Vai al commento


Genere di videogioco preferito!


Genere preferito di videogiochi.  

35 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono i vostri generi preferiti di videogiochi?

    • Sparatutto in prima persona/FPS.
    • Sparatutto in terza persona/TPS.
    • Picchiaduro.
    • A Piattaforme.
    • Visual Novel.
    • Stealth.
    • Survival Horror.
    • Di Ruolo/RPG.
    • Di Ruolo alla giapponese/J-RPG.
    • Simulazione. (Vita, Sport, Corsa, Volo.)
    • Rompicapo.
    • Musicale.
    • Strategia. (tempo reale/turni.)
    • Avventura & Azione.


Post raccomandati

questo è vero ho failato io :fail:

Mi scuso per l'OT, ma è la prima volta che vedo qualcuno usare questa emoticon per il motivo per cui è stata ideata xD

 

dovrest aggiungere anche avventura grafica, no? ci son dei capolavori di quel genere

Magari sono due cose completamente diverse e sto per failare di brutto, ma qual è la differenza tra avventura grafica e visual novel?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi scuso per l'OT, ma è la prima volta che vedo qualcuno usare questa emoticon per il motivo per cui è stata ideata xD

Magari sono due cose completamente diverse e sto per failare di brutto, ma qual è la differenza tra avventura grafica e visual novel?

Ehm, forse non sono il massimo a spiegare, ma provo a dirti qualcosa.

Allora, le avventure grafiche, sarebbero quei giochi in cui per interagire basta usare il mouse. Questi giochi sono le evoluzioni delle avventure testuali, dove per interagire bastava scrivere e quindi usare la tastiera. Se non mi sono spiegato bene vedi qualche video sul tubo, e capirai meglio.

Le Visual novel sono generi di videogiochi diffusi in Giappone, soprattutto. Hanno una grafica statica, con caratteristiche di un romanzo miste a quelle dell'avventura. Come sempre, vedi dei video sul tubo per chiarirti le idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehm, forse non sono il massimo a spiegare, ma provo a dirti qualcosa.

Allora, le avventure grafiche, sarebbero quei giochi in cui per interagire basta usare il mouse. Questi giochi sono le evoluzioni delle avventure testuali, dove per interagire bastava scrivere e quindi usare la tastiera. Se non mi sono spiegato bene vedi qualche video sul tubo, e capirai meglio.

Le Visual novel sono generi di videogiochi diffusi in Giappone, soprattutto. Hanno una grafica statica, con caratteristiche di un romanzo miste a quelle dell'avventura. Come sempre, vedi dei video sul tubo per chiarirti le idee.

Quindi, le fasi investigative di Ace Attorney (punta e clicca, in pratica) sono considerabili avventure grafiche, mentre le fasi processuali (trovare contraddizioni in testimonianze e presentare prove) sono più simili a visual novel?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, le fasi investigative di Ace Attorney (punta e clicca, in pratica) sono considerabili avventure grafiche, mentre le fasi processuali (trovare contraddizioni in testimonianze e presentare prove) sono più simili a visual novel?

Io Ace Attorney lo vedo come un Visual Novel, dato che ha una grafica statica.. (o almeno credo.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', dipende da cosa si intende per grafica statica. Ci sono animazioni dei personaggi, ma sono limitate. Gli scenari sono fissi.

Grafica statica nel senso che il personaggio non si "muove". (so che in AT i pg si muovono, ma sono movimenti limitati.)

Comunque ho ragione. É Visual Novel, ho appena controllato su Wikipedia.. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico genere che non mi piace è il survival horror pesante (con i jumpscare e simili, non alla The last of us per intenderci)

Per il resto non mi crea problemi nulla, provo tutto, anche se i miei preferiti restano i jrpg e gli action in terza persona.

Ultimamente invece ho scoperto proprio tramite questi action che amo il cecchinaggio, killare laggente con un colpo solo mi piace parecchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono più per platform, visual novel e jrpg, ma ho scoperto da poco il genere dei survival horror e devo dire che mi ha preso moltissimo *A* anche se in realtà ho sempre cercato di evitare questo genere perché sono una che si impressiona molto facilmente :'

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...