The_Toy_Master Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Come da titolo, discutiamo un po' delle grandi storie di Topolino e Paperino, le grandi avventure che hanno fatto la storia del fumetto.Inizio io con: che ne pensate della Saga di Paperon de' Paperoni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Zio paperone,uno dei miei personaggi preferiti inventati da Carl Barks,mi piace per il suo modo di essere avaro,anche per i litigi con i suo rivali Rockerduck e cuordipietra Famedoro. The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Papernovela e Topokolossal tutta la vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 altra saga a mio parer fantastica, anche se fatta da solo due storie a puntate, è quella di topolino con uma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Come da titolo, discutiamo un po' delle grandi storie di Topolino e Paperino, le grandi avventure che hanno fatto la storia del fumetto.Inizio io con: che ne pensate della Saga di Paperon de' Paperoni?A cosa ti riferisci esattamente con Saga di Paperon de' Paperoni? Quella di Don Rosa che personalmente non ho mai letto? altra saga a mio parer fantastica, anche se fatta da solo due storie a puntate, è quella di topolino con uma"Topolino e la Bionda Minaccia" e quell'altra storia in cui c'era la "Marea del tempo" e la Fenice? Sono piaciute anche a me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 che ne pensate della Saga di Paperon de' Paperoni? Sarebbe la saga in cui si vede com'è arrivato da povero a quel che è in ogni passo? Se si la ho da qualche parte in un unico volume, una delle saghe migliori sicuramente, e mostra come hanno avuto inizia suoi storici nemici come ad esempio i bassotti (che originariamente manco avevano le mascherine è il bello x°) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 A cosa ti riferisci esattamente con Saga di Paperon de' Paperoni? Quella di Don Rosa che personalmente non ho mai letto? "Topolino e la Bionda Minaccia" e quell'altra storia in cui c'era la "Marea del tempo" e la Fenice? Sono piaciute anche a me esattamente, quelle due altra saga fantastica è quella di fantomius, il ladro gentiluomo, un vero lupin di topolino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tonio_LoScatolone Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Cosa mi consigliereste per riprendere a leggere topolino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Cosa mi consigliereste per riprendere a leggere topolino o il classico fumetto settimanale o i volumetti che raccolgono le storie più belle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tonio_LoScatolone Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 o il classico fumetto settimanale o i volumetti che raccolgono le storie più bellePrezzo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Come da titolo, discutiamo un po' delle grandi storie di Topolino e Paperino, le grandi avventure che hanno fatto la storia del fumetto.Inizio io con: che ne pensate della Saga di Paperon de' Paperoni? che è una delle più grandi saghe esistenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 7 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 A cosa ti riferisci esattamente con Saga di Paperon de' Paperoni? Quella di Don Rosa che personalmente non ho mai letto?L'unica saga di PdP esistente, ossia quella. Leggila, subito! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 altra saga con i cohones è la saga della spada di ghiaccio io ho sempre preferito i paperi,ma la saga della spada di ghiaccio è una delle poche storie in cui tollero topolino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Prezzo? dai 2.50 a 5 ca. (non so i raccoglitori quanto costano) altra saga con i cohones è la saga della spada di ghiaccio io ho sempre preferito i paperi,ma la saga della spada di ghiaccio è una delle poche storie in cui tollero topolino non la conosco questa mesà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Ma perchè non discutiamo de "Wizards of Mickey"? Dai, quelle storie sono le mie preferite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Ma perchè non discutiamo de "Wizards of Mickey"? Dai, quelle storie sono le mie preferite Della prima serie ho i due volumi, a volte me la rileggo e la adoro. La seconda serie mi è piaciuta forse anche di più, ma ho i dieci Topolino in questione sparsi per mezzo norditalia, e quindi non l'ho letta per intero più di un paio di volte Le serie successive imho non sono male, ma non all'altezza delle prime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Inizio io con: che ne pensate della Saga di Paperon de' Paperoni? Non ci sono parole per descriverla. Don Rosa è riuscito a creare qualcosa di speciale, appassionante e diverso dalle solite avvenure che siamo abituati a leggere nei fumetti di Topolino, è riuscito a narrare la vita di Zio Paperone ben documentandosi sulle storie di Barks. E' fra le più lunghe saghe, ma non annoia e riesce sempre ad emozionarmi, indifferentemente da quante volte la rilegga. Mi è persino caduta qualche lacrima leggendo il capitolo 8 bis (La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Non ci sono parole per descriverla. Don Rosa è riuscito a creare qualcosa di speciale, appassionante e diverso dalle solite avvenure che siamo abituati a leggere nei fumetti di Topolino, è riuscito a narrare la vita di Zio Paperone ben documentandosi sulle storie di Barks. E' fra le più lunghe saghe, ma non annoia e riesce sempre ad emozionarmi, indifferentemente da quante volte la rilegga. Mi è persino caduta qualche lacrima leggendo il capitolo 8 bis (La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca). concordo ma anche "una lettera da casa" è una storia che ti smuove dentro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 Una storia che da piccolo mi piacque molto è Pippo e i parastinchi di Olympia, che ho avuto la fortuna di rileggere nuovamente collazionando l'opera omnia di Romano Scarpa: forse è l'unica storia commemorativa di un evento che davvero riesce a trasmettere qualcosa.In genere tendo ad apprezzare storie di al massimo due/quattro episodi piuttosto che saghe troppo lunghe (leggasi Wizards of Mickey, che purtroppo è raffigurato nella copertina del Topolino di oggi e, solo sfogliandolo, ho già visto che la storia è costituita da due parti, accidenti...).Altra storia che recentemente mi ha colpito è Topolino e i 7 Boglins, è riuscita a coinvolgermi come poche (e come solo Casty, oltre ad Artibani, ultimamente riescono davvero a fare): umorismo legato al mistery senza che l'uno prevalga sull'altro, oltre ad un "nemico" d'eccezione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 e non dimentichiamo il finale del capitolo 9 "il miliardario di colle fosco" dove avviene una delle pochissime (e credo unica) effettiva morte di un personaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 e non dimentichiamo il finale del capitolo 9 "il miliardario di colle fosco" dove avviene una delle pochissime (e credo unica) effettiva morte di un personaggio Nulla a che vedere con la saga dei primi 14 milioni di Vitaliano... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 e non dimentichiamo il finale del capitolo 9 "il miliardario di colle fosco" dove avviene una delle pochissime (e credo unica) effettiva morte di un personaggio dici quando si vede il corpo del padre nel letto mentre appare come fantasma insieme alla madre per salutarlo prima che passino oltre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 dici quando si vede il corpo del padre nel letto mentre appare come fantasma insieme alla madre per salutarlo prima che passino oltre? esattamenteNulla a che vedere con la saga dei primi 14 milioni di Vitaliano... forse e dico forse ne avrò letto un capitolo di questa saga,nell'insieme ha un qualcosa di particolare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 7 ottobre, 2015 Autore Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 e non dimentichiamo il finale del capitolo 9 "il miliardario di colle fosco" dove avviene una delle pochissime (e credo unica) effettiva morte di un personaggioL'unica in scena di sicuro. Ma se è per questo, ne "La prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca" c'è (lasciata intendere, ma c'è poco da sbagliarsi) l'unica scena di sesso della storia della Disney.Nulla a che vedere con la saga dei primi 14 milioni di Vitaliano...È una brutta estensione del periodo del Klondike. La saga di Rosa vince su tutta la linea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 7 ottobre, 2015 Condividi Inviato 7 ottobre, 2015 esattamente forse e dico forse ne avrò letto un capitolo di questa saga,nell'insieme ha un qualcosa di particolare? No, non ha nulla di particolare, gli episodi seguono tutti lo stesso canovaccio (Paperino si arrabbia perché non vuole ascoltare la storia, Paperone racconta del tuo tentativo di ottenere un milione usando un metodo che si rivela fallimentare, ma all'ultimo ne scopre un altro che lo arricchisce), soprattutto gli ultimi 4 episodi sono stati scritti per "pubblicizzare" le monete disegnate da Cavazzano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.