Vai al commento

È morto il presidente di Nintendo Satoru Iwata


Manuel

Post raccomandati

Guest Ravenblack

Solo io, quando ho letto questa news, ho sentito il cuore fermarsi per qualche secondo? :'(


Che brutta cosa, RIP.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' stata davvero una notizia inaspettata, nessuno se lo aspettava! Senza alcun dubbio il mondo videoludico ha perso un personaggio formidabile. Iwata, insieme ai collaboratori, è riuscito a fare cose eccezionali con Nintendo in questi anni! Mi dispiace moltissimo, soprattutto per il modo in cui è avvenuto. Ovviamente è anche un brutto colpo per l'azienda Nintendo, oltre alle difficoltà  con cui si stanno scontrando negli ultimi tempi, questa non ci voleva proprio! 


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto che negli ultimi anni non ho mai capito appieno alcune scelte di Nintendo.

Ma capivo forse cosa le motivasse: l'amore stesso per l'azienda e per ciò che ha sempre rappresentato.

Filosofia che Satoru Iwata ha sempre fatto sua sin da quando entrò come sviluppatore negli anni '80.

Nintendo ha perso un grande leader, noi abbiamo perso un grande leader.

Ma se ciò che ha infuso in Nintendo verrà  protetto da chi gli subentrerà , allora potremo dire che non se ne sarà  andato davvero.

Riposa in pace, Satoru.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace tantissimo :(

Ci sono rimasto malissimo, se non fosse stato per lui, forse non avremmo mai avuto le console che abbiamo adesso.

Riposa in pace

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iwata è stato un grandissimo Presidente per la Nintendo e credo che molti siano d'accordo con ciò.


E' una notizia totalmente inaspettata, sono rimasto molto dispiaciuto appena l'ho letto... Poverino, è morto solo all'età  di 55 anni :'c


 


R.I.P. Mr. Iwata  :angel:


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi dispiace davvero per la sua morte, anche se molti se ne infischiano Iwata ha avuto un grande ruolo nella Nintendo, anche se non è mai stato il top ha cercato di far divertire milioni di bambini.
Ed anche se non è la miglior console al mondo spero che iwata continui ad avere un posto importante in questa grande casa di videogiochi^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna considerare Iwata non solo come il capo della Nintendo, ma anche un abilissimo programmatore.

Senza di lui, non avremo avuto Kanto su Oro e Argento. Game Freak aveva occupato tutta la cartuccia con Johto, e Iwata è riuscito a comprimere così tanto spazio che alla fine ne è avanzato tantissimo, permettendo dunque di aggiungere una seconda regione.

Ha anche aiutato a fare Mother 2/Earthbound. Itoi aveva avuto diversi problemi coi codici di gioco, e chiese aiuto ad Iwata. Iwata gli disse "Se utilizziamo il codice attuale, finiremo in due anni. Se cancelliamo tutto e usiamo il mio, ci metteremo 6 mesi"

Iwata è riuscito anche a capire il codice di battaglia di Pokémon Rosso/Verde in una settimana e senza nessun tipo di documentazione, e l'ha passato senza problemi su pokèmon stadium.

Ha aiutato anche con Smash Melee. C'era parecchi bug, e senza Iwata il gioco non sarebbe stato pronto per il lancio.

Quindi non abbiamo perso solo il presidente di Nintendo, ma abbiamo perso uno dei più grandi programmatori di Nintendo.

Arrivederci Presidente.

Cavoli, era un mito queste cose!

 

11221472_936100119781249_340363927452845

The best image forever.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non era per lui,probabilmente Gold e Silver non sarebbero quello che conosciamo,Earthbound non sarebbe uscito e altro ancora..lui e la sua azienda hanno fatto un sacco di giochi,adirittura lui mi sembra l'anno scorso per i problemi dell'azienda si e'scusato in pubblico e ha tagliato il suo stipendio..un uomo cosi'se n'e' andato a soli 55 anni..ma perche'il cancro si porta via cosi'tanta gente? :cry2:


Ah,se solo i funghi 1UP fossero veri!  :cry2:


4561_55a37429a92632.37887251.jpg

Modificato da -Sunny
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente ero solito criticare negativamente molte delle sue affermazioni, ma leggendo tale articolo mi dispiace che sia finita così!


Era un gran uomo e pur criticandolo sapevo e sò tutt'ora che, comunque, era un simbolo da seguire e ammirare nel mondo videoludico..


ora sò anche che è da ammirare come uomo in sè, un uomo che ha dedicato tutte le sue energie al suo lavoro e alla sua passione fino all'ultimo!


Condoglianze alla famiglia e un grande saluto a questo grande uomo! 


Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta questa gente che lo piange come se fosse stato un parente...

Ha sviluppato videogiochi. Sono divertenti, ok, ma non importanti.

Con questo non voglio dire che non mi interessa, mi dispiace per lui. Era simpatico e aveva solo 55 anni, morire a quell'età  non è per niente bello.

Modificato da Unnamed
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stamattina quando ho appreso la notizia della morte di una persona di tale calibro sono sono rimasto sconvolto... in questo momento la felicità  è l'ultima emozione in me a dominare... Inoltre è morto davvero giovanissimo... R.I.P Iwata :'(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...