Vai al commento

[Piazza] One Year in Tabula - The Last Battle

Dream

Post raccomandati

Ma tu hai intenzione di scrivere solo commenti costituiti da un solo periodo oppure vuoi giocare?

Ma io sto giocando. Solo che ci sono orari in cui posso essere più attivo e altri in cui posso esserlo meno. 

Non mi pare di giocare meno di altri, sinceramente.

Se Monti non fa il testamento, Astrale continua a rivelare cose da sola, nessuno usa poteri... 

Sinceramente non penso che Light fosse il cyborg. Anche perché che senso avrebbe avuto mentire facendoci intuire che era Chopper?

Nessuno.

Janine starà  attendendo come feci io quando ero Peter Pan per lupizzare. Sarà  rischioso aspettare, ma consente di capire meglio la situazione ed aumentare le probabilità  di agire su un personaggio scomodo ai lupi e utile ai buoni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ho fatto una paio di calcoli

Non si sono autovotati ieri:
-Tonio
IoCentroConKawaiiCleffa
-._Peter_Pan_.-

Mancanti autovoto (Che si devono autovotare oggi):
cottone
Benson.
Lucien.
Alohomora
cdfertolo

Quindi in 8 si autovotano. Rimangono liberi per il voto:
Keita
Pride
IcyFlame
-JustCoccoMc-Fail
Mud-Mc-Fail

Sparcy

Monochromatic

MatBig

blablabla

EmaOshawottG

BotTube

-Purple-

Hydrangea

Che sono 13 + Astrale.

Ora un po' di matematica. Abbiamo 15 voti utili (13+2 derivati dal sindaco e dal Magikarp). Nel peggiore dei casi 14 se il sindaco è morto.

Ora cottone avrà  7 voti contro, ovvero 5 di penalità  + 1 di autovoto + 1 di Astrale (che ovviamente lo farà  all'ultimo secondo)

Ora se vogliamo un secondo sospettato questo sarà  impossibile poichè 14/2 = 7

Per queste ragioni bisogna attuale la tattica del primo giorno, ovvero quello della parità  (come potenziale suicida cottone), con annesso tutti i pericoli.

Che dite?

Link al commento

E comunque credo di saper giocare anche senza che mi si diano ordini. ^^ > Stitch

Infatti non ho criticato la tua capacità  di giocare (sai che ti stimo molto come giocatore), ma (proprio per questo) ho criticato il fatto che non stai giocando, ti stai limitando a commenti insulsi e domande sulle meccaniche, senza aver mai esposto la tua opinione (a parte poco fa, quando ti ho chiamato in causa). Quando sei buono di solito cerchi di attirare l'attenzione facendo qualche commento strano, ma questa volta non stai facendo nulla di tutto questo, ti stai limitando ad osservare la piazza (e nemmeno) e basta. Forse che sei sicuro che i tuoi compagni lupi non ti uccidano?
Link al commento

Mono, pure io ti voglio bene.

Se un avversaria così degna, con la tua capacità  retorica potresti istigare un pollo a volare gettandolo da una rupe.

Ma usi le retorica, che si basa sui sentimenti; mentre io, uso la logica (per quanto contorta sia) che si basa sulla ragione.

E sappiamo benissimo come finì secondo la storia (Ovvero cottone sul rogo se siamo pre-rinascimento, altrimenti tu sul rogo se siamo post-rivoluzione scientifica)

Ricorda, come disse un uomo saggio (?), da grandi poteri derivano grandi responsabilità .

E qui, non stiamo parlando dei poteri fittizi che un ruolo ti dà , no, stiamo parlando dei poteri che uno riceve dalla nascita o dall'esperienza.

Tu, hai così tanta retorica, perchè la usi per creare così tanta discordia ove non è necessario?

Non vedo grandi utilizzi della retorica nel mio post, è stato solo un avviso, però se vuoi ne faccio uso e magari vi faccio anche un mini papiro secsì visto che li lovvate tanto: dimmi, Cottone, per quale motivo il più delle volte non si capisce una mazza di quello che dici, ma quando sei tirato in ballo diventi improvvisamente chiaro? Come qui, per esempio:

Ragazzi, ho solo detto che autovotavo alla fine se e solo se non rischiavo il rogo. Ma lo leggete quel che scrivo o vi fate condizionare dai sentimenti scaturiti dai paroloni degli altri? Mica posso dimostrare di non essere Jack suicidandomi ._.' E poi c'è ancora domani per annullare il potere di Jack.

Hai forse paura che creando caos quando ti serve quel caos possa ritorcertisi contro? In ogni caso, perché mi parli random, figliuolo? Io ieri ho parlato di te per ovvi motivi (e prima o poi mi piacerebbe parlare di un paio di persone connesse a ciò), ma adesso? Dimmi, piuttosto, il tuo autovoto? Ho chiesto della lista a seguito di un paio di messaggi che hai scambiato con Bot o Gae, non ricordo. Ti lamentavi dell'autovotarti, parlando delle penalità . Ipotizziamo: e se tu fossi Jack che non vuole il voto? Quando Gae/Bot ti ha fatto notare che ciò poco importava sei corso ai ripari ed hai detto che ti saresti autovotato, oltretutto c'è ancora domani, no? E se domani ti giustificassi o non votassi all'ultimo? Da arrogare ma con lista, eh? Ma, dimmi, come mai hai pensato subito che io ti volessi dire qualcosa quando ho parlato della lista degli autovoti e di un'osservazione? Volevo, ma il tuo? Panico? Per questo mi parli di retorica e logica? Ma, andiamo avanti: per quale motivo mi parli di logica se ammetti tu stesso che essa è contorta? E se non stessi procedendo in maniera logica? Se stessi procedendo come più ti aggrada, cambiando dal confondere alla chiarezza, per evitare che spunti fuori il tuo fine? E la retorica? Non trovi che essa possa essere comunque un'arma ottima? Io non creo discordia, io domando, vuoi forse negare che domandare sia lecito, oltre che di aiuto? Dimmi: se Pride (era Pride, mi sembra), non avesse mai domandato della storia dei kamikaze, avremmo Astrale da arrogare o sarebbe rimasta nell'ombra? Perché rifiuti osservazioni e domande, che ci fanno procedere?

Chiuso il piccolo papiro che, vi ricordo, mi è stato praticamente richiesto dall'interessato :asduj1: , quale persona utilizziamo come "scorta"? Mi piacerebbe che ognuno indicasse la persona che più di tutte crede sacrificabile, perché pensa che sia lupo o perché, tra tutti i punti interrogativi, crede che sia il male minore (anche se obv preferiremmo un lupo lol).

@Bot: non ce n'erano altri?

Link al commento

Non vedo grandi utilizzi della retorica nel mio post, è stato solo un avviso, però se vuoi ne faccio uso e magari vi faccio anche un mini papiro secsì visto che li lovvate tanto: dimmi, Cottone, per quale motivo il più delle volte non si capisce una mazza di quello che dici, ma quando sei tirato in ballo diventi improvvisamente chiaro? Come qui, per esempio:

Hai forse paura che creando caos quando ti serve quel caos possa ritorcertisi contro? In ogni caso, perché mi parli random, figliuolo? Io ieri ho parlato di te per ovvi motivi (e prima o poi mi piacerebbe parlare di un paio di persone connesse a ciò), ma adesso? Dimmi, piuttosto, il tuo autovoto? Ho chiesto della lista a seguito di un paio di messaggi che hai scambiato con Bot o Gae, non ricordo. Ti lamentavi dell'autovotarti, parlando delle penalità . Ipotizziamo: e se tu fossi Jack che non vuole il voto? Quando Gae/Bot ti ha fatto notare che ciò poco importava sei corso ai ripari ed hai detto che ti saresti autovotato, oltretutto c'è ancora domani, no? E se domani ti giustificassi o non votassi all'ultimo? Da arrogare ma con lista, eh? Ma, dimmi, come mai hai pensato subito che io ti volessi dire qualcosa quando ho parlato della lista degli autovoti e di un'osservazione? Volevo, ma il tuo? Panico? Per questo mi parli di retorica e logica? Ma, andiamo avanti: per quale motivo mi parli di logica se ammetti tu stesso che essa è contorta? E se non stessi procedendo in maniera logica? Se stessi procedendo come più ti aggrada, cambiando dal confondere alla chiarezza, per evitare che spunti fuori il tuo fine? E la retorica? Non trovi che essa possa essere comunque un'arma ottima? Io non creo discordia, io domando, vuoi forse negare che domandare sia lecito, oltre che di aiuto? Dimmi: se Pride (era Pride, mi sembra), non avesse mai domandato della storia dei kamikaze, avremmo Astrale da arrogare o sarebbe rimasta nell'ombra? Perché rifiuti osservazioni e domande, che ci fanno procedere?

Chiuso il piccolo papiro che, vi ricordo, mi è stato praticamente richiesto dall'interessato :asduj1: , quale persona utilizziamo come "scorta"? Mi piacerebbe che ognuno indicasse la persona che più di tutte crede sacrificabile, perché pensa che sia lupo o perché, tra tutti i punti interrogativi, crede che sia il male minore (anche se obv preferiremmo un lupo lol).

@Bot: non ce n'erano altri?

E tutto spiegato nei calcoli fatti sopra. E come ben vedi, temevo (a ragione visto che è accaduto) di dover usare la tattica dell'avvocato. E a quanto pare dovremmo usarla.

Link al commento

Infatti non ho criticato la tua capacità  di giocare (sai che ti stimo molto come giocatore), ma (proprio per questo) ho criticato il fatto che non stai giocando, ti stai limitando a commenti insulsi e domande sulle meccaniche, senza aver mai esposto la tua opinione (a parte poco fa, quando ti ho chiamato in causa). Quando sei buono di solito cerchi di attirare l'attenzione facendo qualche commento strano, ma questa volta non stai facendo nulla di tutto questo, ti stai limitando ad osservare la piazza (e nemmeno) e basta. Forse che sei sicuro che i tuoi compagni lupi non ti uccidano?

Ma veramente no. XD Io da lupo o da buono mi sono sempre esposto e sempre lo farò, ma al momento debito. Semplicemente sto cercando di creare una cosa per una personcina :blush: e ho tempo limitato. Quindi prima di buttarmi nella mischia e fare osservazioni più accurate vorrei analizzare bene certe dinamiche e situazioni, cosa che faccio in ogni lit. Non c'è nulla di particolarmente strano nel mio modo di giocare. Se ho qualcosa da dire la dico, se c'è qualcosa che non capisco idem. E' il terzo giorno e in base anche al mio ruolo non è detto che io possa sapere chissà  che cosa. Per il momento mi sembra uno dei lit più chiari fino ad ora agevolato da una marea di persone che fanno capire in maniera fin troppo evidente il proprio ruolo. 

Lupo o non lupo la tattica della codardia non mi appartiene. E poi se avessi la protezione dei lupi sarebbe solo un motivo in più per esporsi con libertà  cercando di condurvi nella strada sbagliata. 

Link al commento

Uh, l'accusa di Stitch nei confronti di Peter non è proprio campata in aria.

Ed in ogni caso è vero, perché Light dovrebbe essere il cyborg se ha fatto intendere di essere Chopper?

Cyborg, se ci sei dacci segni di vita stanotte. :c

Link al commento

Ragazzi, mi aiutate a salvarmi dal rogo?  :cry2:

I mancanti alla votazione votino per Astrale (a parte chi non si è ancora autovotato) così da salvare cottone che la prossima volta sarà  meglio stia più attento a non beccarsi penalità ...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...