Vai al commento



[PS4] Until Dawn


Post raccomandati

OHgOm3k.png

 

Nuovissima esclusiva Playstation 4, Until Dawn è un gioco a tema survival horror sviluppato da Supermassive Games.

La storia si basa sulla teoria dell' "effetto farfalla": si dice che quando una farfalla sbatte le ali, può scatenarsi un uragano anche dopo un lasso di tempo notevolmente lungo.

Nel gioco l'effetto farfalla si manifesta attraverso le nostre scelte: ogni decisione che prenderà  il giocatore costruirà  la storia e potranno cambiare gli eventi anche dopo un certo periodo di tempo, non necessariamente nell'immediato futuro.

Il nostro compito sarà  quello di risolvere il mistero degli strani eventi che avvengono sui monti di Blackwood Pines e salvare 8 ragazzi, facendone sopravvivere il più possibile, questo nell'arco di una nottata, fino all'alba (proprio come dice il titolo stesso del gioco, "Until Dawn", che si traduce appunto con "Fino all'alba"), quando arriveranno i soccorsi.

Ci muoveremo in spazi sinistri ed angoscianti, dove ogni minimo rumore ci farà  stare all'erta.

E ci affezioneremo a certi personaggi, così come ne prenderemo in antipatia altri e sarete voi a plasmare il loro carattere, la loro personalità , grazie proprio alle scelte da noi compiute!

 

Pro:

 

- Scenari carichi di angoscia

- Bella l'idea di sfruttare la teoria dell' effetto farfalla per cambiare la storia a proprio piacimento

- Personaggi caratterizzati dal giocatore stesso attraverso le scelte fatte nel corso della storia

- Buona longevità  per via delle diverse decisioni e oggetti da cercare/raccogliere, ma...

 

Contro: 

 

-...alla prima giocata potrebbe sembrare un po' corto!

- Trama di fondo un po' scontata/banale? 

 

Voto personale: 8

 

C'è ben poco da dire in generale, visto che i "registi" in questo gioco sarete voi!

Comunque sia per essere un prodotto sfornato da una casa principalmente nota grazie a questo titolo, devo dire che è davvero un bel gioco, che ti prende sin da subito. Forse la trama è un po' scontata, non so, ma i colpi di scena devo dire che non mancano, così come anche i "jump scares"!

E voi che ne pensate? V'ispira come gioco? L'avete provato? 

 

>https://www.youtube.com/watch?v=HAKBU7VXdUI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacerebbe provarlo, ma il prezzo è proibitivo e ora ho altro cui giocare (Thief, per la precisione). Magari per Natale se ne riparlerà , ne parlano tutti bene :(

 

Eh sì! Come prezzo come al solito siamo lì, 65, poco meno di 70 che è il prezzo standard (e folle) per i nuovi giochi. Aspetta Natale, sì, magari lo mettono in offerta! Io l'ho finito nel giro di "due giorni" (cioè una serata dalle 9 alle 11 e la mattinata di oggi dalle 9 fino a mezzogiorno e venti, più un paio di orette dopo pranzo) e devo dire che mi ha davvero presa! Lo consiglierei, ma non ad un prezzo così alto, come l'ho preso io xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì! Come prezzo come al solito siamo lì, 65, poco meno di 70 che è il prezzo standard (e folle) per i nuovi giochi. Aspetta Natale, sì, magari lo mettono in offerta! Io l'ho finito nel giro di "due giorni" (cioè una serata dalle 9 alle 11 e la mattinata di oggi dalle 9 fino a mezzogiorno e venti, più un paio di orette dopo pranzo) e devo dire che mi ha davvero presa! Lo consiglierei, ma non ad un prezzo così alto, come l'ho preso io xD

Dimenticavo di rispondere D:

L'unica mia paura è la trama, pare il classico teen horror.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo di rispondere D:

L'unica mia paura è la trama, pare il classico teen horror.

 

L'ho platinato giusto ieri e ho dovuto rifare per almeno due volte tutto il gioco (o quasi). Alla prima giocata almeno a me ha fatto paura e ha messo angoscia, ma per il resto credo sia un po' come per tutti gli horror: non fa più paura, perché ovviamente sai già  cosa succede xD

Magari come trama è banalotta e scontata, però davvero, i jump scares ci sono e a volte fanno prendere degli infarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...