Vai al commento

Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente di Nintendo!

Red.

Post raccomandati

Il consiglio di amministrazione straordinario di Nintendo, indetto per oggi 14 settembre 2015, ha annunciato tramite comunicato stampa il nuovo Presidente di Nintendo: Tatsumi Kimishima.

tatsumi_kimishima

Kimishima non è una figura legata al mondo dei videogames, ma al mondo finanziario. Ha lavorato per 27 anni per la Sanwa Bank of Japan. Poi, nel 2000, arrivò a The Pokémon Company International come Direttore Finanziario. Pochi anni dopo, nel 2002, si trasferì in America per ricoprire il ruolo di Presidente di Nintendo of America, ruolo che mantenne fino al 2006 quando lasciò il posto a Reggie Fils-Aime.

Infine, nel 2013, venne richiamato in Giappone dallo stesso Satoru Iwata come Direttore Generale, ruolo ricoperto fino a qualche ora fa, quando è stato eletto nuovo Presidente di Nintendo.

Durante la riunione, inoltre, sono stati riassegnati alcuni ruoli di vari dirigenti della società . Nel documento sottostante è possibile leggere nel dettaglio la ristrutturazione avvenuta con nuovi ruoli assegnati a personalità  importantissime come Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda.
Nuovi Dirigenti Nintendo

Le ultime ore, quindi, per Nintendo rappresentano il punto di partenza per un nuovissimo inizio per la società . Un cambio di figura al vertice così importante e netto mostra sicuramente una maggiore voglia di fare profitto e di mantenere l'azienda a livelli alti sia nelle vendite che nei cuori dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalla faccia non mi ispira per niente.

Nemmeno a me... Iwata era serio e allegro allo stesso tempo. Aveva sì una carica di tutto rispetto, ma ad esempio nei Direct si mostrava molto aperto ai videogiocatori nel modo in cui li presentava, perché lo è stato anche lui come noi. Questo mi pare più freddo ed essendo un uomo d'affari, si baserà  solo sulle vendite e non ai fan. Supposizioni, sia chiaro, ma secondo me Iwata è insostituibile!

Link al commento

Nemmeno a me... Iwata era serio e allegro allo stesso tempo. Aveva sì una carica di tutto rispetto, ma ad esempio nei Direct si mostrava molto aperto ai videogiocatori nel modo in cui li presentava, perché lo è stato anche lui come noi. Questo mi pare più freddo ed essendo un uomo d'affari, si baserà  solo sulle vendite e non ai fan. Supposizioni, sia chiaro, ma secondo me Iwata è insostituibile!

Siamo d'accordo sul fatto che Iwata sia un personaggio unico nel suo genere e difficilmente raggiungibile, ma una possibilità  bisogna pur darla a chi, evidentemente, ha meritato la carica di Presidente Nintendo. Ho avuto la stessa impressione riguardo la freddezza ma mai giudicare un libro dalla copertina, giusto? Spero che Kimishima conosca la differenza tra essere un uomo d'affari e il Presidente di un'azienda che può e deve continuare a far sognare tramite i videogiochi. 

Link al commento

A prima vista non mi simpatizza molto, considerando anche che è un uomo d'affari meh, la Nintendo non credo che possa essere gestita da un uomo d'affari, magari farà  bene a nintendo economicamente, ma non so fino a che punto riuscirà  a farsi amare dai fan come Iwata, speriamo che comunque non pensi solo al lato economico della società  :/

Link al commento

Siamo d'accordo sul fatto che Iwata sia un personaggio unico nel suo genere e difficilmente raggiungibile, ma una possibilità  bisogna pur darla a chi, evidentemente, ha meritato la carica di Presidente Nintendo. Ho avuto la stessa impressione riguardo la freddezza ma mai giudicare un libro dalla copertina, giusto? Spero che Kimishima conosca la differenza tra essere un uomo d'affari e il Presidente di un'azienda che può e deve continuare a far sognare tramite i videogiochi.

Beh, hai ragione, conoscendo Nintendo non ci deluderà , sicuramente se hanno scelto lui sapevano che era la persona migliore a cui affidare un compito così importante. :)

Link al commento

A prima vista non mi simpatizza molto, considerando anche che è un uomo d'affari meh, la Nintendo non credo che possa essere gestita da un uomo d'affari, magari farà  bene a nintendo economicamente, ma non so fino a che punto riuscirà  a farsi amare dai fan come Iwata, speriamo che comunque non pensi solo al lato economico della società  :/

Il problema è che il lato economico è sicuramente importantissimo per l'azienda dato che serve coprire qualche buco finanziario dovuto a scelte errate del passato. Comunque non dimentichiamoci che una divisione importantissima come quella americana ha come presidente un videogiocatore incallito come Reggie Fils-Amie e quindi, qualunque scelta sui videogiochi, deve passare anche dalle sue parti!

Sinceramente sono fiducioso, un cambio di questo tipo può rivelarsi davvero una gran cosa per il futuro societario. Anche se il suo viso non è gioviale come quello di Iwata, se farà  delle scelte per i giocatori, anche Kimishima sarà  amatissimo! :D

Link al commento

Il problema è che il lato economico è sicuramente importantissimo per l'azienda dato che serve coprire qualche buco finanziario dovuto a scelte errate del passato. Comunque non dimentichiamoci che una divisione importantissima come quella americana ha come presidente un videogiocatore incallito come Reggie Fils-Amie e quindi, qualunque scelta sui videogiochi, deve passare anche dalle sue parti!

Sinceramente sono fiducioso, un cambio di questo tipo può rivelarsi davvero una gran cosa per il futuro societario. Anche se il suo viso non è gioviale come quello di Iwata, se farà  delle scelte per i giocatori, anche Kimishima sarà  amatissimo! :D

Beh, non è che nintendo sia nei guai fino al collo, qualche anno faavevano dichiarato che stando sempre in negativo potevano continuare sino al 2050, comunque da un un lato hai ragione, con un presidente generale legato agli affari e un presidente della sezione usa legato al gaming, nintendo potrebbe guadagnare, beh speriamo bene comunque :]

Link al commento

..Un cambio di figura al vertice così importante e netto mostra sicuramente una maggiore voglia di fare profitto e di mantenere l'azienda a livelli alti sia nelle vendite che nei cuori dei giocatori.

Livelli alti nelle vendite sicuramente, nel cuore dei giocatori... staremo a vedere!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Il mondo della finanza è il peggiore in assoluto. I soldi dovrebbero essere un mezzo non un fine, ma nel mondo della finanza tutto è finalizzato a guadagnare più soldi.

Ho avuto a che fare con diverse persone nel mondo della finanza e la maggior parte hanno un'idea che personalmente mi fa ribrezzo: mettere al primo posto solo il profitto.

Non conosco Tatsumi, ma spero sia uno dei pochi che in quel mondo della finanza mettono al primo posto i valori, poi i soldi. Poi che vada bene o male si vedrà con gli anni, ma prima di tutto bisogna che una persona abbia un'idea umana di azienda.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Da quanto mi sembra di capire Kimishima ha avute esperienze in campo videoludico solo in quanto presidente di The Pokémon Campana USA e Nintendo of America. Dalle informazioni che ho trovato sula wikipedia inglese, ci sono qualche notizia scarsa sulla sua vita e i videogiochi non vengono nemmeno accennati.

L'unica cosa che mi fa sperare è il fatto che proprio secondo wikipedia il suo nome compare nei crediti di alcuni Mario Party e in Metroid Prime.

Però è stato a capo di due aziende importanti nel campo dei videogiochi (The Pokèmon Campana Usa e Nintendo of America), anche se per pochi anni. Non credo quindi che sia uno che pensa solo ai soldi.

Link al commento

Mah, a pelle non mi ispira né fiducia né, soprattutto, simpatia! :/

Ma d'altronde mi rendo conto che il suo compito è principalmente quello di guidare l'azienda verso il miglior risultato economico possibile, da qui non si scappa; basta solo che sappia instaurare e mantenere quel rapporto di umanità  e "vicinanza" tra la Nintendo e i suoi fan, che Iwata ha saputo così magistralmente costruire spezzando la tradizionale rigidità  e intransigenza del predecessore Yamauchi! Speriamo insomma che l'eredità  del buon Satoru non vada perduta, ma che serva da esempio e incentivo per il nuovo presidente, al quale faccio i mie migliori auguri per il suo incarico! :)

Link al commento

A molti non ispira, me compreso, ma penso che abbia i requisiti ideali per coprire tale carica.

Comunque è normale che non ci ispiri al 100%, dopotutto il nuovo presidente della Nintendo avrebbe dovuto sostituire il grande Iwata.

Con il tempo potremo giudicare il suo operato. (y)

Link al commento