Vai al commento



(Serie animata) Due Fantagenitori


PalkiaLeader

Post raccomandati

(non so se c'è già  una discussione simile... comunque mi è parso di no)


 


 


Due Fantagenitori, serie animata creata da Butch Hartman nel 2001. 


 


Trama:


 


Timmy Turner è il protagonista del cartone ed è un bambino di dieci anni che vive a Dimmsdale (città  immaginaria degli Stati Uniti d'America) al quale vengono assegnati due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono creature magiche simili alle fate che possono essere ottenuti solo da bambini che ne hanno bisogno (in genere con una babysitter cattiva, genitori assenti, ecc.) e riescono ad esaudire qualunque desiderio che però non sia vietato dal Regolamento.


I genitori di Timmy sono sempre assenti e dedicano poco tempo al figlio lasciandolo sempre in compagnia di Vicky, una babysitter amante di denaro, sadica e terribile che lo odia e lo tratta male. Un giorno Timmy getta una palla da biliardo numero 9 contro il muro e da questa fuoriescono Cosmo e Wanda che gli vengono assegnati come "fantagenitori".


Questi strani esseri provengono dal Fantamondo, un luogo incantato in cui vivono creature dotate di magia. Il maestro di Timmy, il frustrato Denzel Crocker, sospetta che Timmy abbia dei padrini fatati, ma Timmy non può rivelarglielo, perché se qualcuno venisse a sapere dell'esistenza delle fate il ragazzo le perderebbe per sempre; perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non ottenga mai le prove della loro esistenza.


 


Personalmente questa era una delle mie serie preferite qualche anno fa.  <3  (Ricordo ancora quando mi finsi malato per non andare a scuola e vedere l'ultima parte di "Abra Catastrofe" xD)


Anyway..


Negli ultimi mesi è andata in onda su Nickelodeon la nona serie. E' stata davvero deludente. Non c'e che dire: IL VERO DUE FANTAGENITORI E' MORTO. In questa serie, sì, è stato introdotto il "fantacane" di Timmy, Sparkie, ma ho notato che parecchi personaggi presenti nelle serie precedenti sono QUASI SCOMPARSI DALLA SERIE: basti pensare agli amici di Timmy, Chester e A.J, che oramai compaiono DI RADO e la maggior parte delle volte fanno solo dei cameo senza manco parlare o a Trixie Tang, proprio tolta di mezzo per quella ragazzina dai capelli rossi o ancora alla sorella della babysitter Vicky, Tooty, che pare sia proprio stata dimenticata :(


Ora nella decima serie arriverà  anche una certa Chloe, che se ho capito bene diverrà  "sorellastra" di Timmy e nuova "fanta-figlioccia" di Wanda e Cosmo. 


Cioè pare che la serie stia introducendo ogni stagione nuovi personaggi (Poof, Foop, Sparkie) e si dimentichi degli altri!


 


...


Tornando a noi... e voi? Cosa ne pensate della serie? Ditemi la vostra!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È chiaro che per portare qualcosa di nuovo è necessario introdurre nuovi personaggi...


Comunque è un cartone animato carino, ho visto un bel po' di episodi. E i vecchi personaggi erano fastastici, mi dispiace molto se ora li hanno tolti :c


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me è piaciuta l'idea del cane, più che altro è il bimbo palla che ha peggiorato tutto, ho visto un episodio (ormai la serie non la seguo più) dove addirittura parlava.

Poi vabbè, il cubo è uno dei peggiori antagonisti introdotti (soprattutto perché mi ricorda Spongebob, altra serie TV deceduta), poi in ogni episodio i personaggi secondari hanno doppiatori diversi, cosa che ho sempre odiato, immaginatevi se Peter Griffin avesse una voce diversa in ogni episodio.

Ma soprattutto è troppo stupido è irrealistico, ho sempre odiato le scene dei cartoni dove un personaggio cade da un tetto e non muore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le ultime serie me le sono perse, ho visto solo alcuni episodi di quando è nato il fantafiglio puff di cosmo e wanda, e già  non ho fatto i salti di gioia, ma secondo me un cambiamento era necessario, era impossibile marciare sulle stesse cose all'infinito. Ma vedere i troppi cambiamenti che stanno attuando, mh, non so.


Parlando delle prime serie invece, posso dire che è un cartone animato che ho sempre adorato e non mi spiace affatto guardare gli episodi che conosco a memoria altre 100 volte! Lo adoro, ha una comicità  stupenda, che può essere apprezzata da una persona di qualsiasi età , e non è facile una cosa del genere.


Lo amo, cerco su k2 solo i fantagenitori, altrimenti giro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di conoscere a memoria le puntate per quante volte l'ho visto negli anni scorsi su K2 LoL. Amavo questo cartone, questo perchè, essendo più grandicello, ho capito subito che quel cartone non era immondizia e basta, anzi, conteneva una efficacissima satira verso tante cose, ogni puntata avevo un tema centrale dove in pratica veniva preso in giro quel qualcosa ridicolizzandolo per mezzo dell'assurdo di cui è piena questa serie. Il bello è che, a differenza di quel che si potrebbe pensare a primo impatto, è una serie molto più educativa di quel che si possa pensare, apprezzabile ad ogni età , difatti ci sono riferimenti che solo una mente più adulta può comprendere. Ritengo sia un cartoon per famiglie, molto godibile e divertente, con personaggi ben congegnati e che, messi assieme, producono delle gag spiritose. Insomma, è da vedere xD!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre guardato la serie su K2, e le puntate sono sempre le stesse, non sono aggiornato :c


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Serie geniale che mi ha sempre strappato diverse risate, soprattutto grazie al character design spigoloso dei personaggi! XD


Come molti altri, non ho seguito granché le ultimissime serie, un po' per la perdita di mordente dello show ma soprattutto per l'introduzione del personaggio di Puff e successive new entry, che sinceramente non mi hanno convinto quasi per niente! :/


 


Per il resto, che dire, i migliori personaggi dello show sono indubbiamente Cosmo, Vicky, il papà  di Timmy e Jorgen Von Strangle (mi vien da ridere solo scrivendone il nome), con le sue entrate scenografiche accompagnate da esplosioni e messa in mostra di massa muscolare spropositata! XDD


 


Ricordo grossomodo tutti gli episodi, ma uno scolpito nella mia mente è senza dubbio quello ambientato nel Medioevo, con re Artù che da bimbo gracilino, cieco come una talpa e con i capelli a paggetto si trasforma in uno Schwarzenegger dalla chioma fluente e boccoluta! Ahahahah!


 


>https://www.youtube.com/watch?v=1yqgoEAzDns


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

609.gif

L'avevo messo sul DA, mi ha fatto piegare in due dalle risate. :'D

 

Ho amato tantissimo la prima serie, sopratutto per Cosmo, è scemo ma mi ha fatto ridere diverse scene, ahahahah, povera Wanda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'avevo messo sul DA, mi ha fatto piegare in due dalle risate. :'D

 

Ho amato tantissimo la prima serie, sopratutto per Cosmo, è scemo ma mi ha fatto ridere diverse scene, ahahahah, povera Wanda!

Io ho adorato la trilogia/parodia dei film e le storie suddivise in più puntate come quella del Dolcetto Magico (ahahahaha il pianeta delle scimmie) e del FantaZapping .

 

I miei personaggi preferiti erano AntiCosmo (l'originale malvagio psicopatico non quello delle ultime puntate) e Vicky

 

>https://www.youtube.com/watch?v=0Qen16ND97A

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho adorato la trilogia/parodia dei film e le storie suddivise in più puntate come quella del Dolcetto Magico (ahahahaha il pianeta delle scimmie) e del FantaZapping .

Dolcetto Magico, the best forevah.

Fantazapping non è quello della televisione e cartoni ispirati di altra serie? GENIALE.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho adorato la trilogia/parodia dei film e le storie suddivise in più puntate come quella del Dolcetto Magico (ahahahaha il pianeta delle scimmie) e del FantaZapping .

 

I miei personaggi preferiti erano AntiCosmo (l'originale malvagio psicopatico non quello delle ultime puntate) e Vicky

 

>https://www.youtube.com/watch?v=0Qen16ND97A

Quella del dolcetto magico, con Crocker che diventa padrone del mondo, è la migliore!  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...