Vai al commento


[Contest di Fotografia] Summer Landscapes


letscore

Post raccomandati

1vxaom.png

 

Durata del Contest: Dal 10 al 19 agosto 2015 (Ore 23:59)

 

Annuncio dei risultati del Contest: 2 settembre 2015*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati anticipatamente.

 

 

Benvenuti al Contest di Fotografia - Summer Landscapes di Pokémon Millennium!
Eccoci qui con il remake del vecchio contest "Fotografa un paesaggio".
 
Requisiti per partecipare
 
Per partecipare è necessario essere registrati nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come creare un account nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.
 
Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà  essere coerente col tema del contest. Il tema del contest sono i paesaggi in chiave estiva. Il paesaggio può essere sia urbano sia naturalistico
  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità  di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività ! La foto potrà  essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza, e potrà  essere ritoccata con qualsiasi programma di foto-ritocco.
  • E' importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e appariate nella foto, sarà  necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione.
  • Ricordate che proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta all'eliminazione diretta e all'innalzamento del livello di avvertimento.

 

Come dare sfogo alla propria creatività ! 
 
La foto può essere modificata tramite qualsiasi programma di foto-ritocco (Photoshop, Gimp o anche semplici app per Smartphone come Instagram o VSCO Cam).
Non siate timidi, cercate di far viaggiare la vostra mente per esprimere al meglio i colori della vostra fantasia! Manipolate come meglio credete la realtà , inserite liberamente immagini di Pokémon tratte dai videogiochi, dagli artworks ufficiali oppure disegnati dai fans: non vediamo l'ora di essere stupiti dai vostri effetti speciali!

Buona fortuna, aspiranti fotografi!
 
Come partecipare
 
Una volta che avete realizzato il vostro scatto e ultimato il lavoro, seguite questo schema per pubblicarlo. La risposta per la pubblicazione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. 


*fotografia*

 

Titolo della fotografia: *inserite il nome che avete scelto per il vostro scatto*
Luogo: *inserite il luogo nel quale avete scattato la fotografia* (Opzionale)
Data: *inserite la data di quando è stata scattata la fotografia* (Opzionale)
Descrizione: *inserite la descrizione e tutto ciò che volete dirci inerente al vostro scatto* 
 
Premi in palio
 
Di seguito sono elencati i premi in palio per questo contest.

  • Il primo classificato riceverà  20 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium, un fiocco speciale HUhj0Sz.png nel profilo e una targhetta;
  • Il secondo classificato riceverà  15 PokéPoints, un fiocco speciale HUhj0Sz.png e una targhetta;
  • Il terzo classificato riceverà  10 PokéPoints, un fiocco speciale HUhj0Sz.png e una targhetta;
  • Dal quarto all'ottavo classificato riceveranno 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium;
  • Il vincitore del premio originalità , assegnato al creatore di un lavoro da podio, ma che si è distinto per una particolare originalità  nel realizzare il proprio lavoro, vincerà  12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e una targhetta;
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che sono andati vicini al podio, ma non ce l’hanno fatta a classificarsi tra i primi tre, riceveranno 2 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium.

La quantità  di PokéPoints e il numero delle persone premiate aumenterà  se parteciperanno più di 90 persone o diminuirà  se parteciperanno meno di 40 persone.
 
Giudici della competizione
 
I giudici di questo contest saranno letscoreAxelf. e Indomitable Tamerâ„¢.
 
Domande e assistenza
 
Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori del contest saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento riguardante il contest. Contattaci attraverso la discussione di supporto per le iniziative.

 

Si prega di commentare solo per pubblicare il lavoro del Contest. Grazie mille!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9u9nrc.jpg


Titolo della fotografia: Immersi nella Natura
Luogo: Trentino Alto Adige, Italia.
Data: Domenica 9 Agosto 2015
Descrizione: Come non esplorare queste magnifiche terre, e vivere nuove esperienze? Totalmente immersi nella natura, è alquanto piacevole camminare e soffermarsi ad ammirare il paesaggio. Io ho avuto la fortuna di immortalare quel momento per tenere, così, uno splendido ricordo di quel giorno.
Eh sì, è una foto fresca fresca. Sono qui in montagna e ne sto scattando veramente tante, devo dire che è stata una fortuna che il tema sia proprio "il paesaggio". Ero molto indeciso su quale postare, ma alla fine ce l'ho fatta ^^' Spero che vi piaccia, buona fortuna a tutti i partecipanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevo mancareee


 


 


1760300tt.png


 


titolo della fotografia: stairway to heaven or norway to hell?


luogo: Geirangerfjord (norway)


data: Agosto 2014


descrizione: non credo di aver visto posto più bello e incantato di questo. 


la foto è stata scattata durante una mia vacanza in un piccolo paesino norvegese, inutile dire che è forse uno dei posti più belli che io abbia mai visto. 


la foto è stata scattata con una Canon EOS 5D Mark III e le modifiche sono davvero minime, ha fatto tutto il paesaggio..non c'è bisogno di ritocchi per modificare questa meraviglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Osservatori di un Cielo Mutevole

~I Mantine Volanti della Steppa~

 

164885_186912731327405_4441680_n.jpg?oh=


Mongolia - estate 2007


Questa foto è stata scattata durante il mio viaggio in Mongolia di tanti anni fa, con una semplice macchina fotografica di cui non ricordo il modello. Non ho ritoccato l'immagine perché non ne sono capace, quindi ve la propongo così come l'ho scattata.

La Mongolia, capitale a parte, è un paese piuttosto povero. Mi ha colpito particolarmente il fatto che le famiglie, spesso composte da madre, padre e minimo cinque bambini, vivessero nel deserto del Gobi. Luogo, per l'appunto, dove non c'è nulla se non un vasto terreno incontaminato. Questa immagine mi trasmette un senso di serenità  assoluta. Amo particolarmente il fatto che questi ragazzini si divertano con dei semplici acquiloni, e che le nuvole e le loro ombre siano le regine incontrastate di questo scatto estivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

xs0YfBb.png

 

 

Titolo della fotografia: Holding my breath.
Luogo: Sila (Calabria)
Data: 26/07/2015
Descrizione: Non pensavo che anche in Italia esistessero posti del genere: non ci manca davvero nulla, e l'ho capito proprio quando ho visto questo meraviglioso panorama. Sembrava di essere davanti a un lago scandinavo, non ricordo di aver mai visto un paesaggio che mi ha emozionato così tanto!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KYa2lZX.jpg

 

Titolo della fotografia: 

 

~Estate... Alternativa~


Luogo: Camera mia (?)
Data: 10 Agosto 2015


Descrizione: 

Il contest di fotografia, devo partecipare!

Ma non ho voglia di uscire a fare foto :c

Controllo la galleria del telefono in cerca di qualche foto già  scattata...

La mattinata in spiaggia, il riposino pomeridiano sotto gli alberi in campagna, e il giro notturno di pesca.

Certo, potrei presentarne una, ma non so scegliere, e non sarebbe nulla di originale...

Ma non è solo questa la mia estate!

Anime, musica, videogiochi, grafica e tutte le mie passioni, è questa la maggior parte delle mie vacanze, ho voluto inserire anche quella parte che se pur ovvia, non si da a vedere in contest come questi..

Non sono molto bravo a scrivere ma ci tenevo a partecipare, ahah

 

~Se ti è piaciuto il mio lavoro metti un like!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2rwrmaa.jpg

 

 

 

 

Titolo della fotografia:   *La pace in riva al lago*

Luogo:  Desenzano 

Data:  Agosto 2013 

Descrizione:  Ovviamente appena ho letto contest di fotografia non potevo non partecipare! Amo le foto *-* 

Non sono ancora partita per le vacanze estive (ancora 7 giorni e parto xD), quindi sono andata a ripescare una vecchia foto di qualche anno fa.

Nella foto, mi trovavo a Desenzano, città  sul lago di Garda, durante una mini vacanza col ragazzo, nell'agosto 2013 :)

L'ho intitolata così, perché le barche che si muovono sull'acqua, il lago calmo, le montagne in lontananza così lontane eppure così vicine da poterle vedere e la giornata un po nuvolosa un po soleggiata mi ha trasmesso pace e tranquillità .

Potersi sedere su una panchina e stare li a contemplare l'orizzonte senza preoccuparsi del resto. 

 

Che dire?

buone vacanze a tutti e buona fortuna ^^ 

 

 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uQx5aCT.jpg

 

Titolo della fotografia: Unexpected shivers
Luogo: Lorica (CS), Lago Arvo, Calabria.
Data: 3/8/15
Descrizione: Ho deciso di partecipare con questa foto, scattata da cellulare, perché penso che alcuni momenti siano così belli da non avere bisogno di una reflex per immortalarli (e poi in quel momento non l'avevo, quindi rip). Era la terzultima sera di una bella vacanza con un amico importante, e avevamo deciso di andare a cenare in riva al lago. Quando arrivammo, notammo subito la colorazione stranissima del cielo. 
Unexpected shivers, appunto, un brivido di emozione del tutto inaspettato. Vivo da anni e anni in montagna, ma raramente avevo visto un tramonto così bello sul lago, in cui le nuvole temporalesche contrastavano così nettamente con il cielo blu, portando con sé l'annuncio di una tempesta imminente.

E beh, che tempesta, però! La sera, al ritorno dal lago, c'è stata una tempesta di fulmini davvero impressionante. Abbiamo immortalato anche quella, ma beh... Quella è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MIobaN7.png


 


Titolo della fotografia: Firestones


Luogo: Stonehenge (UK)


Data: estate 2014 (ci sono stato, tra la metà  di agosto e gli inizi di settembre)


Descrizione: posto dall'atmosfera pacifica e rilassante, forse il preferito del viaggio e probabilmente l'unico che mi ha fatto sentire delle vere emozioni. La foto è stata scattata con il mio iphone, su dropbox ne avevo millemila ma alla fine ho scelto questa.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2dgixvk.jpg

Titolo della fotografia: Greek Passion

Luogo: Santorini

Data: Nel mese di luglio di quest'anno :3 la data precisa non la ricordo

Descrizione: Ho scelto questa foto perché mi piace molto la sua inquadratura , un po' ad "effetto" .La foto non é stata ritoccata perché mi piace al "naturale" . Ha ben due paesaggi differenti : il primo é la caratteristica casa dal tetto blu greca con dei fiori che fanno da 'cornice' e il secondo é il mare che si vede sullo sfondo. Quando la guardo riesce a farmi ricordare i bei momenti che ho passato in Grecia , che amo molto .Spero di ritornarci una terza volta :3 (spero anche che tinypic non mi capovolga l'immagine)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11btg0n.jpg

Titolo della fotografia: In fondo al maaaar ...

Descrizione: Non sono un fotografo ma amo partecipare a contest fotografici :3 nella gallery ho trovato questa foto orribile :3 il perché l'ho scelta ve lo dico subito :3 mi sembra che i polpi stiano ballando 'In fondo al mar' poi vabbé sono piccolo e quindi viaggio con la fantasia ma questo é il mio pensiero :3 la foto non é modificata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20t42zd.jpg

Titolo della fotografia: La colorata Venezia

Luogo: Venezia

Data: non ricordo

Descrizione: Ho scelto questa foto perché mi piace molto il particolare colore delle case .L'ho scattata l'anno scorso a Venezia durante il viaggio con la mia famiglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

K1xmATs.jpg


Titolo della fotografia: La luce nella tempesta


Luogo: S.Maria di Castellabate(SA)


Data: 01/02/15 


Descrizione: La scelta della foto è stata facile,è una delle foto più belle che abbia mai fatto.Il Mare è molto agitato ma se si guarda il cielo si può vedere una luce celestiale.Spero vi piaccia! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0Z3Gyg5.jpg

Titolo della fotografia: Istanti di vita

Luogo: Malta, Gozo

Data: 29/03/2015

Descrizione: Adoro questa foto. Porta con sé valanghe di ricordi, ecco perché il titolo: mi riporta a degli istanti magici, festosi e soprattutto pieni di Vita. Perché si sa, la vita viene da lì, dal mare.

È stata scattata durante uno stage linguistico a cui ho partecipato, a Malta, a fine marzo di quest'anno. Anche stavolta difficoltà  organizzative, timori, tensioni mi hanno quasi portato a cedere, ma essere riuscito a farcela, ad esserci (scusate il gioco di parole, in quel momento rappresenta molto. Rappresenta me, rappresenta tutti noi, rappresenta le nostre vite in cui si, ci saranno scogli, ma nulla che non possiamo superare con nel cuore la vera forza del mare.

P.s.: Spero che la data non crei problemi, so che la foto in sé non è neanche troppo bella, ma non fa niente! Sono felice di aver avuto la possibilità  di condividerla con voi! Nella descrizione ho accennato a vari problemi nell'organizzazione (basti pensare che tre giorni prima della partenza ho scoperto che l'albergo non era accessibile in carrozzina, condizione ovviamente fondamentale per me). Tuttavia non ho intenzione di intenerire nessuno, assolutamente, ma voglio appunto descrivere il percorso che mi ha portato lì, dove gli unici trionfatori siamo stati noi, io ed i miei compagni e professori, noi che nonostante tutto ci abbiamo sempre creduto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Eye Of The Storm


 


cdk0skD.jpg


 


Luogo: Nicotera, Calabria


 


Descrizione: Questo è il classico tramonto dopo una tempesta estiva nel mio paese, con vista sulle isole Eolie, e in particolare Stromboli (l'isolotto accanto al sole).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Mi fanno male i piedi.


Luogo: Abbazia di Westminster - Londra 


Descrizione: Il titolo può risultare stupido, ma il giorno in cui scattai la foto mi facevano talmente male i piedi che è stato peggio di un parto arrivarci. Inoltre anche il caldo era soffocante e non c'è stata nemmeno una brutta giornata in una settimana, cosa strana per Londra. Non so perché ho scelto questa foto, probabilmente per via delle tonalità  del cielo. La foto non è stata ritoccata. 


 


9092167DSC_4179.JPG


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

+++++
4516.png

 

Titolo della fotografia
Pan Di Zucchero
Luogo: 
Masua
Data: 
5/07/2015
Descrizione: 
Ho scattato questa foto durante una delle mie escursioni in kayak. Il titolo che ho scelto per la mia entry è "Pan di Zucchero" e deriva dal nome del faraglione più imponente di Porto Flavia. Trovandomi all'imboccatura del passaggio orientale, ho deciso di fermarmi qualche manciata di minuti per riprendere fiato: la prima cosa che ha catturato la mia attenzione, è stato il gioco di luci che scintillava sulla superficie poco increspata del mare.
In più, una volta avvicinata alle pareti dei costoni di roccia chiara, ho notato che questi si riflettevano sull'acqua, colorandola di una tonalità  verde smeraldo incredibile (purtroppo sono riuscita a catturare solo un minimo di riflesso, a sinistra della foto).

Il mio kayak rosso ferrari è swag perso, ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hl191po.jpg

 

Titolo della fotografia: Lago della Vita
Luogo: Lago di Braies
Data: Estate 2014

Descrizione: Non avevo proprio idee su che foto scegliere, quando ad un certo punto, sfogliando tutte le foto del mio cellulare, ho trovato una serie di foto che ho potuto scattare in questo luogo fantastico! ;) Il Lago di Braies si trova in Val di Braies, in provincia di Bolzano. Di fronte a quest’atmosfera magica sono rimasto estasiato e non ho potuto resistere a non fare un po (un po tanti ^^â€) di scatti ;) Il colore blu intenso e lo scenario naturale in cui è immerso questo lago mi ricordano proprio il Lago della Vita  di “Pokémon 4ever - Celebi, la Voce della Forestaâ€, da cui il titolo. Adesso che riguardo la foto, rivivo le stesse sensazioni di quel giorno: la tranquillità , la pace, la serenità â€¦ insomma un vero e proprio piccolo paradiso terrestre!

Per questo consiglio a chi ne ha la possibilità  di farci un giretto ;)

La foto non credo necessitasse di alcuna modifica l’ho postata così com’è ^^ dato che si tratta di un paesaggio naturale credo non debba subire alcuna modifica artificiale, ma mantenere la sua propria bellezza naturale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

x8mALp5y.png


■ Titolo della fotografia: 40°32′26″N 14°15′10″E
â–  Luogo: Capri
â–  Data: 08/2014
â–  Descrizione: I Faraglioni di Capri, tre picchi rocciosi a sud-est dell'isola di Capri; sui due non attaccati alla terra ferma vive la lucertola azzurra che sono il suo unico habitat.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

71jPprn.jpg

 

Titolo della fotografia: La Sirenetta di Copenaghen

Luogo: Copenaghen

Data: Estate 2007

Descrizione:La Sirenetta di Copenaghen con dietro una nave da crociera.

 Una statua che regala emozioni di tutti i tipi, guardandola passi da uno stato ammirazione per i suoi infini dettagli :o ... ad un'altro di maliconia per il suo sguardo triste :( in cui regna il suo unico pensiero... un' amore irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

r9dggcD.jpg

 

Titolo della fotografia:  Tramonto alla verticale
Luogo: Palma di Mallorca,Pollenà§a.
Data: 10/07/15 
Descrizione: Una delle foto che adoro che ho fatto quest'anno, non ho applicato nessun filtro, e niente °>°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Once upon an island


fgVQadc.png


 


Luogo: Porto Santo, Portogallo


Data: Luglio 2014


Descrizione: Nonna Oceania ha ripescato questa vecchia foto di quando era una giovane fanciulla! 70 anni fa c'era un'isoletta, a qualche metro dalla più grande Porto Santo, che stava sola soletta in mezzo all'Atlantico. Solo le onde del mare, i delfini e le balene movimentavano quel blocco di terra e roccia. Vi hanno girato un film, chiamato Once Upon an Island e, indovinate un po', l'attrice protagonista ero proprio io.


 


Ho modificato due volte la foto: l'originale era un pochino smorta quindi l'ho modificata rendendo più marrone-rossicio l'isola e risaltando il blu del mare. Il risultato non era niente male. Ho usato poi questo effetto che la rendeva "antica" e siccome nessuno ha utilizzato qualcosa di simile l'ho scelto. Avevo in mente un lavoro più complesso ma sono incapace, quindi va bene così.


 


La vostra Oceania.


2075


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della fotografia: Gods And Monsters

 

tUNnO2m.jpg
 

Luogo: Gaeta
Data: 2013
Descrizione: Questa foto rappresenta l'unione tra le due grandi entità  di questo mondo: Dio & La Natura. La natura indomita e quasi mostruosa, la Montagna Spaccata, e Dio, che l'accoglie all'interno della propria casa, il Santuario della Santissima Trinità . Solo accedendo all'interno del tempio è possibile giungere a questo spettacolo, tremendo e pacificatore. Ecco perchè ho scelto il titolo Gods And Monsters.

Ho scattato questa foto in un rarissimo momento in cui nessuno dei molti turisti passava di lì per scendere le scale; ero in vacanza con i miei genitori a Gaeta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rZws7fC.jpg
Titolo della fotografia: Sole Dirompente
Luogo: Santa Maria di Castellabate
Data: 24 luglio 2015
Descrizione: Tutti gli anni, nell'albergo dove io e la mia famiglia alloggiamo è possibile ammirare il sole nei suoi diversi volti. Il momento più bello è il tramonto dove il sole diventa una sfera rossa ed a volte è possibile riuscire a fare una foto come questa grazie al cielo pieno di nuvole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...