Vai al commento

Copione

Chinotto

Post raccomandati

Copione fa sì che l'utilizzatore esegua l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio. Una mossa eseguita a sua volta da Copione conta come ultima mossa usata.

Copione fallirà  se il bersaglio non ha scelto una mossa nel turno immediatamente precedente, viene scambiato durante il turno di esecuzione di Copione o se l'ultima mossa usata è stata Copione o Speculmossa. (Notare che se una di queste due mosse è stata eseguita con successo, la mossa copiata sarà  l'ultima utilizzata: tale mossa verrà  copiata dall'utilizzo di Copione).

Paralisi, Confusione, ricarica e preparazione per una mossa multi-turno non contano ai fini dell'ultima mossa usata. Se Copione viene usata contro un bersaglio che non ha agito per via della paralisi o si è colpito da solo, Copione utilizzerà  nuovamente l'ultima mossa usata dal bersaglio. Se Copione viene usata al primo turno di una mossa multi-turno, ripeterà  l'ultima mossa precedentemente usata (o fallirà  se non sarà  stata usata alcuna altra mossa prima).

Un Pokémon può richiamare una mossa messa fuori gioco da Inibitore tramite Copione.

Se hai dubbi chiedi pure. ^^

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che ho letto direi che semplicemente copia l'ultima mossa usata dall'avversario, sapendo che "Paralisi, Confusione, ricarica e preparazione per una mossa multi-turno non contano ai fini dell'ultima mossa usata"

Un così spudorato Copia-Incolla da *spam*, almeno mettigliela un po' più facile xD Lì è però sbagliato il fatto che Copione non vale solo sull'avversario, ma sull'ultima mossa usata in generale (quindi anche dal Pokémon stesso)

Link al commento

*Click*

Uses the last move that was used successfully by any Pokémon, including the user.

This move cannot copy itself, nor Boato nor Turbine.

This move cannot be copied by Speculmossa, nor selected by Assistente, Metronomo, or Sonnolalia.

In pratica viene copiata ed utilizzata l'ultima mossa utilizza in campo, escludendo Boato, Turbine e Copione stesso. ^^

@Darki

Link al commento

*Click*

Uses the last move that was used successfully by any Pokémon, including the user.

This move cannot copy itself, nor Boato nor Turbine.

This move cannot be copied by Speculmossa, nor selected by Assistente, Metronomo, or Sonnolalia.

In pratica viene copiata ed utilizzata l'ultima mossa utilizza in campo, escludendo Boato, Turbine e Copione stesso. ^^

L'enciclopedia di PM, mi ero dimenticato della sua esistenza xD

Allora credo di aver capito. Ha sempre funzionato così, o in gen diverse era diversa?

Link al commento

L'enciclopedia di PM, mi ero dimenticato della sua esistenza xD

Allora credo di aver capito. Ha sempre funzionato così, o in gen diverse era diversa?

Mi pare che abbia sempre funzionato così. n_n

@Darki

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...