Vai al commento



Palestra e Ginnastica - Attività  Fisica


letscore

Post raccomandati

Dovrei fare qualcosa simile anche io.. Ma cavolo sei più piccolo di me e già  con la scoliosi? :(

Non mi parlare di stretching... Sono più rigido di una cassapanca :fg:

 

Purtroppo può colpire anche gli adolescenti Mat! Ho una mia amica che ha dovuto mettere perfino il busto, dal tanto che il problema era invasivo! Può colpire soprattutto i più magri.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo può colpire anche gli adolescenti Mat! Ho una mia amica che ha dovuto mettere perfino il busto, dal tanto che il problema era invasivo! Può colpire soprattutto i più magri.

Eh lo so... Ma io non sono magro eppure ne soffro pure io. Se non faccio fisioterapia sono a pezzi :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni tanto vado a camminare per ore. Amo camminare (?)

 

L'importante è rimanere in attività ! Non conta in che modo, ma l'importante è restare in movimento. Oggi, tra computer, console, etc... soprattutto d'inverno è facile rimanere troppo fermi! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cure della scoliosi devono cominciare nella pre-adolescenza. La fisioterapista mi ha perfino detto che ero in ritardo di un anno. Comunque io ho iniziato queste cure a causa di un altro problema: il bacino storto/ruotato che spesso viene provocato dalla scoliosi.

Poverino... Ho capito :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah scusami Mat, avevo capito dal tuo post che non sapessi che colpisse anche i più giovani! haha ^^

Magari... Ne soffro da quando avevo 13/14 anni e ho cominciato a trattare a 14 compiuti. Ora ne ho 18 quindi sono già  quattro anni che sono bloccato così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari... Ne soffro da quando avevo 13/14 anni e ho cominciato a trattare a 14 compiuti. Ora ne ho 18 quindi sono già  quattro anni che sono bloccato così

 

Capisco, mi dispiace! Secondo me, è un problema più diffuso di quello che si pensa. Mi ricordo che molti anni fa, quando ero piccolo feci anch'io dei controlli per la scoliosi! 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'importante è rimanere in attività ! Non conta in che modo, ma l'importante è restare in movimento. Oggi, tra computer, console, etc... soprattutto d'inverno è facile rimanere troppo fermi! 

Anche Galileo la pensava così, ma la chiesa evidentemente no NcI7tpc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso dire che la mia giovinezza l'ho passata in piscina, tra fondo, pinnato e salvamento.


Adesso, causa lavoro, ho poco tempo libero e mi limito a qualche corsetta, qualche giro per i boschi in bici e qualche esercizio casalingo (pesi-flessioni-addominali).


 


 




In seguito ad un incidente non ci sono più voluta andare e se non è una fobia quella che ho per il nuoto, beh poco ci manca.




Cavoli è un vero peccato, non hai mai provato a superarla?


Da piccolo ho rischiato di annegare in una fontana e per 8 anni non mi sono mai avvicinato ad un qualsiasi specchio d'acqua poi con il tempo (e la curiosità  verso tutti quei simpatici esserini che popolano il mare) l'ho superata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un ragazzo abbastanza sportivo e la mia grande fortuna è stata fare nuoto cominciando ancora prima delle elementari.


 


C'ho messo 8 anni per stufarmi, poi ho giocato a calcio per altri quattro/cinque, non a livelli stratosferici ma neanche tanto male, l'ultimo campionato agli allenamenti spesso mi fingevo infortunato per fare palestra, non mi trovavo molto bene con il gruppo ed ho smesso.


Lo stesso anno, finita la scuola mi sono operato, ho perso circa 5/6 kg quell'estate arrivando a 60 kg per 1,70 m circa.


 


In inverno cominciato ad andare in palestra e a correre, inizialmente per aiutare nella preparazione un mio amico che concorreva per entrare nell'esercito italiano, poi, quando lui è partito, da solo. In palestra facevo all'inizio quasi ogni macchina, poi mi sono ridotto a pesi e serie distruttive quell'affare che ti tiri su con le braccia del quale sto cercando il nome su Google da venti minuti, siccome del resto mi occupavo già  per conto mio.


Il problema è che il metabolismo ci impiega oltre un anno a rimettersi in pari dopo la mia operazione quindi la potenza muscolare aumentava (se pur poco in relazione allo sforzo). Ovviamente di riprendere peso non se ne parla, neppure seguendo vari programmi ecc.


 


Ho dovuto rinunciare alla palestra presto, dopo un annetto, per motivi scolastici e di lavoro, continuando comunque ad allenarmi a casa un minimo.


Adesso dopo quasi due anni, finiti gli impegni di studio, ho più tempo. In estate è dura e si fa quel che si può anche perché è difficile far molto peso con il caldo, ma appena comincia a tornare una temperatura decente (Dio benedica il freddo) devo cominciare, o meglio ricominciare, seriamente.


 


Per fortuna Pokémon mi tiene allenate almeno le dita!


Ah, un'ultima cosa ragazzi, se andate in palestra ricordatevi sempre:


after-seeing-mega-gengar-stand-up_fb_242


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel topic.


 


Che dire.. ho sempre avuto la passione del nuoto, dello stare in acqua più che altro, da piccolo ho fatto per circa quattro anni piscina, poi ho smesso perché i prezzi erano assurdi. Però mi ha allargato le spalle.


L'unico difetto della piscina è che quando smetti, tendi ad ingrassare parecchio, se non sai regolarti. 


 


Da 2-3 anni faccio palestra, ai primi tempi non la prendevo seriamente, avevo bisogno di mettermi in forma ma nulla di più, ma da circa un anno e mezzo invece, ci vado tutti i giorni. Ci metto più o meno 60-90 minuti, e i risultati si vedono.


Non sono esattamente il tipo palestrato, fissato, eccetera ma.. credetemi, 90 kg sulla panca piana o 240 kg sulla pressa son soddisfazioni! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono un ragazzo abbastanza sportivo e la mia grande fortuna è stata fare nuoto cominciando ancora prima delle elementari.

 

C'ho messo 8 anni per stufarmi, poi ho giocato a calcio per altri quattro/cinque, non a livelli stratosferici ma neanche tanto male, l'ultimo campionato agli allenamenti spesso mi fingevo infortunato per fare palestra, non mi trovavo molto bene con il gruppo ed ho smesso.

Lo stesso anno, finita la scuola mi sono operato, ho perso circa 5/6 kg quell'estate arrivando a 60 kg per 1,70 m circa.

 

In inverno cominciato ad andare in palestra e a correre, inizialmente per aiutare nella preparazione un mio amico che concorreva per entrare nell'esercito italiano, poi, quando lui è partito, da solo. In palestra facevo all'inizio quasi ogni macchina, poi mi sono ridotto a pesi e serie distruttive quell'affare che ti tiri su con le braccia del quale sto cercando il nome su Google da venti minuti, siccome del resto mi occupavo già  per conto mio.

Il problema è che il metabolismo ci impiega oltre un anno a rimettersi in pari dopo la mia operazione quindi la potenza muscolare aumentava (se pur poco in relazione allo sforzo). Ovviamente di riprendere peso non se ne parla, neppure seguendo vari programmi ecc.

 

Ho dovuto rinunciare alla palestra presto, dopo un annetto, per motivi scolastici e di lavoro, continuando comunque ad allenarmi a casa un minimo.

Adesso dopo quasi due anni, finiti gli impegni di studio, ho più tempo. In estate è dura e si fa quel che si può anche perché è difficile far molto peso con il caldo, ma appena comincia a tornare una temperatura decente (Dio benedica il freddo) devo cominciare, o meglio ricominciare, seriamente.

 

Per fortuna Pokémon mi tiene allenate almeno le dita!

 

Su una cosa oggi siamo tutti allenati, i muscoli delle dita! hahaha ^^

 

Scherzi a parte, l'attività  fisica è essenziale per perdere peso. Nel mio caso però, dato che posso mangiare ciò che voglio ma non ingrasso, devo stare parecchio attento all'alimentazione. Ricordo di un episodio diversi anni fa, dove andai a fare un giro in bicicletta di circa 40-50km  e a metà  strada ebbi un calo di zuccheri, meno male che dopo poco mi ripresi!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su una cosa oggi siamo tutti allenati, i muscoli delle dita! hahaha ^^

 

Scherzi a parte, l'attività  fisica è essenziale per perdere peso. Nel mio caso però, dato che posso mangiare ciò che voglio ma non ingrasso, devo stare parecchio attento all'alimentazione. Ricordo di un episodio diversi anni fa, dove andai a fare un giro in bicicletta di circa 40-50km  e a metà  strada ebbi un calo di zuccheri, meno male che dopo poco mi ripresi!

L'alimentazione è essenziale se vuoi ottenere risultati brillanti! Io sgarro un po', ma non voglio mica diventare un bodybuilder, mi accontento di riprendere il mio peso aumentando la massa magra e potenziando il fisico un minimo!

 

I cali di zuccheri sono tremendi  :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'alimentazione è essenziale se vuoi ottenere risultati brillanti! Io sgarro un po', ma non voglio mica diventare un bodybuilder, mi accontento di riprendere il mio peso aumentando la massa magra e potenziando il fisico un minimo!

 

I cali di zuccheri sono tremendi  :dead:

 

Eh è qui dove sta il mio problema. Io, anche se non faccio attività , non ingrasso di 1kg. Quindi facendo attività , devo mangiare in modo corretto e completo, altrimenti rischio i cali di zucchero! :( 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh è qui dove sta il mio problema. Io, anche se non faccio attività , non ingrasso di 1kg. Quindi facendo attività , devo mangiare in modo corretto e completo, altrimenti rischio i cali di zucchero! :(

Hai mai provato a portarti dietro degli spuntini?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai mai provato a portarti dietro degli spuntini?

 

Certo, quando vado in bicicletta o a correre ho sempre con me qualcosa! Ma, purtroppo, quando ho il calo di zuccheri, è troppo tardi. :(

Ad ogni modo, ultimamente non mi succede spesso. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco, mi dispiace! Secondo me, è un problema più diffuso di quello che si pensa. Mi ricordo che molti anni fa, quando ero piccolo feci anch'io dei controlli per la scoliosi! 

 

io ho sia scoliosi e prima avevo anche la cifosi...ho potuto curare una sola cosa la cifosi ed adesso mi è rimasta la scoliosi che non ho potuto curare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...