Vai al commento

Guerra di marchi tra Cartamundi e Nintendo per il nome Pokémon Shuffle!


HypnoticSoul

Post raccomandati

ma cosa c'entra un gioco per 3ds con un marchio di carte?

Shuffle = Marchio registrato di quelle carte = Pokémon Shuffle = Plagio. 

 

O almeno secondo loro :asd:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shuffle vuol dire mischiare santo procione,allora se scrivo Shuffle adesso mi arriva un agente della Cartamundi a casa? .-.

*Improvvisamente, qualcuno bussa a casa di Fortuna. SI affaccia: due poliziotti giappo*

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però scusate...


Quando Nintendo o The Pokémon Company denunciano qualcuno per plagio/furto del marchio/ecc... tutti a dire "hanno fatto bene" mentre quando la ricevono tutti a maledire lo sporgente. (in questo caso Cartamundi)


 


Non vi sembra un ragionamento incoerente?


Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però scusate...

Quando Nintendo o The Pokémon Company denunciano qualcuno per plagio/furto del marchio/ecc... tutti a dire "hanno fatto bene" mentre quando la ricevono tutti a maledire lo sporgente. (in questo caso Cartamundi)

 

Non vi sembra un ragionamento incoerente?

Io non ho detto che hanno fatto male.

Però a volte il plagio può essere anche fatto non a posta.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*due poliziotti belga 

 

:rotfl:

 

Però scusate...

Quando Nintendo o The Pokémon Company denunciano qualcuno per plagio/furto del marchio/ecc... tutti a dire "hanno fatto bene" mentre quando la ricevono tutti a maledire lo sporgente. (in questo caso Cartamundi)

 

Non vi sembra un ragionamento incoerente?

Ehm,non l'ha mai detto nessuno questo. 

E poi,Shuffle in inglese vuol dire mischiare. Non puo'registrare e dire"non usate piu'il verbo mischiare"

Lo so, ma deve comunque essere punito dalla legge ^^

Ah,quindi se io adesso registro'il marchio Saosno(per esempio)per farci un gioco di carte,e poi te chiami il protagonista del tuo manga Saosno,ma non l'hai fatto apposta ti denuccio comunque?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah,quindi se io adesso registro'il marchio Saosno(per esempio)per farci un gioco di carte,e poi te chiami il protagonista del tuo manga Saosno,ma non l'hai fatto apposta ti denuccio comunque?

Quoto. 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm,non l'ha mai detto nessuno questo.

E poi,Shuffle in inglese vuol dire mischiare. Non puo'registrare e dire"non usate piu'il verbo mischiare"

Ah,quindi se io adesso registro'il marchio Saosno(per esempio)per farci un gioco di carte,e poi te chiami il protagonista del tuo manga Saosno,ma non l'hai fatto apposta ti denuccio comunque?

In realtá non è così semplice come credi. Una grossa azienda come Nintendo/The Pokèmon Company è tenuta ad informarsi sul marchio in questione e, in caso, pagarne i diritti.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però scusate...

Quando Nintendo o The Pokémon Company denunciano qualcuno per plagio/furto del marchio/ecc... tutti a dire "hanno fatto bene" mentre quando la ricevono tutti a maledire lo sporgente. (in questo caso Cartamundi)

 

Non vi sembra un ragionamento incoerente?

Il plagio ci sarebbe se nintendo avesse fatto un gioco di carte e lo avesse chiamato shuffle. In questo caso non c'entra nulla

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quote

 

 

Un’azione legale necessaria, secondo quanto afferma l’azienda belga

 Io correggerei la frase con "Un'azione legale necessaria per guadagnarci sopra un sacco, secondo quanto afferma l'azienda belga.."!

A parte gli "scherzi" se davvero questa azienda belga si sentiva così in pericolo per il nome simile usato dalla Nintendo/GF perché non ha denunciato il fatto quando è uscito mesi fa Pokemon Shuffle sul 3DS/2DS? Chissà come mai denuncia il fatto proprio ora che Nintendo ha pubblicato una versione mobile di un gioco già esistente da tempo su console..forse perché il mobile gli permetterebbe di guadagnare di più e quindi i "mitici" belgi hanno paura di perdere dindini sonanti contro l'azienda giapponese?

Che schifo quando vedo questi casi palesemente aperti per vedere chi debba guadagnare di più sulla pelle degli acquirenti..

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, scusate..qualche moderatore o redattore potrebbe eliminare questo stesso messaggio e uno dei mie due precedenti?


Non so perché ma dopo aver pubblicato il mio primo messaggio qui sopra, ne ho provato a scrivere uno più lungo e diverso, ma quando ho cliccato su inserisci mi ha pubblicato lo stesso messaggio di prima!


 


P.S. Il secondo messaggio era talmente lunghetto che non me lo ricordo e quindi non riuscirei a riscriverlo, ma in pratica, riassumendo, diceva che, in teoria, dovrebbe essere considerata una qualche legge simile a quella italiana relativa al diritto sui marchi di fabbrica e ossia che se le due aziende utilizzano un nome simile per i loro prodotti, ma operano in settori territoriali o in tipologie di mercato diverse tra loro non vi è alcun plagio di mezzo, in quanto, in teoria, i due marchi non si danneggiano a vicenda!


In pratica, ad esempio, se io voglio comprare uno stuzzicadenti chiamato in un certo nome di certo non è che l'azienda produttrice mi perde in quanto cliente se vedo poco più in la una matita chiamato con un nome simile(non mi pulisco mica i denti con una matita)!


 


P.P.S. La serie di prodotti Shuffle non è tanto nuova visto che un mio amico possiede un'edizione del "Monopoly Deal" presente in figura nell'articolo da quasi due anni e che noi ci giochiamo quasi ogni volta che ci becchiamo!


Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa ancora più strana le parole semplici, molto semplici, che mica violano a chi l'hanno creati, se fossero nomi un po' complicati le altre aziende devono pagare i diritti prima di metterli in commercio.


 


Bah, troppa confusione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shuffle --> gioco di carte

Pokémon shuffle --> giochino per 3ds/telefono

WHAT?

Avrebbe più senso se il tizio che ha inventato candy crush abbia fatto causa dato che è la stessa cosa, solo con i Pokémon lol

Allora tutte le canzoni con titoli uguali di cantanti diversi? Conosco almeno 2 canzoni con il titolo wish you were here, ma non mi sembra che si siano scannati per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...