Vai al commento



[Piazza] One Year in Tabula - The Last Battle


Dream

Post raccomandati

La mia è una vicenda strana, particolare da raccontare, ma se vorrete ascoltarmi non ve ne pentirete. Chi sono io? Io sono semplicemente il Narratore, non prestate attenzione a me. Il mio compito è solo quello di narrare, di registrare ciò che accade. Ma partiamo dall'inizio di questa storia.

Tutti conosciamo i cattivi delle favole, sono quelle persone che bene o male finiscono col prenderle e vedere i loro sogni distrutti, sono quelle persone che danno sempre il massimo, finendo sempre col fallire, o quasi.

Il problema è che anche quando trionfano cadono nel dimenticatoio, nessuno si ricorda di loro, o se qualcuno se ne rammenta è solo per bullizzarli. Poveri, poveri cattivoni. Già , ma cosa possiamo farci? Nulla, se non fosse che abbiamo deciso di dar loro l'opportunità  di sfogarsi, proprio così, abbiamo creato la Comunità  dei Cattivi Anonimi.

Pessima idea, lasciatemelo dire, davvero.

Dovreste vederla Jeanine Matthews, grandissima persona, una cattivona di tutto rispetto, ora scoppia a piangere al suono di #zittajeanine. Me l'hanno rovinata. E il Signore Oscuro? Vogliamo parlarne? Ormai sembra un vecchietto dopo l'attacco al cuore nell'ultima stagione. Va avanti col bastone povero, lo vedo un po' spento, non ride nemmeno più.

Poi ce lei, una delle mie villains preferite. Pensate di conoscere una persona sadica? Una squilibrata capace di fare a pezzettini le persone con una sega elettrica per un po' di soldi? No? Ma come, vi siete già  dimenticati della Falegnama? Già , ora parla con la sua sega, a son di sperperare soldi e non avendo nessuno da affettare è finita sul lastrico. Però non tagliuzza una persona da 235 giorni perciò crede di essere felice. Certo, il signor Black ha perso la stella principale dei suoi reality ma se n'è fatto una ragione, ora si dedica al giardinaggio e ai party in villa, quella vera, anche se ormai ne succede sempre una, nemmeno fosse un gioco investigativo.

Potrei continuare il lungo elenco ma la verità  è che mi sto godendo lo spettacolo di questa riunione extra a cui hanno partecipato solo sette cattivi, gli altri sembra fossero impegnati. Scansafatiche. Ma vediamo, proviamo ad ascoltare cosa si stanno dicendo.

"Ciao a tutti, io sono Emma, la Falegnama. Non uccido una persona da 235 e sono molto felice."

"Ma taci, eri una delle cattive più promettenti e ti sei ridotta ad una senza tetto il cui unico scopo è lucidare la propria sega."

Jeanine era stata acida ma d'altronde lei era ancora cattiva dentro, non poteva sopportare di vedere una ragazza in gamba come quella abbracciata a una sega, neanche fosse un gatto. Emma dal canto suo non l'aveva ascoltata e stava già  coccolando il suo arnese. Sì, sì, ho detto che stava coccolando il suo arnese. No, non quello, maiali. Siete sul sito sbagliato.

Comunque sapete cosa vi dico? Non si può vedere una scena del genere, davvero. Aspettatemi qui, torno subito.

"Ragazzi - una voce rimbomba nella stanza della CCA - mi sentite? Sono il Narratore."

"Ragazzo parla più forte, sono vecchio!"

"Tremotino ma come mi sei diventato! Comunque dicevo che sono il Narratore. Sapete che giorno è oggi? No? Lo immaginavo. Be' oggi è l'anniversario dell'inizio dei vostri guai."

Tutti e sette i cattivi in sala drizzarono le orecchie, anche Emma smise di coccolare la sega.

E sì, se ve lo state chiedendo narro e interagisco con la storia, problemi? È la mia storia e ci faccio quello che voglio, se non vi va bene trovatevene una vostra.

"Sì, esattamente un anno fa, il 1 ottobre 2014 partiva il primo LiT sul forum che riuscì ad avere successo. Non sapete cos'è un LiT? Per farvela breve è dove vi hanno preso a calci. Già , non vorreste vendicarvi?

Guardatevi, siete le ombre di voi stessi, non avete più nulla, una volta il vostro nome bastava a far tremare anche i muri. Organizzatevi, tornate cattivi! Siate grandi!

Siete i migliori, dimostratelo e entrerete nella storia!"

Pendevano tutti dalle sue labbra, il fuoco della rivalsa si era acceso dentro di loro.

Modestamente sono un bravo oratore, ero sicuro che sarei riuscito a convincerli. Poi loro sono i miei cattivoni, sempre i buoni vincono, voi non siete stufi di quei finali? È il momento di fargli regolare i conti. Ma andiamo avanti, altrimenti facciamo notte.

Tremotino sentiva la magia che tornava a scorrere dentro di lui, Jeanine si alzò in piedi, non l'avrebbero più zittita e la Falegnama aveva riacceso dopo mesi la sua adorata arma, che rombava, desiderosa di sangue.

Fu Jeanine a parlare per prima: "Ascoltatemi, dobbiamo organizzarci, dobbiamo farla pagare a TUTTI loro, per vendicare tutti i cattivi maltrattati! Noi sette qui presenti contro i più forti buoni che hanno combattuto in questo anno! Vinceremo, gli faremo vedere chi comanda! Gli apriremo il *censura*!"

Tremotino prese la parola, la sua voce era tornata stridula e crudele: "Ci divertiremo, hi, hi, hi. Non lasceremo loro scampo, dopo un anno di battaglie è giunto il momento di porre la parola fine a questa storia! Dob-"

"Ehm, scusi cattivone, Signore Oscuro mi sente?"

"Ancora tu ragazzo? Ti sento cosa vuoi?"

"Volevo dirle di non mettere la parola fine troppo presto, sa, non vorrei ritrovarmi disoccupato il mio compito è raccontare ma se lei ha fretta di finire io poi cosa faccio?! Mi mantiene lei?"

"Va bene, va bene. - rispose scocciato Tremotino - Basta che non ti presenti a casa mia per il thè. Vuoi una battaglia epica da raccontare? Bene, la avrai, entrerai anche tu nella storia narrando il più grande scontro che si sia mai visto!"

I cattivi erano tutti eccitati, impazienti di iniziare ma avevano ragione. Lo scontro che stava per cominciare avrebbe avuto proporzioni bibliche. Sarebbe davvero stata l'ultima battaglia.

Suona bene come nome, no?

Be', proviamo.

g5MKRjt.gif

Sì, suona bene. La più grande battaglia di sempre tra bene e male sta per cominciare!

REGOLAMENTO

Le regole saranno quel classico Lupus in Tabula.
  • Ogni giorno, dopo la pubblicazione del testo d’apertura che è prevista per le ore 9 circa, i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà  nell'ora 22 i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottindendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Avrete tempo, in pratica, fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà  creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà  consentita la creazione di soli due MP (con MP si intendono chat private di qualsivoglia tipo e piattaforma) a persona con l'obbligo di presenza di almeno un moderatore. Inoltre tali MP potranno essere solamente tra due utenti, sono quindi vietate le comunicazioni di gruppo.
  • Il bluff è vietato. Ogni tentativo di rivelazione, esplicita o implicita, sarà  punito qualora non sia prima stato sottoposto alla visione dei moderatori.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MP, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a posteriori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati solo entro 24 ore dalla morte ma soprattutto potranno contenere elementi emersi solo precedentemente al decesso del giocatore. Ai moderatori il compito di vigilare che ciò accada. Gli unici a poter fare testamenti con avvenimenti post mortem sono i ruoli con doppio testamento (per ovvi motivi e solo nel secondo testamento).
Penalità :
  • Post nella piazza durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la Lit).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: 10 punti al rogo del giorno successivo e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: 10 voti (poi 15).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: 10 voti (poi 15).
La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.

In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.

In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

Le penalità  potranno essere minori quando il numero dei partecipanti in gioco sarà  diminuito.

RUOLI

Buoni

Guardia del corpo

01%20Guardia_zpszmcjfl8w.jpg

Lupus in Fabula - Dark Edition

Made in IcyFlame

-

Ah, la guardia! Ruolo omnipresente in ogni LiT che si rispetti, che per qualche assurda ragione tende a finire clamorosamente al rogo il primo giorno, per la gioia della fazione lupesca. Oggi abbiamo richiamato qui la prima guardia della storia. Riuscirà  a sopravvivere o la brutta tradizione sarà  nuovamente mantenuta? Nelle mani dei votanti il suo destino…

Ogni notte può fare il nome di un giocatore vivo, ma non può mai scegliere la stessa persona per due volte di fila. Se la persona protetta viene scelta come vittima dei lupi non morirà . Se però ad agire è un killer, allora il giocatore morirà  comunque. Solo una volta durante il gioco la Guardia del corpo può proteggere se stessa.

Sacerdote Supremo

02%20Sacerdote%20Supremo_zpswy9xufl5.jpg

Proditores in Tabula

Made in SayMyName

-

Il suo aspetto incute timore e orrore come allora, e la sua devozione agli spiriti non è cambiata. È praticamente passato un anno dalla sua apparizione, ma i suoi poteri sono ancora forti e pronti per essere messi in funzione. Perché lui ci tiene alla sua fazione, anche se chi la rappresenta scappa appena lo vedono. Ma a lui non è mai potuto fregare di meno.

Già  a partire dalla prima notte, il Sacerdote Supremo può fare il nome di un giocatore morto, scoprendo il ruolo che ricopriva una volta che era in vita.

Cristiano

03%20Cristiano_zpsnpzwkwra.jpg

Deadly Island - Solo un po’ di paura!

Made in Zebstrika94

-

Il primo dottore della storia dei LiT, gentilmente sbranato dai lupi la prima notte. È stato richiamato per poter compiere ciò che gli era stato assegnato allora… proporre la tattica del sindaco! Ah no? Non era quello lo scopo del ruolo? Capisco. Tra l'altro la tattica è vietata qui...

Ok, bando alle ciance: chi ricopre il ruolo del Cristiano è in grado di resuscitare un giocatore morto a sua scelta. Può utilizzare questo potere soltanto una volta in tutto il gioco.

Magikarp Mannaro

04%20Magikarp%20Mannaro_zpssndc2vg2.jpg

Lupus in Tabula: Hoenn Edition

Made in ???

-

Può un Magikarp essere pericoloso? Ovviamente no, a meno che non sia mannaro e abbia tendenze suicida. Non c’è niente al mondo che lo attiri più del rogo, e farà  di tutto per poterci fare un salto… anzi, uno splash sopra il prima possibile. E per prima possibile intendo immediatamente. Vuole proprio inaugurarlo, questo rogo! Riuscirà  nell’intento?

Se il Magikarp Mannaro viene ucciso al rogo il primo giorno di gioco, sarà  morto, ma conterà  ai fini della vittoria dei buoni come se fosse ancora in vita e, per poter dare il proprio sostegno al team, potrà  continuare a votare per il rogo, privatamente e con voto raddoppiato. Se invece la sua missione fallisce continuerà  a giocare in piazza senza però ricevere bonus al momento della morte.

Gran Maestro Templare

05%20GMTemplare_zps9vj0ltq9.jpg

Lupus in Tabula: Medieval Set

Made in The Only One

-

Un tempo era il capo indiscusso dei Templari e sapeva verità  che lo rendevano estremamente pericoloso sia per i buoni che per i cattivi… ma a questo giro la compagnia è rimasta a casa, e si è dovuto adeguare ad accettare la causa dei buoni, che apparentemente hanno rimandato il linciaggio.

Ad inizio gioco saprà  i nomi dei due giocatori che ricoprono il ruolo di Jeanine e di Cleopatra, senza però sapere chi dei due sia chi. Sarà  compito del Gran Maestro capire su chi riporre fiducia e di chi diffidare.

Cleopatra

06%20Cleopatra_zpsfmc9uzyd.jpg

Lupus in Tabula: Antico Egitto

Made in Gilgamesh & Master of Shuppets

-

La sua bellezza, arguzia e magnificenza l’hanno resa di diritto la più famosa regina d’Egitto. In questa sede, come nel - anzi, nei LiT in cui ha fatto la sua comparsa, è a capo della propria fazione, e sul proprio trono è libera di fare qualunque cosa le aggrada. Beh, più o meno: tutto quello che le aggrada nei limiti dei poteri assegnateli. Comunque prima di coricarvi controllate che non ci siano serpenti velenosi fra le lenzuola. Pare riservi parecchio rancore, quando non si fanno le cose alla sua maniera.

Il suo incarico di leader le permette di avere voto doppio al rogo. Inoltre, in una notte a sua scelta ma soltanto una volta in tutto il gioco, può scoprire il ruolo di un giocatore vivo a proprio piacimento.

Aleksej A. Brusilov

07%20Alek_zpszwuumqmw.jpg

Lupus in Tabula: Russian Revolution

Made in Stitch98

-

Oh wow! Abbiamo anche delle personalità  militari qui! Aleksej AlekseeviÄ Brusilov. Generale russo che nel 1916 fece arretrare di molti chilometri le linee austro-ungariche, disimpegnando con successo l'esercito russo nell'ultima offensiva prima della rivoluzione d'ottobre. E no: non abbiamo certamente copia-incollato le informazioni da Wikipedia.

Di notte, per tre volte in tutto il gioco, può sequestrare un giocatore a sua scelta, limitandone gli interventi in piazza per la giornata seguente. Il rapimento verrà  notificato in piazza e il rapito avrà  a propria disposizione 3 messaggi in totale, di 5 righe ciascuno (massimo 2 righe di tolleranza). Aleksej non può agire per due giorni di seguito. In compenso può sequestrare anche i giocatori che possono parlare in piazza a causa di Quattro.

Guscio Vuoto

08%20Guscio_zpsrif67stx.jpg

Eggs in Tabula

Made in Cobalt

-

Uova che giocano ai LiT? Certo che ne abbiamo fatte veramente di cotte e di crude in un anno di attività ! Ebbene sì: anche le uova sono in grado di pensare, giudicare, accusare e mandare al rogo. Ogni tanto uccidono pure. Ma ahimè, sono anche fragili, e di questa è rimasta solo il guscio…

Il Guscio Vuoto può scegliere ogni notte un nome di un giocatore vivo da inglobare al proprio interno. Tutto ciò che subisce il giocatore all’interno del Guscio ricade sul Guscio stesso. L’unica eccezione viene fatta per l’uccisione lupesca e il killer: in tal caso a morire è il giocatore designato e non chi lo ha inglobato.

Borghese

09%20Borghese_zps5iyfwky3.jpg

Lupus in Tabula: Unity

Made in Chube & Stitch98

-

Liberté! Égalité! Fraternité! Chi di voi non ha mai letto queste parole sul proprio libro di storia mentre leggeva della Rivoluzione Francese? E immagino anche nomi come Luigi XVI, Robespierre e La Fayette vi suonino particolarmente familiari, non è vero? Beh, noi abbiamo scelto di riportarvi il Borghese. Ce n’erano un sacco all’epoca. Deal with it.

Al momento della morte - che sia morto al rogo o ucciso dai lupi non ha importanza - sarà  rivelato il suo ruolo in piazza.

Jillian

10%20Jilian_zpskons51jr.jpg

Lupus in Tabula: La Leggenda del Cercatore

Made in ZarRomanov

-

Purtroppo la strega gnocca era eccessivamente KO per partecipare a questa rimpatriata: troppa vodka. Ma Jillian si è dimostrata assai lieta di prendere il suo posto, perciò eccovela qui, pronta a sfidare i lupi con i suoi sogni premonitori!

Ogni notte può fare il nome di un giocatore vivo a sua scelta. Se questa viene uccisa durante la notte, Jillian verrà  ricompensata con un nome di un lupo. Il lupo che verrà  rivelato sarà  colui che per ultimo ha votato quella notte per l’uccisione notturna.

Domestica

11%20Domestica_zpskztvjzct.jpg

Cluedo in Tabula: Party Edition

Made in Terry_McFail

-

Nota anche come Maggiordonna. Salvatasi una volta da questo folle gioco, cercherà  di nuovo di arrivare viva fino alla fine, possibilmente portando con sé il proprio amato. Certo, se solo riuscisse a ricordarsi chi questi sia… pessima memoria la ragazza, uh?

Ogni notte farà  il nome di un giocatore vivo. Se si tratta del Maggiordomo entrerà  in contatto con lui in un MP extra, altrimenti potrà  ritentare nei giorni successivi finché non lo trova. Se il Maggiordomo muore al rogo e i due si conoscono, lei morirà  insieme a lui. Se viene ucciso durante la notte e i due si conoscono, potrà  vendicarsi uccidendo una persona a suo piacimento in una qualunque notte a sua scelta. Se ancora non sono riusciti a trovarsi la Domestica ha un’unica occasione per chiedere ai moderatori se il suo amato è morto. I moderatori potranno rispondere in tre modi diversi: No e dovrà  continuare a cercarlo; È morto al rogo e si suiciderà ; È stato ucciso di notte e potrà  azionare il potere da killer.

Maggiordomo

12%20Maggiordomo_zpstqj0bwzr.jpg

Cluedo in Tabula: Party Edition

Made in SayMyName

-

Purtroppo non è stato in grado di uscire vivo dal party in cui è rimasto coinvolto ai tempi, ma il suo operato è stato decisivo per la sopravvivenza dell’amata. Ora è qui per poter ripetere l’azione eroica, possibilmente salvando anche la propria pellaccia, non solo quella di lei. Purtroppo però l’ha di nuovo persa di vista… è una scocciatura, ma ha bisogno di ritrovarla.

Ogni notte farà  il nome di un giocatore vivo. Se si tratta della Domestica entrerà  in contatto con lei in un MP extra, altrimenti potrà  ritentare nei giorni successivi finché non la trova. Se la Domestica muore al rogo e i due si conoscono, lui morirà  insieme a lei. Se viene ucciso durante la notte e i due si conoscono, potrà  vendicarsi uccidendo una persona a suo piacimento in qualunque notte a sua scelta. Se ancora non sono riusciti a trovarsi, il Maggiordomo ha un’unica occasione per chiedere ai moderatori se la sua amato è morta. I moderatori potranno rispondere in tre modi diversi: No e dovrà  continuare a cercarla; È morto al rogo e si suiciderà ; È stato ucciso di notte e potrà  azionare il potere da killer.

Quattro

13%20Quattro_zpsrwjwshiv.jpg

Lupus in Tabula: Divergent

Made in Karma.

-

Siete pronti ad impazzire di nuovo sotto i fiumi di messaggi che coloro che dovevano morire al rogo continueranno a scrivere in piazza? No? Beh, nemmeno noi, ma non potevamo non farlo tornare.

Finché Quattro è in vita, i giocatori che sono mandati al rogo varranno come morti e sarà  vietato loro il voto al rogo, ma potranno continuare a parlare in piazza, provando ad aiutare chi è ancora in gara o causando il caos più totale per non farli ragionare. Una volta morto Quattro, la piazza resterà  in mano solamente ai vivi.

Chopper

14%20Chopper_zpsachufii3.jpg

Lupus in Tabula - Anime Storm Edition aka Troll Edition

Made in Ginger

-

Il Troll ancora brucia sulla pelle della povera renna, che ora torna in campo nella speranza di vedere un gioco corretto, pulito e soprattutto con cattivi veri. Gli abbiamo sequestrato il sacchetto di Rumble Ball che portava con sé, ma è riuscito a salvarne una tenendola in tasca.

A partire dalla seconda notte potrà  scegliere o di mangiare la Ball o di regalarla ad un giocatore vivo a sua scelta. Se la mangia, può chiedere il ruolo del giocatore vivo che più preferisce, ma da quel momento in poi il suo voto al rogo vale zero e riceverà  cinque voti al rogo il giorno seguente al “pastoâ€, ovviamente non notificati in piazza. Se invece la regala, il giocatore scelto non riuscirà  ad usare il suo potere in maniera corretta e colpirà  il giocatore successivo nell’elenco rispetto a quello scelto.

Inkling

15%20Inkling_zpsnggsgu6z.jpg

Smasher in Tabula: Taboo’s Revenge

Made in lucinda91

-

La battaglia contro Tabuu si è conclusa con un’esplosione di pace, amore ed amicizia. Tutti sono felici e amiconi adesso, vanno a braccetto al parco, fanno picnic… santo cielo, che roba melensa. Per fortuna qualcuno che non si è proprio rammollito del tutto c’è ancora in Smash, e quel qualcuno è arancione, ha i tentacoli sulla faccia e usa la pittura come arma letale. Signore e signori, Inkling si unisce alla battaglia.

Una volta in tutto il gioco, quando più preferisce, la ragazza polpo può utilizzare il proprio inchiostro su un giocatore ancora in gara, in maniera tale che il suo ruolo sia rivelato pubblicamente in piazza.

Caroline Forbes

16%20Caroline_zpspgfw3evq.jpg

Lupus in Tabula: Vampire in Diaries

Made in IcyFlame

-

I know who you are. Say it. Film che non ci azzecca nulla con questa serie televisiva, ma sempre di vampiri stiamo parlando. Vampiri liceali in entrambi i casi, tra l’altro, per quanto forse Caroline ha davvero diciassette anni, visto che quando non succhia sangue alla gente si occupa del comitato studentesco della sua scuola, e non di andare a stalkerare il suo amato nel sonno.

Per un massimo di due volte durante il gioco, ma senza agire per due volte di fila, Caroline può salvare il giocatore condannato al rogo, mandando però al suo posto il secondo più votato. Inoltre scoprirà  i ruoli delle prime due persone che la contatteranno tramite MP. I vantaggi della giovinezza e bellezza eterna.

River Song

17%20River_zpspbezht71.jpg

Doctor Who in Tabula

Made in Terry_McFail

-

Protezione totale 7 giorni su 7? Far uccidere un giocatore morto già  la sera prima? Confondere a tal punto i lupi da costringerli a colpirsi e ammazzarsi da soli? Ecco cos’era in grado di fare la donna degli Spoilers! Ecco, precisiamo: era. Too much power, meight!

Ogni notte può fare il nome di due giocatori vivi (per due volte in tutto il gioco può fare anche il proprio), ma non le è consentito nominare le stesse persone per due notti di fila. I giocatori scelti si scambieranno gli effetti dei poteri usati su di loro per tutta la durata della notte, quindi ogni potere utilizzato sul primo giocatore verrà  deviato sul secondo e viceversa. Il potere di River Song non si estende alle uccisioni, pertanto se A viene scelto come vittima serale o viene colpito da un killer, morirà  A, mentre su B ricadranno tutti gli altri poteri eventualmente usati su A.

Fiora

18%20Fiora_zpsqzif4fyu.jpg

LiT of Legends

Made in IcyFlame

-

Su di lei si sono tessute una quantità  non ben precisata di tattiche che avrebbero dovuto portarla a diventare miliardaria, ma nessuna di esse pare sia effettivamente andata in porto, con grande dispiacere da parte di chi voleva vederla ricca, viva e felice. L’abbiamo convocata perché abbiamo ancora bisogno dei suoi servigi, ma stavolta nessun compenso monetario è previsto.

In caso di parità  di voti al rogo, Fiora verrà  privatamente contattata dai moderatori per scegliere quale dei due giocatori in spareggio mandare effettivamente al rogo. Al momento della morte può scegliere un successore. Che scelga un buono o un cattivo è indifferente. Qualora anche il successore dovesse morire, il potere passerà  al giocatore che ha ricevuto meno voti al rogo durante tutto l’arco di gioco.

Dany1899

Utente con molta voglia di fare, porta sempre avanti le sue idee ma sopratutto cerca di convincere a qualunque costo e in ogni situazione, dal dimostrare una licantropia al prolungare le iscrizioni. In questa edizione è di buon cuore, cosa rara e fortunata per la fazione dei buoni!

Ogni due notti potrà  condizionare l'uccisione da parte dei cattivi, votando come se facesse parte dei lupi.

-Gilgamesh-

Il nostro caro Gilgamesh non poteva non tornare in campo, questa volta schierato misteriosamente dalla parte dei buoni. Tuttavia, è rimasto in lui una piccola ma potente cattiveria, che se scatenata non potrà  che diventare mortale per i cattivi stessi. Che gli avranno mai fatto?

Se dovrà  morire a causa di un'uccisione dei Lupi, gli verrà  comunicato immediatamente e al mattino seguente, insieme alla sua uccisione, sarà  comunicata la morte del primo lupo che l'avrà  votato durante la notte del banchetto.

Zebstrika94

Per molte volte è stato vittima del rogo, così come dei lupi. Oramai, infatti, conosce fin troppo bene le tattiche di questi ultimi.

Una volta in tutto il gioco potrà  proteggersi dall'uccisione notturna, che dovrà  essere comunicata con almeno 8 ore di anticipo.

Cattivi

Pà«tr N. Vrangel'

19%20Petr_zpsqyvwwr3b.jpg

Lupus in Tabula: Russian Revolution

Made in Emis

-

Perché Aleksej AlekseeviÄ Brusilov non era un nome già  sufficientemente impronunciabile di suo. Pà«tr NikolaeviÄ Vrangel'. Barone russo. Mai sentita la canzone Armata bianca, Barone nero? Cosa? No ragazzi, a questo giro la Game Freak non ci azzecca proprio nulla.

Di notte, per tre volte in tutto il gioco, può sequestrare un giocatore a sua scelta, limitandone gli interventi in piazza per la giornata seguente. Il rapimento verrà  notificato in piazza e il rapito avrà  a propria disposizione 3 messaggi in totale, di 5 righe ciascuno (massimo 2 righe di tolleranza). Pà«tr non può agire per due giorni di seguito. In compenso può sequestrare anche i giocatori che possono parlare in piazza a causa di Quattro. Alla fine del quarto giorno entra in contatto con Jeanine e i suoi compagni.

Falegnama

20%20Falegnama_zpspir2lwsy.jpg

-

Cluedo in Tabula: Party Edition

Made in Pokéfan98

Ritorna in gioco l’ultimo sopravvissuto dei cattivi allo show di Villa Black, e stavolta anche con il sesso corretto. È riuscita a sfuggire alla giustizia e a rifarsi una vita nel Nuovo Continente, ma nemmeno i dollaroni l’hanno tenuta lontana dal brivido della morte e da uno spettacolo truculento da cui trarre ulteriore profitto. Fonti (in)attendibili affermano che sia ancora in possesso della motosega e che abbia tutta l’intenzione di usarla anche in questa sede. Occhio alle vostre porte e capocce!

Per un totale di tre volte in tutto il gioco, la Falegnama è in grado di bloccare il potere di un giocatore a sua scelta. Non può però agire per due giorni di fila. Conosce dal primo giorno Jeanine e Tremotino.

Jack

21%20Jack_zpsv7gamn88.jpg

PM in Tabula

Made in Peter Pan

-

Colui che da solo riuscì a capovolgere una situazione veramente disastrosa per i lupi, portandoli ad un soffio dalla vittoria. La sue mosse caratteristiche? Baraonda e Fascino. E poi tutti i vivi facevano come diamine voleva lui, mentre i morti si rivoltavano nella tomba gridando: “MA COME CASPIO FATE A NON CAPIRE CHE È LUPO!?†Ci aspettiamo che anche in questa sede Jack ci delizi con uno spettacolo d’oratoria e persuasione al pari del PM. Non per mettere pressione, eh.

Se per i primi quattro giorni non riceverà  alcun voto al rogo riceverà  una lista contenente sei giocatori qualsiasi, fra i quali di nasconde o il medium o la guardia. La scelta dei giocatori è a totale discrezione dei moderatori. Non conosce i suoi compagni.

Jeanine Matthews

22%20Jeanine_zps07ovrcl6.jpg

Lupus in Tabula: Divergent

Made in Dany1899

-

Questa donna non ha bisogno di presentazioni. Il suo nome riecheggia nella memoria di tutti coloro che si sono avvicinati al mondo dei LiT, e ancor oggi la gente rimane inerme quando le viene puntato contro il dito pronunciando il fatidico #zittajeanine.

Anche in questa sede è il capo della fazione dei lupi e conosce da inizio del gioco Tremotino (che ha fatto il gentleman) e la Falegnama. Una volta durante tutto il gioco può decidere di risparmiare la vittima serale designata trasformandola in un lupo senza poteri. Qualora la persona scelta sia un lupo, Jeanine saprà  appunto che questi è un lupo e non potrà  più lupizzare nessuno, mentre il giocatore verrà  risparmiato e potrà  continuare ad usare i propri poteri tranquillamente.

Malinconia

23%20Mal_zpsmpt5f3tc.jpg

Lupus in Tabula: Virtutes in Vitiis

Made in Kin

-

Niente! Nonostante fosse riuscito ad esaudire il suo desiderio di morte non abbiamo potuto lasciarlo in pace e siamo andati a ripescarlo dall’Acheronte per riaverlo in campo per l’occasione. Ma la nuotata non è certo servita a fargli cambiare atteggiamento e continuerà  a chiedere di morire subito come aveva già  fatto in passato. Ci riuscirà ? Saranno gli altri giocatori a deciderlo.

Se viene arrogato il primo giorno morirà  normalmente, ma conterà  ai fini della vittoria dei cattivi come se fosse ancora in vita e, per poter dare il proprio sostegno al team, potrà  continuare a votare per il rogo, privatamente e con voto raddoppiato. Non potrà  però aiutare nella scelta della vittima notturna. Se invece sopravvive al primo giorno continuerà  a giocare in piazza senza però ricevere bonus al momento della morte e alla fine del sesto giorno potrà  riunirsi a Jeanine e ai suoi compagni.

Tremotino

24%20Tremotino_zpshakq4exv.jpg

Once Upon a Lupus

Made in BotTube & Dany1899

-

Il signore oscuro è tornato per esaudire i vostri - ah no. Chiedo perdono. Per i vostri desideri dovete aspettare che torni a Storybrooke. Al momento la sua missione è una e una soltanto: vincere. E sì, potreste anche beccarlo in giro che canticchia un pezzo della Nali sull’argomento. Ma tranquilli: è tutto nella norma. Canticchiate con lui e ogni cosa assumerà  senso. Forse.

È in contatto fin dal primo giorno con Jeanine e la Falegnama. Ogni sera può decidere di usare il potere di un ruolo a sua scelta, ma poi il giorno successivo non può parlare nella chat dei lupi per tutto il giorno seguente. Non può assorbire lo stesso potere per due giorni di fila e quello dei killer a prescindere, né quei poteri che si basano su altri poteri. Può assorbire i poteri monouso, ma per poterlo riutilizzare una seconda volta deve aspettare almeno tre giorni. Non può assorbire il potere di Jeanine.

Ramiel

25%20Ramiel_zpst6guszkd.jpg

Lupus in Tabula: Neon Genesis Evangelion Edition - You will (not) kill me

Made in Pride

-

OMMIODDIOÈGOZILLLAAAAA!!! *aehm* Scusate. Oramai viene spontaneo ogni volta che si legge la parola Evangelion. Allora! Ramiel. Quinto angeruh. Un ottaedro regolare di… vetro? Vabbè: un qualche materiale trasparente non ben identificato. Ed è difficile da buttare giù.

Per un massimo di due volte durante il gioco, ma senza agire per due volte di fila, può salvare il giocatore condannato al rogo, mandando al suo posto il secondo più votato. Alla fine del sesto giorno si riunisce a Jeanine e agli altri compagni.

Terry_McFail

La Regina dei Fail ha conseguito numerose vittorie, data la sua lunga fortuna nell'avere bei ruoli. Nell'ultimo periodo è però nato qualcosa di malvagio in lei, che l'ha costretta a passare dalla parte dei cattivi.

Non conosce gli altri lupi, ma ogni notte potrà  fare il nome di giocatore. Se questo sarà  Jack, si unisce a lui nella lotta contro i buoni. In caso contrario, il settimo giorno, incontrerà  Jeanine e i compari.

Neutri

Cyborg

26%20Cyborg_zpsfcsl2xx9.jpg

Lupus in Tabula: Space Edition

Made in Zebstrika94

-

Killer spietato a cui per qualche strana ragione piacciono particolarmente le uova. Gli androidi gli stanno ancora tirando tutti gli accidenti del caso, ma ha detto che a questo giro forse eviterà  di fare il doppiogioco. Già : forse. Tenetelo d’occhio, ok?

Il secondo giorno sarà  costretto a schierarsi con una delle fazioni, ma per farlo dovrà  prima uccidere un giocatore. Chi effettivamente uccide non ha importanza: una volta conclusa l’opera sarà  comunque libero di scegliere da che parte schierarsi. Il giocatore ucciso andrà  a sommarsi con l’uccisione notturna dei cattivi e se sceglie la loro stessa vittima l’uccisione verrà  considerata come valida e si schiererà  comunque con chi più gli aggrada. Qualora decidesse di schierarsi coi cattivi non entrerà  in contatto con il team.

MODERATORI:

  • Chube
  • Demos
  • The Only One

COLLABORATORI AL PROGETTO:

Dany1899

-Gilgamesh-

Scarecrow.

Terry_McFail

Zebstrika94, autore tra l'altro del testo d'apertura

PARTECIPANTI

Scarecrow.

-Tonio

-Purple-

Keita

Pride

Sparcy

IcyFlame

-JustCoccoMc-Fail

cottone

IoCentroConKawaiiCleffa

Kl2atos

Monochromatic

MontiShurtugal

Mud-Mc-Fail

-._Peter_Pan_.-

Demon.

Benson.

Hexis

Hydrangea

Lucien.

EmaOshawottG

Alohomora

cdfertolo

-BotTube

SamOnTheFloor

MatBig

Stitch98

Astrale.-

blablabla

Luke88

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo iniziato per fortuna :D

Beh, io non sono bravo con gli inizi, quindi vedete voi cosa dire :(

Icy al rogoh :tf:

Si rijizia, come va?

Io da sempre amo gli inizi, ma questa volta non posso farli, nuovamente..

#zittajeanine :tf:

I ricordi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ragazzi, una domanda (giusto per iniziare a movimentare la piazza):

Di chi vi fidate? E chi vorreste mandare al rogo?

Domanda curiosa, come possiamo fidarci di qualcuno ora?

Per quanto riguarda il rogo, sono sicuro che Magikarp e Malinconia si faranno vivi presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...