Vai al commento



[Calcio] Meglio Messi o Cristiano Ronaldo?


Guest Ravenblack

  

12 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Cristiano Ronaldo
    • Lionel Messi
    • Davide Moscardelli


Post raccomandati

Guest Ravenblack

Una domanda che divide il Mondo degli sportivi e non.


Chi è il più forte fra questi 2 Extraterrestri del pallone, che negli ultimi anni stanno facendo man bassa di tutti i trofei, e che si stanno dividendo le edizioni del Pallone d'Oro?


 


Discutetene in modo civile e votate in modo imparziale, non facendovi condizionare dal tifo o dalla preferenza per uno dei due Campioni.


 


Chi è realmente il più forte dei due?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Moscardelli. Mi sembra ovvio :tf:

Apparte tutto io ho sempre preferito Messi a Cristiano Ronaldo ma l'argentino nelle grandi occasioni che contano cilecca spesso... :(

Comunque preferisco sempre lui. Cristiano Ronaldo rimane sempre un gran calciatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Moscardelli. Mi sembra ovvio :tf:

Apparte tutto io ho sempre preferito Messi a Cristiano Ronaldo ma l'argentino nelle grandi occasioni che contano cilecca spesso... :(

Comunque preferisco sempre lui. Cristiano Ronaldo rimane sempre un gran calciatore

Io invece ho sempre considerato CR7 migliore di Messi, perché è un leader sia al Real che nel Portogallo.

Poi sono opinioni, ma credo che Messi abbia beneficiato di giocatori come Xavi ed Iniesta nel Barà§a.

Anche Ronaldo ha avuto centrocampisti straordinari in squadra, ma non del livello di quei 2, ed inoltre Ronaldo, ha fatto sfracelli sia Inghilterra che in Spagna, mentre Messi ha sempre e solo giocato nel Barà§a, e credo che anche lui debba misurarsi in altri campionati. :)

No, scherzi a parte, ora come ora sono praticamente alla pari.

Faccio finta di non aver letto quello che hai scritto sopra e ti pongo una domanda: 

Se tu fossi uno sceicco, e potessi prenderne soltanto uno dei 2 per la tua squadra, chi prenderesti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece ho sempre considerato CR7 migliore di Messi, perché è un leader sia al Real che nel Portogallo.

Poi sono opinioni, ma credo che Messi abbia beneficiato di giocatori come Xavi ed Iniesta nel Barà§a.

Anche Ronaldo ha avuto centrocampisti straordinari in squadra, ma non del livello di quei 2, ed inoltre Ronaldo, ha fatto sfracelli sia Inghilterra che in Spagna, mentre Messi ha sempre e solo giocato nel Barà§a, e credo che anche lui debba misurarsi in altri campionati. :)

Faccio finta di non aver letto quello che hai scritto sopra e ti pongo una domanda: 

Se tu fossi uno sceicco, e potessi prenderne soltanto uno dei 2 per la tua squadra, chi prenderesti?

Quoto in pieno. Ognuno ha le sue opinioni ma la mi rimarrà  sempre così: Messi può risultare decisivo. Ma sono due giocatori che se messi nella stessa squadra non oserei immaginare la probabile potenza di questa squadra *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Quoto in pieno. Ognuno ha le sue opinioni ma la mi rimarrà  sempre così: Messi può risultare decisivo. Ma sono due giocatori che se messi nella stessa squadra non oserei immaginare la probabile potenza di questa squadra *^*

Invece, magari nella stessa squadra potrebbero non intendersi e fare pena in coppia.

O la loro rivalità , il voler essere superiori all'altro potrebbe condizionarli e non si passerebbero il pallone.

Solo Dio (Zlatan) può sapere cosa succederebbe in quel caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio finta di non aver letto quello che hai scritto sopra e ti pongo una domanda: 

Se tu fossi uno sceicco, e potessi prenderne soltanto uno dei 2 per la tua squadra, chi prenderesti?

Domanda che ha poco senso, gli sceicchi non si accontentano di averne uno solo.

Infatti li hanno seguiti (e penso che li seguano tuttora, anche se non lo dicono) entrambi, solo che quei pezzi da 90 sono off limits pure per loro.

Ronaldo è una sicurezza maggiore da solo (cioè puoi farlo giocare con Modric o Nocerino, è forte uguale); Messi ha più tempo davanti (ma su questo non sono sicurissimo, CR può andare avanti almeno fino ai 37, il fisico ce l'ha), ma rende meglio se gioca coi suoi allegri compagni (Busquets, Iniesta eccetera). Prendere lui vorrebbe dire prendere, subito o nell'immediato futuro, anche il resto del pacchetto, il che non è una spesa indifferente; per contro, Ronaldo costa MOLTO di più.

La cosa figa è che puoi piazzarne uno a destra e l'altro a sinistra, indifferentemente, con chicchessia al centro.

Io forse {forse [forse (forse)]} prenderei Messi, ma solo per motivi economici. L'allegra compagnia puoi anche cambiarla (Busquets sicuro, Iniesta un po' meno, Rakitic è difficile ma ci si può provare), ma sganciare un miliardo per una sola persona è follia. Non che certi prezzi che volano non lo siano (Romagnoli anyone?), ma a tutto c'è un limite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece, magari nella stessa squadra potrebbero non intendersi e fare pena in coppia.

O la loro rivalità , il voler essere superiori all'altro potrebbe condizionarli e non si passerebbero il pallone.

Solo Dio (Zlatan) può sapere cosa succederebbe in quel caso.

Ma credo che 'sta storia della rivalità  l'abbiano messa da parte da un po'.

Va bene che sono i migliori, va bene che Real : Barà§a = Seviper : Zangoose, ma sono dei professionisti.

Se giocassero nella stessa squadra, troverebbero la maniera di intendersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Domanda che ha poco senso, gli sceicchi non si accontentano di averne uno solo.

Infatti li hanno seguiti (e penso che li seguano tuttora, anche se non lo dicono) entrambi, solo che quei pezzi da 90 sono off limits pure per loro.

Ronaldo è una sicurezza maggiore da solo (cioè puoi farlo giocare con Modric o Nocerino, è forte uguale); Messi ha più tempo davanti (ma su questo non sono sicurissimo, CR può andare avanti almeno fino ai 37, il fisico ce l'ha), ma rende meglio se gioca coi suoi allegri compagni (Busquets, Iniesta eccetera). Prendere lui vorrebbe dire prendere, subito o nell'immediato futuro, anche il resto del pacchetto, il che non è una spesa indifferente; per contro, Ronaldo costa MOLTO di più.

La cosa figa è che puoi piazzarne uno a destra e l'altro a sinistra, indifferentemente, con chicchessia al centro.

Io forse {forse [forse (forse)]} prenderei Messi, ma solo per motivi economici. L'allegra compagnia puoi anche cambiarla (Busquets sicuro, Iniesta un po' meno, Rakitic è difficile ma ci si può provare), ma sganciare un miliardo per una sola persona è follia. Non che certi prezzi che volano non lo siano (Romagnoli anyone?), ma a tutto c'è un limite.

Certo che uno sceicco li prenderebbe tutti e 2, ma prenderli tutti e 2 nella stessa finestra di mercato sarebbe impossibile.

E per questo che ti ho chiesto di sceglierne solo uno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo che uno sceicco li prenderebbe tutti e 2, ma prenderli tutti e 2 nella stessa finestra di mercato sarebbe impossibile.

E per questo che ti ho chiesto di sceglierne solo uno.

Se devo prenderne uno solo, Messi.

Se ho possibilità  di prenderne uno oggi e uno l'anno prossimo, prima Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho sempre pensato che sia CR7, è meno divertente da vedere perché Messi basa il suo gioco sull'estro e la genialità , Ronaldo è molto più completo, è un atleta. E su Messi pesa il fatto che come uomo squadra sembra abbastanza penoso, non mi sembra il tipo da portarsi sulle spalle gli altri, Ronaldo invece mi sembra un trascinatore.


In ogni caso credo che il dubbio rimarrà  fino a quando non arriverà  qualcuno in grado di oscurare persino questi due, anche se in quel momento i nostalgici inizieranno a dire le solite cose tipo "Eh ma ai tempi di Messi e Ronaldo i difensori ti sparavano alla schiena quando l'arbitro era girato, 'sto tizio invece deve confrontarsi con certe fighette.." questo per dire che non esisterà  mai una risposta esatta. A meno che suddetto futuro fenomeno non vinca 4 mondiali, 15 campionati e 10 champions league praticamente da solo segnando cento goal del millennio eccetera eccetera :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...