Vai al commento



Palestra e Ginnastica - Attività  Fisica


letscore

Post raccomandati

Palestra e Ginnastica - Attività  Fisica


 


Apro questa discussione per discutere in generale di palestra, ginnastica, attività  fisica e tutto ciò che fate per mantenervi allenati. 


 


Andate in palestra settimanalmente? Oppure lavorate da casa? Quali esercizi praticate? Quali muscoli potenziate? Ecco, discutiamo di tutto ciò! 


 


Inizio io. Non frequento spesso la palestra. Lavoro da casa però, faccio spesso i pesi e addominali. Gli esercizi a cui mi dedico di più in assoluto sono la corsetta alternata a scatti e al palleggio con il pallone da calcio. Tra l'altro nel palleggiare, negli anni, sono diventato davvero abile! Per quanto riguarda i muscoli, purtroppo nelle braccia i miei sforzi non danno molti frutti, dato che non sono piuttosto normali. Al contrario invece nelle gambe! Ora lascio la parola a voi. ^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io non vado in palestra, e non faccio Sport a livelli agonistici, ma ho praticato per 9 anni calcio.


Ma tutte le mattine mi alzo alle 7 e vado a correre per 45min/1h, e poi certi giorni la sera o il pomeriggio calcetto con gli amici.


Naturalmente durante il periodo scolastico vado a correre di pomeriggio. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho praticato nuoto da quando ero piccolo nel centro estivo e nella piscina privata in un corso per circa 8 anni poi quando ero ancora più piccolo calcio per 2 anni, ma ho smesso entrambi perché non avevo più voglia, dopodiché non ho più fatto niente e sono piuttosto sedentario xD e tutte le persone che mi conoscono non ci credono che non faccio qualche attività  ecc...


mi dicono ma guarda come sei magro che bel fisico beh mi fanno piacere i complimenti :D ah mi sono dimenticato delle cose non farò sport da tempo addietro, però quasi tutti i giorni aiuto mia nonna a portare 2 casse d'acqua contenenti 4/6 bottiglie, casse di vino salendo ogni volta le scale dato che lei è all'ultimo piano o anche portare una decina di casse d'acqua sempre da 4/6 bottiglie in cantina credo di aver detto tutto xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non frequento la palestra ma spesso faccio una corsa per il lungomare,faccio anche nuoto che fa molto bene alle braccia.Non gioco a calcio perché sono una pippa e...fine,non ho nient'altro da dire!   ^^

 

Wow, correre sul lungo mare è davvero stupendo! Se potessi lo farei ogni giorno. Sicuramente, invoglia maggiormente l'allenamento!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io faccio palestra 3 volte a settimana invece quando sono a casa lavoro lo stesso con gli attrezzi che ho  mentre il sabot o la domenica pomeriggio vado a giocare a calcietto. Principalmente lavoro sui bicipiti addominali e pettorali però deciso sempre un mezz'ora ai muscoli delle gambe


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io faccio palestra 3 volte a settimana invece quando sono a casa lavoro lo stesso con gli attrezzi che ho  mentre il sabot o la domenica pomeriggio vado a giocare a calcietto. Principalmente lavoro sui bicipiti addominali e pettorali però deciso sempre un mezz'ora ai muscoli delle gambe

 

Io non faccio potenziamento nella gambe. A parte la corsa, etc... Ma sembra che pratichi ginnastica intesta, sono quasi d'acciaio! haha ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente mi sto riposando, anche perché sono infortunato. Però fra una decina di giorni potrei fare qualcosa tipo una corsetta nel bosco o una bella nuotata in mare. La palestra non so nemmeno cosa sia Ahahah. Comunque dovrei cominciare a fare qualche cosa base da settembre visto che sono costretto a lasciare pallanuoto agonistico... Sicuramente continuerò con il nuoto libero e vediamo cos'altro fare. Può sembrare strano ma non ho forza per nulla ahahahah. Ho però una buona spinta di gambe grazie al mio sport e a vari allenamenti a calcio. Infatti mi fanno sempre fare il portiere perché ho i piedi a banana e ho riflessi nonostante sia miope ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

essendo attaccante devo reggere bene ai contrasti in area quindi faccio anche la pressa senza contare che partecipo ai tornei 

 

Capisco, non conosco molto la tecnica della preparazione agonistica. Però con quello strumento sicuramente è un gran allenamento! ^^ 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho frequentato la palestra fino ad Aprile, che poi ho dovuto lasciare per via del lavoro....durante l'estate comunque svolgo lo stesso attività  fisica, visto che ogni 2 giorni vado a giocare a calcio o tennis, cosa che faccio tutto l'anno!   Ora a settembre riprenderò ad andare in palestra, e solitamente vario molto sugli esercizi....i più faticosi sono sicuramente quei maledetti ''circuiti'', ovvero una decina di esercizi fatti ripetutamente (10 ripetizioni per ogni esercizio), e questo per 5-6 volte con un minuto di riposo tra un circuito e l'altro!  Poi vabbè, l'immancabile corsetta a fine allenamento non manca mai, però quest anno sono molto tentato di andare in piscina per praticare il nuoto c:


CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio ogni tanto esercizi a casa, ma sono una gran sfaticata e mi serve una forza di volontà  immensa per fare qualcosa. Da piccola ho praticato nuoto, ma ci sono stata veramente poco. In seguito ad un incidente non ci sono più voluta andare e se non è una fobia quella che ho per il nuoto, beh poco ci manca.


 


Oh, poi ai tempi delle superiori (verso la seconda) ho fatto palestra, ma ho interrotto perché poi quella in cui andavo ha chiuso. Sto pensando di andare da qualche altra parte, ma il pensiero di far spendere i miei mi turba assai.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho frequentato la palestra fino ad Aprile, che poi ho dovuto lasciare per via del lavoro....durante l'estate comunque svolgo lo stesso attività  fisica, visto che ogni 2 giorni vado a giocare a calcio o tennis, cosa che faccio tutto l'anno!   Ora a settembre riprenderò ad andare in palestra, e solitamente vario molto sugli esercizi....i più faticosi sono sicuramente quei maledetti ''circuiti'', ovvero una decina di esercizi fatti ripetutamente (10 ripetizioni per ogni esercizio), e questo per 5-6 volte con un minuto di riposo tra un circuito e l'altro!  Poi vabbè, l'immancabile corsetta a fine allenamento non manca mai, però quest anno sono molto tentato di andare in piscina per praticare il nuoto c:

 

Il nuoto è senza dubbio lo sport più completo da punto di vista del potenziamento generale! 

 

Faccio ogni tanto esercizi a casa, ma sono una gran sfaticata e mi serve una forza di volontà  immensa per fare qualcosa. Da piccola ho praticato nuoto, ma ci sono stata veramente poco. In seguito ad un incidente non ci sono più voluta andare e se non è una fobia quella che ho per il nuoto, beh poco ci manca.

 

Oh, poi ai tempi delle superiori (verso la seconda) ho fatto palestra, ma ho interrotto perché poi quella in cui andavo ha chiuso. Sto pensando di andare da qualche altra parte, ma il pensiero di far spendere i miei mi turba assai.

 

Dalle mie parti, per andare in palestra conviene fare l'abbonamento e poi ci puoi andare quanto vuoi. Ad ogni modo, oggi grazie al web, è possibile allenarsi da casa senza spendere più di tanto. Ci sono siti specializzati dove insegnano esercizi facili, che non richiedono nessuno strumento! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuoto è senza dubbio lo sport più completo da punto di vista del potenziamento generale! 

 

 

Dalle mie parti, per andare in palestra conviene fare l'abbonamento e poi ci puoi andare quanto vuoi. Ad ogni modo, oggi grazie al web, è possibile allenarsi da casa senza spendere più di tanto. Ci sono siti specializzati dove insegnano esercizi facili, che non richiedono nessuno strumento! ^^

 

Eh, lo dici a una che fa una gran fatica a fare qualche esercizio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nuoto è senza dubbio lo sport più completo da punto di vista del potenziamento generale! 

 

 

Dalle mie parti, per andare in palestra conviene fare l'abbonamento e poi ci puoi andare quanto vuoi. Ad ogni modo, oggi grazie al web, è possibile allenarsi da casa senza spendere più di tanto. Ci sono siti specializzati dove insegnano esercizi facili, che non richiedono nessuno strumento! ^^

 

Si infatti è lo sport più completo sotto questo punto di vista, ti permette di far lavorare bene tutti i muscoli!

 

Cmq io sinceramente preferisco sempre andare personalmente in palestra, e non affidarmi a guide che trovo online....capisco che possono essere buone, ma quando fai certi esercizi devi essere controllato dal personal trainer di turno, soprattutto inizialmente, altrimenti rischi solo di ritrovarti con dolori che non ti fanno nemmeno dormire la notte D:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, lo dici a una che fa una gran fatica a fare qualche esercizio xD

 

Anch'io anni fa ero svogliato, ma poi ho trovato la giusta "alchimia". Mi alleno sempre con la musica e alcune volte in compagnia! Poi non è che ci passo l'intera giornata, faccio un'oretta! ^^ 

Si infatti è lo sport più completo sotto questo punto di vista, ti permette di far lavorare bene tutti i muscoli!

 

Cmq io sinceramente preferisco sempre andare personalmente in palestra, e non affidarmi a guide che trovo online....capisco che possono essere buone, ma quando fai certi esercizi devi essere controllato dal personal trainer di turno, soprattutto inizialmente, altrimenti rischi solo di ritrovarti con dolori che non ti fanno nemmeno dormire la notte D:

 

Certo! Infatti io mi riferivo agli esercizi di base, adatti a tutti. Però, per un mal di schiena non è mai morto nessuno haha. Anch'io le prime volte che facevo i pesi, avevo male alle braccia per due giorni di fila! :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Certo! Infatti io mi riferivo agli esercizi di base, adatti a tutti. Però, per un mal di schiena non è mai morto nessuno haha. Anch'io le prime volte che facevo i pesi, avevo male alle braccia per due giorni di fila! :P

 

Ahahaha no vabbè non intendevo quello xD  Sul dolore alle braccia ok, ma se ti fa male la schiena dopo un esercizio, significa che non è stato fatto nel modo giusto!  Non ci muore nessuno, è vero...però puoi comunque riportare dei problemi fastidiosi u.u

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahaha no vabbè non intendevo quello xD  Sul dolore alle braccia ok, ma se ti fa male la schiena dopo un esercizio, significa che non è stato fatto nel modo giusto!  Non ci muore nessuno, è vero...però puoi comunque riportare dei problemi fastidiosi u.u

 

Certo, assolutamente. Mi sono dimenticato di specificare che per una volta non muore nessuno. Ma significa che l'esercizio non è corretto o non è adatto a te!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io mi alleno tutti i giorni


faccio il lunedi, mercoledi, venerdi e sabato piscina e il martedi e giovedi vado in palestra, devo dire che mi piace molto di piu la palestra che da grandi soddisfazioni ma anche in piscina mi diverto molto e ci si fa un bel fisico....le prima volte che ho iniziato ad allenarmi tutta la settimana mi sentivo distrutto ma adesso per fortuna mi sono abituato, anche se prima di fare una gara in piscina non vado in palestra perchè altrimenti i miei muscoli poi non riusciranno a dare il massimo ahahahahah


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, vado in palestra 2 volte a settimana dalla fisioterapista (inizialmente andavo per la scoliosi ma poi ho deciso di fare palestra per rafforzare le braccia e allungare i muscoli) e ogni sera faccio stretching per le gambe. 


Io pratico atletica (mezzofondo precisamente) e  mi sono accorto che correndo i muscoli delle gambe si accorciano perciò è necessario fare tanto stretching. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, vado in palestra 2 volte a settimana dalla fisioterapista (inizialmente andavo per la scoliosi ma poi ho deciso di fare palestra per rafforzare le braccia e allungare i muscoli) e ogni sera faccio stretching per le gambe. 

Io pratico atletica (mezzofondo precisamente) e  mi sono accorto che correndo i muscoli delle gambe si accorciano perciò è necessario fare tanto stretching.

Dovrei fare qualcosa simile anche io.. Ma cavolo sei più piccolo di me e già  con la scoliosi? :(

Non mi parlare di stretching... Sono più rigido di una cassapanca :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'attività  fisica e la mia persona purtroppo non sono mai andate molto d'accordo :(


Da bambino ho praticato nuoto, per circa 2 anni, poi il vuoto totale...


 


A casa l'unica attività  fisica che faccio è la flessione del mio braccio per prendere il cibo e portarlo alla bocca  :empty:


Però la forza non mi manca eh u.u


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrei fare qualcosa simile anche io.. Ma cavolo sei più piccolo di me e già  con la scoliosi? :(

Non mi parlare di stretching... Sono più rigido di una cassapanca :fg:

Le cure della scoliosi devono cominciare nella pre-adolescenza. La fisioterapista mi ha perfino detto che ero in ritardo di un anno. Comunque io ho iniziato queste cure a causa di un altro problema: il bacino storto/ruotato che spesso viene provocato dalla scoliosi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...