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Analisi sui Pokémon Acqua


Zarxiel

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Il fatto è che di Remoraid se ne parla sempre come fosse un organismo unico, quindi ho preferito usare la spiegazione adottata anche da RJ (circa) per spiegarlo :)

Beh, si, è vero (anche se se ne parla anche come pesce quindi suppongo sia a libera interpretazione xD) Modificato da Tipo_triste
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Mmm interessante dai! Mai preso in considerazione sinceramente xD Sarà  che non lo trovo tanto carino D: 


 



Octillery (noto come Pokémon Jet) è un Pokémon non molto comune di tipo Acqua che vive nei corsi d'acqua dolce, nei fiumi e in alcuni corpi d'acqua salata delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e del Settipelago. Per molti ritenuti troppo strano (strani) da allenare e per altri troppo difficili da trovare, gli Octillery sono tuttavia creature interessanti che apprendono un numero di mosse bizzarre superiori a (mettiamo "migliori di") quelle dei Remoraid, oltre ad avere abilità  combattive senza dubbio superiori. E' altamente consigliabile (consigliato) stare a distanza quando combattete contro questi Pokémon, (qui un due punti) già  essere colpiti da un loro Octazooka non è molto gradito, ma (metterei "poi") potrebbero [pure] (metterei anche questo) colpirvi con altri attacchi i cui effetti possono essere addirittura peggiori!

I Remoraid hanno caratteristiche che li rendono estremamente simili ai pesci, cosa che perdono quando si evolvono, (qui una virgola) mostrando cosa (mettiamo "quello che") sono realmente: dei polpi, ciò tuttavia impedisce loro di usare la mossa Localizza (in favore di Limitazione) a causa della riduzione di velocità  di movimento, (un punto e virgola) in compenso ottengono capacità  offensive e difensive migliori e possono apprendere molte nuove mosse, (qui una virgola) come Cadutamassi e Sporcolancio. Gli Octillery solitamente attaccano i nemici e le prede usando potenti attacchi a proiettile per abbatterli, pratica che viene usata soprattutto perché di solito si preferisce stare lontani da loro, ma se così non fosse, questi polpi stordiranno l'avversario con l'inchiostro per poi afferrarlo con Strizzata, (qui un punto e virgola) quando ciò accade bisogna stare attenti, perché (mettiamo "poiché") un Octillery non lascia mai la sua preda e un qualsiasi tentativo di fuga porterà  al (il) Pokémon di (ad) attaccare il nemico con una craniata per farlo svenire; questi attacchi non hanno ripercussioni sugli Octillery, (qui una virgola) perché la loro testa è rivestita da uno strato di carbonato di calcio così resistente da essere difficile da trapassare addirittura con strumenti chirurgici. Quando un Octillery è in pericolo o la preda continua a resistere nonostante tutto, essi rilasceranno una nube di (d') inchiostro per fuggire, ma questa tecnica è poco conosciuta ed usata, dato che hanno la sorprendente capacità  di spruzzare inchiostro come proiettili, tale attacco è noto come Octazooka (che sostituisce il ben più debole Idropulsar dei Remoraid), tale attacco tuttavia, (toglierei tutto per mettere solo "che però,") grazie all'enorme pressione, (qui una virgola) può risultare molto pericoloso, ma anche terribilmente efficaci (efficace) in battaglia grazie alla (si può mettere "per via della") loro enorme (mettiamo un qualcosa di simile come "sorprendente", "eccellente", "impressionante") precisione.

Non avendo uno scheletro su cui contare, (qui una virgola) gli Octillery preferiscono rimanere nascosti nelle tane sottomarine o tra i massi, (qui un punto e virgola) lo spazio disponibile non è un problema, (qui una virgola) visto che possono comprimere il loro coro (corpo) senza subire alcun danno e lasciando scoperta solo la bocca, (qui una virgola) in modo da difendersi e attaccare eventuali predatori che li scoprono. C'è da dire che gli Octillery non sono creature molto rispettose, dato che non si fanno problemi a rubare le tane dei loro simili per riposare quando possibile quando si trovano lontani dal loro (per non ripetere "quando" proviamo a rigirare la frase: "[...] qualora si trovassero lontani dalla loro" oppure "nel momento in cui si trovano lontani dalla loro", scegli tu!), ciò naturalmente crea disagio nel proprietario originario, ma dato che la specie odia combattere, spesso se ne vanno dal nido rubato una volta svegli.

Non sono certi (certo) le creature più veloci, ma gli Octillery sono (restano) [comunque] (mettiamo questo) esseri molto intelligenti, (qui metterei una virgola) capaci di combattere sia a distanza che da vicino grazie ad attacchi a proiettile o usando testate in grado di far venire il mal di testa a chiunque. Anche se non possono combattere per molto tempo fuori dall'acqua, state certi che in battaglia sanno farsi valere, specialmente se siete dei tattici. Non abbracciateli spesso, (qui un due punti) solo perché [sono] (mettiamo questo) morbidi non crediate che adorino l'affetto, (qui si potrebbero mettere dei punti di sospensione) potrebbero reagire male e voi (non serve) potreste ritrovarvi in ospedale con una commozione cerebrale!


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Chiedo venia per l'immenso ritardo, ma ieri ho avuto da fare! Comunque Mantine mi piace davvero molto, anche se effettivamente non l'ho mai provato in battaglia D: Sono pure interessanti! A te!


 



Mantine (noto come Pokémon Aquilone) è un Pokémon relativamente raro di tipo Acqua/Volante che vive negli oceani delle regioni di Johto, Sinnoh, Unima, Kalos e del Settipelago. Molto apprezzati dagli specialisti Acqua per la loro resistenza speciale e per il gran numero di mosse che possono apprendere, i Mantine sono creature tranquille che trascorrono tutta la loro vita anche se spesso non fanno mai nulla di eccezionalmente particolare (non suona benissimo, mettiamo "[...] trascorrono tutta la loro vita generalmente senza fare qualcosa di eccezionalmente particolare"). Non sottovalutateli, (questa la leverei) solo perché hanno un espressione che infonde sicurezza, (qui un due punti) spesso il Remoraid che hanno con loro può aiutarli a sfruttare (metterei "ad utilizzare/a mettere in pratica/a far uso di", visto che dopo è ripetuto il verbo "sfuttare") qualche trucco davvero inaspettato!

I Mantine sono solito (soliti) nuotare elegantemente per i mari mangiando qualsiasi cosa (mettiamo "tutto ciò che") gli (da levare) capiti [loro] (mettiamo questo) in bocca sfruttando anche le antenne per percepire variazioni di spostamento di qualsiasi cosa o essere abbiano attorno, per questo è facile trovare del cibo per questa specie. Questi Pokémon riescono a nuotare con una velocità  sorprendente grazie alla progettazione del loro corpo, visto che la loro pelle ruvida riesce a ridurre la resistenza dell'acqua, le grandi pinne invece non aiutano molto nella propulsione, in compenso, se saltano dall'acqua con abbastanza (metterei "sufficiente") velocità , possono planare per oltre 100 metri prima di rientrare con grazia in acqua (ciò è dovuto al fatto che le pinne sono più funzionali come ali che come delle vere e proprie pinne), questo è anche il motivo per cui possono apprendere in natura le mosse Attacco d'Ala, Eterelame (Eterelama) e Rimbalzo ed è anche la ragione per cui sono classificati in parte come Pokémon Volanti. Dopo recenti studi si è scoperto che le macchie che i Mantine hanno sul dorso differiscono minimamente a seconda della loro regione di nascita, questo è dovuto alla diversa temperatura dei mari delle regioni, ma è facile vedere dei branchi composti da Mantine di origine diversa, specie quando il sole è alto in cielo.

I Mantine hanno un rapporto unico con una specie in particolare di Pokémon, ovvero i Remoraid, infatti i Mantine vivono solamente dove stanno anche i Remoraid e fra i due c'è un rapporto di simbiosi incredibile. I Remoraid di solito si attaccano alle pinne dei Mantine, grazie alla ventosa che hanno nella parte superiore del corpo, per poter nutrirsi degli avanzi lasciati dal Pokémon, qui un punto e virgola o un punto) grazie alla (per non ripetere mettiamo "per via della") natura cordiale dei Mantine, sia tra gli umani che con altre specie di Pokémon, possono trasportare anche più di un Remoraid alla volta senza alcun problema, ma di solito ogni esemplare ha un solo Remoraid ("ne ha solo uno", per non ripetere), almeno finché esso non si evolve. Anche se i Mantine sviluppano un certo affetto nei confronti dei Remoraid che hanno sotto le pinne, in realtà  questi falsi pesci non offrono nessun vero vantaggio per la sopravvivenza del Pokémon, anche se sono comunque essenziali per permettere ai Mantyke di svilupparsi in Mantine, ma una volta raggiunto lo stadio adulto sono pressoché inutili. In battaglia la cosa è ben diversa, visto che grazie al Remoraid che hanno possono sfruttare le loro mosse come Semitraglia, Segnoraggio o Psicoraggio, (metterei un punto e virgola) ma in natura questa capacità  è alquanto inutile, ma in battaglia può essere un vantaggio enorme (risistemerei la frase così: "se in natura questa capacità  è alquanto inutile, in battaglia/durante le lotte può essere un vantaggio enorme").

Sebbene non siano in grado di causare molti danni, i Mantine hanno a loro disposizione una varietà  di mosse invidiabile, oltre ad essere i Pokémon Volanti ed Acqua con la maggior resistenza speciale (escludendo i leggendari nel primo caso ed i leggendari ArcheoRisvegliati nel secondo), dunque state certi che sono (o anche "saranno") necessari molti attacchi speciali prima che siano furori combattimento. Se siete specialisti Acqua in cerca di qualcosa di diverso, allora procuratevi una di queste mante, (qui un due punti) anche se hanno scarse capacità  offensive, solo i Pokémon Elettro possono risultare una minaccia considerevole per loro!


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Bellissimo Suicune, fra i tre è il mio preferito *-* Ho corretto anche due cosine nella parte di Celebi, anche se era già  stato corretto con Celebi stesso. A te!


 



Suicune (noto come Pokémon Aurora) è un Pokémon Leggendario di tipo Acqua che vaga per le praterie e nei pressi delle fonti d'acqua limpida di tutto il mondo. D'aspetto elegante e rinomato per la sua capacità  di purificare le acque, Suicune è senza dubbio un essere maestoso che si distingue dagli altri membri delle Bestie Leggendarie. Sebbene non possieda le stesse potenzialità  offensive dei suoi "fratelli", c'è da considerare che può camminare sull'acqua, il quale ("cosa che gli") conferisce una vantaggio sorprendente!

Differentemente da Raikou ed Entei, Suicune rappresenta ben due forze anziché una sola. Per prima cosa viene considerato l'incarnazione della purezza, tale credenza è nata per il fatto che il Pokémon è alla continua ricerca di fonti d'acqua purissima in tutto il pianeta, ciò è possibile grazie alla sua capacità  di camminare sopra l' (o se vogliamo scrivere qualcosa di "diverso", si può mettere "sulla superficie dell'") acqua senza affondare nonostante il Pokémon abbia una massa considerevole, ciò è dovuto grazie all' (mettiamo "questo lo si deve all'") uso di limitate capacità  psichiche, ma cosa ancora più sorprendente è che il suo corpo è in grado di assorbire le tossine presenti nell'acqua, (qui una virgola) purificandola completamente; attualmente è del tutto ignoto su (da togliere) come funzioni quest'abilità , ma con la conferma dell'esistenza di Shaymin i ricercatori iniziano a credere che funzioni come il suo Infuriaseme (solo senza esplosione), (qui un punto e virgola) quindi la sola esistenza di Suicune ha un'importanza considerevole per l'ecosistema del pianeta, tuttavia trattandosi di un leggendario, è impossibile poterlo usare per purificare tutte le acque del pianeta. La seconda forza con cui è rappresentato è il vento del nord, questo perché ovunque vada si può sentire una corrente d'aria proveniente da nord, ecco perché è considerato la personificazione di tale elemento in certe culture. Attualmente non si può dire con certezza se Suicune semplicemente segue (segua) il vento o se è (sia) lui stesso a crearlo, ma visto che sembra davvero incredibile che riesca a seguirlo con tanta precisione, l'ipotesi più accreditata è la seconda. Considerando questa associazione con il vento e il fatto che conosce (credo "conosca") molte mosse Ghiaccio, viene classificato semplicemente come Pokémon Acqua puro, rendendolo l'unico di questo tipo in grado di apprendere Bora in natura. Suicune ha un carattere molto più tranquillo rispetto ai suoi compagni Raikou ed Entei ed è anche l'unico membro del trio incapace di apprendere Boato naturalmente, il perché non (se è ancora un mistero, questo va tolto) è tutt'ora un mistero.

Raikou, Entei e Suicune sono molto famosi per le leggende che si raccontano in tutto il mondo, ma la più conosciuta riguarda la Torre d'Ottone e la Torre Campana di Amarantopoli, città  della regione di Johto. 700 anni fa furono costruite due torri ad Amarantopoli per favorire l'amicizia tra umani e Pokémon: la torre orientale, nota all'epoca come Torre di Latta (oggi nota come Torre Campana), è stata creata per simboleggiare il risveglio e la nascita dei Pokémon, infatti in cima a questa torre si recò il leggendario Ho-Oh dove creò il suo nido. La torre occidentale nota all'epoca come Torre d'Ottone (oggi invece tristemente nota come Torre Bruciata) fu progettata per simboleggiare il riposo beato dei Pokémon, ma non si sa con certezza cosa s'intenda per "riposo beato", in questo luogo invece ci nidificò Lugia. Per generazioni la città  di Amarantopoli visse in pace e prosperità  grazie a queste due torri, ma 150 anni fa accadde una tragedia: una potente tempesta colpì la città , enormi fulmini colpirono edifici e li portarono alle fiamme; tra di essi vi era la Torre d'Ottone, anche se tutti i Pokémon e umani riuscirono ad evacuare, tre Pokémon non identificati rimasero intrappolati nei sotterranei della torre, l'incendio durò per tre giorni, finché un potente acquazzone non spense il fuoco, ma i tre Pokémon morirono bruciati e ridotti in cenere. Ho-Oh, sentendo una grande compassione per quei tre Pokémon, usò i suoi poteri per ridare loro la vita e reincarnarli negli elementi di quella tragedia: il fulmine che fece scoppiare l'incendio (Raikou), il fuoco stesso (Entei) e la pioggia che mise fine alle fiamme (Suicune). Considerando che questi Pokémon furono avvistati in tutto il mondo, la veridicità  di questa leggenda è messa in dubbio, ma attualmente la leggenda di Amarantopoli è l'unica spiegazione per la loro nascita. Secondo alcuni, Ho-Oh ha ridato vita a questi tre Pokémon basandosi su tre Pokémon uguali, per poi volare via e tornare nella Torre Campana solo in rarissime occasioni, anche Lugia volò via, ma dove andò rimase un mistero, alcuni testimoni affermano di averlo visto nelle profondità  delle Isole Vorticose.

Le Bestie Leggendarie furono coinvolte in alcuni incidenti avvenuti in varie parti del globo, tra quelli più importanti vi è l'"Incidente di Coronopoli". Secondo i rapporti, un uomo d'affari della città  noto come Grings Kodai riuscì a rapire uno Zoroark e il suo cucciolo Zorua, esso ricattò la madre per attaccare la città  creando illusioni delle Bestie Leggendarie (Raikou, Entei e Suicune), ciò attirò l'attenzione di un secondo trio di Bestie Leggendarie, note per essere i guardiani della città . Sembra che vent'anni fa Grings Kodai riuscì a vedere il futuro sfruttando i poteri di Celebi, ma ciò causò la devastazione della vita delle piante della città , con il passare del tempo questa sua capacità  di vedere il futuro iniziò a svanire e quindi cercò di ripristinarli, di recente infatti Celebi riapparve e Kodai, usando le illusioni di Zoroark per distruggere la città , la fece evacuare in modo da poter cercare indisturbato il Pokémon Leggendario. Lo Zorua riuscì tuttavia a fuggire ed incontrò un gruppo di allenatori che, capendo la situazione, decisero di aiutare il Pokémon a ritrovare sua madre; siccome la città  fu evacuata e non c'era quasi nessuno, i dati secondo ciò che accadde sono molto scarsi. Grings Kodai tuttavia fu arrestato per i crimini commessi vent'anni fa quando ciò che fece fu finalmente rivelato pubblicamente. Si ritiene che gli allenatori con l'aiuto di Zorua, Zoroark e dei veri guardiani di Coronopoli, ovvero le Bestie Leggendarie Cromatiche, riuscirono a sventare il piano di Kodai sfruttando le illusioni di Zoroark, traendolo in inganno in un paesaggio illusorio. Mentre Celebi scomparve dopo aver riacquistato i suoi poteri, Zorua e Zoroark se ne andarono, probabilmente tornarono nella loro terra natia.

Esiste un altro incidente in cui fu coinvolto il primo Suicune ed è più vecchio di quello sopracitato, (qui un due punti) si tratta dell'"Incidente del Predatore Mascherato". Durante questo evento, (qui una virgola) un ufficiale dell'infame Team Rocket, noto come il Predatore Mascherato, ha cercato di trovare e catturare Celebi in una delle foreste di Johto, ma a sua insaputa Celebi aveva portato con sé un giovane allenatore proveniente dal passato di 40 anni prima fino ai giorni nostri (il motivo di ciò non è mai stato compreso visto che l'incidente fu isolato). Presto egli conobbe un gruppo di allenatori con cui strinse amicizia; altri dettagli non sono disponibili visto che la gente del posto si rifiuta di parlarne, forse per dimenticare l'orribile accaduto. Tra le poche informazioni ottenute sembra che il Predatore Mascherato sia riuscito a catturare Celebi contro la sua volontà  usando un dispositivo di cattura assolutamente illegale noto come Dark Ball, questo infatti non solo massimizza i poteri del Pokémon catturato, ma ne cancella completamente il libero arbitrio mettendo il Pokémon sotto il totale controllo dell'allenatore. Il Predatore Mascherato iniziò a (ad) usare Celebi per distruggere la foresta, ma grazie all'intervento degli allenatori e di Suicune, Celebi riuscì a combattere contro la prigionia della Dark Ball fino a tornare in sé e a controllarsi, ma lo stato della foresta e le troppe energie usate da Celebi sotto il controllo del criminale lo portarono in condizioni pessime andando in coma e rischiando addirittura la morte, fortunatamente però le sue controparti provenienti da svariate epoche arrivarono in tempo per curare il Celebi del presente. Il ragazzo del passato fu riportato nella sua epoca originaria, mentre il Predatore Mascherato fu arrestato e condotto in una cella d'isolamento in cui vi risiede ancora oggi. Nonostante tutto sia finito per il meglio, la polizia locale rimase sconvolta nello scoprire dell'esistenza delle Dark Ball, infatti esse sembrano essere state create dalla tecnologia ombra ad opera della Cripto, vi è quindi la possibilità  che la tecnologia ombra fosse un ramo segreto degli scienziati del Team Rocket che riuscirono a creare le Dark Ball, un dispositivo di cattura in grado di assoggettare il cuore e la mente di qualsiasi Pokémon; in seguito allo scioglimento dell'organizzazione questa tecnologia può essere stata ritrovata e riutilizzata dalla Cripto per scopi altrettanto crudeli, se questa teoria è vera, allora si tratta del primo incidente in cui è stato coinvolto un Pokémon Ombra.

Anche se non possiede le capacità  offensive degli altri due, Suicune rimane una bestia maestosa in grado di subire un'enorme quantità  di danni senza alcun problema. Avendo a sua disposizione molte mosse potenti, abilità  sorprendenti e un carattere calmo in grado (mettiamo "capace") di ingannare il nemico su ciò che (di cui) è veramente capace, state certi che senza un Pokémon Elettro davvero potente e ben allenato, sconfiggere questa creatura è (o anche "sarà ") una vera impresa. Se mai aveste la fortuna di vederlo, non preoccupatevi della sua imponenza, (qui un punto e virgola) se vi fate vedere la cosa peggiore che vi possa capitare è sentire un brivido del vento che lo accompagna sempre!


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Che carini iMudkip *^* In ZA ho scelto lui e devo dire che Swampert mi ha dato delle belle soddisfazioni!


 



MUDKIP

 

Mudkip (noto come Pokémon Fangopesce) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua che vive negli stagni d'acqua dolce della regione di Hoenn. Anche se vederli in natura è molto difficile, i Mudkip sono esseri molto amichevoli che combattono con tenacia e destrezza nonostante le ridotte dimensioni. Attenti quando ne affrontate uno senza forti difese, (qui un due punti) anche se piccoli, questi piccoli pesci possono colpire molto forte!

Biologicamente parlando i Mudkip sono pesci, la cosa può sembrare impossibile guardandoli, ma sembra che gli antenati dei Mudkip (per evitare ripetizioni si potrebbe mettere "i loro antenati") siano effettivamente i primissimi pesci ad essersi evoluti per vivere sulla terra, (qui un punto e virgola) molti di essi sono mutati pochissimo, (qui metterei una virgola, anche se non credo sia importantissima) diventando ciò che oggi noi conosciamo come Mudkip. Questi esseri possiedono ancora le branchie con cui respirano sott'acqua, (mettiamo una virgola) che (qui metterei "ma anche") i polmoni con cui riescono a vivere senza problemi fuori da essa, (qui un punto e virgola) ma (mettiamo "tuttavia") la scienza, nonostante i grandi cambiamenti che hanno subito (o "subìto"), li classifica tutt'ora come pesci. Per quanto possa sembrare strano, essi ormai (o "adesso", per non ripetersi dopo) sono più abituati a vivere fuori dall'acqua che dentro, ma (mettiamo "però") stanno sempre nei paraggi degli stagni in cui vivono. Ormai le pinne sono state sostituite da zampe, ma la pinna dorsale è tutt'ora presente come una sorta di cresta ed è molto sensibile agli spostamenti d'aria, in modo che riescano a percepire l'ambiente circostante (funzionando in modo simile ad un radar), (qui un punto e virgola) ma (togliamolo) nonostante questo (quest') uso, sembra che in origine servisse per (o "a") percepire l'ambiente nei laghi fangosi (il che ha senso considerando le evoluzioni). Oltre alla pinna dorsale mantengono anche quella caudale, la quale è molto forte e li aiuta nella propulsione durante il nuoto. Paradossalmente i Mudkip dormono solamente in acqua sotterrandosi nel fango, questo è dovuto (toglierei questi) sia per mantenere la pelle umida che per sfuggire ai predatori, (qui un punto e virgola) dunque anche a distanza di millenni di evoluzione essi mantengono ancora tratti dei loro antenati originali.

Caratteristica che distingue i Mudkip dagli altri pesci è che sono endotermi, di conseguenza possono muoversi al sole a lungo senza il rischio di rimanere disidratati, oltre a mantenere il loro sistema muscolare perfettamente attivo anche in queste situazioni, ecco perché sono sempre e comunque così energici. Altro tratto interessante è che sono in grado di sollevare massi quattro volte più grandi di loro, ecco perché (mettiamo "motivo per cui") in certe situazioni possono apprendere Sassata naturalmente, mossa molto rara tra i Pokémon di questo tipo. Tutto ciò rispecchia le loro statistiche, dato che hanno una forza fisica notevole nonostante le ridotte dimensioni, tanto che un Azione dato da un Mudkip appena nato può causare danni considerevoli. Queste creature, nonostante (si potrebbe mettere "a parte") tutto, mantengono la capacità  di usare parecchie mosse Acqua, sebbene con l'evoluzione si adattino ancora di più alla vita terrestre, iniziando a perdere la possibilità  di apprendere in natura mosse come Fangata, Mulinello ed Idropompa.

Nonostante siano incapaci di usare abilità  tipiche dei Pokémon Acqua, i Mudkip restano combattenti di tutto rispetto in grado di mettere in difficoltà  gli avversari più deboli solamente usando Azione. Senza dubbio questi bizzarri pesci possono garantire agli allenatori più giovani un rapito (rapido) apprendimento nel combattimento a distanza e ravvicinato. Non abituatevi molto alla loro acqua, perché con l'evoluzione a quel punto preferiranno stare nel fango!

 

MARSHTOMP

 

Marshtomp (noto come Pokémon Fangopesce) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua/Terra che vive nelle paludi e nei terreni fangosi della regione di Hoenn. Unici tra i Pokémon Acqua per quanto riguarda l'habitat e le abilità  combattive. I (qui metterei una virgola e la "i" minuscola) Marshtomp sono combattenti eccezionali in grado di sopraffare qualsiasi avversario non abituato a combattere in terreni fangosi usandolo a proprio vantaggio. Nonostante siano considerati dei pesci, essi vivono quasi esclusivamente a terra e di certo qualsiasi Pokémon Elettro preferirebbe stare alla larga da loro!

Proprio come gli Wooper e i Quagsire, i Marshtomp hanno una sostanza che ricopre il loro corpo per mantenerli umidi anche se stanno per tempi molto lunghi fuori dall'acqua, ma ancora necessitano di bagnarsi ogni tanto per evitare di disidratarsi e morire, (qui un punto e virgola) tuttavia, nonostante il cambio di habitat, (qui una virgola) i Marshtomp hanno trovato un qualcosa di meglio per farlo: il fango. Con l'evoluzione le pinne sono diventate più rigide ed (basta anche solo "e") inadatte al nuoto, vsto (visto) che tendono ad adattarsi alla vita terrena, ma queste pinne più rigide sono ottime per nuotare in liquidi più densi come il fango, infatti sono ben più rapidi ed agili quando nuotano in esso che in acqua. Questa loro affinità  con il fango ha portato vari vantaggi, come ad esempio l'immunità  agli attacchi Elettro (motivo per cui [sono/vengono] (mettiamo uno di questi) classificati in parte come Pokémon Terra), (qui un punto e virgola) inoltre ormai (togliamolo) loro (non è importante) dormono sulla terra (a differenza dei Mudkip che dormono sott'acqua), ma mantengono l'abitudine di ricoprirsi con il fango come la loro pre-evoluzione. Questo sviluppo ormai impedisce a questa specie di apprendere naturalmente le mosse Fangata, Sassata, Mulinello ed Idropompa, ma (mettiamo "anche se/però") in compenso ora possono apprendere Colpodifango, Pantanobomba, Frana e in certe situazioni anche Fanghiglia e Terremoto, tutte mosse più adatte per (a) scontri più impegnativi.

La vita sulla terra ha permesso a questa catena evolutiva di sviluppare degli arti al posto delle normali pinne dei pesci, ma l'habitat fango (fangoso) dei Marshtomp ha avuto un ulteriore impatto in questo sviluppo, ecco perché hanno zampe posteriori molto robuste, (qui un punto e virgola o un due punti) ciò perché (togliamo tutto) sarebbe impossibile per loro muoversi abilmente su quattro zampe, di conseguenza sono gli unici pesci (assieme agli Swampert) in grado di camminare eretti, dando loro capacità  combattive nel fango ancora superiori. Normalmente i Pokémon Terra sono abituati a vivere in ambienti aridi e con terreni solidi, quindi la vita in zone con terreni scivolosi è difficile per loro, ma non per i Marshtomp, che invece sfruttano tale elemento per scivolare e pattinare rapidamente verso il nemico e colpirlo con facilità , un'abilità  che deve essere tenuta bene a mente da parte degli allenatori.

Con una forza fisica di tutto rispetto e un carattere allegro, i Marshtomp sono Pokémon molto facili da allenare e (qui toglierei la "e" per mettere una virgola) perfetti per gli allenatori alle prime armi, (qui leverei la virgola per mettere "e la cui") l'unica preoccupazione sono i Pokémon Erba. Se combattete in zone scivolose, allora (togliamolo qui, visto che dopo è ripetuto e ci sta meglio) state certi che questi bizzarri pesci potranno sfruttare la cosa a proprio vantaggio per avere la meglio sul nemico. Se siete maniaci della pulizia, (qui una virgola) allora procuratevi un altro Pokémon, (qui un due punti) sia se lo tenete (che lo teniate) come Pokémon domestico che da battaglia, state certi che spesso finirete per sporcarvi con il fango!


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Ancora mi riesce difficile pensare che sia un pesce, però dai xD Mi piace abbastanza *^* A te!


 



Swampert (noto come Pokémon Fango Pesce) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua/Terra che vive nei pressi di spiagge [e] (manca questo) altre zone nei pressi del mare della regione di Hoenn. Capaci di resistere ad (metterei "per" o niente) ore ed ore sotto il sole senza disidratarsi grazie alla loro speciale pelle e [con] (aggiungiamo questo) una forza fisica sorprendente, gli Swampert sono [eccellenti/eccezionali/o altri sinonimi] (aggiungiamo o i primi due o un altro sinonimo) combattenti in grado di schiacciare l'opposizione con poca fatica, (qui un punto e virgola) affrontarli spesso si rivela pericoloso, (qui una virgola) in quanto sanno effettuare potenti assalti sia con attacchi Acqua che con quelli Terra. Potreste pensare che un Pokémon Erba sia sufficiente a tenerli a bada, ma non è così, (qui un due punti o punti di sospensione) basta un Martelpugno per distruggervi!

Gli Swampert si distinguono parecchio da entrambe le loro pre-evoluzione individualmente, dato che possiedono i tratti migliori di entrambe, come la posizione eretta e la forza dei Marshtomp e le capacità  di nuoto dei Mudkip, risultando di conseguenza letali in entrambi gli ambienti, sebbene continuino a preferire la terra. Nonostante si siano adattati per vivere sulla terraferma, spesso devono ritirarsi sott'acqua, (qui una virgola) come ad esempio quando c'è il maltempo, (qui un punto e virgola) inoltre, (e qui una virgola) proprio come i Mudkip, usano la pinna dorsale per percepire spostamenti di correnti (molto utile sia in acqua che sulla terra), il che è molto importante per capire l'arrivo di tempeste o maremoti, (qui un punto e virgola) quando ne percepiscono uno, iniziano a spostare grossi massi per formare una barriera con cui proteggere il nido, così che possano proteggere (mettere al riparo/riparare) altre creature senza doversi preoccupare del nido.

Gli Swampert si nutrono principalmente di piccoli pesci che nuotano nei pressi del loro nido, è proprio la caccia ad essi che li ha portati a tornare ad essere abili nel nuoto in acqua. Il movimento delle loro braccia in acqua è così forte da poter nuotare ad una velocità  pari a quella delle moto ad (d') acqua, senza contare che la loro forza fisica è tale da poter trainare addirittura una nave da crociera. Altro tratto interessante sono i loro occhi che hanno una visione a colori e ad infrarossi, il che è essenziale per catturare le prede nelle zone più profonde dell'acqua e nelle paludi, in cui generalmente la luce è molto bassa. La struttura delle ossa e dei tessuti muscolari degli Swampert è molto resistente, tanto da essere paragonabile ad una roccia, ma nonostante ciò risultano comunque molto flessibile (flessibili) e al contempo efficaci per poter muoversi a velocità  altrimenti impossibili, (qui un punto e virgola) essa è tale che durante il nuoto possono addirittura frantumare uno scoglio che si trova sul loro cammino, tale capacità  viene sfruttata anche in battaglia per eseguire attacchi fisici estremamente potenti che vengono usati tramite gli arti superiore (superiori), come ad esempio Terremoto o Martelpugno.

Si è scoperto che Swampert è una delle 46 specie di Pokémon note in grado di subire una MegaEvoluzione. Se si è in possesso di una Swampertite esso si può MegaEvolvere, tale processo causa uno sviluppo dei muscoli della parte superiore del corpo di questi pesci, mentre la parte inferiore rimane quasi inalterata, (al posto di una di queste virgole metterei un punto e virgola. Qui, se la frase fra le virgole è legata al discorso prima, o al posto della prima virgola, se questa frase evidenziata è legata al discorso dello sviluppo) lo sviluppo è tale che il busto e le braccia crescono a dismisura, tanto da essere difficile per loro combattere in spazi stretti, ma questo non è un grande problema. Le enormi dimensioni ottenute spesso intimoriscono gli avversari e con ragione, visto che possono colpire i nemici con una potenza che supera quella della maggior parte dei Pokémon Acqua (purtroppo questi sono gli unici cambiamenti significativi dovuti alla MegaEvoluzione). Fortunatamente per gli allenatori, questo enorme (mettiamo un sinonimo, come "immenso/grandioso") aumento di potenza non influisce sul carattere, quindi allenarli è comunque semplice, (qui un punto e virgola) statisticamente parlando infatti (questo lo leverei), lo sviluppo muscolare causa un leggero aumento nella loro velocità  ed attacco speciale, un incremento moderato della loro resistenza fisica e speciale e un miglioramento incredibile della loro forza fisica. Come se non bastasse, la mutazione li rende più simile (simili) ai loro antenati, quindi sono ancora più veloci in acqua, specialmente durante la pioggia, ecco perché sono classificati con l'abilità  Nuotovelox.

Certamente non sono tra le creature terrestri più veloci, tuttavia, gli Swampert restano combattenti di tutto rispetto in grado di dimostrare quanto valgono sia in acqua che in (a/sulla) terra sfruttando la loro forza fisica ed agilità . Avendo abilità  con cui si destreggiano in entrambi gli ambienti, certamente qualsiasi avversario non Volante deve temere queste bestie. Usare Pokémon Elettro non è una buona idea, in quanto non solo i loro attacchi saranno inutili, ma un loro Terremoto è in grado di traumatizzare a vita i Pokémon di questo tipo, (qui una virgola) che vorrebbero non vedere mai più un pesce con le zampe!


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Ancora mi riesce difficile pensare che sia un pesce, però dai xD Mi piace abbastanza *^* A te!

 

Swampert (noto come Pokémon Fango Pesce) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua/Terra che vive nei pressi di spiagge [e] (manca questo) altre zone nei pressi del mare della regione di Hoenn. Capaci di resistere ad (metterei "per" o niente) ore ed ore sotto il sole senza disidratarsi grazie alla loro speciale pelle e [con] (aggiungiamo questo) una forza fisica sorprendente, gli Swampert sono [eccellenti/eccezionali/o altri sinonimi] (aggiungiamo o i primi due o un altro sinonimo) combattenti in grado di schiacciare l'opposizione con poca fatica, (qui un punto e virgola) affrontarli spesso si rivela pericoloso, (qui una virgola) in quanto sanno effettuare potenti assalti sia con attacchi Acqua che con quelli Terra. Potreste pensare che un Pokémon Erba sia sufficiente a tenerli a bada, ma non è così, (qui un due punti o punti di sospensione) basta un Martelpugno per distruggervi!

Gli Swampert si distinguono parecchio da entrambe le loro pre-evoluzione individualmente, dato che possiedono i tratti migliori di entrambe, come la posizione eretta e la forza dei Marshtomp e le capacità  di nuoto dei Mudkip, risultando di conseguenza letali in entrambi gli ambienti, sebbene continuino a preferire la terra. Nonostante si siano adattati per vivere sulla terraferma, spesso devono ritirarsi sott'acqua, (qui una virgola) come ad esempio quando c'è il maltempo, (qui un punto e virgola) inoltre, (e qui una virgola) proprio come i Mudkip, usano la pinna dorsale per percepire spostamenti di correnti (molto utile sia in acqua che sulla terra), il che è molto importante per capire l'arrivo di tempeste o maremoti, (qui un punto e virgola) quando ne percepiscono uno, iniziano a spostare grossi massi per formare una barriera con cui proteggere il nido, così che possano proteggere (mettere al riparo/riparare) altre creature senza doversi preoccupare del nido.

Gli Swampert si nutrono principalmente di piccoli pesci che nuotano nei pressi del loro nido, è proprio la caccia ad essi che li ha portati a tornare ad essere abili nel nuoto in acqua. Il movimento delle loro braccia in acqua è così forte da poter nuotare ad una velocità  pari a quella delle moto ad (d') acqua, senza contare che la loro forza fisica è tale da poter trainare addirittura una nave da crociera. Altro tratto interessante sono i loro occhi che hanno una visione a colori e ad infrarossi, il che è essenziale per catturare le prede nelle zone più profonde dell'acqua e nelle paludi, in cui generalmente la luce è molto bassa. La struttura delle ossa e dei tessuti muscolari degli Swampert è molto resistente, tanto da essere paragonabile ad una roccia, ma nonostante ciò risultano comunque molto flessibile (flessibili) e al contempo efficaci per poter muoversi a velocità  altrimenti impossibili, (qui un punto e virgola) essa è tale che durante il nuoto possono addirittura frantumare uno scoglio che si trova sul loro cammino, tale capacità  viene sfruttata anche in battaglia per eseguire attacchi fisici estremamente potenti che vengono usati tramite gli arti superiore (superiori), come ad esempio Terremoto o Martelpugno.

Si è scoperto che Swampert è una delle 46 specie di Pokémon note in grado di subire una MegaEvoluzione. Se si è in possesso di una Swampertite esso si può MegaEvolvere, tale processo causa uno sviluppo dei muscoli della parte superiore del corpo di questi pesci, mentre la parte inferiore rimane quasi inalterata, (al posto di una di queste virgole metterei un punto e virgola. Qui, se la frase fra le virgole è legata al discorso prima, o al posto della prima virgola, se questa frase evidenziata è legata al discorso dello sviluppo) lo sviluppo è tale che il busto e le braccia crescono a dismisura, tanto da essere difficile per loro combattere in spazi stretti, ma questo non è un grande problema. Le enormi dimensioni ottenute spesso intimoriscono gli avversari e con ragione, visto che possono colpire i nemici con una potenza che supera quella della maggior parte dei Pokémon Acqua (purtroppo questi sono gli unici cambiamenti significativi dovuti alla MegaEvoluzione). Fortunatamente per gli allenatori, questo enorme (mettiamo un sinonimo, come "immenso/grandioso") aumento di potenza non influisce sul carattere, quindi allenarli è comunque semplice, (qui un punto e virgola) statisticamente parlando infatti (questo lo leverei), lo sviluppo muscolare causa un leggero aumento nella loro velocità  ed attacco speciale, un incremento moderato della loro resistenza fisica e speciale e un miglioramento incredibile della loro forza fisica. Come se non bastasse, la mutazione li rende più simile (simili) ai loro antenati, quindi sono ancora più veloci in acqua, specialmente durante la pioggia, ecco perché sono classificati con l'abilità  Nuotovelox.

Certamente non sono tra le creature terrestri più veloci, tuttavia, gli Swampert restano combattenti di tutto rispetto in grado di dimostrare quanto valgono sia in acqua che in (a/sulla) terra sfruttando la loro forza fisica ed agilità . Avendo abilità  con cui si destreggiano in entrambi gli ambienti, certamente qualsiasi avversario non Volante deve temere queste bestie. Usare Pokémon Elettro non è una buona idea, in quanto non solo i loro attacchi saranno inutili, ma un loro Terremoto è in grado di traumatizzare a vita i Pokémon di questo tipo, (qui una virgola) che vorrebbero non vedere mai più un pesce con le zampe!

Inizialmente infatti pensavo non fossero pesci, ma analizzando bene le origini ecc... ho dedotto che in realtà  lo sono, questo perché sono ispirati anche sui saltafango (che sono dei pesci) e sono anche chiamati Pokémon Fango Pesce, quindi loro in realtà  sono dei Saltafango con caratteristiche in comune con gli axtolol :)

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Carino Wingull, anche se sinceramente non l'ho mai usato in battaglia xD A te!


 



Wingull (noto come Pokémon Gabbiano) è un Pokémon comune di tipo Acqua/Volante che vive nei pressi di spiagge e porti delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Kanto. Anche se (mettiamo "Seppure") deboli e (secondo me suona meglio "ed", però boh xD) incapaci di combattimenti avanzati, i Wingull sono esseri (metterei "creature") molto comuni impossibili da non vedere nella loro regione d'origine. Sono molto comuni (metterei "Sono noti anche", per evitare di ripetere "molto comuni") come Pokémon domestici, ma nonostante ciò, [con il loro Idropulsar] (mettiamo questo qua) possono causare non pochi problemi agli allenatori alle prime armi con Idropulsar (e questo lo leviamo), ma (mettiamo "però/tuttavia") è meglio farli combattere solo quando c'è vento, altrimenti possono fare ben poco!

Avendo le ali troppo grandi rispetto al corpo, i Wingull non riescono a volare bene, (qui metterei una virgola) siccome per (togliamolo) sbattere velocemente le ali richiederebbe troppa energia per permettere loro il volo, invece però (o l'uno o l'altro, personalmente leverei "però") semplicemente (questo lo sposterei dopo "limitano", anche se non è importante) si limitano a planare sfruttando le correnti d'aria per vibrarsi (librarsi) sopra l'oceano (spesso infatti sembra addirittura che pattinino sul vento) e ogni tanto si tuffano in picchiata per afferrare le prede che vedono. Quando si riposano piegano le ali in modo tale che non vengano danneggiate, in modo (mettiamo solo "così") che eventuali marinai o turisti distratti non le calpestino. I Wingull non hanno minimamente paura degli umani, tanto che è molto facile che si avvicinino addirittura ad una folla nella speranza che essa dia loro del cibo, (qui un punto e virgola) ma (togliamolo) i marinai [invece/però/tuttavia] (metterei uno di questi) li vedono come dei parassiti, non tanto perché vogliono da mangiare, ma perché sono soliti costruire i loro nidi su (in) luoghi indesiderati.

I Wingull hanno l'abitudine di nascondere il loro cibo nel lungo becco finché non arrivano al nido, in modo da impedire che altri Wingull possano rubare il loro pasto. Per prevenire che le loro uova vengano prese da eventuali predatori, i nidi vengono costruiti lungo le pareti delle scogliere o in cima ad essa (esse), (qui un punto e virgola) nel raro caso in cui qualcuno dovesse riuscire a raggiungere le uova, esso verrebbe attaccato da Pistolacqua o Idropulsar da parte dei Wingull che ci vivono. Differentemente da altri uccelli, durante l'inverno non volano a sud, ma rimangono nei loro nidi e non escono mai a causa della temperatura, (qui un punto e virgola) per non morire di fame tendono ad immagazzinare grandi quantità  di cibo nelle settimane precedenti all'inverno, (qui una virgola) che poi verrà  conservato dal ghiaccio e dalla nave dovuti alla stagione. Non è raro che questi uccelli rubino oggetti luccicanti o che sembri del cibo, causando parecchio disagio da parte di (metterei solo "nei") turisti, marinai e venditori, fortunatamente questi esseri sono abbastanza intelligenti ed educati da restituirli nel caso si accorgano che aveva (avessero, credo) un proprietario precedente.

Anche se molto deboli in battaglia e avente (aventi) come unico punto di forza la loro velocità  di movimento, i Wingull restano compagni fedeli per chiunque debba fare dei lunghi viaggi. Sebbene non sono (siano) capaci di volare molto bene e l'unico loro attacco degno di nota è (sia) Idropulsar, sappiate che sono ottimi per gli allenatori alle prime armi che cercano un Pokémon Acqua e Volante. E' altamente consigliabile (consigliato) non lasciare il vostro Wingull troppo tempo fuori dalla Poké Ball nel caso non abbiano perso l'abitudine di rubare, in caso contrario potreste essere accusati di furto per colpa del vostro Pokémon!


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Davvero molto interessanti i Pelipper, li devo rivalutare! 


 



Pelipper (noto come Pokémon Alacquatico) è un Pokémon relativamente non molto comune di tipo Acqua/Volante che vive nei pressi di spiagge e porti delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Kanto. Nonostante non siano tra i combattenti migliori, i Pelipper restano esseri sorprendenti che dimostrano come il trasporto esiste (esista) anche in natura, visto che spesso danno passaggi a piccole creature nel loro grosso becco trasportandoli anche dall'altra parte dell'oceano. Questi grossi uccelli sono molto socievoli, ma lasciarli alla portata di oggetti preziosi non è una buona idea, non solo perché rischiate di perderli, ma [anche] (metterei questo) perché potrebbero avere problemi una volta giunti all'intestino!

Con l'evoluzione, i Wingull perdono la loro mobilità  e velocità  in favore di ali più robuste con cui possono volare senza alcun problema. Il calo di velocità  di queste creature causa anche un apprendimento di mosse molto diverso: mentre i Wingull hanno accesso ad Attacco Rapido, Inseguimento, Aerasoio, Agilità , Aeroassalto ed Eterelama, i Pelipper invece possono imparare Inondazione (risultando gli unici Pokémon di doppio tipo in grado di apprenderla naturalmente), Zampillo, Rivincita, Protezione, Acquadisale, Accumulo, Introenergia, Sfoghenergia, Lancio, Ventoincoda e Idropompa. Questo cambiamento di mosse così radicale è un enorme vantaggio che può portare i Pelipper ad essere combattenti di tutto rispetto. Sebbene questi Pokémon costruiscano i nidi sulla cima o lungo le pareti delle scogliere, proprio come la loro pre-evoluzione, ma (da togliere) tendono [invece/piuttosto] (metterei uno di questi due) ad essere più voraci rispetto ad essi, (qui metterei un punto e virgola) non a caso i Nuotatori li temono perché spesso vengono attaccati, (qui una virgola) in quanto scambiati per pesci. Solitamente questi Pokémon volano a pelo d'acqua immergendo il becco in modo da catturare vari pesci e poi inghiottirli tutti interi, con ciò inghiottono anche una grande quantità  di (d') acqua, ecco perché possono usare Idropompa a differenza dei Wingull. Quando sono molto stanchi, possono anche riposare posandosi in mare e galleggiando facendosi trasportare dalle correnti finché i muscoli non saranno completamente rinvigoriti.

Di recente i Pelipper sono diventati molto popolari per fare consegne di pacchi e lettere, visto che possono percorrere enormi distanze e portare una grande numero di oggetti nel becco. La loro natura gentile li porta anche a trasportare piccoli Pokémon e anche ("pure/perfino") uova in altre regioni, (qui metterei una virgola) se fosse necessario (ed è proprio questo loro comportamento ad aver fatto nascere il mito della cicogna). Già  in tempi antichi alcune persone hanno capito della (capirono la) loro grande abilità  di trasportare e hanno iniziato a farsi aiutare da questi Pokémon per le consegne, potendo viaggiare a grandi distanze con poca fatica, ma l'uso commerciale è davvero recente e risultano molto importanti per varie città  insulari e portuali, specialmente per fare delle rapide consegne. Dato che il costo di (per) mantenere uno stormo di Pelipper da consegna e la quantità  di oggetti trasportati risulta quasi invariato rispetto all'uso delle più tradizionali navi da carico, questi uccelli sono preferiti in quanto molto più veloci, tanto che ormai questi Pokémon (si può anche togliere) sono diventati il simbolo stesso del trasporto transoceanico. Le aziende tendono ad etichettare ogni singolo Pelipper e monitorarlo tramite l'uso di GPS, inoltre è possibile anche mandare molti Pelipper (o "molti di loro/essi") in una sola volta e potete star certi che questi uccelli sono talmente intelligenti da capire dove dovono (devono) consegnare il pacco, sia che gli ordini siano vocali, sia che siano scritti (a patto che siano stati addestrati per riconoscere le lettere). Senza dubbio essi sono la prova inconfutabile che la tecnologia non sempre è la miglior rispetta (migliore rispetto) a tutto.

Più famosi nell'uso commerciale che in combattimento, i Pelipper sono creature amabili che possono essere trasformati in compagni fedeli in cambio di un po' (manca un apostrofo) di cibo. Sia che vogliate usarli per abbattere nemici con Idropompa, sia per consegnare regali ai vostri cari, i Pelipper rimarranno al vostro fianco fino alla fine. Se avete complessi di (d') inferiorità , portarli a pesca non è una buona idea, visto che riusciranno a catturare in pochi minuti più pesci di quanti voi potreste mai prenderne in tutta la vostra vita!


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Interessanti i Wailmer! C'è da dire che quando diventano dei Wailord hanno uno sbotto di PS!

 


Wailmer (noto come Pokémon Balenottero) è un Pokémon relativamente comune di tipo Acqua che vive negli oceani profondi di tutto il mondo. Amati dagli allenatori più giovani e dai più grandi a causa della loro natura giocosa e dal loro aspetto adorabile, i Wailmer sono creature facili da allenare che adorano nuotare nei mari più profondi, filtrando [dove?] (mettiamo qualcosa che indichi dove o attraverso cosa vengono filtrate queste creature) piccole creature di cui si nutrono, ma non sottovalutateli, (qui un due punti) solo perché [sono] (mettiamo questo) carini e giocosi non crediate che non siano in grado di combattere e schiacciare il nemico!

I Wailmer vivono una vita tranquilla rimanendo in gruppo con i loro simili e trascorrendo le giornate a nutrirsi di piccoli crostacei o altri organismi sfruttando i [loro] (metterei questo) denti che hanno (li toglierei) simili a delle stole. A differenza di ciò che si possa pensare, mantenere un Wailmer è molto difficile visto che loro (non importa) necessitano di quasi un quintale di cibo al giorno, di conseguenza è consigliabile dopo una battaglia (sposterei tutto questo dopo "conseguenza") rilasciare il proprio Pokémon in mare per del (un po' di) tempo per farlo mangiare. I Wailmer più givani (giovani) hanno l'abitudine di avvicinarsi alle spiagge per spruzzare giocosamente acqua nella (sulla/in) faccia delle persone dalle narici che hanno sopra gli occhi, ciò però porta a volta ("a volte" o "a sua volta" dipende da ciò che volevi dire) anche ad attirare i loro genitori Wailord, con cui poi può andare a crearsi (mettiamo solo "cosa che potrebbe creare") dei problemi a causa delle [loro] (metterei questo) immense dimensioni. Anche se molto grandi appena nati, i Wailmer sono totalmente indifesi nei loro primi giorni di vita, per questo ci sono alte probabilità  che possano venire uccisi da alcuni predatori marini esperti, ma una volta che hanno appreso come difendersi, (qui metterei una virgola) questo è un problema che non li preoccuperà  più.

Una caratteristica davvero interessante nei (o "dei") Wailmer, (da togliere) è che nonostante le grandi dimensioni, questi hanno una pelle estremamente elastica, sembrando quasi della gomma, (qui una virgola) visto che riesce a reagire anche alle forze più estreme. Questa capacità  è molto utile, perché così facendo possono immagazzinare una quantità  enorme d'acqua per mantenersi umidi e sfruttare questa loro elasticità  per spostarsi via terra come fossero dei palloni da spiaggia, (qui un punto e virgola) più acqua viene immagazzinata e più è facile per loro rimbalzare. Non è uno spettacolo impossibile quello di vedere un Wailmer sulla riva per giocare con alcuni Pokémon, ma se rimane troppo a lungo fuori dall'acqua, quella immagazzinata non sarà  sufficiente e finiranno per disidratarsi e diventare (togliamo la "e" e mettiamo una virgola, per poi mettere "diventando") incapaci di muoversi a terra. Questo motivo ha scoraggiato molti allenatori ad usare il proprio Wailmer fuori dall'acqua, ma il problema non è così grave, considerando poi la loro evoluzione in Wailord, (qui un punto e virgola) ma (togliamolo) fino ad allora possono sfruttare varie mosse interessanti che (a cui) normalmente i Pokémon Acqua non hanno accesso, come Rotolamento e in certi casi anche Rimbalzo e Pesobomba, ecco perché, sebbene non abbia (abbiano) una grande forza fisica, risultano combattenti di tutto rispetto, sia contro avversari acquatici che terrestri.

Giocosi e facili da allenare, i Wailmer sono creature divertenti (mettiamo qualcosa di simile, come "simpatiche") che amano divertirsi con esseri di ogni dimensione, anche se alcuni rischiano di venire schiacciati. Per i combattenti (combattimenti o se ti rivolgi a chi combatte allora forse ci starebbe meglio "gli allenatori", ma vedi tu!), sappiate che il loro peso corporeo è un' (manca un apostrofo) arma davvero ottima contro qualsiasi tipo di avversario. Se volete averne uno come Pokémon domestico, allora è meglio che abbiate una casa vicino all'oceano, non tanto per via del cibo, ma perché crescendo difficilmente potreste avere un acquario abbastanza grande da contenerli!


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Pensavo ci sarebbe stato di più da dire e invece xD Però è vero, sono enormi D: Poveri Skitty DD: 


 



Wailord (noto come Pokémon Megabalena) è un Pokémon raro di tipo Acqua che vive negli oceani profondi di tutto il mondo. Noti per essere la specie di Pokémon più grande conosciuta, i Wailord sono esseri titanici che a causa di questo (mi suona meglio "ciò") è difficile usarli al di fuori delle competizioni ufficiali, visto che solitamente solo le arena (arene) di scontri importanti e riconosciute sono create in modo tale da poter ospitare queste balene. Certamente usarne uno può sorprendere ed intimorire l'avversario a causa delle sue dimensioni, ma non aspettatevi colpi molto potenti, visto che in termini di ferocia sarebbe meglio un Seaking!

I Wailord sono enormi Pokémon con la capacità  di immergersi a profondità  incredibili, ma [pur] (mettiamo questo) essendo sprovvisti di branchie, tuttavia (togliamolo) grazie all'uso delle narici sono in grado di (d') inalare abbastanza aria per immergersi fino a 3000 metri di profondità  prima di dover tornare in superficie, ciò è molto utile per permettere a questi esseri di trovare grandi quantità  di cibo, e visto che la fame di queste balene vengono superate (viene superata) solamente da quella degli Snorlax, non è difficile capire perché è così difficile allenarne uno, specie se si vive lontani dall'oceano. Cosa davvero sorprendente è il peso dei Wailord, infatti tutti i loro organi interni (eccetto i polmoni) sono molto piccoli confrontati al corpo e sono quasi totalmente vuoti, inoltre il loro corpo non ha grandi quantità  di grasso corporeo per proteggersi dal freddo, visto che la loro pelle è già  progettata per proteggerli delle temperature più basse, senza contare della (la) bassa forza gravitazionale del pianeta, (qui un punto e virgola) nonostante ciò, i predatori preferiscono tenersi alla larga da loro, non tanto per la loro forza fisica o per la loro velocità , ma per i devastanti attacchi relativi al peso (come Rotolamento, Rimbalzo e Pesobomba). Grazie a questo peso davvero basso rispetto al corpo, un Wailord quando salta fuori dall'acqua può compiere salti immensi, ecco perché nelle città  costiere ed insultari (insulari) sono comuni gli osservatori di Wailord, dato che uno spettacolo simile è davvero magnifico.

Proprio come i Wailmer, anche i Wailord non possono mangiare ogni cosa a causa dei loro denti simili a stole, ma solo piccoli organismi, ma (togliamolo) ciò [però] (mettiamo questo) non è un problema, visto che con un sol boccone possono ingurgitare una (un') enorme quantità  di cibo, (qui un punto e virgola) solitamente i branchi di Wailord si aiutano in questo per spingere tutte le prede ad unirsi in un unico grosso gruppo in cui un membro del branco mangerà , contro le prede più ostiche invece essi salteranno fuori dall'acqua, le onde che andranno a crearsi poi o spaventeranno la preda, o più probabilmente la stordiranno. Ovviamente questa strategia aiuta solo un unico Wailord, ma il loro carattere tranquillo non ha mai portato nessun esemplare ad entrare in conflitto con i suoi simili in natura, anche perché poi il prossimo gruppo di prede verrà  mangiato da un' (niente apostrofo) altro Wailord del branco. Avvicinarsi alle zone di caccia di queste balene è molto pericoloso per gli allenatori, essi non sono aggressivi verso l'uomo, ma può accadere che accadano (avvengano/capitino, altrimenti puoi mettere "capitare" al primo "accadere". Io personalmente metterei: "ma può capitare che avvengano/accadano" vedi tu!) degli incidenti.

Sebbene siano amichevoli ed obbedienti, i Wailord spesso si rivelano troppo grandi da essere gestiti dagli allenatori, ma per chi ci riesce, la soddisfazione è garantita dato che sono i Pokémon Acqua con la maggior vitalità  in assoluto ed hanno la capacità  di schiacciare il nemico con estrema facilità , (qui un punto e virgola) solitamente però solo gente che vive vicino al mare o economicamente messi bene possono averli. Se volete vantarvi con i vostri amici, cavalcatene uno, anche se riuscire a vedervi sarà  difficile!


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