Pochi titoli e per altro la maggior parte sono dei semplici giochi del tipo Mario Party e così via.

 

Io personalmente stavo comprando la console solamente per Mhu3 con la funzione online, ma dopo l'annuncio di Mhu4 esclusiva su 3DS ho riflettuto ed ho aspettato invece di buttare soldi al vento.

Se non hai un WiiU come fai a dire che non ha giochi???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso non hanno capito che il problema della Wii U sta nei giochi.

Pochi titoli e per altro la maggior parte sono dei semplici giochi del tipo Mario Party e così via.

 

Io personalmente stavo comprando la console solamente per Mhu3 con la funzione online, ma dopo l'annuncio di Mhu4 esclusiva su 3DS ho riflettuto ed ho aspettato invece di buttare soldi al vento.

C'è ancora gente che dice che Mario party è un gioco? Lol

Scherzi a parte non è vero che ci sono pochi giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso non hanno capito che il problema della Wii U sta nei giochi.

Pochi titoli e per altro la maggior parte sono dei semplici giochi del tipo Mario Party e così via.

 

Io personalmente stavo comprando la console solamente per Mhu3 con la funzione online, ma dopo l'annuncio di Mhu4 esclusiva su 3DS ho riflettuto ed ho aspettato invece di buttare soldi al vento.

Invece ce ne sono di titoli. Non saranno quanti quelli del 3DS ma sono di maggiore qualitá.

Invece rispetto alle altre console ha più giochi e di miaggiore qualitá.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai un WiiU come fai a dire che non ha giochi???

Leggi bene, mancanza di titoli per la console.

 

Invece ce ne sono di titoli. Non saranno quanti quelli del 3DS ma sono di maggiore qualitá.

Invece rispetto alle altre console ha più giochi e di miaggiore qualitá.

Spero scherzi. Apparte i giochi di mario, zelda, lego, bayonetta e smash non c'è ne sono molti altri in circolazione che ne vale la pena spenderci 40 euro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggi bene, mancanza di titoli per la console.

 

Spero scherzi. Apparte i giochi di mario, zelda, lego, bayonetta e smash non c'è ne sono molti altri in circolazione che ne vale la pena spenderci 40 euro.

Lego é un gioco di punta del Wii U? :facepalm:

Mario Kart 8, Smash e Bayonetta 2 sono i migliori della gen e della console attualmente

Poi abbiamo altri giochi di alto livello come Splatoon, Super Mario 3D World, The Legend of Zelda Wind Waker HD, The Wonderful 101, Pikmin 3, Yoshi Wooly world, Captain Toad, ecc.. Che sono titoli ottimi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...