Vai al commento



Analisi sui Pokémon Acqua


Zarxiel

Post raccomandati

Non pensavo che i Whiscash fossero così violenti D: Sapevo dei terremoti, ma non che fossero così D: Comunque mi sono sempre piaciuti pobo xD

 


BARBOACH

 

Barboach (noto come Pokémon Baffetti) è un Pokémon relativamente comune di tipo Acqua/Terra che vive negli stagni d'acqua dolce, ruscelli e paludi delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Johto. Spesso ignorati a causa del loro bizzarro aspetto, ma (da togliere) i Barboach sono pesci interessanti in grado di portare al limite le abilità  tipiche dei Pokémon Acqua e Terra. Sebbene non valgono (valgano) molto in lotta, sappiate che con l'allenamento possono diventare avversari ostici, l'unico problema è riuscire a prenderli... veramente!

I Barboach hanno molti problemi nell'interagire con l'ambiente, visto che la vista, l'udito, l'olfatto e il gusto di questi Pokémon è davvero sottosviluppato (sono davvero sottosviluppati), di conseguenza si devono far (io metterei "devono farsi") aiutare dai baffetti che hanno sul volto in modo da usarli come fossero radar, dato che possono rivelare anche il più piccolo spostamento in acqua. Essi sono soliti rimanere sotterrati nel fango lasciando solamente i baffetti esposti, (qui un punto e virgola) appena si accorgono della presenza di una preda, essi (lo leverei) sbucano fuori dal nascondiglio e la catturano prima che possa fuggire. Anche se abbastanza comuni nelle regioni dove vivono, pescarli è difficile perché grazie ai baffetti riescono a determinare se l'esca delle canne da pesca usate sono vive, morte o oggetti inanimati (se tieni il singolare allora dovrebbe essere: "se l'esca delle canne da pesca è viva, morta, o un oggetto inanimato", quell'"usate" lo leverei), quindi è difficile che si facciano ingannare, il che è utile per risparmiare energia contro prede vere. Quindi qualsiasi Pescatore che voglia catturare un Barboach deve fare uso di esce (esche) più sofisticate che rilasciano (rilascino) odori ingannevoli, anche se queste tendono ad attirare altri Pokémon oltre che i (metterei solo "ai") Barboach.

Altra caratteristica interessante è che i Barboach tendono a ricoprire il proprio corpo con una sostanza viscida, in modo da impedire che i batteri del loro habitat penetrino la loro pelle sottile, ma ciò ha anche l'effetto di renderli estremamente scivolosi ed è quasi impossibile per i predatori catturarli, siano essi marini o terrestri, (qui un punto e virgola) questa loro peculiarità , assieme alla tendenza di sotterrarsi nel fango, ha portato alcune culture antiche a credere che i Barboach siano nati dal fango indurito. Nel fortuito caso in cui un predatore riuscisse a mangiarsi un Barboach, rischierebbe di sentirsi male, visto che la sostanza che hanno sul corpo è tossica e solo una forte acidità  di stomaco ne annulla l'effetto. Altra caratteristica (mettiamo "particolarità ", per non cominciare di nuovo con "caratteristica") di questa sostanza è che li rende umidi, (qui un due punti) sebbene non possano muoversi fuori dall'acqua, senza di questa (essa) essi (lo leverei) potrebbero morire disidratati in meno di un' (manca un apostrofo) ora, (qui una virgola) se dovessero uscire dall'acqua.

Nonostante siano incapaci di combattere seriamente, specialmente fuori dall'acqua, i Barboach restano Pokémon davvero utili, specie (mettiamo "soprattutto/in particolare") per chi ha appena iniziato a specializzarsi sui Pokémon Acqua, dato che sono immuni agli attacchi Elettro. Non saranno resistenti per le lotte più dure, ma avendo a disposizione mosse come Pantanobomba e Magnitudo, state certi che questi pesci sanno come scuotere le cose. Ricordatevi di non farli combattere fuori dall'acqua, (qui un due punti) anche se sono Pokémon Terra, non possono muoversi e rimarrebbero vulnerabili al nemico!

 

WHISCASH

 

Whiscash (noto come Pokémon Baffetti) è un Pokémon relativamente non molto comune di tipo Acqua/Terra che vive in stagni d'acqua dolce, ruscelli e paludi delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nella regione di Johto. Nonostante l'aspetto amichevole ed innocuo, i Whiscash sono pesci feroci che non si fanno problemi a scuotere le zone circostanti se disturbati. Se non avete Pokémon Erba a vostra disposizione, state alla larga da loro, altrimenti potreste scoprire come facciano questi esseri a creare onde sismiche da sott'acqua!

Tecnicamente questi Pokémon non sono veramente notturni, tuttavia hanno l'abitudine di rimanere sotterrati nel fango di giorno per uscire di notte per mangiare, (qui un punto e virgola) quando sono svegli sono pericolosissimi, in quanto mangiano qualsiasi cosa gli (leviamolo) capiti [loro] (mettiamo questo) a tiro, (qui un due punti) piccoli pesci, cuccioli di Barboach e se possibile (questo lo leverei, visto che dopo ce un altro "se" che indica un altro caso) addirittura neonati umani se dovessero incontrarne uno. Avendo pessima vista ed olfatto, per loro è difficile capire cosa hanno (abbiano, credo) attorno, visto che possono basarsi solo sui baffi a mo (mò) di radar, quindi è facile che divorino addirittura rifiuti, il che può causare gravi problemi di salute, ma è raro, visto che l'acido del loro stomaco è così forte da scogliere (sciogliere) addirittura il ferro.

In natura i Whiscash tendono ad essere territoriali e si rifiutano di condividere il proprio territorio con qualsiasi altra specie di Pokémon, ecco perché esistono stagni in cui vive solo questa specie, ma la loro ossessione è tale che attaccheranno violentemente se dovessero accorgersi che il loro habitat è stato invaso, il che non è raro, dato che molti vengono ingannati dal loro aspetto apparentemente sciocco, quando [invece] (mettiamo questo) sono esseri pericolosi, tanto da essere gli unici Pokémon Terra in grado di apprendere Cozzata Zen naturalmente (attacco che imparano appena evoluti) e Solletico, (qui un punto e virgola o un punto) ma (leviamolo) ciò che [però] (metterei questo) li rende tanto (molto/così/davvero) pericolosi è la loro eccezionale capacità  di creare tremori sismici, (qui un due punti) un loro Terremoto alla massima potenza può essere sentito fino a 3 miglia di distanza e causare lievi danni a strutture umane e Pokémon. Tutto ciò rende difficilissimo allenare tali pesci, ecco perché molti prediligono (metterei "preferiscono") evitarli. Nonostante il loro pessimo carattere, i Whiscash sono comuni tra i sismologi, perché non solo possono creare terremoti, ma anche prevederli, (qui toglierei la virgola per mettere "ed") è probabile che sia proprio questa capacità  che ha (metterei "ad aver") sviluppato quella di creare tremori, (qui un punto e virgola) i loro baffi sono estremamente sensibili a questi tipi di movimenti e quando individuano un terremoto imminente si sotterrano completamente nel fango. Anche se non amino (amano) molto la presenza umana, i Whiscash sono usati a livello mondiale per la rivelazione ("rilevazione", attenzione: "rivelare" ha un altro significato e non si addice molto in questo contesto) di terremoti e risultano più efficaci di qualsiasi macchina creata dall'uomo, basti pensare che ogni terremoto rivelato (rilevato) da loro si è sempre rivelato veritiero fino ad oggi.

Sebbene statisticamente parlando non sono (siano) nulla di speciale, i Whiscash restano combattenti di tutto rispetto, in grado di causare gravi danni in un' (manca un apostrofo) ampia area d'azione. Essendo gli unici Pokémon Acqua (assieme alla pre-evoluzione) in grado di apprendere naturalmente Abisso e avendo un talento naturale nel creare e rivelare (rilevare) terremoti, di certo questi pesci sono unici del (nel) loro genere e potranno tornare molto utili alla razza umana, non solo per le lotte, ma anche per lo sviluppo della scienza negli anni futuri. Se il vostro lavoro prevede la demolizione di alcuni edifici, procuratevene uno (per specificare si potrebbe mettere "procuratevi uno di questi Pokémon"), (qui un due punti) certo, potranno sopravvivere al massimo un paio d'ore fuori dall'acqua, ma almeno potrete distruggere gli edifici che vi (v') infastidiscono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Feebas.


Domani tocca a Milotic, Castform, Spheal, Sealeo e Walrein


 


e visto che ovviamente non ci entrano tutti richiedo la cancellazione


 


Darken


Inviato 17 August 2015 - 18:57



Finally, the day has come


 


Giuls92


Inviato 17 August 2015 - 22:30


 


Carinissimo Wartortle *^* Mi piace un sacco ed è anche interessante! A te!


*Correzione Wartortle*


 


NOTA: Corphish non è stato ancora corretto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Corphish mi piace molto di più rispetto a Krabby, mentre Feebas mi ha fatto sempre una gran pena xD Sembra un po' come la favola del Brutto anatroccolo: da cosino brutto ed evitato da tutti, diventa una splendida creatura, infatti Milotic è stupendo *^*


 



CORPHISH

 

Corphish (noto come Pokémon Birbone) è un Pokémon relativamente comune di tipo Acqua che vive nei corpi d'acqua dolce delle regioni di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos. Sorprendentemente resistenti ed adattabili a qualsiasi ambiente con acqua dolce, i Corphish sono corstacei (crostacei) eccezionali con una forza fisica e vitalità  degne di nota nonostante le ridotte dimensioni. Questi esseri riescono a mettere in seria difficoltà  i nemici solo con l'uso di Martellata e Sgranocchio, tuttavia non sono buoni Pokémon domestici, visto che tendono ad essere aggressivi nei confronti degli estranei!

I Corphish in realtà  sono nativi delle regioni del Nord America nei pressi dell'Oceano Atlantico, ma ormai in quelle zone sono quasi totalmente estinti a causa della caccia a questa specie negli ultimi due decenni, (qui un punto e virgola) l'unico motivo per cui ancora esistono è perché per sbaglio alcuni esemplari furono portati alla (nella) regione di Hoenn come Pokémon domestici, dove poi sono riusciti a fuggire. Come molti altri crostacei, il loro carapace permette di adattarsi facilmente all'ambiente, infatti possono vivere in acque fredde, calde e addirittura inquinate senza alcun problema. A causa della scarsa presenza di predatori nei corpi d'acqua dolce della regione, i Corphish riuscirono a moltiplicarsi in (ad) una velocità  sorprendente, (qui un punto e virgola) finendo addirittura per arrivare a Sinnoh, (qui metterei un punto, ricordando la maiuscola dopo) dato che le persone delle regioni Asiatiche non gradiscono molto la carne di Corphish, essi non vengono quasi mai cacciati in tali zone, ciò è dovuto anche al fatto che sono in pochi a conoscere il modo giusto di cucinare la carne di Corphish e dunque viene principalmente esportato da Unima. Per via dei danni causati dalla loro evoluzione, si tentò più volte di sterminare la specie nelle regioni Asiatiche, ma ogni tentativo fu inutile dato che hanno sviluppato un' (manca un apostrofo) incredibile resistenza alle tossine usate nel tentativo di ucciderli.

I Corphish, nonostante abbiano una scarsa velocità , restano avversari temibili a causa delle loro grandi chele, ciò non solo permette loro di usare la rara mossa Martellata, ma anche di tagliare la carne e incrinare le armature più deboli, cosa che viene usata per sconfiggere anche avversari più grandi e farli a pezzi, visto che mangiano qualsiasi cosa senza distinzione. Gli acidi che hanno nello stomaco sono così potenti da poter dissolvere quasi qualsiasi cosa, senza parlare del loro sistema immunitario, (qui una virgola) con il quale resistono ad ogni tipo di veleno mortale, (qui un punto e virgola) dunque, contrariamente alla credenza popolare, loro causano ben pochi danni visto che non hanno dipendenze specifiche su cibo e mangiano ogni cosa capiti loro a tiro. Solitamente appena catturati dimostrano un carattere aggressivo nei confronti del proprio allenatore, per questo vengono poi spediti in zone di mantenimento, (qui una virgola) così che possano calmarsi, ma se ciò non dovesse funzionare, l'unica soluzione è liberarli.

Sebbene non abbiano molte abilità  combattive degne di nota, i Corphish restano compagni di tutto rispetto, specie per gli allenatori più giovani che vogliono specializzarsi sul tipo Acqua e sfruttare la loro forza fisica. Che voi li vediate come un parassita, del cibo o semplicemente come un Pokémon come un' (niente apostrofo) altro, state certi che qualsiasi tentativo di farli estinguere sarà  vano. State attenti quando ne pescate uno, (qui un due punti) solo perché con il tempo possono diventare fedeli, non crediate che all'inizio non provino a pizzicarvi con le chele!

 

FEEBAS

 

Feebas (noto come Pokémon Pesce) è un Pokémon comune di tipo Acqua che vive nei corpi d'acqua dolce e salata delle regioni di Hoenn, Sinnoh ed Unima. Derisi per il loro brutto aspetto e per le patetiche abilità  di combattimento, sono davvero pochi gli allenatori che li prendono in considerazione e ancora meno quelli che li usano in battaglia. Non crediate tuttavia che sia facile sconfiggerli, (qui un due punti) sebbene possano fare ben poco, hanno una vitalità  da poter renderli abbastanza fastidiosi!

I Feebas di solito tendono a raggrupparsi nei fondali dei corpi d'acqua, specialmente quelli con molte alghe. Anche se sono (questo lo leverei) lenti, ingenui e molto deboli, sono comunque più abili dei Magikarp (dato che possono apprendere mosse tramite MT, MN ed allenamenti specializzati), ma restano comunque poco apprezzati dagli allenatori, anche se (mettiamo "seppure") facilmente catturabile (ma trovarne uno è un' (manca un apostrofo) impresa). Le loro abilità  rimangono invariate, anche se dovessero combattere in acque ancora più sporche o limpide, fatto che li accomuna ai Magikarp, ma il motivo per cui questi ultimi sono molto più popolari è perché hanno un colore brillante con cui vengono individuati, a differenza dei Feebas i quali, sebbene siano in gran numero, hanno un colore che permette loro di mimetizzarsi alla perfezione, ecco perché è così difficile trovarli. Appena nati le loro pinne hanno già  un aspetto sbrindellato, che compromette il nuoto, mentre le squame hanno un colore sbiadito, che li rende (o anche solo "rendendoli") poco apprezzabili esteticamente, (qui un punto e virgola) ironia della sorte è proprio questo (o "quest'") aspetto che li salva dai predatori, visto che essi spesso li scambiano per Magikarp malati e quindi da evitare, nel caso in cui la loro colorazione non bastasse per (a) tenerli nascosti. Cosa interessante è che non sono mai stati rinvenuti reperti fossili di questa specie, portando a credere che tali pesci si siano sviluppati solo di recente.

L'aspetto squallido e malandato dei Feebas è il motivo principale per cui si possono evolvere in un modo assolutamente unico: la bellezza. I Feebas stessi detestano il proprio aspetto e il non poter diventare più belli li porta in (alla) depressione(o anche "a deprimersi"), (qui un punto e virgola) è proprio questo stato mentale che causa un blocco nello sviluppo di questi pesci. Fortunatamente sono stati scoperti ben due metodi per aggirare questo deficit. Il primo viene usato nelle regioni di Hoenn e Sinnoh, ovvero migliorare la loro bellezza nutrendoli di (con) determinate PokéMelle o Poffin (cibi cucinati in una regione specifica), (qui un punto e virgola) una volta [che] (manca questo) le proprietà  di questi cibi hanno (metterei "avranno") portato ad un imbellimento del Pokémon, basterà  solo allenarli un pochino o al massimo attendere prima che inizino a svilupparsi e ad evolversi. Per gli allenatori che vivono al di fuori di queste regioni, il processo può essere attuabile tramite le radiazioni di una macchina da scambio e con una Squama Bella, ovvero una squama della loro evoluzione, Milotic. Entrambi i metodi sembrano infatti dare più fiducia al Pokémon permettendone l'evoluzione, ma come questo stato mentale influenzi la loro biologia non è del tutto chiaro ancora.

A causa delle scarse capacità  combattive e del loro aspetto, i Feebas sono tristemente noti per essere tra i Pokémon più inutili, anche più dei Magikarp (a causa della difficoltà  di trovarne uno). Tuttavia esistono allenatori e ricercatori disposti a tutto pur di averne uno, in quanto rappresentano un vero e proprio enigma biologico, visto che da pesci così brutti e deboli, (questa la leverei) ne deriva uno potente e dall'aspetto a dir poco magnifico, non a caso si sospetta una possibile parentela con questa specie e quella dei Magikarp. Per gli allenatori che ne cercano uno... beh, sappiate che potreste impiegare anche delle settimane per trovarlo, ma se individuate i luoghi dove si stabiliscono, forse potreste avere un po' (manca un apostrofo) di fortuna!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Milotic mi piace tantissimo, lo trovo meraviglioso *^* Clamperl invece non l'ho mai calcolato, detto sinceramente xD Chiedo venia per il ritardo à§Aà§


 



MILOTIC 


 


Milotic (noto come Pokémon Tenerezza) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua che vive in grandi corpi d'acqua dolce delle regioni di Hoenn, Sinnoh ed Unima. Considerati in ogni parte del mondo come i Pokémon più belli del mondo ("del mondo è ripetuto", si può mettere un sinonimo al posto di uno dei due, per esempio:"Considerati in ogni parte del globo come i Pokémon più belli del mondo" oppure "Considerati in ogni parte del mondo i Pokémon più belli in assoluto"), i Milotic sono creature calme e maestose con la capacità  di tranquillizzare anche le persone e i Pokémon più ostili. Sebbene non possiedano la potenza offensiva dei Gyarados, con le loro abilità  possono rilassare gli avversari e trarne vantaggio da ciò!

I Milotic sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per l'aspetto elegante, tanto che ufficialmente sono riconosciuti come "Pokémon più belli del mondo". Nelle varie epoche antiche esistono un gran numero di opere d'arti raffiguranti questi pesci (dipinti, sculture, ecc...) a dimostrazione di quanto fossero riveriti anche in antichità , (qui un punto e virgola) ancora oggi esistono artisti che cercano di dipingere e raffigurare le loro bellissime squame, tuttavia la bellezza di queste è dovuta ad una sostanza che le fa brillare di colori diversi a seconda dell'angolazione da cui si guarda (o "guardano", se ti riferisci alle squame), ma questo composto nella maggior parte degli esemplari, non è puramente estetico, in realtà  rende le squame più dure dando loro una resistenza fisica molto elevata, specie quando [si trovano] (mettiamo questo) in difficoltà , per questo motivo i Milotic con questa particolarità  sono classificati con l'abilità  Pelledura, la quale (che) non (lo leverei) possiede (lo sposterei dopo "natura") nessun' (niente apostrofo) altro Pokémon in natura, sebbene esistano Dratini e Dragonair con mutazioni genetiche con le quali hanno sviluppato questa capacità . In antichità  i Milotic erano molto famosi per essere apparsi durante tempi di guerra, (qui un due punti) la loro apparizione poneva fine ad ogni sentimento ostile facendo terminare il conflitto, questa loro capacità  non è del tutto chiara oggi, ma sembra che siano in grado di sfruttare limitate capacità  psichiche con cui manipolano il cervello degli esseri viventi per stimolare un rilascio di endorfine per calmarli, questa loro abilità  è così potente da poter calmare addirittura un Gyarados.

E' impossibile negare che i Milotic e i Gyarados abbiano molti aspetti in comune (basti anche pensare alla loro pre-evoluzione), fra di esse (essi) vi è la potenza, la natura, le origini e anche le potenzialità  combattive... il motivo di tutte queste analogie è ancora sotto studio. Tra le prime caratteristiche in comune ci sono i Magikarp e i Feebas, entrambi considerati i pesci più deboli in assoluto, possono vivere in qualsiasi ambiente acquatico, inclusi quelli più inquinati, e in natura apprendono le stesse mosse. Una volta evoluti i due Pokémon sono praticamente l'opposto dell'altro, (qui un due punti) mentre i Milotic possiedono un' (manca un apostrofo) eccellente resistenza fisica, i Gyarados hanno una forza fisica sorprendente, senza contare che in media, (da togliere) le loro potenzialità  sono alla pari, statisticamente parlando. I Milotic sono creature gentili e dolci e tendono ad apparire nei conflitti per farli cessare; i Gyarados d'altro canto sono violenti ed aggressivi e appaiono nei conflitti per distruggere tutto ciò che incontrano sul proprio cammino, eppure il loro habitat è praticamente lo stesso ed entrambi sono attratti dalla guerra. Sebbene il loro corpo sia progettato per un tipo di combattimento totalmente diverso, la loro forma corporea e addirittura la loro struttura anatomica è estremamente simile, tanto che queste due specie potrebbero addirittura accoppiarsi senza problemi. Sebbene non ci siano abbastanza prove per dirlo con certezza, è molto probabile che i Magikarp e i Feebas discendano da un antenato comune e che solo in seguito le due specie si siano distaccate così tanto, ma è anche possibile che tutte queste analogie e differenze che li rendono simili e allo stesso tempo opposti, sia (siano) solo una coincidenza, ma molti ricercatori fanno fatica a credere a quest'ipotesi.

Con una bellezza ed un' (manca un apostrofo) eleganza senza pari, non c'è da stupirsi se i Milotic sono i Pokémon più amati, specie durante le gare Pokémon e durante i tornei ufficiali. Sebbene riuscire ad ottenerne uno è (sia) un' (manca un apostrofo) impresa per quasi ogni allenatore, i Milotic restano compagni fedeli ed amorevoli, senza contare che sono i Pokémon Acqua non leggendari e non MegaEvoluti più potenti in assoluto (assieme a Gyarados e Kingdra) e saranno sempre pronti a lottare fino alla fine. Se siete allenatori che amano la bellezza, allora cercate di ottenere uno di questi pesci serpentini e state tranquilli, (qui un due punti) è praticamente impossibile farli arrabbiare!

 

CLAMPERL 

 


Clamperl (noto come Pokémon Bivalve) è un Pokémon comune di tipo Acqua che vive nei fondali marini di tutto il mondo. Sebbene possano essere (metterei solo "siano") piuttosto passivi in battaglia, i Clamperl restano esseri meravigliosi che possono dimostrare quanto l'evoluzione può (possa) essere bizzarra. Anche se possono fare ben poco in lotta, durante le immersioni teneteli d'occhio, (qui un due punti) magari su una loro conchiglia disabitata potreste trovarvi (trovare) un qualcosa di prezioso!

I Clamperl sono esseri davvero strani che non devono essere ignorati, (qui un punto e virgola o un punto) questi Pokémon sono una forma biologica spugnosa munita di piccoli tentacoli attorno al corpo, la conchiglia in cui vivono non serve ad altro che a proteggere i loro organi interni, molti tuttavia suppongo (suppongono) che sia una sorta di perla rosa con la peculiare capacità  di assorbire l'energia psichica. Non potendo comunicare veramente, loro (non serve) sfruttano l'energia psichica assorbita per inviare impulsi e comunicare con i propri simili, tramite essa hanno ottenuto una personalità  ed un volto, (qui un punto e virgola) in tutta la loro vita un Clamperl può generare un' (manca un apostrofo) unica perla, e se essa viene persa muoiono. Sebbene il loro corpo sia molto morbido, i Clamperl sono ancorati alla loro conchiglia con centinaia di fibre muscolari, quindi staccarli è quasi impossibile senza usare una forza estrema, tuttavia sono anche protetti dalla conchiglia stessa formata da carbonato di sodio, per questo è dura come la roccia, questa tuttavia non viene usata solo per difesa, ma anche per catturare piccoli pesci come fosse una trappola a tenaglia. Mentre appena nati sono abituati a nutrirsi filtrando acqua, crescendo iniziano a sviluppare un appetito per esseri microscopici fino a mangiare piccoli pesci, specialmente quando si avvicinano all'evoluzione in natura, (qui una virgola) cosa che si può determinare facilmente anche dal numero di graffi presenti nella conchiglia. Una volta [che sono] (mettiamo questo) troppo grandi per la conchiglia, la vita diventa più difficile e quando le dimensioni non possono più essere sostenute, abbandonano la conchiglia per iniziare ad evolversi, (qui una virgola) lasciandosi alle spalle la perla, la quale mantiene la capacità  di assorbire l'energia psichica.

Cosa del tutto unica nei Clamperl è che l'evoluzione da loro assunta può essere determinata con difficoltà  in natura, ma con estrema facilità  negli esemplari catturati. Entrambe le evoluzioni, Huntail e Gorebyss, (mettiamo queste due virgole) condividono molti tratti in comune, come l'anatomia, l'habitat e lo stile di vita predatoria (predatorio), ma le loro potenzialità  di combattimento, le mosse e le tecniche di caccia sono totalmente differenti. Tutt'ora è difficile capire perché esistano due rami evolutivi distinti nella catena evolutiva dei Clamperl, ma alcune prove recenti suggeriscono che ciò sia dovuto a due fattori molto semplici (e allo stesso tempo subdoli), ovvero la temperatura dell'acqua e ai resti organici. Dato che tutti i Clamperl vivono nei fondali marini, la temperatura è sempre fredda, ma essa ha un grande impatto sullo sviluppo della specie: se l'acqua è molto fredda si evolvono in Huntail, se è più "calda" si evolvono in Gorebyss, la temperatura esatta che le divide tuttavia non è ancora stata determinata, visto che sembra che vari da regione a regione, sebbene sia la ragione dell'evoluzione del 90% dei Clamperl (il restante 10% viene fatta evolvere dagli allenatori). Il secondo metodo per farli evolvere dipende dagli odori chimici dei resti di queste evoluzioni, ovvero, (da togliere) una zanna di Huntail (nota come Dente Abissi) o una squama di Gorebyss (nota come Squamabissi), (qui un punto e virgola) in circostanze normali, gli odori chimici rilasciati da questi oggetti causano solo un incremento della forza fisica o della resistenza fisica dei Clamperl, ma quando [vengono] (mettiamo questo) sottoposti a determinate radiazioni (come quelle rilasciate dalle macchine di scambio), (qui una virgola) allora [si] (mettiamo questo) scatena l'evoluzione del Pokémon. Qualsiasi allenatore che voglia un' (manca un apostrofo) evoluzione specifica deve tenere bene a mente questo fatto, visto che l'uso della temperatura non solo è altamente impreciso, ma richiede mesi se non addirittura anni.

Nonostante siano incapaci di causare gravi danni, i Clamperl restano esseri robusti in grado di assorbire un quantitativo incredibile di danni prima che la conchiglia possa solo scalfirsi. Se volete un'evoluzione specifica o solo una bella perla, allora sarete costretti ad immergervi, ma state attenti a non avvicinare le dita su di loro, (qui un due punti) non sono particolarmente intelligenti e potrebbero chiudere il guscio per cercare di mangiucchiare la pelle delle vostre dita intrappolate!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace per niente Huntail, l'ho sempre trovato brutto D: Molto più bello Gorebyss *^*


 



Huntail (noto come Pokémon Abissi) è un Pokémon relativamente raro di tipo Acqua che vive nelle profondità  degli oceani più freddi, specialmente nelle regioni del nord. Aggressivi e pericolosi per chiunque si avventuri nei loro oscuri habitat, gli Huntail sono pesci distruttivi che cacciano e dominano la catena alimentare delle profondità  abissali, (qui metterei un punto, ricordiamo la maiuscola dopo) certamente non sono tra i Pokémon Acqua più forti, ma sappiate che non esistono altre specie in grado di tener testa a questi predatori nel loro habitat naturale!

Cosa del tutto unica nei Clamperl è che l'evoluzione da loro assunta può essere determinata con difficoltà  in natura, ma con estrema facilità  negli esemplari catturati. Entrambe le evoluzioni, Huntail e Gorebyss, condividono molti tratti in comune, come l'anatomia, l'habitat e lo stile di vita predatorio, ma le loro potenzialità  di combattimento, le mosse e le tecniche di caccia sono totalmente differenti. Tutt'ora è difficile capire perché esistano due rami evolutivi distinti nella catena evolutiva dei Clamperl, ma alcune prove recenti suggeriscono che ciò sia dovuto a due fattori molto semplici (e allo stesso tempo subdoli), ovvero la temperatura dell'acqua e ai resti organici. Dato che tutti i Clamperl vivono nei fondali marini, la temperatura è sempre fredda, ma essa ha un grande impatto sullo sviluppo della specie: se l'acqua è molto fredda si evolvono in Huntail, se è più "calda" si evolvono in Gorebyss, la temperatura esatta che le divide tuttavia non è ancora stata determinata, visto che sembra che vari da regione a regione, sebbene sia la ragione dell'evoluzione del 90% dei Clamperl (il restante 10% viene fatta evolvere dagli allenatori). Il secondo metodo per farli evolvere dipende dagli odori chimici dei resti di queste evoluzioni, ovvero una zanna di Huntail (nota come Dente Abissi) o una squama di Gorebyss (nota come Squamabissi); in circostanze normali, gli odori chimici rilasciati da questi oggetti causano solo un incremento della forza fisica o della resistenza fisica dei Clamperl, ma quando vengono sottoposti a determinate radiazioni (come quelle rilasciate dalle macchine di scambio), allora si scatena l'evoluzione del Pokémon. Qualsiasi allenatore che voglia un'evoluzione specifica deve tenere bene a mente questo fatto, visto che l'uso della temperatura non solo è altamente impreciso, ma richiede mesi se non addirittura anni.

Fino a pochi anni fa si credeva che i Clamperl in natura si evolvessero solamente in Gorebyss, visto che furono trovati pochissimi esemplari di Huntail selvatici, solo con lo nascita di nuove tecnologie si è scoperta la verità  potendo esplorare le zone più profonde degli oceani, dove questi pesci si stabiliscono, infatti le zone da loro abitate sono così profonde e fredde da non essere mai illuminate dalla luce solare. Mentre la catena evolutiva dei Chinchou sfrutta la bioluminescenza per cacciare in questi territori, gli Huntail usano la punta della loro coda simile ad un pesce per attirare la preda facendola ondeggiare, (qui metterei un punto e virgola) quando questa è abbastanza vicina, (qui una virgola) loro (non serve) con uno scatto la ingoieranno intera spalancando le enormi fauci. Il loro metodo di nuoto ha un movimento molto simile alla strisciata dei serpenti terrestri, il che è strano considerando che in circostanze normale (normali) una struttura fisica simile dovrebbe essere schiacciata dalla pressione marina, ciò non accade perché questa specie dispone di una spina dorsale molto spessa e resistente. Mentre per vivere in questi ambienti è normalmente (metterei o "generalmente" oppure "[...] di norma è necessario") necessario una bioluminescenza per identificare i membri della propria specie, gli Huntail dispongono di una vista ad infrarossi, in questo modo riescono ad identificare con molta facilità  i membri della loro specie nonostante la mancanza di luce. In battaglia gli Huntail sono totalmente differenti dai Gorebyss, infatti disponendo di una forza fisica maggiore rispetto alla potenza dei loro attacchi speciali, gli Huntail lottano sfruttando attacchi fisici (il che ha senso considerando anche il loro metodo di caccia), non a caso possono apprendere in natura le mosse Morso, Finta, Gelodenti, Acquadisale, Sbigoattacco, Sgranocchio, Stridio e Visotruce, tutte mosse precluse ai Gorebyss.

Riuscire a trovarli al di fuori dalle ostili zone in cui vivono è davvero difficile, tuttavia gli Huntail restano combattenti di tutto rispetto, dato che possono affrontare molti scontri difficili. Certamente usarli fuori dall'acqua è praticamente impossibile, ma ciò non deve scoraggiare, (qui un punto e virgola) ma (da togliere) se li cercate, (qui una virgola) non avvicinatevi troppo nel (al) loro territorio, (qui un due punti) potreste essere ingannati da un piccolo pesciolino per poi essere attaccati senza nessun (metterei "alcun") preavviso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'aspetto inganna davvero, non pensavo che fossero così crudeli D: Però sono belli *^*


 



Gorebyss (noto come Pokémon Sudmarino) è un Pokémon relativamente raro di tipo Acqua che vive nelle parti più profonde degli oceani meridionali caldi di tutto il mondo (anche se di recente sono stati importanti (importati) in quelli settentrionali, (qui metterei una virgola) come quelli di Kalos). Dall'aspetto elegante e particolarmente belli in primavera, tuttavia (da togliere) i Gorebyss sono esseri subdoli che sfruttano il loro bell'aspetto per far abbassare la guardia alla preda per poi mangiarsela. Potrebbero non essere aggressivi o minacciosi come la loro controparte evolutiva Huntail, ma fateli arrabbiare e vi succhieranno più velocemente di un vampiro!

Cosa del tutto unica nei Clamperl è che l'evoluzione da loro assunta può essere determinata con difficoltà  in natura, ma con estrema facilità  negli esemplari catturati. Entrambe le evoluzioni, Huntail e Gorebyss, condividono molti tratti in comune, come l'anatomia, l'habitat e lo stile di vita predatorio, ma le loro potenzialità  di combattimento, le mosse e le tecniche di caccia sono totalmente differenti. Tutt'ora è difficile capire perché esistano due rami evolutivi distinti nella catena evolutiva dei Clamperl, ma alcune prove recenti suggeriscono che ciò sia dovuto a due fattori molto semplici (e allo stesso tempo subdoli), ovvero la temperatura dell'acqua e ai resti organici. Dato che tutti i Clamperl vivono nei fondali marini, la temperatura è sempre fredda, ma essa ha un grande impatto sullo sviluppo della specie: se l'acqua è molto fredda si evolvono in Huntail, se è più "calda" si evolvono in Gorebyss, la temperatura esatta che le divide tuttavia non è ancora stata determinata, visto che sembra che vari da regione a regione, sebbene sia la ragione dell'evoluzione del 90% dei Clamperl (il restante 10% viene fatta evolvere dagli allenatori). Il secondo metodo per farli evolvere dipende dagli odori chimici dei resti di queste evoluzioni, ovvero una zanna di Huntail (nota come Dente Abissi) o una squama di Gorebyss (nota come Squamabissi); in circostanze normali, gli odori chimici rilasciati da questi oggetti causano solo un incremento della forza fisica o della resistenza fisica dei Clamperl, ma quando vengono sottoposti a determinate radiazioni (come quelle rilasciate dalle macchine di scambio), allora si scatena l'evoluzione del Pokémon. Qualsiasi allenatore che voglia un'evoluzione specifica deve tenere bene a mente questo fatto, visto che l'uso della temperatura non solo è altamente impreciso, ma richiede mesi se non addirittura anni.

Essendo più (leviamolo) abituati ad acque più calde, i Gorebyss sono diventati dei pesci molto resistenti in grado di subire molti attacchi senza quasi sentirli, questo è dovuto ad un tipo di protezione opposta a quella degli Huntail, (qui metterei un due punti) questi ultimi infatti, mentre dispongono di una protezione interna (riscriviamo tutto così: "mentre questi ultimi dispongono di una protezione interna [...]", togliendo "infatti"), i Gorebyss ne hanno una esterna possedendo squame molto spesse e robuste. Solitamente questi Pokémon si nutrono di alghe, (questa la leverei) sfruttando la loro bocca a tubo, ma prediligono i fluidi interni di altra (altri) esseri viventi, infilando la bocca nel corpo e succhiandoli, (qui un punto e virgola) anche se la preda è più grande di loro, (qui metterei una virgola) non si fanno problemi a conficcare questa loro bocca a tubo nella pelle e nei muscoli e spesso ciò causa anche una grossa perdita di sangue, causandone la morte, eccezion fatta per prende (prede) davvero grandi. Questo loro atteggiamento aggressivo è nascosto molto bene dal loro aspetto, una tecnica davvero molto efficacie (efficace), visto che possono avvicinarsi a qualsiasi forma di vita senza problemi per poi attaccarli all'improvviso, specialmente a (in) primavera, quando i mari sono più caldi e il loro corpo tende ad avere colori più brillanti, (qui metterei un punto e virgola) una reazione simile la ottengono anche dopo un pasto, ma il motivo esatto di ciò non è del tutto chiaro. In battaglia i Gorebyss sono totalmente differenti dagli Huntail, infatti disponendo di un attacco speciale maggiore rispetto alla forza fisica, i Gorebyss (o lo togliamo o mettiamo "i primi"/"essi") lottano sfruttando tattiche più difensive (il che ha senso considerando anche il loro metodo di caccia), non a caso possono apprendere in natura le mosse Confusione, Assorbibacio, Psichico, Zampillo, Agilità , Amnesia, Acquanello ed Incanto, tutte mosse precluse agli Huntail.

Nonostante i Gorebyss non siano minacciosi come la loro controparte, restano potenti pesci in grado di causare ingenti danni senza però subirne molti. Subdoli e crudeli come pochi, dovreste avere (o anche "aver") paura di vederne uno scendere sul campo di battaglia. Nonostante (mettiamo "Sebbene") non siano in grado di usare potenti attacchi fisici, potendo disporre di Confusione e Psichico, state certi che anche gli avversari terrestri e volanti saranno in difficoltà  contro di loro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai piaciuto più di tanto xD In effetti li trovo bruttini D: 


 



Relicanth (noto come Pokémon Longevità ) è un Pokémon raro di tipo Acqua/Roccia che vive nelle profondità  degli oceani tropicali e in alcune parti degli oceani settentrionali. Bramati da collezionisti di Pokémon rari di tutto il mondo, i Relicanth sono esseri affascinanti che possono mostrare alla gente in modo incontaminato com'era (come fosse, credo) la vita milioni di anni fa. Non fatevi ingannare dall'aspetto di questi strani pesci, (qui un due punti) nonostante le scarse capacità  offensive, (qui una virgola) con una Zuccata possono veramente schiacciare l'opposizione!

Per anni si era creduto che i Relicanth fossero estinti, tuttavia, dopo il recente progresso scientifico, scienziati e ricercatori di tutto il mondo hanno iniziato ad esplorare le profondità  marine, incluse quelle degli oceani tropicali, per fare nuove scoperte, (qui metterei una "e" al posto della virgola) fra queste vi è proprio Relicanth. Vivere per millenni nelle profondità  marine più estreme del mondo ha portato questa specie a rimanere quasi totalmente immutata dai loro antenati risalenti a 100 milioni di anni fa. Tra le scoperte anatomiche di questi Pokémon, ora sappiamo che non dispongono di una vera e propria spina dorsale, ma una sorta di notocorda, le pinne lombari sono molto simili ad arti, hanno una bocca molto più grossa dei classici pesci e la loro testa possiede molto grasso rispetto ad altre forme di vita. Grazie ai cambiamenti minimi subiti da questa specie, il loro studio è risultato molto più semplice rispetto (ci sono due "rispetto a", uno dei due, quello che preferisci, lo sostituirei con "in confronto a") a qualsiasi altro Pokémon preistorico, visto che risulta essere l'unico ancora in vita senza la manipolazione genetica umana.

I Relicanth si nutrono di microrganismi filtrando l'acqua mentre lentamente nuotano (metterei "nuotano lentamente") nelle profondità  marine. Questi Pokémon riescono a vivere in questi(mettiamo "tali") ambienti e a resistere all'elevata pressione grazie alle loro squame dalla consistenza molto simile a quella della roccia, le quali contrastano la pressione, ciò permette a questi pesci di sfuggire con estrema facilità  ai predatori semplicemente nuotando a profondità  inospitali per altre forme di vita, (qui un punto e virgola) sebbene ciò li renda più lenti di altri pesci, queste squame garantiscono anche una grande resistenza, tanto che riuscire a penetrare la loro carne è davvero difficile. Altra capacità  interessante è che sono gli unici Pokémon Acqua in grado di apprendere Zuccata in natura, anche se hanno una scarsa forza fisica, (qui un punto e virgola) alcuni esemplari hanno un cranio più duro del normale, tanto da dar loro l'abilità  Testadura con cui possono evitare il contraccolpo, quindi possono usare l'attacco senza problemi, dando un enorme vantaggio per gli (agli) allenatori intermedi che possiedono questi pesci.

Invariati sin dall'epoca dei dinosauri, i Relicanth sono esseri senza alcun dubbio affascinanti, dato che sono gli unici Pokémon non leggendari antichi che ancora popolano il nostro pianeta senza l'intervento della tecnologia. Potrebbe essere davvero difficile vederne uno in battaglia, ma se ci riuscite, consideratevi fortunati, soprattutto se riuscite ad incontrarne (mettiamo "se sarete in grado di incontrarne" o "se ne incontrerete") uno selvatico durante un'immersione subacquea. Potrebbero sembrare brutti, ma state certi che per molti sono preziosissimi, (qui un punto e virgola) ma (togliamolo) non vendeteli al mercato del pesce [però] (mettiamo questo), visto che sono assolutamente immangiabili!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aw *^* E' vero che sono inutili, però sono così carini *^* Sono pure interessanti nella loro semplicità  *-*


 



Luvdisc (noto come Pokémon Rendezvous) è un Pokémon relativamente raro di tipo Acqua che vive in mari caldi e poco profondi in zone tropicali e negli oceani settentrionali. Deboli e con limitate capacità  combattive, i Luvdisc tuttavia (leviamolo) sono [comunque](metterei questo) creature che possono farsi notare con molta facilità . Se avete una persona a cui tenete particolarmente, allora regalatele uno di questi Pokémon e vedrete che capirà  cosa provate veramente!

I Luvdisc sono pesci semplici che trascorrono la loro vita pacificamente mangiando plancton nelle acque dei mari caldi e poco profondi. Come altri pesci, i Luvdisc viaggiano in branchi e raramente si allontano da esso (essi), il che è utile per proteggersi dai predatori, visto che singolarmente possono fare ben poco. Oltre a nuotare e mangiare, ogni tanto si mettono a fare gare di salti, cosa che nessun'altra specie fa per lo (o "allo") scopo di divertirsi. Solitamente loro (non è importante) si rifugiano nelle colonie di Corsola (anche perché le due specie tendono a vivere nelle stesse zone), il che è utile per entrambi, visto che i Luvdisc ottengono un riparo e i Corsola hanno maggior protezione in caso di attacchi di predatori. Durante la stagione degli amori, i Luvdisc che si radunano sono così tanti da colorare l'acqua di rosa, spesso ciò può anche risultare problematico per i Corsola, ma fortunatamente nessuna delle due specie è abituata a lottare in natura.

I Luvdisc sono famosi in tutto il mondo, ma non per le loro abilità , ma (mettiamo "bensì" al posto di "ma") per ciò che rappresentano,  (qui metterei un due punti) già  in tempi antichi, alcune civiltà  si accorsero che quando uno sceglie un compagno è per tutta la vita, in modo ancora più fedele dell'accoppiamento umano, infatti, (qui una virgola) un Luvdisc riuscirà  a sapere la posizione del compagno o della compagna, indipendentemente dalla distanza. Non ci volle molto tempo per gli uomini relazionare questo comportamento ad un vero e proprio simbolo d'amore e romanticismo a livello mondiale in pochissimo tempo (è già  stato detto a inizio frase, togliamolo). Al giorno d'oggi, quando una coppia vede dei Luvdisc, si dice che il loro amore duri in eterno e regalarne uno a qualcuno è un modo simbolico per donargli il cuore. La forma stessa dei Luvdisc ha ispirato molta gente nella creazione del classico simbolo del "cuore", alcuni però sostengono che il simbolo trae (tragga, credo) ispirazione delle foglie dell'albero di San Valentino, (qui metterei un punto e virgola) è probabile tuttavia che entrambe le teorie siano giuste e sia le foglie che i Luvdisc hanno (abbiano) dato origine al simbolo. Altro aspetto interessante sono le squame dei Luvdisc, esse infatti pure (mettiamo "anch'esse infatti") hanno una forma a cuore e sono bramate dai collezionisti di tutto il mondo, quindi riuscire ad ottenerne una da un Luvdisc (per ovvi motivi) è molto semplice.

Sebbene siano inutili in battaglia e statisticamente parlando sono (lo toglierei) molto deboli, i Luvdisc restano pesci adorabili che hanno ottenuto un' (manca un apostrofo) importanza nella cultura umana più di quanto qualsiasi altra specie potrebbe sperare di avere. Con un aspetto leggiadro e con uno stile di vita (dopo è ripetuto, si potrebbe mettere qualcosa come "con un modo di vivere") invidiabile da ogni creatura, possiamo dire senza dubbio che lo stile di vita di questi pesci è quello che più si avvicina ad un utopia, ecco perché le persone dovrebbero prenderli come esempio. Se mai doveste andare in vacanza in un posto tropicale e vedete (vedeste/doveste vedere) dei Luvdisc, allora di sicuro la fortuna vi sorriderà !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello Kyogre *^* Ricordo che fu amore a prima vista quando vidi la pubblicità  di Pokémon Rubino e Zaffiro in tv e chiesi a babbo di prendermi "quello con la scatola blu" xD Bellissimo *A* 


 



Kyogre (noto come Pokémon Oceano) è un Pokémon Leggendario che vive nelle profondità  oceaniche, ma l'ubicazione esatta non è nota. Venerato nelle leggende per essere l'incarnazione stessa degli oceani, (qui una virgola) oltre ad essere la bestia alfa del mondo naturale, Kyogre è una bestia (mettiamo "creatura", per cambiare) mitologica dai poteri devastanti in grado addirittura di sommergere le terre grazie a piogge torrenziali. Nel caso vi imbattete (v'imbattiate) in questo colosso, non usate mai un Pokémon Terra, (qui un due punti) se dovesse riacquistare tutti i suoi poteri, ci sarà  ben poco da fare contro il disastro climatico che ne seguirà !

Agli albori dei tempi quando la terra e l'oceano si erano appena formati, il mondo traboccava di energia naturale e queste energie erano rappresentate da due creature divine, i primi umani che erano nati all'epoca chiamarono tali creature ArcheoKyogre, l'essere degli oceani ed ArcheoGroudon, l'essere della terra. Queste creature si scontravano spesso causando devastazioni: tra intere civiltà  annegate e interi popoli inceneriti dal calore, la situazione peggiorava sempre di più e la vita dell'intero pianeta rischiava addirittura di venire annientata dalla loro ira. Tale lotta continuò per secoli e l'umanità  rischiava l'estinzione, mentre nella regione di Hoenn una pioggia di meteore incombeva minacciosa. Il popolo disperato iniziò a pregare per porre fine a questa devastazione, allora un enorme drago noto come Rayquaza scese dal cielo per salvare l'umanità  dall'imminente catastrofe, costringendo le due bestie ad andare in letargo. Per anni la pace regnò, finché un immenso meteorite non cadde dal cielo formando un enorme cratere dove oggi vi è la nota città  di Ceneride; questo evento risvegliò nuovamente ArcheoKyogre ed ArcheoGroudon che per 20 giorni e 20 notti combatterono instancabilmente rompendo l'equilibrio naturale che nuovamente aveva messo a serio rischio l'umanità  e tutte le altre forme di vita. I discendenti di coloro che evocarono Rayquaza per la prima volta, si riunirono ancora una volta attorno alla roccia che era caduta e che splendeva dei colori dell'arcobaleno. Il leggendario Rayquaza intervenne, attratto dall'oggetto (che oggi è conosciuto come PietraChiave) che lo avvolse in una luce verde e quando si dissolse apparve un essere diverso, noto come MegaRayquaza. Con i suoi filamenti dorati, MegaRayquaza assorbì tutti i poteri primordiali di Kyogre e Groudon e li restituì alla natura; i due titani caddero nuovamente in un sonno profondo e Rayquaza, tornato nella sua normale forma, sparì fra le nuvole. Il popolo in segno di ringraziamento costruì la Torre dei Cieli dove venne incorporata l'enormePietraChiave, sperando che un giorno potesse essere utile per il loro salvatore. Migliaia di anni passarono, i poteri di Kyogre e Groudon furono rinchiusi all'interno della Gemma Blu e della Gemma Rossa (venne creata anche la Sfera Verde, un oggetto del tutto simbolico che rappresenta Rayquaza), quindi il Popolo delle Meteore per tramandare la loro storia nelle generazioni a venire dipinse dei murali nellaTorre dei Cieli, mentre alcuni membri di questo popolo costruirono la Torre Occulta a Johto, per rappresentare le tre divinità , ma lo scopo di tale luogo è tutt'ora ignoto.

Nonostante oggi Kyogre non possieda più i poteri che aveva agli albori dei tempi, esso (non serve) tutt'ora possiede abilità  devastanti legati all'acqua e all'oceano. Questo Pokémon ha la capacità  di manipolare le forze della natura e di scatenare potenti acquazzoni incessabili, già  ovunque si trova (trovi) provoca delle tempeste solamente emergendo dall'acqua, tale capacità  è nota come Piovischio, ma nonostante la sua potenza, non è così difficile annullarla da un Pokémon in grado di annullare (mettiamo un sinonimo come "vanificare") gli effetti climatici, senza contare che conosce molte potenti mosse come Zampillo e Purogelo, ma (qui metterei un punto e virgola, togliendo il "ma", magari sostituendolo con "tuttavia,") l'attacco più devastante ed esclusivo di questo Pokémon consiste nel manipolare l'acqua attorno per creare proiettili balistici contro i nemici, tale mossa è nota come Primopulsar, (qui metterei un due punti) sebbene la sua precisione sia inferiore, questa tecnica può colpire più bersagli in una volta mantenendo una potenza pari a quella di Idropompa. Nonostante tutto questo potere, Kyogre è una creatura molto tranquilla che tende a nuotare per gli oceani, anche vicino a zone abitate da umani, l'unico momento in cui diventa aggressivo e violento è quando incontra Groudon, (qui una virgola) dato che non può sopportare la sua presenza e può addirittura distruggere qualsiasi cosa relazionata a lui, incluse le persone.

Anche se di per sé Kyogre è già  una creatura estremamente potente, secondo le leggende, in antichità , quando il pianeta era pieno di energia naturale primordiale, era molto più potente di oggi e aveva una forma differente, la cui potenza sprigionata è ben al di là  della nostra comprensione. In questa forma è conosciuto come ArcheoKyogre, la forma posseduta migliaia di anni fa, tuttavia Kyogre non è più in grado di assumere questa forma di sua spontanea volontà , grazie all'intervento di MegaRayquaza. Ironicamente, la Gemma Blu, oggetto creato per placare Groudon, è anche la chiave per risvegliare i veri poteri di Kyogre, infatti questa pietra, similmente a quella che consente a Rayquaza di MegaEvolversi (infatti nessuna delle due necessita realmente l'intervento della PietraChiave) conserva al suo interno una quantità  incredibile di energia primordiale, infatti (si può mettere "tanto che", "infatti" è già  stato usato fra parentesi) la stessa energia che serve per placare i poteri di Groudon agisce nel modo inverso in (su/con) Kyogre, permettendogli di subire l'ArcheoRisveglio con cui torna alla sua vera forma. Questo processo è estremamente simile alla MegaEvoluzione, ma per poter funzionare ha bisogno del potere naturale e non dell'uomo e finché Kyogre possiede la Gemma Blu è in grado di ArcheoRisvegliarsi senza alcun limite, ottenendo una potenza mostruosa. Statisticamente parlando la sua difesa speciale incrementa leggermente, mentre l'attacco speciale è molto superiore, la forza fisica invece ottiene un potenziamento assurdo, diventando di conseguenza, (da togliere) non solo il Pokémon Acqua con il più alto attacco speciale e la difesa speciale più alta, ma anche il Pokémon Acqua più potente in assoluto. In questa forma anche l'abilità  Piovischio viene potenziata e viene quindi conosciuta (mettiamo solo "ed è conosciuta") come Mare Primordiale, i suoi (mettiamo "cui") effetti sono molto simili a quelli della normale pioggia, ma la tempesta provocata è molto più pesante fino a spegnere qualsiasi forma di fuoco, rendendo quindi le mosse Fuoco totalmente inutili, inoltre finché ArcheoKyogre è sul campo, è assolutamente impossibile modificare questa condizione normalmente. Fortunatamente è molto improbabile che Kyogre torni nuovamente in questo (questa) forma, ma se dovesse accadere, potremmo correre il serio rischio di conoscere l'apocalisse.

Anche se non è stato possibile osservare molto Kyogre in natura, esso fu protagonista di alcuni incidenti, tra cui l'"Incidente IdroMagma". Il Team Idro era un gruppo di ambientalisti che voleva modificare il pianeta per far prosperare l'umanità  e i Pokémon negli ambienti acquatici. Il loro leader Ivan, (o togliamo questa virgola o ne mettiamo un'altra dopo "leader") voleva risvegliare i poteri di ArcheoKyogre, tuttavia non aveva considerato che le conseguenze sarebbero state ben superiori rispetto a ciò che aveva pensato. Dopo essere riuscito a risvegliare ArcheoKyogre grazie alla Gemma Blu, (qui una virgola) il mondo rischiò nuovamente l'apocalisse (a causa anche dal risveglio di ArcheoGroudon per mano del Team Magma), causando un ciclo distruttivo e continuo di eventi atmosferici. Fortunatamente un giovane ragazzo (piccola nota mia, qui si potrebbe mettere anche "un giovane allenatore", perché non è detto che sia stato proprio il personaggio maschile a fermare il tutto xD Starei più sul generico ecco) riusci (riuscì) a fermare i piani di entrambe le organizzazioni, facendo tornare normali i leggendari e mandandoli in letargo. Da allora Kyogre fu avvistato pochissime volte, ma ha sempre dimostrato di avere un carattere calmo, dato che non ha mai arrecato danni all'umanità , ma tutto il contrario (togliamo tutto e mettiamo solo "al contrario"), dato che ha salvato un gruppo di ragazzi dal famigerato pirata Phantom durante l'"incidente di Samaya".

E' improbabile che Kyogre possa distruggere il pianeta, almeno finché Rayquaza è in circolazione, il che è un bene per qualsiasi forma di vita terrestre come noi. Escludendo la sua forma ArcheoRisvegliata, (qui una virgola) è il Pokémon Acqua con il maggior attacco speciale (assieme a Palkia) e difesa speciale (assieme a Mantine), non c'è dunque da sorprendersi se un Pokémon simile potrebbe addirittura immergere (sommergere) il pianeta, ecco perché Kyogre è considerato quasi una divinità  ed è l'abitante più potente di tutto l'oceano. Nessuno sa con certezza se questo Pokémon avrà  un altro ruolo chiave per l'ecosistema, ma se lo fosse state certi che una semplice zattera non vi salverà !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho odiato da quando lo vidi nell'anime per via dei versi odiosi che faceva, ma l'ho adorato quando provai a prenderlo a Platino, è così carino *^* 


 



Piplup (noto come Pokémon Pinguino) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua che vive nelle coste del "Mar Glaciale Artico", sebbene spesso vengono (vengano) importati a Sinnoh come Pokémon starter della regione. Orgogliosi al punto tale da rifiutarsi di compromettersi, i Piplup sono Pokémon difficili da allenare proprio per questo loro carattere, ma con l'allenamento e l'impegno vedrete che questi pennuti possono diventare fedeli compagni. State attenti quando giocate con loro, (qui un due punti) non si faranno problemi ad aggredirvi con Beccata, (qui una virgola, anche se non so quanto sia importante) se doveste ferire il loro orgoglio!

Nonostante (mettiamo "Sebbene") i Piplup sono (siano) usati come uno dei tre starter di Sinnoh, in realtà  questi (togliamolo o "essi" al massimo) sono importati dalle coste del "Mar Glaciale Artico", questo perché nella regione di Sinnoh non esistono Pokémon Acqua adatti per essere degli starter. La famiglia evolutiva dei Piplup non si fa problemi a vivere in questa regione fredda, considerando che sono abituati a zone ben più rigide, ciò purtroppo rende questi Pokémon più vulnerabili al calore rispetto a qualsiasi altro Pokémon Acqua. In natura i Piplup vivono in colonie capeggiate da un Empoleon fino alla loro evoluzione e passano il tempo a cacciare pesci nelle gelide acque che circonda il loro habitat. Nonostante le ridotte dimensioni, un Piplup può nuotare e cacciare in acqua per 10 minuti senza riemergere, questo è il motivo principale per cui la loro famiglia evolutiva è classificata come tipo Acqua anziché Volante (anche perché sono assolutamente incapaci di volare), ciò rende la famiglia evolutiva dei Piplup l'unica non Volante a poter apprendere Perforbecco naturalmente.

E' comune tra gli allenatori avere problemi con il proprio Piplup agli inizi a causa del loro orgoglio. Questa specie solitamente si ritiene superiore a qualsiasi altra creatura e rifiuta categoricamente di accettare ordini o cibo da altri, questo (mettiamo "ciò") significa che all'inizio un allenatore deve guadagnarsi la fiducia del Pokémon per iniziare ad allenarlo, (qui un punto e virgola) è anche altamente consigliabile (consigliato) di scegliere questo Pokémon solo se già  si conoscono le basi dell'allenamento. E' difficile riuscire riuscire (un "riuscire" di troppo) a smuovere l'orgoglio di questi uccelli, a meno che non combattano contro un avversario più potente, basti pensare che quando camminano e si (da togliere) inciampano (cosa che accade spesso a causa del poco equilibrio che hanno), semplicemente si rialzano, gonfiano il petto e continuano a camminare come se nulla fosse. E' molto utile sfruttare contro di loro o le loro evoluzioni il proprio ego, (qui una virgola) in modo che l'allenatore non possa più controllarli e usare ciò a proprio vantaggio.

Nonostante i loro problemi di carattere, i Piplup sono combattenti valorosi che possono mostrare realmente quanto valgono. Avendo a disposizione mosse davvero niente male e un ego smisurato, state certi che questi pinguini faranno tutti (tutto) il possibile pur di dimostrare il loro valore (è già  stato detto, mettiamo un sinonimo come "forza/coraggio/prodezza/audacia", all'occorrenza mettendo "la loro", in base a cosa scegli). Ma (togliamolo) se già  avete (mettiamo "Se però avete già ") problemi con loro, allora lasciateli perdere, perché quando si evolvono la cosa non farà  altro che peggiorare!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

corretto Piplup (anche a me stava terribilmente sul ca- il Piplup dell'anime, totalmente diverso da quello dei giochi, visto che sono orgogliosi e arroganti), comunque postato anche Prinplup, domani tocca ad Empoleon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia, ribadisco, nell'anime Piplup era davvero insopportabile, l'hanno reso odioso con tutti quei versi. Capisco l'orgoglio, ma renderlo un coso così fastidioso...meh. Prinplup non mi piace un granché, Empoleon sì però *^*


 



Prinplup (noto come Pokémon Pinguino) è un Pokémo eccezionalmente raro di tipo Acqua che vive nelle coste del "Mar Glaciale Artico", sebbene vivono (vivano) anche a Sinnoh in quanto importati sin da piccoli come Pokémon starter della regione. Con un ego quasi senza pari, spesso si rivelano combattenti eccezionali, riuscendo a spaccare la difesa nemica con le loro possenti (e nel contempo mal funzionanti) ali. Se non avete la forza di volontà  di allenare questi uccelli, allora lasciate perdere, perché a quel punto non sarete voi a dar loro i comandi, ma saranno loro a costringervi a fare ciò che vogliono!

Proprio come i Piplup, i Prinplup vivono nelle coste del "Mar Glaciale Artico", habitat a cui ormai si sono perfettamente adeguati. Oltre a sopportare il freddo senza alcun problema, questi pinguini possono addirittura spaccare spesse lastre di ghiaccio grazie alle loro ali, dando loro accesso a molti più pesci rispetto ad altri predatori del loro stesso ambiente. Dal momento che nessun membro della famiglia evolutiva di Piplup è in grado di volare, i Prinplup non solo usano le ali per nuotare, ma ormai si sono anche specializzate a spaccare il ghiaccio. A differenza della loro pre-evoluzione, i Prinplup e gli Empoleon non si fanno problemi a costruire il proprio nido in zone dove sono presenti altri predatori, dato che i Prinplup possono usare Azione anziché Botta della loro pre-evoluzione e hanno accesso a Ferrartigli appena evoluti, (qui metterei una virgola) con cui possono frantumare enormi pezzi di ghiaccio e abbattere gli alberi.

Nonostante l'enorme potenza dei Prinplup, allenarli è molto difficile a causa del loro enorme ego. Quando un Piplup diventa un Prinplup considerano questo stadio come un "rito di passaggio", per questo in natura tendono ad isolarsi fino al raggiungimento del loro stadio adulto. Senza qualcuno che li guidi, è molto facile che diventino tanto orgogliosi da pensare di essere la forma di vita più importante del pianeta e che gli altri non contano (contino) nulla. Questa caratteristica sembra si sia sviluppata molti secoli, (qui una virgola) fa fino a diventare un tratto distintivo della specie, e ovviamente non è molto apprezzata dagli allenatori. Anche nel raro caso in cui dovessero vivere in gruppo, nessuno vorrà  seguire l'altro e vorrà  fare di testa propria, ecco perché sono tra i peggiori Pokémon da usare durante le lotte multiple o da tenere in luoghi pubblici, basti pensare che sono davvero pochi gli specialisti Acqua che riescono a controllarli completamente, (qui un punto e virgola) tuttavia i pochi che continuano ad allenarli hanno sfruttato l'ego di questi uccelli a proprio vantaggio, come una spinta morale per poter vincere e dare il meglio di sé in lotta.

Sebbene siano estremamente difficili da allenare, ma (da togliere) restano combattenti eccezionali in grado di causare problemi a molti nemici. Con alto attacco speciali e un potente Ferrartigli in grado di tagliare una quercia in due, state certi che sono combattenti di tutto rispetto. Se credete che siano potenti ora, aspettate che si evolvano, (qui un due punti) le loro dure (si potrebbe mettere un sinonimo come "resistenti/robuste") ali non (togliamolo) sono nulla comparate a quando saranno dure come il freddo acciaio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postato Empoleon, domani tocca a Bibarel


richiedo nuovamente la cancellazione del post, credo che ormai in questo ci entri solo Bibarel (forse).


 


-Giuls92


Inviato 19 August 2015 - 01:11



Chiedo venia per il ritardo, ma ho avuto molto da fare oggi! Caruccio comunque Blastoise, non è male e anche lui è molto interessante! A te!


*Correzione di Blastoise*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello Empoleon *^* Mi ha dato anche delle belle soddisfazioni! Bibarel invece non mi piace per niente xD


 



EMPOLEON

 

Empoleon (noto come Pokémon Imperatore) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Acqua/Acciaio che vive nelle coste del "Mar Glaciale Artico", sebbene vivano anche a Sinnoh in quanto importati sin da piccoli come Pokémon starter della regione. Amati dagli allenatori per le loro incredibili abilità  di combattimento e per il loro corpo duro come l'acciaio, gli Empoleon sono uccelli possenti in grado di perforare la difesa nemica con i loro attacchi Beccata e Ferrartigli per poi finirli con Idropompa. Anche gli specialisti Erba devono stare attenti quando combattono contro di loro, (qui un due punti) non devono mai abbassare la guardia solo perché sono avvantaggiati in fatto di tipo, altrimenti scopriranno perché sono considerati degli imperatori!

Quando un Prinplup si sviluppa completamente evolvendosi in Empoleon, il loro isolamento termina e tornano nella colonia in cui sono nati cambiando totalmente stile di vita, (qui un due punti) ora coopereranno con i loro simili per di (da togliere) cacciare e sconfiggere i predatori (uno stile di vita completamente diverso rispetto a quello dei Prinplup), quando poi un Empoleon trova una compagna, allora potranno avere un'importanza maggiore nella propria colonia, normalmente infatti un Empoleon con una compagna può essere considerato leader nel caso in cui la sua cresta è maggiore rispetto a quella degli altri, dunque generalmente i membri alfa ed omega hanno sempre la cresta più grande degli altri. Ironicamente, sebbene gli Empoleon siano (mettiamo "anche se gli Empoleon sono") ancora estremamente orgogliosi, è senza dubbio il più facile da allenare in tutta la famiglia evolutiva di Piplup, visto che sono mentalmente più adatti a lavorare in gruppo e sono molto più intelligenti, tanto che sanno quando non possono vincere una battaglia e preferiscono evitarla nonostante gli ordini dell'allenatore. Sebbene abbiano un comportamento più razionale, se si sentono offesi non esiteranno ad aggredire il responsabile per vendicarsi, anche se fosse stato il loro allenatore (questo è il motivo principale per cui possono apprendere Danzaspada e Bullo al posto di Docciascudo e Pazienza appresi dai Piplup e dai Prinplup).

Con l'evoluzione, le ali degli Empoleon si sviluppano ancora di più, già  prima erano in grado non solo di nuotare, ma anche di spaccare il ghiaccio per raggiungere colonie di pesci altrimenti irraggiungibili, ora con esse si sono sviluppate diventando (togliamo tutto e mettiamo solo "ora sono") più grandi e sviluppando (mettiamo "e hanno sviluppato") artigli ossei e spuntoni diventando paragonabili alle ali di un aeroplano. Nonostante ciò renda questi Pokémon ancor più inadatti al volo, ora la loro forza fisica è aumentata in modo incredibile (sebbene restino ancora specializzati negli attacchi speciali), diventando inoltre gli unici Pokémon di tipo Acqua/Acciaio. Solo le lastre più spesse dell'artico (Artico) possono resistere ad un attacco Ferrartigli di questi pinguini e anche gli iceberg (anche se vengono compromessi), rendendoli comunque combattenti devastanti. Ora nuotando possono raggiungere la velocità  di una barca jet (motivo per cui apprendono Acquagetto appena evoluti) e siccome non esiste alcun predatore in grado di tener testa loro (tener loro testa), a differenza delle loro pre-evoluzioni, sono considerati i Pokémon dominatori delle zone artiche, non a caso infatti sono pericolosi in qualsiasi scontro.

Avendo a disposizione una grande quantità  di attacchi pericolosi e con una combinazione di tipo che li rende tra i Pokémon Acqua più resistenti, l'unica cosa che veramente preoccupa questi uccelli glaciali è l'elettricità . Possedendo un alto attacco speciali (speciale) e un carattere calmo che verrà  rimpiazzato da ira pura se feriti nell'orgoglio, certamente affrontare un Empoleon in battaglia è pericoloso e bisogna farlo con la massima cautela. Potrebbero non sembrare così forti inizialmente, ma se date loro l'occasione, vedrete il vostro Pokémon fatto a pezzi, a quel punto desidererete solo di non incontrare mai questi imperatori pinguini!

 

BIBAREL

 

Bibarel (noto come Pokémon Castoro) è un Pokémon relativamente comune di tipo Normale/Acqua che vive nei pressi di ruscelli e fiumi delle regioni di Sinnoh, Unima e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto e Johto. Non sono certo i Pokémon [più] (metterei questo) potenti, tuttavia i Bibarel sono Pokémon molto lavorativi, sia per le loro costruzione (costruzioni) che per le lotte. La loro combinazione di tipi, per quanto bizzarra, non conferisce nessun vantaggio effettivo, tuttavia quando si mettono a costruire qualcosa lo fanno con il massimo impegno, l'importante è non disturbarli, altrimenti vi attaccano (attaccheranno) con Pistolacqua per scacciarvi via!

I Bibarel rappresentano l'unico caso in natura in cui un Pokémon riesce ad evolversi in un Pokémon Acqua mantenendo nel contempo le proprie caratteristiche da Pokémon Normale (avviene una cosa simile anche con gli Azurill, ma perdono ogni caratteristica che li possa classificare come Pokémon Normale con l'evoluzione). Questo cambio di tipo è dovuto a causa del loro habitat naturale, essendo dei castori e sebbene non dia nessun vantaggio effettivo in battaglia, apprendono Pistolacqua appena evoluti (la loro anatomia permette loro di apprendere anche Aracampo più in là ). Nonostante tutto, (qui una virgola) i Bibarel sono creature molto intelligenti, tanto che possono apprendere una grandissima quantità  di mosse tramite MT ed MN, risultando compagni perfetti per qualsiasi allenatore alle prime armi. Sebbene abbiano un postura diversa dalle (dalla) loro pre-evoluzione, le loro abilità  sono quasi identiche, ma (togliamolo) il loro carattere [però] (metterei questo) è totalmente differente visto ce (che) ora sono coraggiosi e testardi e preferiscono vivere tranquilli ed indisturbati, ma se minacciati non si faranno problemi ad attaccare per difendersi. I Bibarel hanno incisivi molto grandi, proprio come la loro pre-evoluzione Bidoof, ma non li usano per sgranocchiare qualsiasi cosa, visto (mettiamo "dato") che ora crescono molto più lentamente, quindi si dedicano ad attività  meno distruttive (in netto contrasto con i Raticate).

Siccome i Bibarel sono dei castori, essi tendono a rosicchiare gli alberi per usare ogni tipo di legno, che siano tronchi o rami, per costruire grandi dighe utilizzando questi materiali e fango che fanno essiccare, (qui un punto e virgola) loro (togliamolo) lo fanno non solo per tenere sotto controllo l'acqua dei ruscelli, ma anche per costruirci una tana confortevole in cui rimanere tutta la vita. Si è spesso osservato branchi di Bibarel lavorare incessantemente nella costruzione di queste dighe e non si è mai visto una volta in cui si fermassero eccetto che (metterei "tranne che") per mangiare, dimostrando quando sono dedicati ("quanto siano dediti") al lavoro. Cosa sorprendente è che nessuna diga di un Bibarel è mai stata distrutta per cause naturali, eccetto durante forti inondazioni, dimostrando (è già  stato messo prima, mettiamo un sinonimo, come "dando prova di/provando") quando (quanto) siano efficienti queste loro creazioni, basti pensare che le loro creazione (toglierei tutto) sono tanto affidabili che in antichità  furono addirittura costruiti dei villaggi nei pressi di queste dighe senza alcun problema, infatti sono state registrate solamente due dighe distrutte in tutta la storia, dimostrando quanto siano esperti e geniali questi roditori nella costruzione.

Senza dubbio non possono essere considerati combattenti potenti, tuttavia essendo molto intelligenti, i Bibarel possono dimostrarsi compagni ideali per qualsiasi allenatore. Avendo a disposizione buoni attacchi fisici e un potente Pistolacqua, almeno potrete causare dei problemi negli (agli) allenatori più inesperti usando questi geniali castori. Se state cercando di costruire una diga, allora fatevi aiutare da loro o almeno prendete esempio dalle loro costruzioni, il che darebbe un ottimo vantaggio nelle (alle) vostre creazioni anziché partire da zero!


Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...