Vai al commento

Nintendo NX costerà  meno di 150 dollari e avrà  un hardware poco potente?

Akutenshi

Post raccomandati

Secondo Kevin Callahan, un semplice appassionato di videogiochi resosi noto di recente per aver parlato del gioco Diddy Kong Racing 2 per la prima volta, vi sono nuove informazioni sul gioco stesso che, tuttavia, riguardano anche la prossima console di Nintendo, NX.

Diddy_Kong_1

Stando a quanto riportato da tale fonte, precedentemente smentita e quindi non pienamente affidabile, il gioco Diddy Kong Racing 2 è già  in sviluppo per NX e non più per Wii U, come antecedentemente affermato da Callahan. Le informazioni di quest'ultimo su NX non finiscono qui: la console sarà  lanciata nel 2016 e, soprattutto, non costerà  più di 149,99 dollari.

Diddy_Kong_2

Il prezzo così basso è intenzionale, voluto da Nintendo per non entrare in competizione con Sony e Microsoft quando questa generazione è già  avviata da tempo; la maggior parte dei giocatori è già  in possesso di una console, con scarsa propensione quindi a volerne acquisire un'altra. Per tale motivo NX non avrà  un hardware avanzato, ma sarebbe in pratica una Wii U con memoria e CPU migliorate.

Diddy_Kong_3

Nulla che possa far urlare al salto generazionale quindi, ma un prezzo di lancio così aggressivo da rendere appetibile la nuova console anche ai possessori delle casalinghe di Microsoft e Sony. Diddy Kong Racing 2, in tutto questo, sarebbe uno dei titoli di lancio previsti per Nintendo NX e secondo Callahan sarebbe già  in sviluppo presso Retro Studios, che non ha ancora annunciato tale progetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Va beh! Non sarà  potente ma l'importante é che abbia un prezzo ben accessibile rispetto a PS4 e XOne.

Lo sapevo già  che sarebbe stata meno potente delle rivali, anche perché sono attualmente le ultime console.

Post Scriptum: Come hanno già  detto é vero, il design della console fa acqua.

Modificato da Steven98
Link al commento

Ok il prezzo basso e niente pad per facilitare i 3rd ma... con la stessa cpu (o una simile) che cosa dovrebbero risolvere? Non mi sembra proprio la soluzione del secolo... poi boh potrei sbagliarmi ma sembrano procedere assolutamente a caso

Link al commento

Nell'era Next Gen, non credo che una console fissa così, per quanto economica, possa combinare molto...forse sarebbe ora per Nintendo di dedicarsi solo alle console portatili, no?

Il problema è che sulle portatili sta virando sul mobile (e giustamente a mio parere), che ormai escluderà  dopo il 3DS ulteriori console portatili credo (in generale, non solo per Nintendo, visto che anche PSV ha ciofecato). Di conseguenza si prospetta sempre più una Nintendo non produttore di hardware ma di servizi, tipo account unico per mobile. Cosa che dico da un anno attirandomi le ire di tutti i fanboy :asduj1: probabilmente se questo NX sarà  un flop, Nintendo diventerà  roba per cellulari (che saranno in effetti la successiva console portatile, ormai bisogna accettarlo) o, se proprio vogliamo azzardare, oltre ai giochi per cellulari (di livello Nintendo, non quelli che girano sugli store) come Sega farà  solo giochi e non più hardware, aprendo quindi alle console Microsoft e Sony o PC.

Link al commento

raga dai è super ultra mega master fake tutto ciò si contraddice con quello detto da Iwata & co e poi sarebbe insensata come cosa...

ah si poi NX ha un hardware nuovo e si partirà  da zero :D quindi ridiamo alla faccia di questo rumor!!

Modificato da Lukentendo
Link al commento

Il problema è che sulle portatili sta virando sul mobile (e giustamente a mio parere), che ormai escluderà  dopo il 3DS ulteriori console portatili credo (in generale, non solo per Nintendo, visto che anche PSV ha ciofecato). Di conseguenza si prospetta sempre più una Nintendo non produttore di hardware ma di servizi, tipo account unico per mobile. Cosa che dico da un anno attirandomi le ire di tutti i fanboy :asduj1: probabilmente se questo NX sarà  un flop, Nintendo diventerà  roba per cellulari (che saranno in effetti la successiva console portatile, ormai bisogna accettarlo) o, se proprio vogliamo azzardare, oltre ai giochi per cellulari (di livello Nintendo, non quelli che girano sugli store) come Sega farà  solo giochi e non più hardware, aprendo quindi alle console Microsoft e Sony o PC.

Ire o meno dei fanboy anche io la vedo come te...purtroppo ormai il gaming portatile sta diventando tutto su smartphone, cosa che a me fa rabbrividire visto quanto dura la batteria dello smartphone e la bruttezza del sistema di controllo esclusivo touch (a meno di comprarsi robe tipo ACROC o simili, ma la portatilità  va a farsi benedire a quel punto).

NX sarà  sicuramente un flop, come lo è stata Wii-U, una replica di un prodotto fallimentare non sarà  certo un successo.

Falken-N7.png

Link al commento

"Stando a quanto riportato da tale fonte, precedentemente smentita e quindi non pienamente affidabile, il gioco Diddy Kong Racing 2 è già  in sviluppo per NX e non più per Wii U, come antecedentemente affermato da Callahan"

anche le altre notizie penso siano fake

Link al commento

"Stando a quanto riportato da tale fonte, precedentemente smentita e quindi non pienamente affidabile, il gioco Diddy Kong Racing 2 è già  in sviluppo per NX e non più per Wii U, come antecedentemente affermato da Callahan"

anche le altre notizie penso siano fake

Smentita solo sulla cosa di Diddy Kong

Link al commento

Da un lato spero per loro che le notizie siano fake, perchè vendere la Wii-U 2.0 è un sicuro flop, dall'altro spero per loro che siano veritiere, perchè la vedo durissima per Nintendo inserirsi nell'ormai consolidata fanbase di XBox One e PS4, fra l'altro console molto care che tutti i consolari ormai hanno preso dilapidando il proprio budget, e la cosa non invoglierà  certo a comprare una console che, quasi sicuramente, avrà  un parco titoli neanche lontanamente comparabile a quello delle rivali (perchè dai, Nintendo campa solo di Mario, Zelda, SSB e Pokèmon)...almeno così sarebbe un flop poco costoso per loro :D

Falken-N7.png

Link al commento

Ma se a quanto pare all'E3 Nintendo ne ha parlato alle terze parti e loro hanno avuto impressioni positive, allora penso e spero sia una gran cavolata quella dell'hardware poco potente.

Dai Nintendo, svegliati un po' e inizia a potenziare le tue console fisse!

Il prezzo mi sembra fin troppo basso... boh, aspettiamo e vediamo.

Link al commento

Mi spiegate perché avete messo come notizia importante le dichiarazioni random di un tizio random su un argomento random?

Nintendo ha dichiarato che NX sarà  qualcosa di rivoluzionario: mi spiegate cos'ha di rivoluzionario una wii u senza il pad? Come fa questo tizio a sapere già  il prezzo, i giochi e soprattutto la conformazione di una console ancora non annunciata?

Comunque, se fosse vero (0,1%), addio nintendo

Link al commento

dai su più fake di una banconota da 3 euro. 

Prima di tutto le terzi parti si sono mostrate interessate al progetto NX. Cosa che non farebbero mai se questa fosse la vera console. 

Poi nintendo stessa ha dichiarato di non volerne parlare prima del 2016 perchè ha paura che i concorrenti (sony e microsfot) possano rubargli l'idea. (come sony ha d'altro canto spesso fatto eheheh ma qui è un altro discorso)

Link al commento