Steven98 Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Giochi, programmi, cosa? Tutto, qualsiasi cosa, che sia un file, zip, cartella. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Tutto, qualsiasi cosa, che sia un file, zip, cartella. da una console? Cioè, non lo permette un tablet e lo deve fare il 3DS? E' stata aggiunta una reazione da Meta_Knight 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Ormai i pirati ne sanno una più del diavolo (e di Nintendo dato che è sempre la grande N a fornirgli i mezzi =/) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 (modificato) Gli alimenti e i videogiochi son due cose diverse, quelli che chiami tu non è derubare, anche perchè per hackerare il 3DS bisogna comprarlo e poi Smealum voleva cercare di non far scappare troppa utenza per non far fallire il 3DS, dannazione ma è così difficile da capire. Ora voglio farti una domanda semplice semplice. Secondo te, perchè il Wii aveva venduto più delle rivali? ho preso il 3ds solo per giocare a pokemon quindi non sono informatissimo egli altri giochi ma alla fine sono abbordabili, certo che:per il fatto di gameplay e grafica secondo me dovrebbero costare molto meno e forse è il motivo per cui molte persone abbiano sempre cercato di scaricare i giochi nintendo piratati ma questo è un altro discorso. questo smealum avrà avuto altri interessi non ha hackerato di certo la console per fare del bene alla nintendo Modificato 16 agosto, 2015 da Easy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Chiariamoci: Smealum si è sempre posto contro la pirateria, e infatti questo metodo non permette in alcun modo (nativamente) di far partire giochi pirata. Sì, ci sono delle persone che hanno trovato un modo, ma per farlo hanno avuto bisogno di un homebrew creato appositamente (e che non funziona sulle console con un firmware superiore al 9.2, e probabilmente non funzionerà mai, anche se ci stanno provando). Smealum non si assume nessuna responsabilità su ciò che gli altri sviluppatori creano per il suo launcher, anche perché non potrebbe fare nulla per rimediare.Gli homebrew sono del tutto legali, in quanto non violano alcun copyright di Nintendo (dopotutto gli homebrew vengono creati da terzi), mentre i launcher sono utilizzati tramite delle falle presenti nei prodotti Nintendo (mica si possono creare le falle a random). Quindi, fino a quando non si usano homebrew o altro che vanno a violare un copyright Nintendo, non si sta facendo nulla di illegale.Ah. Sia chiaro. Smealum, ha ben cinque 3DS (non ricordo esattamente, ma penso fossero cinque) e nessun gioco piratato.E quando Steven parlava di far lavorare gli hacker alla Nintendo, penso intendesse che sarebbe una buona cosa se l'intelligenza nel trovare queste falle, venisse applicata a Nintendo, per sistemarle prima del rilascio dei giochi fallati. E' stata aggiunta una reazione da Ariolu 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 (modificato) da una console? Cioè, non lo permette un tablet e lo deve fare il 3DS?Quale tablet non lo permette? L'unico che mi viene in mente è iOs, ma i download li permette (se intendi quello del wii u sempre nintendo è) Sarebbe utile scaricare file,ecc da mettere sulla sd, ma sarebbe più utile poter fare screenshot (sull wii u si possono fare, ma devi mettere il software in pausa e aprire imgur.. una rottura D: ),poter fare video(l'unico modo fin d'ora è spedire il 3ds) Miiverse ora come ora fa pietà Tornando in, beh, se scoprono un modo per hackerare le maledette monete tanto meglio (non ne posso più ddi scuotere il 3ds ancora dopo 4 anni dalla sua uscita) Modificato 16 agosto, 2015 da Inuyasha E' stata aggiunta una reazione da blablabla 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 E quando Steven parlava di far lavorare gli hacker alla Nintendo, penso intendesse che sarebbe una buona cosa se l'intelligenza nel trovare queste falle, venisse applicata a Nintendo, per sistemarle prima del rilascio dei giochi fallati. Sarebbe di sicuro cosa buona e giusta, successe una cosa simile qualche anno fa negli USA: un hacker entrò per puro divertimento nei server dell'FBI e fu assunto come hacker lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Sarebbe di sicuro cosa buona e giusta, successe una cosa simile qualche anno fa negli USA: un hacker entrò per puro divertimento nei server dell'FBI e fu assunto come hacker lol non era un caso isolato molti hacker famosi negli anni 90 e primi 2000 tutt'ora lavorano per l'fbi o come consulenti di sicurezza informatica per grandi aziende Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 16 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Quale tablet non lo permette? L'unico che mi viene in mente è iOs, ma i download li permette (se intendi quello del wii u sempre nintendo è) Sarebbe utile scaricare file,ecc da mettere sulla sd, ma sarebbe più utile poter fare screenshot (sull wii u si possono fare, ma devi mettere il software in pausa e aprire imgur.. una rottura D: ),poter fare video(l'unico modo fin d'ora è spedire il 3ds) Miiverse ora come ora fa pietà Tornando in, beh, se scoprono un modo per hackerare le maledette monete tanto meglio (non ne posso più ddi scuotere il 3ds ancora dopo 4 anni dalla sua uscita)In realtà alcuni giochi per 3DS permettono di fare screenshot attraverso Miiverse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyceum Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 (modificato) Chiariamoci: Smealum si è sempre posto contro la pirateria, e infatti questo metodo non permette in alcun modo (nativamente) di far partire giochi pirata. Sì, ci sono delle persone che hanno trovato un modo, ma per farlo hanno avuto bisogno di un homebrew creato appositamente (e che non funziona sulle console con un firmware superiore al 9.2, e probabilmente non funzionerà mai, anche se ci stanno provando). Smealum non si assume nessuna responsabilità su ciò che gli altri sviluppatori creano per il suo launcher, anche perché non potrebbe fare nulla per rimediare.Gli homebrew sono del tutto legali, in quanto non violano alcun copyright di Nintendo (dopotutto gli homebrew vengono creati da terzi), mentre i launcher sono utilizzati tramite delle falle presenti nei prodotti Nintendo (mica si possono creare le falle a random). Quindi, fino a quando non si usano homebrew o altro che vanno a violare un copyright Nintendo, non si sta facendo nulla di illegale.Ah. Sia chiaro. Smealum, ha ben cinque 3DS (non ricordo esattamente, ma penso fossero cinque) e nessun gioco piratato.E quando Steven parlava di far lavorare gli hacker alla Nintendo, penso intendesse che sarebbe una buona cosa se l'intelligenza nel trovare queste falle, venisse applicata a Nintendo, per sistemarle prima del rilascio dei giochi fallati. Bè insomma.. parliamone xD Homebrew non è illegale? Cioè far partire Emulatori del Sega / ScummVm / Genesis e altri emulatori o altra roba sfruttando un bug che ha il Firmware sinceramente non lo trovo molto legale xD Non fraintendermi, io vado matto di homebrew e sono favorevole alla cosa ..... Ma sfruttare una falla del Firmware per farci girare cose che voglio è letteralmente violare la Console stessa XD Se fossi un bravo sviluppatore quanto pensi che mi ci vorrà per creare un Homebrew che parte con l'Ironhax di Smealum? Non vedo l'ora che esca giusto per cimentarmi un pò Modificato 16 agosto, 2015 da Lyceum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Bè insomma.. parliamone xD Homebrew non è illegale? Cioè far partire Emulatori del Sega / ScummVm / Genesis e altri emulatori o altra roba sfruttando un bug che ha il Firmware sinceramente non lo trovo molto legale xD Non fraintendermi, io vado matto di homebrew e sono favorevole alla cosa ..... Ma sfruttare una falla del Firmware per farci girare cose che voglio è letteralmente violare la Console stessa XD Se fossi un bravo sviluppatore quanto pensi che mi ci vorrà per creare un Homebrew che parte con l'Ironhax di Smealum? Non vedo l'ora che esca giusto per cimentarmi un pò Mi sono espresso male. Dovevo specificare "violare un copyright", non "un copyright Nintendo". Fino a quando i copyright non vengono violati, è tutto legale.Inoltre, la falla sta nel gioco/nei giochi, e non nella console. Infatti ninjhax 2.0 venne sviluppato su 9.8, ma non appena uscito su 9.9, Smealum ne confermò il funzionamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyceum Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 (modificato) Mi sono espresso male. Dovevo specificare "violare un copyright", non "un copyright Nintendo". Fino a quando i copyright non vengono violati, è tutto legale.Inoltre, la falla sta nel gioco/nei giochi, e non nella console. Infatti ninjhax 2.0 venne sviluppato su 9.8, ma non appena uscito su 9.9, Smealum ne confermò il funzionamento. Sta anche nei giochi.. ma a sentire Smealum questo homebrew si avvierebbe con solo l'applicazione Youtube installata XD ...... ne vedremo delle belle, tocca aspettare Edit: comunque invidia profonda per questi tizi, sono bravissimi. Modificato 16 agosto, 2015 da Lyceum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 16 agosto, 2015 Condividi Inviato 16 agosto, 2015 Sta anche nei giochi.. ma a sentire Smealum questo homebrew si avvierebbe con solo l'applicazione Youtube installata XD ...... ne vedremo delle belle, tocca aspettare Allora. Tramite YouTube si avvia il launcher, e dal launcher si avviano gli homebrew. In pratica è un'alternativa a Ironfall che è stato rimosso dall'eShop.Penso che abbia deciso di trovare un'alternativa a Ironfall per scusarsi con gli sviluppatori di quest'ultimo, anche se si è pure scusato pubblicamente su Twitter. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 Quale tablet non lo permette? L'unico che mi viene in mente è iOs, ma i download li permette (se intendi quello del wii u sempre nintendo è)Sarebbe utile scaricare file,ecc da mettere sulla sd, ma sarebbe più utile poter fare screenshot (sull wii u si possono fare, ma devi mettere il software in pausa e aprire imgur.. una rottura D: ),poter fare video(l'unico modo fin d'ora è spedire il 3ds)Miiverse ora come ora fa pietà Tornando in, beh, se scoprono un modo per hackerare le maledette monete tanto meglio (non ne posso più ddi scuotere il 3ds ancora dopo 4 anni dalla sua uscita)scusa, intendevo l' iPad Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 (modificato) il discorso homebrew è sempre stato visto sotto tre punti di vista:1. il punto di vista dei developer e degli utenti consapevoli... cercare di togliere alcune limitazioni alle console non viene fatto per eseguire software pirata, piuttosto viene fatto per permettere a chiunque di eseguire software amatoriali (ad esempio ad uno sviluppatore che non vuole pubblicare il proprio gioco sperimentale o anche solo per motivi accademici (ossia deve ancora prendere confidenza con la piattaforma)). E anche per togliere il region lock (una delle "feature" più odiate). Rende inoltre più semplice utilizzare funzioni quali dump dei salvataggi, trucchi nei giochi ecc... tutte funzioni legittime che richiederebbero hardware aggiuntivo.2. il punto di vista degli utenti nabbi. scaricare giochi pirata... non fraintendetemi, sono stato anch'io in questa categoria, quando ero ragazzino avevo pochi soldi da spendere e i miei genitori non mi compravano molti giochi... quando cresci (non solo di età in particolare di testa) ti rendi conto di quanto sia ingiusto usare software non pagato. la pirateria equivale a rubare. Con ciò non voglio dire che i prezzi dei videogiochi siano giusti ma che se un prezzo è troppo alto è meglio non comprare rispetto a giocare a sbafo. Recentemente ho ad esempio rinunciato a comprare i remake di rubino e zaffiro per questo motivo. Sicuramente sarebbe molto meglio se le console passassero ad un mercato più digitale e adeguassero i prezzi di conseguenza (basti pensare ai prezzi dei giochi PC che con steam e gog e piattaforme simili costano così poco in sconto che piratarli in proporzione costa molto di più (il tempo speso nel cercare il download e gli aggiornamenti di volta in volta è denaro), e infatti chi conosce questi store difficilmente pirata). Detto questo non bisogna rinunciare ad un gioco per sempre, ad esempio io ho recentemente acquistato pokemon nero per trasferire i miei pokemon dalla 4 gen alla 6 tramite pokebanca e mi è costato solo 10€ su amazon.3. il punto di vista delle aziende... le aziende devono offrire certi standard, sia ai developer sia ai loro clienti. Nello stesso tempo non capiscono che permettere una cosa ufficialmente è molto diverso rispetto a proibirla e renderla possibile solo non ufficialmente (ufficialmente si possono porre regole e limiti da rispettare, non ufficialmente regna l'anarchia).Se permettessero di installare software amatoriale e togliessero il region lock di default, nessuno sviluppatore (onesto) lavorerebbe per sbloccare il software, di conseguenza la pirateria avrebbe vita molto più difficile.Poi nintendo con il 3ds ha fatto un ottimo lavoro a livello di protezione, ma è anche vero che così ha reso il 3ds la console più chiusa in assoluto, scoraggiando nuovi sviluppatori, scoraggiando i clienti che vogliono poter giocare a giochi esteri, e perdendo di conseguenza alcune vendite. Detto questo, chiaramente la pirateria è un fenomeno che trova terreno fertile quando offre qualcosa di "ghiotto"...Se i giochi costassero un po' meno e venissero offerte le stesse feature (trucchi, software amatoriali, niente region lock ecc...), scommetto che il fenomeno pirateria sarebbe prossimo allo zero (basti pensare al fatto che fino a qualche anno fa nessuno investiva nel mercato pc per la troppa pirateria mentre ora le aziende investono anche in questo mercato e qualsiasi gamer (tra tutti quelli che conosco il 99%) compra giochi su steam o altre piattaforme (personalmente preferisco gog per il fatto che vende giochi drm-free senza dover installare niente oltre al gioco)). PS. c'è anche da dire che il progetto in questione non permette l'uso di software pirata, permette l'uso di software amatoriali, permette l'uso di temi, emula giochi gba su 3ds e infine permette di aggirare il region lock Quale tablet non lo permette? L'unico che mi viene in mente è iOs, ma i download li permette (se intendi quello del wii u sempre nintendo è)in realtà safari non permette di leggere tutti i file, ma un browser alternativo (che si trova sull'app store ufficiale gratuito), permette di scaricare tutti i tipi di file e leggerli tutti. Modificato 17 agosto, 2015 da Lief E' stata aggiunta una reazione da Simo e Inuyasha 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 In realtà alcuni giochi per 3DS permettono di fare screenshot attraverso Miiverse. Vero, ma solo alcuni. E mai (o quasi) online Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyceum Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 (modificato) 2. il punto di vista degli utenti nabbi. scaricare giochi pirata... non fraintendetemi, sono stato anch'io in questa categoria, quando ero ragazzino avevo pochi soldi da spendere e i miei genitori non mi compravano molti giochi... quando cresci (non solo di età in particolare di testa) ti rendi conto di quanto sia ingiusto usare software non pagato. la pirateria equivale a rubare. ma che discorso è? La verità che quando cresci incominci a lavorare .. e dando più valore ai soldi che ti sudi a fine mese ti rendi conto che è un idiozia spendere 45 Euro per un gioco che puoi averlo benissimo gratis ....... Tutta la mia famiglia usa console modificate con tanto di giochi scaricati, eppure hanno moglie, figli e lavorano. Specialmente con la crisi che abbiamo adesso in Italia vado a spendere 45 Euro o 60 euro per un gioco.. (cosa che io stesso ho fatto ma arriva il momento in cui si dice "Stop" e cominci a pensarci su a spenderli). Mi sa che di crescita mentale si sa ben poco qua .......... Modificato 18 agosto, 2015 da Lyceum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 (modificato) ma che discorso è? La verità che quando cresci incominci a lavorare .. e dando più valore ai soldi che ti sudi a fine mese ti rendi conto che è un idiozia spendere 45 Euro per un gioco che puoi averlo benissimo gratis ....... Tutta la mia famiglia usa console modificate con tanto di giochi scaricati, eppure hanno moglie, figli e lavorano. Specialmente con la crisi che abbiamo adesso in Italia vado a spendere 45 Euro o 60 euro per un gioco.. (cosa che io stesso ho fatto ma arriva il momento in cui si dice "Stop" e cominci a pensarci su a spenderli). Mi sa che di crescita mentale si sa ben poco qua .......... "solo un gioco", certo finchè non ti rendi conto che quel gioco è costato anni di lavoro. finchè non ti rendi conto che lo sviluppatore che ha fatto quel gioco non è ricco sfondato ma vive esattamente de tuo stesso stipendio, quindi se nessuno li acquista prima o poi quella software house chiude i battenti. e non vale il solo acquisto della console, infatti non tutti i giochi sono fatti dalla nintendo, ad esempio se scarichi gratis un final fantasy stai rubando alla square enix (e questo è solo un esempio). chi lo fa spesso non si rende minimamente conto del fatto che sta rubando in piena regola, lo fa pensando che tanto è "solo un gioco" con scuse tipo "c'è crisi"... personalmente sono passato anche per quella fase (scarico a sbafo di software pirata senza ritegno) ma ad oggi non vedo più scuse per un comportamento del genere: 1. perchè se un gioco costa troppo, il comportamento più giusto è non comprarlo. senza scaricarlo gratis. non è un genere di prima necessità , ne puoi benissimo fare a meno. 2. perchè commetti un vero e proprio reato. questo è il punto che pochi capiscono... software pirata = rubare. essere onesti per quanto mi riguarda non è un optional, anche se nessuno verrà mai a controllare a casa mia se sto rispettando le regole odio chi fa il furbo (come chi non fa lo scontrino evadendo le tasse, anche lui è un ladro). 3. perchè se davvero vuoi i giochi li trovi ad un prezzo di 10 € al massimo. basta aspettare qualche anno. con tutti i giochi che mi hanno regalato su steam e gog (regalato in modo legale) + tutti i giochi che ho pagato massimo 5€ ho così tanti giochi che ci metterò anni per finirli. Non vale assolutamente la pena avere "gratis" qualcosa spendendo tempo tra torrent e siti di download lenti e pieni di pubblicità , per ricavare una versione non aggiornata o comunque non aggiornabile del gioco in questione. Quando lavori il tempo è denaro, non hai tempo da perdere dietro a queste cavolate per risparmiare 2-3€. quando inizi a lavorare dai più valore ai soldi che guadagni quindi quando li devi spendere in qualcosa che ti piace davvero ti fa solo piacere, fa piacere sapere che quei soldi serviranno a finanziare un'opera che ti piace. Quando inizi a lavorare non hai tempo da perdere dietro flashcard e modifiche di console, arrivi a casa stanco e se vuoi svagarti con un videogioco dev'essere tutto pronto. Quando inizi a lavorare non ti importa di prendere 300 videogiochi (tanto il tempo ti permetterà di finirne solo 1-2 l'anno), spendi quei 20€ del gioco in sconto che ti interessa più che volentieri, senza dover modificare nulla. Ci saranno poi anche gli adulti rimasti bambocci, non lo metto in dubbio. Ci sono anche genitori che non sanno neanche cosa stanno acquistando ai loro figli, il figlio gli dice che vuole la modifica e loro gli danno i soldi come gli avrebbero dato i soldi per un solo videogioco l'anno. Cosa non si fa per mettere a tacere le lamentele dei figli. Sei ancora un ragazzino (non so quanti anni hai ma hai la testa di un ragazzino). Perchè devi pagare per ciò che puoi avere gratis? Semplice, perchè tutto costa nella vita. Quando rubi qualcosa non la pagi con i soldi, la paghi con qualcos altro (tempo, coscienza sporca, meno garanzie ecc...). Niente è gratis. Perchè se vuoi pagare poco un gioco puoi farlo basta non essere ingordi e volere tutto e subito (tipico ragionamento da ragazzino). Perchè è grazie a persone che ragionano come te se i giochi e le console hanno tante protezioni da essere quasi difficili da giocare e sicuramente difficili da backuppare. gog è un sito che vende giochi senza drm, lo fa perchè ha deciso di fidarsi dei suoi clienti facendo il ragionamento "tanto chi vuole piratare lo fa in ogni caso, dobbiamo puntare sui clienti", offre infatti un ottimo servizio, grazie a questo sito puoi capire perchè le protezioni drm sono una cavolata e nello stesso tempo ti rendi conto del fatto che se non esistessero i ragazzini del tuo livello questo servizio potremmo averlo ovunque, uno dei vantaggi principali sarebbe poter backuppare i dati e i salvataggi senza dover fare salti mortali. Ti consiglio di iscriverti, all'iscrizione ti regalano (naturalmente per far pubblicità al servizio) una 10ina di giochi (tutti molto vecchi ma tutti al livello di pokemon rosso/blu/giallo, hanno insomma segnato un'epoca), inoltre ogni tot mesi regalano qualche gioco e tutte le settimane fanno degli ottimi sconti... vedrai che dopo un anno ti ritroverai così pieno di giochi da non avere tempo neanche di pensare a scaricare giochi pirata... tra parentesi il primo gioco che ti consiglio è The Witcher (che naturalmente grazie al servizio che offrono trovi anche piratato senza alcuna protezione da aggirare, ma visto che costa attualmente 9€ https://www.gog.com/game/the_witchernon in sconto mi auguro tu non lo voglia piratare ... tra l'altro è tra i giochi che scontano spesso, quindi se aspetti i prossimi sconti lo avrai a 2-3 € o addirittura gratis ma legalmente), e non preoccuparti i giochi che ti regalano attualmente girano su tutti i computer anche quelli più vecchi. Ripeto, non ti biasimo, sono stato il primo a fare quel che hai fatto tu, quando sei un ragazzino non sai aspettare qualche mese/anno, tutti ci giocano in quel momento, gli scambi dei pokemon avvengono in quel momento, il gioco lo voglio subito, e voglio anche quelli visto che li posso avere gratis. Cracki tutto perchè hai un sacco di tempo da perdere e crackare qualcosa può anche essere divertente. "perchè pagare quando puoi averlo gratis?" è una frase che ripetevo anch'io fino a 3-4 anni fa. non funziona così. Personalmente preferisco pagare 10 € per uno dei miei videogiochi preferiti (anche 40 € se il gioco mi piace davvero tanto), e darli ad una software house che se li merita, piuttosto che finanziare tramite pubblicità coloro che ti fanno scaricare i software pirata. Spero che tu capisca che non ce l'ho con te, semplicemente visto che le tue parole mi ricordano le mie fino a 3-4 anni fa (che non sono neanche tanti) volevo cercare di farti capire che le alternative ci sono e che al posto di spendere soldi nella modifica (che tra l'altro nel caso del 3ds è la gateway che costa ben 70€), potresti spendere quei soldi in modo più oculato e ricavare molti più giochi, anche molto belli (ci sono tanti ottimi giochi che con il passare degli anni non sono invecchiati per niente), tutti legalmente. Non ne vale la pena piratare, in particolare nei videogiochi. PS. Esempio, attualmente Pokemon X e Y (che non sono giochi vecchi), costano solo 25€: http://www.amazon.it/Nintendo-2225249-Pok%C3%A9mon-X/dp/B00B2KM97Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967724&sr=8-1&keywords=pokemon+x anche Pokemon Rubino e Zaffiro Omega e Alpha costano la stessa cifra: http://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pok%C3%A9mon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967780&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega e sono giochi del 2013 e 2014 ossia nuovissimi. Se li avessi acquistati ora avresti potuto prenderne 2 con gli stessi soldi con i quali ne avresti preso uno in passato. Se non avessi acquistato la Gateway avresti potuto acquistarne circa 3. Il prossimo anno probabilmente costeranno ancora meno, basti pensare che Pokemon bianco e nero 2 costano sui 12 € (giochi del 2012): http://www.amazon.it/Nintendo-1839849-Pok%C3%A9mon-Versione-Bianca/dp/B0096FXLDI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967953&sr=8-1&keywords=pokemon+bianco+e+nero+2 Insomma non c'è alcuna ragione di spendere 45€ se non te lo puoi permettere (d'altra parte se non ti puoi permettere di spendere 45€ per un gioco non vedo perchè ti puoi permettere la gateway a 70€). qua parliamo comunque solo dell'ambito pokemon, in ambito giochi pc (che è quello che conosco di più) costano ancora meno... in ambito console so che con l'online ti regalano un gioco ogni 2-3 mesi (o almeno così mi hanno detto, non avendo ps4 e xbox one non posso dire niente). Modificato 19 agosto, 2015 da Lief E' stata aggiunta una reazione da Ferdy e blablabla 2 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 ma che discorso è?La verità che quando cresci incominci a lavorare .. e dando più valore ai soldi che ti sudi a fine mese ti rendi conto che è un idiozia spendere 45 Euro per un gioco che puoi averlo benissimo gratis .......Tutta la mia famiglia usa console modificate con tanto di giochi scaricati, eppure hanno moglie, figli e lavorano.Specialmente con la crisi che abbiamo adesso in Italia vado a spendere 45 Euro o 60 euro per un gioco.. (cosa che io stesso ho fatto ma arriva il momento in cui si dice "Stop" e cominci a pensarci su a spenderli).Mi sa che di crescita mentale si sa ben poco qua ..........E tu pensa a quelli che hanno sudato per produrre il gioco che tu hai rubato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fox Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 "solo un gioco", certo finchè non ti rendi conto che quel gioco è costato anni di lavoro. finchè non ti rendi conto che lo sviluppatore che ha fatto quel gioco non è ricco sfondato ma vive esattamente de tuo stesso stipendio, quindi se nessuno li acquista prima o poi quella software house chiude i battenti. e non vale il solo acquisto della console, infatti non tutti i giochi sono fatti dalla nintendo, ad esempio se scarichi gratis un final fantasy stai rubando alla square enix (e questo è solo un esempio). chi lo fa spesso non si rende minimamente conto del fatto che sta rubando in piena regola, lo fa pensando che tanto è "solo un gioco" con scuse tipo "c'è crisi"... personalmente sono passato anche per quella fase (scarico a sbafo di software pirata senza ritegno) ma ad oggi non vedo più scuse per un comportamento del genere: 1. perchè se un gioco costa troppo, il comportamento più giusto è non comprarlo. senza scaricarlo gratis. non è un genere di prima necessità , ne puoi benissimo fare a meno. 2. perchè commetti un vero e proprio reato. questo è il punto che pochi capiscono... software pirata = rubare. essere onesti per quanto mi riguarda non è un optional, anche se nessuno verrà mai a controllare a casa mia se sto rispettando le regole odio chi fa il furbo (come chi non fa lo scontrino evadendo le tasse, anche lui è un ladro). 3. perchè se davvero vuoi i giochi li trovi ad un prezzo di 10 € al massimo. basta aspettare qualche anno. con tutti i giochi che mi hanno regalato su steam e gog (regalato in modo legale) + tutti i giochi che ho pagato massimo 5€ ho così tanti giochi che ci metterò anni per finirli. Non vale assolutamente la pena avere "gratis" qualcosa spendendo tempo tra torrent e siti di download lenti e pieni di pubblicità , per ricavare una versione non aggiornata o comunque non aggiornabile del gioco in questione. Quando lavori il tempo è denaro, non hai tempo da perdere dietro a queste cavolate per risparmiare 2-3€. quando inizi a lavorare dai più valore ai soldi che guadagni quindi quando li devi spendere in qualcosa che ti piace davvero ti fa solo piacere, fa piacere sapere che quei soldi serviranno a finanziare un'opera che ti piace. Quando inizi a lavorare non hai tempo da perdere dietro flashcard e modifiche di console, arrivi a casa stanco e se vuoi svagarti con un videogioco dev'essere tutto pronto. Quando inizi a lavorare non ti importa di prendere 300 videogiochi (tanto il tempo ti permetterà di finirne solo 1-2 l'anno), spendi quei 20€ del gioco in sconto che ti interessa più che volentieri, senza dover modificare nulla. Ci saranno poi anche gli adulti rimasti bambocci, non lo metto in dubbio. Ci sono anche genitori che non sanno neanche cosa stanno acquistando ai loro figli, il figlio gli dice che vuole la modifica e loro gli danno i soldi come gli avrebbero dato i soldi per un solo videogioco l'anno. Cosa non si fa per mettere a tacere le lamentele dei figli. Sei ancora un ragazzino (non so quanti anni hai ma hai la testa di un ragazzino). Perchè devi pagare per ciò che puoi avere gratis? Semplice, perchè tutto costa nella vita. Quando rubi qualcosa non la pagi con i soldi, la paghi con qualcos altro (tempo, coscienza sporca, meno garanzie ecc...). Niente è gratis. Perchè se vuoi pagare poco un gioco puoi farlo basta non essere ingordi e volere tutto e subito (tipico ragionamento da ragazzino). Perchè è grazie a persone che ragionano come te se i giochi e le console hanno tante protezioni da essere quasi difficili da giocare e sicuramente difficili da backuppare. gog è un sito che vende giochi senza drm, lo fa perchè ha deciso di fidarsi dei suoi clienti facendo il ragionamento "tanto chi vuole piratare lo fa in ogni caso, dobbiamo puntare sui clienti", offre infatti un ottimo servizio, grazie a questo sito puoi capire perchè le protezioni drm sono una cavolata e nello stesso tempo ti rendi conto del fatto che se non esistessero i ragazzini del tuo livello questo servizio potremmo averlo ovunque, uno dei vantaggi principali sarebbe poter backuppare i dati e i salvataggi senza dover fare salti mortali. Ti consiglio di iscriverti, all'iscrizione ti regalano (naturalmente per far pubblicità al servizio) una 10ina di giochi (tutti molto vecchi ma tutti al livello di pokemon rosso/blu/giallo, hanno insomma segnato un'epoca), inoltre ogni tot mesi regalano qualche gioco e tutte le settimane fanno degli ottimi sconti... vedrai che dopo un anno ti ritroverai così pieno di giochi da non avere tempo neanche di pensare a scaricare giochi pirata... tra parentesi il primo gioco che ti consiglio è The Witcher (che naturalmente grazie al servizio che offrono trovi anche piratato senza alcuna protezione da aggirare, ma visto che costa attualmente 9€ https://www.gog.com/game/the_witchernon in sconto mi auguro tu non lo voglia piratare ... tra l'altro è tra i giochi che scontano spesso, quindi se aspetti i prossimi sconti lo avrai a 2-3 € o addirittura gratis ma legalmente), e non preoccuparti i giochi che ti regalano attualmente girano su tutti i computer anche quelli più vecchi. Ripeto, non ti biasimo, sono stato il primo a fare quel che hai fatto tu, quando sei un ragazzino non sai aspettare qualche mese/anno, tutti ci giocano in quel momento, gli scambi dei pokemon avvengono in quel momento, il gioco lo voglio subito, e voglio anche quelli visto che li posso avere gratis. Cracki tutto perchè hai un sacco di tempo da perdere e crackare qualcosa può anche essere divertente. "perchè pagare quando puoi averlo gratis?" è una frase che ripetevo anch'io fino a 3-4 anni fa. non funziona così. Personalmente preferisco pagare 10 € per uno dei miei videogiochi preferiti (anche 40 € se il gioco mi piace davvero tanto), e darli ad una software house che se li merita, piuttosto che finanziare tramite pubblicità coloro che ti fanno scaricare i software pirata. Spero che tu capisca che non ce l'ho con te, semplicemente visto che le tue parole mi ricordano le mie fino a 3-4 anni fa (che non sono neanche tanti) volevo cercare di farti capire che le alternative ci sono e che al posto di spendere soldi nella modifica (che tra l'altro nel caso del 3ds è la gateway che costa ben 70€), potresti spendere quei soldi in modo più oculato e ricavare molti più giochi, anche molto belli (ci sono tanti ottimi giochi che con il passare degli anni non sono invecchiati per niente), tutti legalmente. Non ne vale la pena piratare, in particolare nei videogiochi. PS. Esempio, attualmente Pokemon X e Y (che non sono giochi vecchi), costano solo 25€: http://www.amazon.it/Nintendo-2225249-Pok%C3%A9mon-X/dp/B00B2KM97Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967724&sr=8-1&keywords=pokemon+x anche Pokemon Rubino e Zaffiro Omega e Alpha costano la stessa cifra: http://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pok%C3%A9mon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967780&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega e sono giochi del 2013 e 2014 ossia nuovissimi. Se li avessi acquistati ora avresti potuto prenderne 2 con gli stessi soldi con i quali ne avresti preso uno in passato. Se non avessi acquistato la Gateway avresti potuto acquistarne circa 3. Il prossimo anno probabilmente costeranno ancora meno, basti pensare che Pokemon bianco e nero 2 costano sui 12 € (giochi del 2012): http://www.amazon.it/Nintendo-1839849-Pok%C3%A9mon-Versione-Bianca/dp/B0096FXLDI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967953&sr=8-1&keywords=pokemon+bianco+e+nero+2 Insomma non c'è alcuna ragione di spendere 45€ se non te lo puoi permettere (d'altra parte se non ti puoi permettere di spendere 45€ per un gioco non vedo perchè ti puoi permettere la gateway a 70€). qua parliamo comunque solo dell'ambito pokemon, in ambito giochi pc (che è quello che conosco di più) costano ancora meno... in ambito console so che con l'online ti regalano un gioco ogni 2-3 mesi (o almeno così mi hanno detto, non avendo ps4 e xbox one non posso dire niente). quoto in pieno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 "solo un gioco", certo finchè non ti rendi conto che quel gioco è costato anni di lavoro.finchè non ti rendi conto che lo sviluppatore che ha fatto quel gioco non è ricco sfondato ma vive esattamente de tuo stesso stipendio, quindi se nessuno li acquista prima o poi quella software house chiude i battenti. e non vale il solo acquisto della console, infatti non tutti i giochi sono fatti dalla nintendo, ad esempio se scarichi gratis un final fantasy stai rubando alla square enix (e questo è solo un esempio).chi lo fa spesso non si rende minimamente conto del fatto che sta rubando in piena regola, lo fa pensando che tanto è "solo un gioco" con scuse tipo "c'è crisi"... personalmente sono passato anche per quella fase (scarico a sbafo di software pirata senza ritegno) ma ad oggi non vedo più scuse per un comportamento del genere:1. perchè se un gioco costa troppo, il comportamento più giusto è non comprarlo. senza scaricarlo gratis. non è un genere di prima necessità , ne puoi benissimo fare a meno.2. perchè commetti un vero e proprio reato. questo è il punto che pochi capiscono... software pirata = rubare. essere onesti per quanto mi riguarda non è un optional, anche se nessuno verrà mai a controllare a casa mia se sto rispettando le regole odio chi fa il furbo (come chi non fa lo scontrino evadendo le tasse, anche lui è un ladro).3. perchè se davvero vuoi i giochi li trovi ad un prezzo di 10 € al massimo. basta aspettare qualche anno. con tutti i giochi che mi hanno regalato su steam e gog (regalato in modo legale) + tutti i giochi che ho pagato massimo 5€ ho così tanti giochi che ci metterò anni per finirli. Non vale assolutamente la pena avere "gratis" qualcosa spendendo tempo tra torrent e siti di download lenti e pieni di pubblicità , per ricavare una versione non aggiornata o comunque non aggiornabile del gioco in questione. Quando lavori il tempo è denaro, non hai tempo da perdere dietro a queste cavolate per risparmiare 2-3€. quando inizi a lavorare dai più valore ai soldi che guadagni quindi quando li devi spendere in qualcosa che ti piace davvero ti fa solo piacere, fa piacere sapere che quei soldi serviranno a finanziare un'opera che ti piace.Quando inizi a lavorare non hai tempo da perdere dietro flashcard e modifiche di console, arrivi a casa stanco e se vuoi svagarti con un videogioco dev'essere tutto pronto.Quando inizi a lavorare non ti importa di prendere 300 videogiochi (tanto il tempo ti permetterà di finirne solo 1-2 l'anno), spendi quei 20€ del gioco in sconto che ti interessa più che volentieri, senza dover modificare nulla. Ci saranno poi anche gli adulti rimasti bambocci, non lo metto in dubbio. Ci sono anche genitori che non sanno neanche cosa stanno acquistando ai loro figli, il figlio gli dice che vuole la modifica e loro gli danno i soldi come gli avrebbero dato i soldi per un solo videogioco l'anno. Cosa non si fa per mettere a tacere le lamentele dei figli. Sei ancora un ragazzino (non so quanti anni hai ma hai la testa di un ragazzino). Perchè devi pagare per ciò che puoi avere gratis? Semplice, perchè tutto costa nella vita. Quando rubi qualcosa non la pagi con i soldi, la paghi con qualcos altro (tempo, coscienza sporca, meno garanzie ecc...). Niente è gratis.Perchè se vuoi pagare poco un gioco puoi farlo basta non essere ingordi e volere tutto e subito (tipico ragionamento da ragazzino).Perchè è grazie a persone che ragionano come te se i giochi e le console hanno tante protezioni da essere quasi difficili da giocare e sicuramente difficili da backuppare. gog è un sito che vende giochi senza drm, lo fa perchè ha deciso di fidarsi dei suoi clienti facendo il ragionamento "tanto chi vuole piratare lo fa in ogni caso, dobbiamo puntare sui clienti", offre infatti un ottimo servizio, grazie a questo sito puoi capire perchè le protezioni drm sono una cavolata e nello stesso tempo ti rendi conto del fatto che se non esistessero i ragazzini del tuo livello questo servizio potremmo averlo ovunque, uno dei vantaggi principali sarebbe poter backuppare i dati e i salvataggi senza dover fare salti mortali. Ti consiglio di iscriverti, all'iscrizione ti regalano (naturalmente per far pubblicità al servizio) una 10ina di giochi (tutti molto vecchi ma tutti al livello di pokemon rosso/blu/giallo, hanno insomma segnato un'epoca), inoltre ogni tot mesi regalano qualche gioco e tutte le settimane fanno degli ottimi sconti... vedrai che dopo un anno ti ritroverai così pieno di giochi da non avere tempo neanche di pensare a scaricare giochi pirata... tra parentesi il primo gioco che ti consiglio è The Witcher (che naturalmente grazie al servizio che offrono trovi anche piratato senza alcuna protezione da aggirare, ma visto che costa attualmente 9€ https://www.gog.com/game/the_witchernon in sconto mi auguro tu non lo voglia piratare ... tra l'altro è tra i giochi che scontano spesso, quindi se aspetti i prossimi sconti lo avrai a 2-3 € o addirittura gratis ma legalmente), e non preoccuparti i giochi che ti regalano attualmente girano su tutti i computer anche quelli più vecchi. Ripeto, non ti biasimo, sono stato il primo a fare quel che hai fatto tu, quando sei un ragazzino non sai aspettare qualche mese/anno, tutti ci giocano in quel momento, gli scambi dei pokemon avvengono in quel momento, il gioco lo voglio subito, e voglio anche quelli visto che li posso avere gratis. Cracki tutto perchè hai un sacco di tempo da perdere e crackare qualcosa può anche essere divertente. "perchè pagare quando puoi averlo gratis?" è una frase che ripetevo anch'io fino a 3-4 anni fa. non funziona così.Personalmente preferisco pagare 10 € per uno dei miei videogiochi preferiti (anche 40 € se il gioco mi piace davvero tanto), e darli ad una software house che se li merita, piuttosto che finanziare tramite pubblicità coloro che ti fanno scaricare i software pirata. Spero che tu capisca che non ce l'ho con te, semplicemente visto che le tue parole mi ricordano le mie fino a 3-4 anni fa (che non sono neanche tanti) volevo cercare di farti capire che le alternative ci sono e che al posto di spendere soldi nella modifica (che tra l'altro nel caso del 3ds è la gateway che costa ben 70€), potresti spendere quei soldi in modo più oculato e ricavare molti più giochi, anche molto belli (ci sono tanti ottimi giochi che con il passare degli anni non sono invecchiati per niente), tutti legalmente. Non ne vale la pena piratare, in particolare nei videogiochi. PS. Esempio, attualmente Pokemon X e Y (che non sono giochi vecchi), costano solo 25€:http://www.amazon.it/Nintendo-2225249-Pok%C3%A9mon-X/dp/B00B2KM97Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967724&sr=8-1&keywords=pokemon+x anche Pokemon Rubino e Zaffiro Omega e Alpha costano la stessa cifra:http://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pok%C3%A9mon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967780&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega e sono giochi del 2013 e 2014 ossia nuovissimi. Se li avessi acquistati ora avresti potuto prenderne 2 con gli stessi soldi con i quali ne avresti preso uno in passato.Se non avessi acquistato la Gateway avresti potuto acquistarne circa 3. Il prossimo anno probabilmente costeranno ancora meno, basti pensare che Pokemon bianco e nero 2 costano sui 12 € (giochi del 2012):http://www.amazon.it/Nintendo-1839849-Pok%C3%A9mon-Versione-Bianca/dp/B0096FXLDI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967953&sr=8-1&keywords=pokemon+bianco+e+nero+2 Insomma non c'è alcuna ragione di spendere 45€ se non te lo puoi permettere (d'altra parte se non ti puoi permettere di spendere 45€ per un gioco non vedo perchè ti puoi permettere la gateway a 70€). qua parliamo comunque solo dell'ambito pokemon, in ambito giochi pc (che è quello che conosco di più) costano ancora meno... in ambito console so che con l'online ti regalano un gioco ogni 2-3 mesi (o almeno così mi hanno detto, non avendo ps4 e xbox one non posso dire niente).Quoto tutto.E vorrei aggiungere una cosa: la crisi che nel 2012 quasi costrinse Nintendo a chiudere i battenti, a cosa è dovuta? Alle poche vendite? Sì. Esatto. Ma perché le vendite erano così poche? Perché in quel periodo venivano sviluppati ancora giochi per Nintendo DS, che è stata una delle piattaforme più piratate (se non la piattaforma più piratata) al mondo. Ora che il DS è fuori produzione, le vendite si sono stabilizzate un po' (Gateway, Sky3DS e cloni di esse non sono alla portata di tutti, nel fattore soldi. Quindi alla fine non è così grave a livello finanziario, se qualcuno ce l'abbia. Sarà sempre inferiore al numero di persone che possedevano una flashcard per Nintendo DS). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 "solo un gioco", certo finchè non ti rendi conto che quel gioco è costato anni di lavoro. finchè non ti rendi conto che lo sviluppatore che ha fatto quel gioco non è ricco sfondato ma vive esattamente de tuo stesso stipendio, quindi se nessuno li acquista prima o poi quella software house chiude i battenti. e non vale il solo acquisto della console, infatti non tutti i giochi sono fatti dalla nintendo, ad esempio se scarichi gratis un final fantasy stai rubando alla square enix (e questo è solo un esempio). chi lo fa spesso non si rende minimamente conto del fatto che sta rubando in piena regola, lo fa pensando che tanto è "solo un gioco" con scuse tipo "c'è crisi"... personalmente sono passato anche per quella fase (scarico a sbafo di software pirata senza ritegno) ma ad oggi non vedo più scuse per un comportamento del genere: 1. perchè se un gioco costa troppo, il comportamento più giusto è non comprarlo. senza scaricarlo gratis. non è un genere di prima necessità , ne puoi benissimo fare a meno. 2. perchè commetti un vero e proprio reato. questo è il punto che pochi capiscono... software pirata = rubare. essere onesti per quanto mi riguarda non è un optional, anche se nessuno verrà mai a controllare a casa mia se sto rispettando le regole odio chi fa il furbo (come chi non fa lo scontrino evadendo le tasse, anche lui è un ladro). 3. perchè se davvero vuoi i giochi li trovi ad un prezzo di 10 € al massimo. basta aspettare qualche anno. con tutti i giochi che mi hanno regalato su steam e gog (regalato in modo legale) + tutti i giochi che ho pagato massimo 5€ ho così tanti giochi che ci metterò anni per finirli. Non vale assolutamente la pena avere "gratis" qualcosa spendendo tempo tra torrent e siti di download lenti e pieni di pubblicità , per ricavare una versione non aggiornata o comunque non aggiornabile del gioco in questione. Quando lavori il tempo è denaro, non hai tempo da perdere dietro a queste cavolate per risparmiare 2-3€. quando inizi a lavorare dai più valore ai soldi che guadagni quindi quando li devi spendere in qualcosa che ti piace davvero ti fa solo piacere, fa piacere sapere che quei soldi serviranno a finanziare un'opera che ti piace. Quando inizi a lavorare non hai tempo da perdere dietro flashcard e modifiche di console, arrivi a casa stanco e se vuoi svagarti con un videogioco dev'essere tutto pronto. Quando inizi a lavorare non ti importa di prendere 300 videogiochi (tanto il tempo ti permetterà di finirne solo 1-2 l'anno), spendi quei 20€ del gioco in sconto che ti interessa più che volentieri, senza dover modificare nulla. Ci saranno poi anche gli adulti rimasti bambocci, non lo metto in dubbio. Ci sono anche genitori che non sanno neanche cosa stanno acquistando ai loro figli, il figlio gli dice che vuole la modifica e loro gli danno i soldi come gli avrebbero dato i soldi per un solo videogioco l'anno. Cosa non si fa per mettere a tacere le lamentele dei figli. Sei ancora un ragazzino (non so quanti anni hai ma hai la testa di un ragazzino). Perchè devi pagare per ciò che puoi avere gratis? Semplice, perchè tutto costa nella vita. Quando rubi qualcosa non la pagi con i soldi, la paghi con qualcos altro (tempo, coscienza sporca, meno garanzie ecc...). Niente è gratis. Perchè se vuoi pagare poco un gioco puoi farlo basta non essere ingordi e volere tutto e subito (tipico ragionamento da ragazzino). Perchè è grazie a persone che ragionano come te se i giochi e le console hanno tante protezioni da essere quasi difficili da giocare e sicuramente difficili da backuppare. gog è un sito che vende giochi senza drm, lo fa perchè ha deciso di fidarsi dei suoi clienti facendo il ragionamento "tanto chi vuole piratare lo fa in ogni caso, dobbiamo puntare sui clienti", offre infatti un ottimo servizio, grazie a questo sito puoi capire perchè le protezioni drm sono una cavolata e nello stesso tempo ti rendi conto del fatto che se non esistessero i ragazzini del tuo livello questo servizio potremmo averlo ovunque, uno dei vantaggi principali sarebbe poter backuppare i dati e i salvataggi senza dover fare salti mortali. Ti consiglio di iscriverti, all'iscrizione ti regalano (naturalmente per far pubblicità al servizio) una 10ina di giochi (tutti molto vecchi ma tutti al livello di pokemon rosso/blu/giallo, hanno insomma segnato un'epoca), inoltre ogni tot mesi regalano qualche gioco e tutte le settimane fanno degli ottimi sconti... vedrai che dopo un anno ti ritroverai così pieno di giochi da non avere tempo neanche di pensare a scaricare giochi pirata... tra parentesi il primo gioco che ti consiglio è The Witcher (che naturalmente grazie al servizio che offrono trovi anche piratato senza alcuna protezione da aggirare, ma visto che costa attualmente 9€ https://www.gog.com/game/the_witchernon in sconto mi auguro tu non lo voglia piratare ... tra l'altro è tra i giochi che scontano spesso, quindi se aspetti i prossimi sconti lo avrai a 2-3 € o addirittura gratis ma legalmente), e non preoccuparti i giochi che ti regalano attualmente girano su tutti i computer anche quelli più vecchi. Ripeto, non ti biasimo, sono stato il primo a fare quel che hai fatto tu, quando sei un ragazzino non sai aspettare qualche mese/anno, tutti ci giocano in quel momento, gli scambi dei pokemon avvengono in quel momento, il gioco lo voglio subito, e voglio anche quelli visto che li posso avere gratis. Cracki tutto perchè hai un sacco di tempo da perdere e crackare qualcosa può anche essere divertente. "perchè pagare quando puoi averlo gratis?" è una frase che ripetevo anch'io fino a 3-4 anni fa. non funziona così. Personalmente preferisco pagare 10 € per uno dei miei videogiochi preferiti (anche 40 € se il gioco mi piace davvero tanto), e darli ad una software house che se li merita, piuttosto che finanziare tramite pubblicità coloro che ti fanno scaricare i software pirata. Spero che tu capisca che non ce l'ho con te, semplicemente visto che le tue parole mi ricordano le mie fino a 3-4 anni fa (che non sono neanche tanti) volevo cercare di farti capire che le alternative ci sono e che al posto di spendere soldi nella modifica (che tra l'altro nel caso del 3ds è la gateway che costa ben 70€), potresti spendere quei soldi in modo più oculato e ricavare molti più giochi, anche molto belli (ci sono tanti ottimi giochi che con il passare degli anni non sono invecchiati per niente), tutti legalmente. Non ne vale la pena piratare, in particolare nei videogiochi. PS. Esempio, attualmente Pokemon X e Y (che non sono giochi vecchi), costano solo 25€: http://www.amazon.it/Nintendo-2225249-Pok%C3%A9mon-X/dp/B00B2KM97Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967724&sr=8-1&keywords=pokemon+x anche Pokemon Rubino e Zaffiro Omega e Alpha costano la stessa cifra: http://www.amazon.it/Nintendo-2227149-Pok%C3%A9mon-Rubino-Omega/dp/B00KTEK0T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967780&sr=8-1&keywords=pokemon+rubino+omega e sono giochi del 2013 e 2014 ossia nuovissimi. Se li avessi acquistati ora avresti potuto prenderne 2 con gli stessi soldi con i quali ne avresti preso uno in passato. Se non avessi acquistato la Gateway avresti potuto acquistarne circa 3. Il prossimo anno probabilmente costeranno ancora meno, basti pensare che Pokemon bianco e nero 2 costano sui 12 € (giochi del 2012): http://www.amazon.it/Nintendo-1839849-Pok%C3%A9mon-Versione-Bianca/dp/B0096FXLDI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1439967953&sr=8-1&keywords=pokemon+bianco+e+nero+2 Insomma non c'è alcuna ragione di spendere 45€ se non te lo puoi permettere (d'altra parte se non ti puoi permettere di spendere 45€ per un gioco non vedo perchè ti puoi permettere la gateway a 70€). qua parliamo comunque solo dell'ambito pokemon, in ambito giochi pc (che è quello che conosco di più) costano ancora meno... in ambito console so che con l'online ti regalano un gioco ogni 2-3 mesi (o almeno così mi hanno detto, non avendo ps4 e xbox one non posso dire niente). Date una medaglia a quest'uomo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Quoto tutto.E vorrei aggiungere una cosa: la crisi che nel 2012 quasi costrinse Nintendo a chiudere i battenti, a cosa è dovuta? Alle poche vendite? Sì. Esatto. Ma perché le vendite erano così poche? Perché in quel periodo venivano sviluppati ancora giochi per Nintendo DS, che è stata una delle piattaforme più piratate (se non la piattaforma più piratata) al mondo. Ora che il DS è fuori produzione, le vendite si sono stabilizzate un po' (Gateway, Sky3DS e cloni di esse non sono alla portata di tutti, nel fattore soldi. Quindi alla fine non è così grave a livello finanziario, se qualcuno ce l'abbia. Sarà sempre inferiore al numero di persone che possedevano una flashcard per Nintendo DS).Chiudere battenti mi sembra un po' azzardato. Oltre ad aver venduto più di 250 milioni di pezzi tra Wii e DS ha anche venduto 2 miliardi (non è un modo di dire, proprio 2 miliardi) di giochi originali tra Wii e DS... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Chiudere battenti mi sembra un po' azzardato.Oltre ad aver venduto più di 250 milioni di pezzi tra Wii e DS ha anche venduto 2 miliardi (non è un modo di dire, proprio 2 miliardi) di giochi originali tra Wii e DS...Non è azzardato. Quella del 2012 è stata rinominata "la più grande crisi della storia di Nintendo". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Chiudere battenti mi sembra un po' azzardato.Oltre ad aver venduto più di 250 milioni di pezzi tra Wii e DS ha anche venduto 2 miliardi (non è un modo di dire, proprio 2 miliardi) di giochi originali tra Wii e DS...La Nintendo ha sfiorato davvero la bancarotta in realtà eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati