Vai al commento



Il Giornalino di Pokémon Millennium: Numero 14


Frablue

Post raccomandati

Il Giornalino di Pokémon Millennium: Numero 14

Sxdep.png

L’editoriale:

Salve a tutti, cari lettori! Con questo numero, vi porto numerose novità : purtroppo, per numerosi motivi e contrattempi, il Giornalino uscirà  bisettimanalmente. Primo fra tutti, è la poca disponibilità  di moltissimi Giornalisti i quali, per svariati motivi, non possono essere attivi. Inoltre, alcuni hanno addirittura dato le dimissioni temporanee. Ergo, siamo costretti, ancora una volta, ad aprire le Candidature. A breve, qualche Staffer aprirà  una discussione. Per chi volesse entrate, pensi bene prima di candidarsi: ci serve disponibilità , passione e… Italiano corretto. Bene, detto ciò, speriamo che il corrente numero sia di vostro gradimento.

Saluti.

~Blue.

Articoli:

Indice:

. Parco Lotta, benvenuto!

. Intervista ai nuovi Staffer!

. Contest di Scrittura: Summer Edition

. Hikari’s Beach: Nuovo gioco

. Sintesi Terza Puntata PM Radio

. Intervista a un creatore di Fusion: Fawful99

. Matrimoni in shout (2)

Parco Lotta, benvenuto!

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame.

Passato un pò di tempo dal suo annuncio, ecco arrivare il Parco Lotta. La sua inaugurazione risale a dieci giorni fa, il 21 Giugno. Gli Assi potranno essere sfidati solo dal giorno successivo, il 22. Come spiegato nel regolamento, inoltre, gli Assi possono avere, oltre al tipo del loro edificio, due Pokémon extra. Queste persone sono 4lbertWesker che è l'asso della Miniera Lotta, di tipo Roccia. Rikymaru è l'asso della Pagoda Lotta, di tipo Lotta. Spizor è l'Asso dell'Alveare Lotta, di tipo Coleottero. Tra tutti gli Assi, è la più sfidata. Ben sette pagine riempite. Ci sono poi le Terme Lotta, che dovrebbero avere come asso ScarletSnow. Purtroppo questa è assente, e quindi la sostituisce Rocky89. La Caverna Lotta, il cui asso è Antonella, è di Tipo Drago. Infine c'è la Centrale Lotta, di Tipo Elettro. L'asso di questa è Ken.

Come detto da Rocky, una volta sconfitti tutti gli Assi, si potrà  sfidare il Campione (e io credo che sia proprio Rocky). Si avrà  tempo fino al 15 Novembre. Non è poco, ma è meglio sbrigarsi!

Intervista ai nuovi Staffer!

photo-1048.png.pagespeed.ce.wYJdQZhyuz.png

A cura di Nightmare.

<night`> Allora qual è stato il motivo principale che vi ha spinti a candidarvi?

<sapphy> Ho sempre ammirato ciò che Moderatori, SuperModeratori e Amministratori fanno nel forum per noi, e volevo essere d'aiuto a persone che secondo me hanno già  fatto tanto per noi

<kirofed> Principalmente la speranza di poter dare a mia volta qualcosa a tutti gli utenti di PM visto che ho ricevuto molto, in termini di aiuti, interazioni ecc ecc

<night`> Vi aspettavate di essere presi? Oppure è stata una sorpresa?

<sapphy> Sinceramente no XD Sono rimasta molto sorpresa dalla notizia perchàƒÂ© pensavo che ci sarebbe stato qualcuno piàƒ¹ qualificato di me XD Ma sono molto contenta e fiera di essere diventata Staffer :3

<kirofed> Di certo non ne ero sicurissimo ci speravo molto naturalmente, ma àƒÂ¨ stata una gran sorpresa, molto bella!

<night`> Fra gli altri candidati, chi pensavate avrebbe più possibilità ?

<sapphy> Chiunque XD Apparte scherzi, non mi ero fermata tanto a guardare gli altri per non demoralizzarmi troppo XD quindi sono passata subito ai fatti :3

<kirofed> Di preciso non so dirti perchàƒÂ¨ eravamo veramente in tanti ad aver compilato la candidatura, ma un pàƒ² come tutti ho spulciato le pagine per farmi un idea dei "rivali" che avrei potuto avere e ce ne erano molti!

<night`> Come ci si sente ad esser staffer? Ma soprattutto come procede il lavoro?

<sapphy> La sensazione àƒÂ¨ particolare. La cosa che mi piace di piàƒ¹ nell'essere staffer àƒÂ¨ conoscere meglio gli Eroi di PM ^^. Il lavoro procede senza intoppi, ci diamo tutti da fare controllando e ricontrollando le parti scritte e scrivendo le mancanti. Finita la parte scritta, inizieremo a mettere le immagini :3

<kirofed> E' una bella soddisfazione sapere che sulle proprie spalle si ha un compito abbastanza importante, con tutte le relative responsabilitàƒ naturalmente! Il lavoro procede bene come si puàƒ² notare dalla guida che àƒÂ¨ a buon punto. Speriamo di poter concludere il grosso del lavoro nel piàƒ¹ breve tempo possibile.

<night`> C'è molta collaborazione quindi, o mi sbaglio?

<sapphy> SàƒÂ¬, ce n'àƒÂ¨ molta :3 Kirofed àƒÂ¨ un gran collega e se qualcuno ha un problema si àƒÂ¨ pronti ad aiutarlo

<kirofed> Certamente, oltre a me e Shappire ci sono altri membri dello staff a lavorare sulla guida, e ognuno da il suo contributo per rendere la guida perfetta.

<night`> Hai mai avuto in passato esperienze simili?

<sapphy> Diciamo che avevo creato un forum per fare esperienze con gli HTML (il menàƒ¹ delle parti l'ho fatto io ) ma non ho mai fatto una guida, le ho sempre comprate XD quindi solitamente ho paura di sbagliare, cosa che mi fa dare sempre il massimo! X3

<kirofed> Ho lavorato in altri forum, come ho indicato nella mia candidatura, ma con manzioni diverse, ad esempio come moderatore, quindi si puàƒ² dire sia la mia prima guida ufficiale ma non il mio primo incarico su un forum.

<night`> Umh.. credo possa bastare, prima di lasciarci volete lanciare un messaggio o un incoraggiamento?

<sapphy> Mmh... Dare sempre il massimo e non scoraggiarsi al primo ostacolo! Se si vuole diventare qualcuno bisogna provare, provare, provare e provare!

<kirofed> Bhe che dire, i fatti parlano da soli! Spero che tutto lo staff (e non solo) di PM continui a lavorare ed impegnarsi come sta facendo!

Contest di Scrittura: Summer Edition

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.png

A cura di ~Blue

10 Giugno 2012: un altro Contest di Scrittura è stato aperto. Il sentimento di impazienza di alcuni affezionati utenti si è finalmente trasformato in felicità . Questo Contest è stato denominato "Contest di Scrittura: Summer Edition", poiché il Tema principale è stato, appunto, l' estate. Anche stavolta, i tre Giudici sono stati Snorlax, Lance94 e Grovyle96. La durata del Contest era di una settimana, data la facilità  del tema. Questo è stato indubbiamente il Contest di Scrittura più semplice mai annunciato, poiché si poteva parlare di tutto, bastava c'entrasse l'estate. Anche stavolta, però, al Contest non hanno partecipato moltissimi utenti. Infatti, gli scrittori sono stati solamente dodici. Indubbiamente, questo Contest ha avuto maggior successo rispetto al suo predecessore, l'Inspired Contest, ma gli scritti sono stati pochi rispetto alle altre edizioni. Ad incrementare il numero dei partecipanti è stato indubbiamente il messaggio di Snorlax, il quale diceva che, se si fosse arrivati a un numero minimo di dieci partecipanti, gli scrittori avrebbero avuto una bella sorpresa!

Martedì, 26 Giugno 2012 è stato chiuso il Contest di Scrittura: Summer Edition. La sera, Snorlax, con una nuova discussione, ha annunciato i tre vincitori:

Premio Estate: Vulpah, con "Messaggio di Rimpianto", che ha vinto 6 PokéPoints;

Premio Originalità : ~Blue, con "Un'estate fuori dal normale", che ha vinto 12 PokéPoints;

Premio Assoluto: Zebstrika94, con "Aes", che ha vinto 18 PokéPoints.

Tutti e tre i vincitori hanno ricevuto delle targhette personalizzate da inserire nelle loro Firme!

Inoltre, Snorlax ha rivelato in cosa consistesse la Sorpresa: i Giudici hanno deciso di premiare anche il secondo e il terzo classificato del Premio Assoluto con dei PokéPoints. Essi sono stati:

Mew20897, con "Naufragio", che ha vinto 8 PokéPoints;

MasterOctillery, con "P&F Bulli si nasce", che ha vinto 4 PokéPoints.

Ora siamo davvero tutti molto curiosi di sapere quale sarà  la tematica del prossimo Contest, sperando che saranno in molti a partecipare.

Hikari’s Beach: Nuovo Gioco

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame.

Il 27 Giugno è stato il giorno in cui ha fatto il suo debutto Hikari's Beach. Questa volta non è "presentato" da Vanillite e Lance, ma da Rocky89, che citando lui, è il capo-animatore. Probabilmente è stata fatta questa scelta per dare la possibilità  di vincere PP agli Smod presentatori di Satoshi's Castle. Giocando a questo gioco, può sembrare che l'iniziativa per vincere Pokèpoints estiva sia pressocchè la stessa della controparte "invernale", ma è troppo presto per giudicare, poichè siamo soltanto al primo gioco.

Gioco relativamente facile, chiamato "Sotto l'ombrellone" e consisteva nel fare un puzzle enigmistico a tema pokémon, creato dallo stesso Rocky89. Bisognava trovare varie parole, messe in verticale, orizzontale, obliquo, e anche invertiti. Soprattutto gli appassionati di enigmistica saranno stati avvantaggiati da questo gioco, ma ci saranno sicuramente giochi di diverso tipo.

Allora, ne sappiamo ancora poco di questa nuova iniziativa. Sappiamo che uno degli ideatori dei giochi è Rocky89, è solo lui a "condurre"? Sappiamo che ci saranno meno giochi, poiché ce ne sarà  uno ogni due settimane. Quante persone vinceranno? Tre, come il Satoshi? O di più? Secondo quale "sistema" verranno distribuiti i PokéPoints? Verranno accumulati punti e consegnati PP alla fine dell'estate? O verranno distribuiti subito? Saranno di più del Satoshi? Lo scoprirete aspettando!

Sintesi Terza Puntata PM Radio

photo-423.png.pagespeed.ce.yC4nUlTvE-.png

A cura di ~Blue

Il giorno 29 Giugno 2012, in chat, si è svolto il terzo appuntamento con la Pokémon Millennium Radio. L' appuntamento, stavolta, era fissato alle ore 18:00 ma, per inconvenienti dello Staff, l' appuntamento è stato spostato alle 21:00. Ospiti della serata sono stati il SuperModeratore Snorlax e un altro utene, chiamato per tutta la serata "Ignoto". Costui, ha suscitato moltissima curiosità  tra gli utenti, che hanno fatto i nomi di moltissimi Staffer, tra cui Grovyle96, Ken e Vanillite, pensando fosse uno tra questi. Vanillite, però, ha sempre smentito durante il corso della serata, convincendo tutti che l' "Ignoto" non fosse lui. La serata è continuata tra varie canzoni, tra cui vi segnalo:

Party For Everybody - Buranovskiye Babushki;

Matryoshka - Vocaloid;

Burn It Down - Linkin Park.

Inoltre, sono stati posti agli Ospiti moltissime domande, principalmente elaborate dall' utente snivy17, riguardanti principalmente i Pokémon. Ad un certo punto della serata, dopo la domanda "Siete felici di moderare la vostra sezione?", l' Ignoto ha affermato di essere un SuperModeratore. Dopo questa affermazione, tutti erano unanimi nell' affermare che l'ignoto fosse Lance94, teoria smentita dai presentatori poco dopo. Così, Kiyro ha fatto scrivere a tutti il nome di colui che pensavamo fosse l' ignoto. Il vincitore di un PokéPoint è stato Ted, scrivendo "Vanillite". Già , colui che ha smentito durante tutta la serata, Vanillite, era proprio l'ignoto! Dopo tutto ciò, è stato trasmesso il karaoke della neo-Staffer Sapphire. Tanti complimenti a lei, che ha cantato un Tuca-Tuca veramente benissimo. Infine, la serata si è conclusa con ringraziamenti vari da parte di Snorlax e Vanillite. E questa è stata la terza puntata della PM Radio! Speriamo che le altre saranno altrettanto belle. Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intervista a un creatore di Fusion: Fawful99

photo-1371.jpg.pagespeed.ce.9Sum-svppd.jpg

A cura di LightGiga

-Perché hai iniziato a fare fusion?

-Ho iniziato guardando dei video su youtube su come si fanno le fusion e mi sono appassionato di questi "lavori" che si fanno con gli sprite pokemon ^^ In realtà  il primo video lo vidi a 10 anni (ho una memoria molto lunga ù_ù) ma mi reputavo incapace di fare questi magnifici lavori ^^

-Qualche utente ti ha fatto venir voglia di iniziare?

-Sicuramente la mia carriera di spriter la devo al mio amico MaxerDany, poiché è stato proprio ammirando le sue fusion che mi venne voglia di creare sempre nuove fantastiche fusion ^^

-Potresti dare un voto alla tua Art Gallery?

-Darei un 8 alla mia gallery. Alcuni lavori li ho molto curati (vedasi Mega Regi) ma altri sono fatti con davvero poco impegno ^-^''

-Secondo te su questo Forum sei uno dei migliori utenti?

-Mi reputo uno dei migliori, diciamo tra i primi 5 ^^

-Gli utenti cosa dicono delle tue fusioni?

-A molti piacciono per la loro originalità  (vedasi Pikario) e non ho mai sentito qualcuno che mi dicesse che non gli piace una mia fusion, al massimo che non è uscita molto bene ^^

-Quale fusione che hai creato ti piace di più?

-La mia creazione preferita in assoluto è Howler Vampire!

Matrimoni in shout (2)

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

Matrimonio di Sapphire e Ruby

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:29)Sapphy ci sei? Tu Ruby?

Sapphire : (25 giugno 2012 - 19:29)Si eccomi Hyper

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:30)Idem Hyper

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:33)

Servant of evil

Sapete tutti cosa significa questa canzone,vero?!

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:36)Bene,sono pronto...

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:37)Prontissimo!

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:42)/me indossa Borchie,costume,infradito e toglie la maglia/Gentili fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio fra Ruby e Sapphire. Se qualcuno fosse a conoscenza di un motivo che impedisca il matrimonio, meglio che si stia zitto(se vuole evitare la mia ira)

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:47)Visto che nessuno si oppone, possiamo proseguire. Ruby, prometti di amare e rispettare sapphy, nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà , nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte?

Dream : (25 giugno 2012 - 19:48)Silenzio. Siamo in Chiesa(???)

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:48)Si lo giuro

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:50)Sapphy, tu giuri di amare e rispettare Ruby nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà , nella gioia e nel dolore e nella buona e nella cattiva sorte(si,ho imparato il testo a memoria)?

ShellBlade : (25 giugno 2012 - 19:49)Io voglio il buffet *A*

Nijugo : (25 giugno 2012 - 19:49)Shell: Quoto LOL

Sapphire : (25 giugno 2012 - 19:50)Shell, è già  pronto X3 *disse sottovoce Sapphy*

â„‘cyÆ’lame : (25 giugno 2012 - 19:50)ShellBlade : (25 giugno 2012 - 19:49) Io voglio il buffet *A* <- A forza di buffet dei matrimoni su PM sto diventando obeso. Ma chi se ne frega.

Sapphire : (25 giugno 2012 - 19:51)Si, lo giuro

Ghimli : (25 giugno 2012 - 19:51)e di grazia, chi si sposa oggi?

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:53)Dal potere conferitomi dalla Shout, io vi dichiarò Marito e Moglie! Lo sposo può(anzi deve U_U) Baciare la sposa

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:54)/me bacia la sposa

Sapphire : (25 giugno 2012 - 19:54)/me bacia lo sposo

Sapphire : (25 giugno 2012 - 19:56)Contando che ci conosciamo davvero

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:57)Chissà  se...

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:57)Bene, ora tutti all'assalto del Buffet, e gli sposi con me allo schiuma party!

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 19:58)Il bouquet lo prendo io e lo darò a Dwebble Slash!

ShellBlade : (25 giugno 2012 - 19:58)*me si fionda sul buffet come mille Snorlax ingordi*

Ghimli : (25 giugno 2012 - 19:58)Oggi la shout è tutta un colore ^ ^ che bella cosa i matrimoni

Ruby : (25 giugno 2012 - 19:58)Schiuma party?! *prende sapphy e la porta al party*

Nijugo : (25 giugno 2012 - 19:58)Dream, lascia qualcosa per me!

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 20:00)Bene, questo è il mio primo matrimonio serio(di solito dico Marita e Moglio e che la sposa può torturare lo sposo)

ShellBlade : (25 giugno 2012 - 19:59)ora andate in Lunatone di miele :O

Ruby : (25 giugno 2012 - 20:00)Lunatone di miele Anche subito

HyperSamurott : (25 giugno 2012 - 20:01)Lol ruby zozzone

Ruby : (25 giugno 2012 - 20:02) Hyper, era per scherzare

Matrimonio di StarVictini e HyperSamurott

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:37) Gentili fratelli e sorelle, siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio tra Hyper e StarVictini. Se qualcuno fosse a conoscenza di un motivo che impedisca il matrimonio meglio che si stia zitto.

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:40) Gentili fratelli e sorelle, siamo oggi qui riuniti per celebrare il matrimonio tra Hyper e StarVitini. Se qualcuno fosse a conoscenza di un motivo che impedisca il matrimonio, meglio che si stia zitto. Riscrivo T.T

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:41) Io incomicio!

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:42) Visto che nessuno si oppone, possiamo proseguire. Hyper, prometti di amare e rispettare StarVictini, nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà , nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte?

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:44) Certo, ci potete contare, sempre e comunque, lo giuro!

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:45) StarVictini, tu giuri di amare e rispettare Ruby nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà , nella gioia e nel dolore e nella buona e nella cattiva sorte(si,ho imparato il testo a memoria grazie ad Hyper )?

LightGiga : (28 giugno 2012 - 21:44) e tu StarVictini prometti di amare e rispettare Hyper , nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà , nella gioia e nel dolore, nella buona e nella cattiva sorte?

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:45) Sì Light! ma ci sono due preti???

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:46) Dwebble Idiota non fare copia e incolla,io sono Hyper

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:46) Dal potere conferitomi dalla Shout, io vi dichiarò Marito e Moglie! Lo sposo può(anzi deve U_U) Baciare la sposa

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:48) Star, apri gli spoiler, sono importanti...

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:48) *Bacia lo sposo*/ si spera che Hyper sia un prete protestante!

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:49) La canzone che ti ho fatto sentire! ='D

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:49) *Piange perché è felice per Hyper* :')

Chaos : (28 giugno 2012 - 21:49) complimenti nipotino à§_à§

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:50) *Me bacia la Sposa*/Star, ti sei ricordata tutto... Ebbene, così mi sento in questo momento(non scherzo)

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:50) Adessoooooo....... Discoteca!!! COme prima canzone:

Nijugo : (28 giugno 2012 - 21:51) Braviiii! Congratulazioni Cugino!

OmgQueen : (28 giugno 2012 - 21:51) Mio figlio... T_T

King : (28 giugno 2012 - 21:52) *Abbraccia forte Queen* Congratulazioni, figlio

OmgQueen : (28 giugno 2012 - 21:52) King T___T *Abbrasshia e fugge a piangere*

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:52) Adesso Buffet e Discoteca! E si deve festeggiare anche per l'Italia! ù_ù

DwebbleSlash : (28 giugno 2012 - 21:52) Come prima canzone metteremo qualcosa che piace molto alla Mamma dello Sposo: [media]http://www.youtube.com/watch?v=_JGaQ3g8WU4&feature=player_embedded

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:52) Per favore, qualcuno fermasse il tempo!

King : (28 giugno 2012 - 21:53) Ehm... ci vediamo poi al buffet *Rincorre Queen*

Matty 98 : (28 giugno 2012 - 21:53) *da una fetta a Star e Hyper* buona??

LightGiga : (28 giugno 2012 - 21:53) 3 2 1... e per gli sposi ohohoho e per gli sposi alè ohoho! StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:53) Molto Matty!

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 21:55) Auguri agli sposiiiiiiiiiiiiiiiiii!

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:55) Gigash li ho ordinati!/Grazie a tutti/ La torta è buona e dolce ma conosco qualcuno che lo è di più...

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 21:56) Oggi sono diventata cognata di Hyper

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:57) Grazie Sweet! ='D

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 21:57) Staaaaaaaaaar! fatti abbracciare

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 21:57) peccato che LG non ci sia... Aveva preparato una cosa speciale per me e Star... Posterò una canzone!/Matty non ci provare il giorno del amtrimonio

StarVictini : (28 giugno 2012 - 21:58) *Abbraccia Sweet" Sorellinaaa! <3

OmgQueen : (28 giugno 2012 - 21:58) Star, sono tua suocera ewe

LightGiga : (28 giugno 2012 - 21:59) siete tutti TeneRRi :3 <3.

Nijugo : (28 giugno 2012 - 21:59) Hyper: aspettavo 'sto momento cugino! Complimenti!

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 21:59) *abbraccia Star* à§_à§

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 22:03) Star,so che come romanticismo non è il massimo ma [media]http://www.youtube.com/watch?v=KevZzU_gW3M è pur sempre meglio d'albachiara! Tu oramai sei la mia stella cadente...

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 22:03) che romaantico :')

StarVictini : (28 giugno 2012 - 22:04) Matty, lo so! ù_ù| Grazie Hyper! <3 Adesso però devo andare! D=

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 22:05) Ok Star, lo so(per questo volevo che qualcuno fermasse il tempo U_U)... Ci sentiamo dopo?

Sweet~ : (28 giugno 2012 - 22:05) Star diventerò zia ciao sorellina :3 Ancora taanti auguri ♥

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 22:08) ok Star!/Sweet non andiamo così di fretta... Vorrei ancora fermare il tempo...

StarVictini : (28 giugno 2012 - 22:08) Ho un figlio? o_o

OmgQueen : (28 giugno 2012 - 22:08) Sono nonna? O_O

HyperSamurott : (28 giugno 2012 - 22:09) Star no! C'è tempo e luogo per ogni cosa ma non Qui ed ora...

Nijugo : (28 giugno 2012 - 22:09) Hyper: LOL

King : (28 giugno 2012 - 22:09) O-O un nipote?

Chaos : (28 giugno 2012 - 22:09) nono, falso allarme, nessun figlio ò_ò

Rubriche:

Indice:

. Modifichiamo i Pokémon: Obamasnow e Pik–Atciù

. Creepy and PokéPastas

. Rubrica TCG

. Zona Giochi di Hyper

. Sclerate d’oro

Modifichiamo i Pokémon: Obamasnow e Pik – Atciù

photo-1841.png.pagespeed.ce.4JsVIBUJsC.png photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di Sir Tepig e IcyFlame

bf4ytc_th.jpg

Descrizione: il Presidente degli Abomasnow Americani.

Attacco speciale: Squillo del cellulare: il Pokémon nemico viene portato via dall'FBI

YJS5w.png

Descrizione: Questo Pokémon è sempre raffreddato, e ha un fazzoletto sempre portata di zampa.

Mossa speciale: Starnuto tossico. Il Pokémon avversario subisce alcuni danni e può essere avvelenato.

Creepy and PokéPastas

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

• Alcuni libri, in D/P, menzionano il fatto che gli umani uccidano i Pokémon per cibarsi della loro carne (Terzo piano della Biblioteca di Canalipoli)

• A Memoride, un membro del Team Galassia fa accenno ad un “pacco” che dovrebbe distruggere la cittadina una volta aperto. Ciò implica che il Team Galassia non è una comune organizzazione criminale, ma un’organizzazione di terroristi.

- Infatti, il pacco è una bomba, con la quale il Team Galassia intendeva distruggere uno dei tre laghi sacri di Sinnoh.

• Nel film “Lucario e il mistero di Mew” viene confermata una cosa tremenda: gli uomini, anticamente, utilizzavano i Pokémon. Stando a ciò che dice la sezione immediatamente sopra, è stato sostanzialmente ben peggio delle guerre nucleari.

- Tenendo conto di ciò che si dice del Tenente Surge (in palestra, dialogando con uno dei Gentiluomini), le guerre in cui si utilizzavano i Pokémon come arma sono avvenute anche in tempi recenti rispetto alla timeline del gioco.

• Escalation di malvagità  nei vari team: il Team Rocket era un’organizzazione di stampo mafioso con fini prettamente economici, ma in ogni caso restava in un ambito piuttosto ristretto; il Team Idro e il Team Magma volevano rivoluzionare l’ambiente con l’aiuto di Kyogre o Groudon al fine di tenerlo sotto controllo. Il Team Galassia voleva sostanzialmente evocare Dio per distruggere l’universo e ricrearne uno proprio: volevano cancellare ogni traccia d’esistenza nel mondo e sostituirla con una a loro congeniale, dando così vita ad un mondo “migliore”, con Cyrus a capo. In Platino, questo mondo migliore è, come testualmente detto dal capo, “un mondo senz’anima”. Egli vuole sostanzialmente ricreare un mondo privo di emozioni, conoscenza e pensieri. Ed anche dopo averlo sconfitto ed aver rimesso Giratina a dormire, Cyrus non abbandona i suoi propositi; non a caso, la sua battuta finale prima di scomparire definitivamente è “Un giorno ti sveglierai nel mio mondo. Un mondo senz’anima”.

- Secondo una coppia di anziani di Arenipoli, Cyrus “era così anche da piccolo”.

- Il Team Galassia, nella sua quasi interezza, non ha la minima idea di cosa Cyrus voglia effettivamente fare, quale sia la sua ideologia e la sua vera natura. Gli obbediscono come marionette.

- Nel manga, forse è anche peggio: inizialmente, nel volume secondo, Cyrus espone a Hareta il suo piano con molta calma, pronosticando un mondo pacifico, senza violenza, dove tutti possono sorridere. Ma all’improvviso afferra l’altro per le spalle con veemenza e grida: “Il sacrificio di migliaglia, anche di milioni di Pokémon non significa nulla!”. Alla fine, propone di “governare insieme”.

- Il destino di Cyrus nell’anime è forse anche peggiore: sostanzialmente, si è perso nello spazio aperto e il portale che utilizzava per comunicare con la Terra è stato distrutto da Dialga e Palkia. Stando così le cose, è probabilmente morto in una maniera orribile.

• Il Mondo Distorto. Ok, magari l’idea di un mondo dove la gravità  ti ribalta sottosopra non è granché per i coraggiosi, ma la cosa comincia a farsi un po’ fastidiosa quando le piattaforme dove il giocatore cerca di camminare scompaiono da sotto i piedi facendolo cadere nel vuoto…o quando gli altissimi girasoli ritornano nel terreno quando ci si avvicina…o quando le persone si comportano in modo strano e poi spariscono nel nulla. Questo, i colori scuri, Giratina che vola, la theme song che dà  un’idea assolutamente non rassicurante (www.youtube.com/watch?v=xyAp8JhtNCI) certo contribuiscono a dare l’immagine di un luogo che NON doveva essere visto.

• La schermata iniziale di Platino non è delle più simpatiche. Certo, non con gli occhi rossi di Giratina che brillano nel buio assieme al suo ghigno in un abisso contorto. è inoltre in questo gioco che si è introdotta la MERAVIGLIOSA tradizione di far partire il verso del Pokémon mascotte del gioco quando si preme Start. Grazie per tutti gli infarti. Grazie.

• Il destino dell’Isola Cannella negli originali Gold/Silver: l’isola è stata vittima di una violenta eruzione che ha distrutto tutto ciò che c’era sull’isola, e Blaine è ormai un eremita – seppur comunque un capopalestra – che vive nelle isole Spumarine. Fortunatamente, nessuno si è fatto male (così come viene ricordato da un ragazzo al Centro Pokémon dell’Isola Cannella – unico edificio ricostruito dopo l’eruzione). O, almeno, così si dice.

- Nei remakes, la soundtrack che si può ascoltare all’Isola Cannella dà  una sensazione di profonda nostalgia, in ricordo di ciò che fu l’allegra e florida isola che era un tempo.

Rubrica TCG

photo-806.jpg.pagespeed.ce.TsDjdSi184.jpg

A cura di IcyFlame

Benvenuti ad una nuova rubrica, curata dal sottoscritto. Ci sarà  un episodio ogni due numeri, e il 14 sarà  il primo.

In questa rubrica tratteremo di alcune strategie che si possono ottenere nel Gioco di Carte Collezionabili.

Il primo episodio sarà  dedicato a due Emboar, che forse conoscete.

180px-EmboarBlackWhite19.jpg

Traduzione:

Marchiafuoco: 50

Fuococarica: 150

Scarta tutte le energie Fuoco assegnate a questo pokèmon

200px-EmboarBWPromo21.jpg

Traduzione:

Fandango Infernale

Una sola volta durante il tuo turno, prima di attaccare puoi assegnare un'energia Fuoco dalla tua mano a uno dei tuoi pokèmon

Marchiafuoco: 80

Allora, già  il primo Emboar è una bestia, soprattutto per Fuococarica. L'unico difetto di questa eccellente mossa è che bisogna scartare tutte le energie Fuoco. Ecco che entra in gioco anche il secondo Emboar, che con la sua abilità  può far assegnare un'Energia Fuoco della mano a un qualunque pokèmon. Non avete energie in mano? Ecco perchè dovreste avere questa carta, in una buona quantità .

200px-EnergySearchBlackWhite93.jpg

Traduzione:

Cerca nel tuo mazzo una carta energia Base, mostrala al tuo avversario e mettila nella tua mano. Mischia il mazzo successivamente.

Con cui si può prendere un'Energia e metterla in mano. E poi, nel caso questa carta non uscisse, si può anche usare quest'altra, per diminuire le Energie Fuoco e scartarne di meno.

200px-EnergySwitchEXFireRedLeafGreen90.jpg

Sposta una energia Base da uno dei tuoi pokèmon a un altro.

Potete prendere, per esempio, un'energia Acqua, metterla ad Emboar, e lo scarto è minore!

Grazie per aver letto! Per la prossima strategia e/o consigli, aspettate il N°15!

Zona Giochi di Hyper

photo-1793.jpg.pagespeed.ce.poRO7NHVy_.jpg

A cura di HyperSamurott

Per il gioco precedente, ho dato 5 punti a Dark Knight(ha risposto bene a tutte le cit ed è stato il primo a farlo).

Ora vorrei proporre il gioco:"Indovina la canzone".(Se non si conosce il nome, si può dire almeno opening ecc. Esempio: se non si conosce la canzone sottostante, basta dire Opening Inglese pokèmon Master quest).

PS:Userò le sigle integrali.

PPS: Non è detto che io scriva il primo rigo, alcune canzoni partono da metà  o dalla fine...

1) No time to question my moves

I stick to the path that i choose

2)Dai vieni qua, ad allenarti e divertirti con noi

3)Sayonara minato, Tsumugi no sato yo

4)Stavano ogni dì, tre diverse civiltà : Nero Puro, Bianco Puro e Talismani

5)Hitori de Tameiki

Minna wa dou nano?

Nandaka samishikij

6)Boku to odotte kurenai ka

Hikari to kage no Winding Road ima demo aitsu ni muchuu na no?

7)E la città  ci lascia andare, ha altri problemi a cui pensare

8)Dousite? Namida ga tamara-nai

9)We're leaving together,

But still it's farewell

10)Have you ever been alone at night

Thought you heard footsteps behind

And turned around and no one's there?

11) On both the Wave Road

and in the Real World

I looked up at the sky

and i felt so alone

I wanted a connection

but I didn't really try

Sclerate d’oro

photo-1371.jpg.pagespeed.ce.9Sum-svppd.jpg

A cura di LightGiga

Renzo:

Adesso sto immaginando la scena che crasha contro la campionessa , io con una faccia da p***a prendo un fucile e vengo in Alaska u.u

DwebbleSlash:

Renzo cheattone :O

Lance94:

sera a tutti (tranne a chaos) u.u

Chaos:

cattivo lance à§_ৠXD

Renzo:

Shell era un esempio , ma lo userò solo per il Jap , quello in italiano lo farò con tutti legit , lo uso su quello Jap per divertirmi Quello Ita lo farò correttamente (Comunque Shell ancora rido)

Renzo:

Shell se parte continuerò a ridere perchè crasherà  lo stesso XD

ShellBlade:

Non gufare Renzo e_e

Renzo:

Shell e sai quando crasherà ? Quando avrai giocato 3 ore senza salvare XD

Lance94:

www.essential...om/40/30292.jpg o/

ShellBlade:

riprovo di nuovo,se non va picchio Renzo e_e

Renzo:

Shell ahahahahahahahahahahahahahaahahah

Chaos:

una creatura sia palude che foresta, fantastic ** XD

Renzo:

Tanto crasha Shell u.u ahahahahahahahahahhahah

Dream:

LOL

Lance94:

dream a te niente u.u

Dream:

E chi t'ha chiesto niente. ù_ù

Lance94:ti diseredo à§__à§

POSTA DEI FAN!

photo-1048.png.pagespeed.ce.wYJdQZhyuz.png

A cura di Nightmare.

Per la posta dei fan di questo numero, Nightmare ha chiesto agli utenti pareri sul Parco Lotta.

Pareri dei partecipanti:

Zoroark`:

Penso che il Parco Lotta sia una bella idea, spero di migliorare le mie capacità  di battler con questa nuova esperienza ò/

Itachi93:

dunque direi che sicuramente il parco lotta si rivela essere qualcosa di interessante , diciamo un occasione in più per testare le abilità  di noi battler , anche se magari per i meno esperti potrebbe rivelarsi un po' difficile, vi dico solo di non demordere e di continuare a tentare ^^

TheOne:

Certamente il pl è un'ottima iniziativa, che divertirà  gli utenti di pm e li metterà  in contatto col mondo del battling, non mi hanno convinto molto però alcune cose.. tipo il fatto che sia stato organizzato in wifi, che limita fortemente il numero dei partecipanti, e non capisco perché adottare così tante banlist che creano solo una grande confusione

Pareri degli Assi:

Spizor:

Giàƒ l'anno scorso mi era piaciuta l'idea, ma non avevo la diamine di wi-fi, è stata abbandonata per un po' e ora è tornata, mi piace molto. M'immagino come un'area del gioco, però stile PM

Ken:

Penso sia una bella idea per fare divertire gli utenti in campo battling, un pizzico di competività  non guasta.

Ed è tutto anche per questo numero! Speriamo sia di vostro gradimento e… alla prossima!

~Blue

Angolo Sponsor:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro (tralasciando i vari problemi con la pubblicazione) ,come al solito(mi scoccio di leggerli prima della pubblicazione :P) .

Solo una cosa vorrei aggiungere: La canzone numero 10 è una Bonus Track e regala 2 punti extra ma non è obbligatorio indovinarla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo lavoro anche questa volta! :)

ho letto, sono tutte notizie interessanti e ben strutturate!

mi piacciono le idee originali che avete, tipo gli sponsor a fine pagina :)

e mi piace anche il fatto che chiediate agli utenti cosa ne pensano di determinati argomenti :)

bravissimi ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire la verità .. State facendo un ottimo lavoro in questo ultimo periodo!

Continuate così. cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Comunque volevo rispondere a questa frase:

Probabilmente è stata fatta questa scelta per dare la possibilità  di vincere PP agli Smod presentatori di Satoshi's Castle.
Non è questo il motivo, ma è stata una scelta nostra.

Ci siamo semplicemente presi una "pausa estiva". :D

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...