ZarRomanov Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 The Pokémon Company International ha avviato una causa nei confronti degli organizzatori dell'evento non ufficiale chiamato "Pokémon PAX Kickoff Party" che si sarebbe dovuto tenere alle ore 21 del 27 agosto 2015 in occasione della vigilia del Penny Arcade Expo (PAX Prime), importantissima fiera videoludica che quest'anno si terrà a Seattle.L'evento non ufficiale, che quest'anno sarebbe giunto alla quinta edizione annuale e si sarebbe dovuto tenere nel bar ristorante "500 East", è stato annullato in seguito alla causa mossa da The Pokémon Company International che ha infatti deciso di denunciare gli organizzatori Ramar Larkin Jones e Zach Shore, rei di aver copiato e pubblicato opere protette da copyright senza il consenso di TPCi, andando quindi a violare i diritti esclusivi della società .La denuncia, in particolare, si riferisce alla presenza delle immagini di Pikachu e Snivy nella locandina utilizzata anche per promuovere l'evento sul noto social network Facebook.In occasione della grande fiera, che ogni anno attrae decine di migliaia di persone da ogni angolo del mondo, The Pokémon Company International ha voluto sottolineare la presenza di numerosi eventi a tema Pokémon tra cui incontri con i fan e tornei competitivi con i più recenti titoli della serie: Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha!Tante numerose iniziative per far divertire i fan di ogni età . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Ce ne saranno di eventi e tornei non ufficiali... ma non ho capito se la denuncia è stata fatta solo per Pikachu e Snivy :/ - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Ma che fastidio gli dava? Ste cause stupide non le sopporto, era pubblicità gratuita tra l'altro -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 (modificato) Ma che fastidio gli dava? Ste cause stupide non le sopporto, era pubblicità gratuita tra l'altro -.- Beh, se tu fai una fan art e la usano senza dirti nulla, cosa fai? Non ti arrabbi? Modificato 28 agosto, 2015 da Enemy E' stata aggiunta una reazione da Haunter 1 - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Hanno fatto benissimo ^-^ E' stata aggiunta una reazione da Fenrir e Enemy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ALEGIONESA Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Ce ne saranno di eventi e tornei non ufficiali... ma non ho capito se la denuncia è stata fatta solo per Pikachu e Snivy :/ si perché (penso) se utilizzi le immagini dei Pokèmon ad "alto" scopo di lucro, devi per diritto di Copyright pagare la Nintendo. E' stata aggiunta una reazione da Enemy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 si perché (penso) se utilizzi le immagini dei Pokèmon ad "alto" scopo di lucro, devi per diritto di Copyright pagare la Nintendo. Capisco, grazie - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 28 agosto, 2015 Condividi Inviato 28 agosto, 2015 (modificato) Non c'è proprio paragone tra le due cose. Fosse soltanto per l'uso che ne fanno dovrebbero denunciare mezzo mondo.Adesso non so se l'iniziativa era a scopo di lucro o meno(sembra ci sia una quota di partecipazione ai tornei)...e se il lucro basta per pagare locale e musica. Se fosse così non é pubblicità gratuita come ho detto prima. Ma in ogni caso é un evento fatto per i fan e l'organizzazione di qualcosa di fatto bene può anche essere retribuito anziché denigrato. Che li supportino invece di fare cause per degli artwork che usano praticamente tuti nel web, spesso per guadagnarci. Modificato 28 agosto, 2015 da simonseven Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Effettivamente mi sembra una reazione un po' esagerata.Avrebbero potuto arrivare ad un accordo e dire agli organizzatori di pagare i diritti, ma non addirittura annullare l'evento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Nintendo vuole i money tutti per se Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
testa Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Pensateci bene anche se la causa è futile più the pokemon Company fa i soldi e più verranno spesi per giochi o altro quindi sono contento che gli hanno chiamati in causa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Red. Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Ormai le leggi sul copyright sono molto serie. Gli appartengono e fanno bene a far vale i loro diritti.Sopratutto bisogna vedere se gli organizzatori non ci guadagnavo qualcosa. Per evitare problemi gli sarebbe bastato non inserire pokemon nella locandina, in quel caso non avrebbero potuto dire nulla E' stata aggiunta una reazione da Fenrir 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Ed io, povero illuso, che mi sarei aspettato una denuncia con motivazioni serie. evbb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Questo mi dimostra ancora una volta che da quando Iwata è andato al creatore Nintendo stà cambiando sempre più arrivando a mettere i soldi e il guadagno prima della passione e la felicità dei fan!Io dico che se tali organizzatori dell'evento(non penso che sarebbe stato tanto grande e numeroso se si sarebbe svolto in un ristorante!) non avrebbero dovuto mettere immagini di pokemon sulla loro locandina secondo Nintendo, quest'ultima avrebbe potuto semplicemente chiedere un risarcimento e una tassa d'utilizzo continuando a far andare avanti l'evento che mi sa che molti bambini e appassionati della zona stavano aspettando!Invece cosa fanno?Annullano l'evento, denunciano gli organizzatori e lasciano con la bocca asciutta i fan che avrebbero dovuto/voluto partecipare all'evento consigliando loro di andare agli eventi ufficiali che magari richiedono il doppio come prezzo di iscrizione!Io dico che se anche avrebbero guadagnato qualcosa e la maggior parte dei soldi guadagnati andava via per pagare gli attrezzi, la pubblicità e il personale impiegati per organizzarlo, alla fine, sarebbe stata per lo più pubblicità a favore di TPC!Sono intristito nel dirlo, ma ultimamente, dopo la morte di Iwata, quelli di TPC mi sembrano sempre più dei "marcioni" succhiasoldi..Che puniscano tutti coloro che utilizzano artwork e sprite sul web cercando di guadagnarci con siti alla adfly oppure che puniscano tutti coloro che usano anche solo il logo pokemon senza il loro permesso..! Hanno tutto il diritto di denunciare i tizi organizzatori o di licenziare qualcuno che lavora per loro, ma che non inizino a perdere il rispetto che hanno avuto fino ad ora verso i loro fan e acquirenti dei loro prodotti sostituendolo con il rispetto verso i soldi e il guadagno.. My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Veramente dovreste conoscere qualcosa prima di giudicare Nintendo o TPC,esse hanno un marchio registrato e pagano fior di soldi per fare in modo che chi volesse sfruttarli deve chiedere dei permessi alla compagnia stessa(cosa non avvenuta,quindi la legge quando dice che non ammette ignoranza ha ragione,è così),e per questi motivici sono delle sanzioni pecuniarie che hanno un tetto minimo/massimo(io stesso ho scritto delle canzoni e pago ogni anno per il copyright,e chi viola usando i miei testi senza permessi che devono essere firmati da me prende sanzioni pecuniarie).Attaccare o attaccarsi a certe cose senza conoscere a cosa si va incontro porta a delle sanzioni inevitabili,quindi Nintendo protegge il suo marchio come faccio io con le mie composizioni,e dire che la compagnia intenta cause inutili è priva di fondamento. E' stata aggiunta una reazione da Red. 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blablabla Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Hanno fatto bene secondo me.Questo mi dimostra ancora una volta che da quando Iwata è andato al creatore Nintendo stà cambiando sempre più arrivando a mettere i soldi e il guadagno prima della passione e la felicità dei fan!Io dico che se tali organizzatori dell'evento(non penso che sarebbe stato tanto grande e numeroso se si sarebbe svolto in un ristorante!) non avrebbero dovuto mettere immagini di pokemon sulla loro locandina secondo Nintendo, quest'ultima avrebbe potuto semplicemente chiedere un risarcimento e una tassa d'utilizzo continuando a far andare avanti l'evento che mi sa che molti bambini e appassionati della zona stavano aspettando!Invece cosa fanno?Annullano l'evento, denunciano gli organizzatori e lasciano con la bocca asciutta i fan che avrebbero dovuto/voluto partecipare all'evento consigliando loro di andare agli eventi ufficiali che magari richiedono il doppio come prezzo di iscrizione!Io dico che se anche avrebbero guadagnato qualcosa e la maggior parte dei soldi guadagnati andava via per pagare gli attrezzi, la pubblicità e il personale impiegati per organizzarlo, alla fine, sarebbe stata per lo più pubblicità a favore di TPC!Sono intristito nel dirlo, ma ultimamente, dopo la morte di Iwata, quelli di TPC mi sembrano sempre più dei "marcioni" succhiasoldi..Che puniscano tutti coloro che utilizzano artwork e sprite sul web cercando di guadagnarci con siti alla adfly oppure che puniscano tutti coloro che usano anche solo il logo pokemon senza il loro permesso..! Hanno tutto il diritto di denunciare i tizi organizzatori o di licenziare qualcuno che lavora per loro, ma che non inizino a perdere il rispetto che hanno avuto fino ad ora verso i loro fan e acquirenti dei loro prodotti sostituendolo con il rispetto verso i soldi e il guadagno..Cosa c' entra Iwata con The Pokémon Company? E' stata aggiunta una reazione da Fenrir 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Che poi è una locandina orribile. o_o E' stata aggiunta una reazione da Flamio e Enemy 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati