Vai al commento



Curiosità  e retroscena sul nuovo presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima!


Keita

Post raccomandati

Tatsumi Kimishima è da poco stato eletto nuovo presidente di Nintendo! Il suo compito sarà  quello di portare la popolare azienda giapponese nel futuro, seguendo le orme lasciate da Satoru Iwata. Ora non ci resta che spulciare nel suo passato, nella ricerca di retroscena e curiosità  sul suo conto!



Presidente Nintendo Tatsumi Kimishima

Nato nella capitale giapponese nel 1950, Tatsumi Kimishima entra in Nintendo dopo una prestigiosa carriera nel settore bancario. La sua precedente esperienza lo porta a diventare Direttore Finanziario in The Pokémon Company International. Qualche anno dopo, nel 2002 saluta il mondo dei Pokémon e diventa Presidente di Nintendo of America, ruolo che poi lascia nel 2006. Negli ultimi anni si lega a Satoru Iwata, che nel 2013 lo vuole Direttore Finanziario di Nintendo, ruolo effettivamente ricoperto fino alla sua fresca elezione a Presidente di Nintendo avvenuta qualche giorno fa.

Iwata e Kimishima


 La sua personalità  è molto diversa da quella dell'amato presidente Iwata: sembrerebbe avere un carattere molto più chiuso e riservato, cosa che ci porta a domandarci se apparirà  nei nuovi Nintendo Direct. Nonostante questo, Kimishima rimane una persona più che valida per guidare Nintendo in questo momento difficile. Competenze sicuramente dimostrate nel breve periodo di presidenza alla The Pokémon Company International, dove si occupò principalmente del lancio di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, i giochi principali della seconda generazione Pokémon, ambientati nella regione di Johto. Capacità  sicuramente confermate quando, successivamente all'esperienza Pokémon, ricoprì la carica di primo Presidente di Nintendo of America. Guidò l'azienda in un periodo di leggere difficoltà  causate dal Nintendo GameCube, però lavorò quasi sicuramente al Nintendo DS, che di lì a poco si sarebbe rivelata una delle console di gioco più vendute e amate di sempre. Successo che non poté godersi, in quanto a lui successe Reggie Fils-Aime.



Tatsumi Kimishima cover

La sua esperienza nel campo finanziario sarà  molto utile all'azienda. Kimishima continuerà , come già  detto, a seguire i piani dettati dal suo predecessore. Non dimentichiamoci che previde lo scarso successo di Wii U prima del lancio della macchina stessa. Gli analisti e gran parte degli investitori, subito dopo la sua nomina, si sono espressi su testate economiche e nelle rete. Tutti lo ritengono un'ottima soluzione in quanto, data la sua esperienza, garantirà  sicurezza e stabilità  in questa delicata fase di transizione dell'azienda. In molti lo ritengono, considerato soprattuto il suo carattere chiuso e riservato, un "presidente di gabinetto", ovvero che tenderà  ad occuparsi della gestione aziendale, senza diventarne il volto come fece il suo predecessore. Probabilmente verrà  scalzato in questo ruolo dai molto amati Reginald Fils-Aime e Shigeru Miyamoto, già  volti molto apprezzati dagli appassionati di Nintendo. Infine, gran parte degli analisti lo reputa una scelta provvisoria, quindi un presidente di transizione, che poi farà  strada ad un suo successore, con un carattere più aperto e carismatico proprio come Iwata.


Non ci resta che augurare al neo-presidente un buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sa sorridere quest'uomo? Ha sempre espressioni afflitte, sdegnate e insoddisfatte stampate in faccia. La vita è bella signor Kimishima! ^^


Chiusa parentesi, gettando uno sguardo alla sua biografia e al curriculum, sembra un tipo valido e dalle grandi esperienze nel campo finanziario. mi aspetto che svolga il suo compito in maniera indiscutibile!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo, come la maggioranza delle persone, che Tatsumi gestirà  l'azienda per 4/5 anni in modo tale da sistemare l'azienda dopo i vari cambiamenti cui è andata incontro recentemente, per poi passare il testimone a Shinya Takahashi, il quale non solo è molto quotato in quanto prima scelta di Iwata secondo il parere di molti, ma in seguito alla ristrutturazione interna a Nintendo ha ricevuto una promozione facendo un salto MOSTRUOSO, basti pensare che al momento Takahashi è a capo di TUTTI i team di sviluppo di Nintendo come supervisore oltre che ricoprire altri ruoli, credo che ai piani alti di Nintendo o forse lo stesso Takahashi abbiano pensato che far fare pratica al futuro presidente sia meglio piuttosto che dargli subito la carica quando non ha ancora esperienza in vari campi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rischiando una paresi facciale data dalla mancanza di abitudine nel farlo (se mai l'ha fatto, si intende)! XD

La leggenda dice che abbia sorriso nel 2011

Comunque secondo me è uno che ci sa fare, penso che risolleverà  un po' l'azienda per poi lasciare a qualcun'altro... insomma, mi fido ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La leggenda dice che abbia sorriso nel 2011

Ho scritto la stessa cosa nella discussione relativa alla sua elezione! Che fai, mi copi le battute? Ahahahah!

 

Comunque secondo me è uno che ci sa fare, penso che risolleverà  un po' l'azienda per poi lasciare a qualcun'altro... insomma, mi fido ^^

Speriamo bene, alla fine il suo compito è quello, il fatto che sia simpatico o meno non è un requisito indispensabile, ma di certo aiuterebbe! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scritto la stessa cosa nella discussione relativa alla sua elezione! Che fai, mi copi le battute? Ahahahah!

Speriamo bene, alla fine il suo compito è quello, il fatto che sia simpatico o meno non è un requisito indispensabile, ma di certo aiuterebbe! :P

Non so se hai sparato la data a caso, ma c'è davvero una foto del 2011 in cui sorride xD Modificato da Tipo_triste
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se hsi sparato la data a caso, ma c'è davvero una foto del 2011 in cui sorride xD

Aaaah, tu intendevi una foto risalente, per coincidenza, a quella data!

 

Nel mio commento scrissi che il suo ultimo sorriso, secondo la leggenda, risaliva alla data (specifica) dell'11 marzo 2011, l'anno del devastante terremoto e conseguente tsunami del Tohoku! A buon intenditore... :P

 

Eccolo! :D

 

Si narra che l'ultima volta risalga all'11 marzo del 2011, e gli effetti, per il Giappone, sono stati disastrosi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaah, tu intendevi una foto risalente, per coincidenza, a quella data!

Nel mio commento scrissi che il suo ultimo sorriso, secondo la leggenda, risaliva alla data (specifica) dell'11 marzo 2011, l'anno del devastante terremoto e conseguente tsunami del Tohoku! A buon intenditore... :P

Eccolo! :D

Devo capire che giorno era xDDDD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaah, tu intendevi una foto risalente, per coincidenza, a quella data!

 

Nel mio commento scrissi che il suo ultimo sorriso, secondo la leggenda, risaliva alla data (specifica) dell'11 marzo 2011, l'anno del devastante terremoto e conseguente tsunami del Tohoku! A buon intenditore... :P

 

Eccolo! :D

Posso avere un'immagine? ò.ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo capire che giorno era xDDDD

Mi auguro che non sia lo stesso giorno per davvero, se così fosse avrei MOLTA paura! XDD

 

Posso avere un'immagine? ò.ò

Di lui che sorride? Io non ce l'ho! XD

 

L'evento a cui mi riferivo è questo; il presunto collegamento che esisterebbe tra esso e il sorriso di Kimishima era ovviamente ironico! XD

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_e_maremoto_del_T%C5%8Dhoku_del_2011

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai no che cucciolo, a me sta simpaticissimo, ha quel faccino triste che ti fa venire voglia di abbracciarlo à§wà§


AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...