Chinotto Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Salve, qualche anima pia mi spiegherebbe in dettaglio come funziona e funzionò in passato la mossa Copione? Non l'ho mai capito D:Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Copione fa sì che l'utilizzatore esegua l'ultima mossa utilizzata dal bersaglio. Una mossa eseguita a sua volta da Copione conta come ultima mossa usata.Copione fallirà se il bersaglio non ha scelto una mossa nel turno immediatamente precedente, viene scambiato durante il turno di esecuzione di Copione o se l'ultima mossa usata è stata Copione o Speculmossa. (Notare che se una di queste due mosse è stata eseguita con successo, la mossa copiata sarà l'ultima utilizzata: tale mossa verrà copiata dall'utilizzo di Copione).Paralisi, Confusione, ricarica e preparazione per una mossa multi-turno non contano ai fini dell'ultima mossa usata. Se Copione viene usata contro un bersaglio che non ha agito per via della paralisi o si è colpito da solo, Copione utilizzerà nuovamente l'ultima mossa usata dal bersaglio. Se Copione viene usata al primo turno di una mossa multi-turno, ripeterà l'ultima mossa precedentemente usata (o fallirà se non sarà stata usata alcuna altra mossa prima).Un Pokémon può richiamare una mossa messa fuori gioco da Inibitore tramite Copione.Se hai dubbi chiedi pure. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
warior Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Da quel che ho letto direi che semplicemente copia l'ultima mossa usata dall'avversario, sapendo che "Paralisi, Confusione, ricarica e preparazione per una mossa multi-turno non contano ai fini dell'ultima mossa usata"Un così spudorato Copia-Incolla da *spam*, almeno mettigliela un po' più facile xD Lì è però sbagliato il fatto che Copione non vale solo sull'avversario, ma sull'ultima mossa usata in generale (quindi anche dal Pokémon stesso) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Purtroppo, quanto scritto su *spam* è in totale contraddizione con quanto scritto su *spam*. E quanto scritto su *spam* è in totale contraddizione con se stesso. Quindi non saprei bene a chi credere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 *Click* Uses the last move that was used successfully by any Pokémon, including the user.This move cannot copy itself, nor Boato nor Turbine.This move cannot be copied by Speculmossa, nor selected by Assistente, Metronomo, or Sonnolalia. In pratica viene copiata ed utilizzata l'ultima mossa utilizza in campo, escludendo Boato, Turbine e Copione stesso. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 *Click* Uses the last move that was used successfully by any Pokémon, including the user. This move cannot copy itself, nor Boato nor Turbine. This move cannot be copied by Speculmossa, nor selected by Assistente, Metronomo, or Sonnolalia. In pratica viene copiata ed utilizzata l'ultima mossa utilizza in campo, escludendo Boato, Turbine e Copione stesso. L'enciclopedia di PM, mi ero dimenticato della sua esistenza xD Allora credo di aver capito. Ha sempre funzionato così, o in gen diverse era diversa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 L'enciclopedia di PM, mi ero dimenticato della sua esistenza xD Allora credo di aver capito. Ha sempre funzionato così, o in gen diverse era diversa? Mi pare che abbia sempre funzionato così. n_n @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 In BW però poteva copiare Boato/Turbine, tant'è che nella low ladder si incontravano Riolu con Roar e Copycat che grazie a Prankster potevano phazare con priorità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Ok, grazie a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.