Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

Adesso, Dante ha scritto:

Tengo a precisare che non ha detto (o almeno, non nel messaggio a cui si riferiva Mat, nel caso si riferisca ad un altro chiedo scusa) che è per punizione. Ma che " Purtroppo non si può, al momento lo staff non concede PP da utilizzare nei LiT"

 

Ha scritto che è un modo per ammonirci, quindi è una punizione ;) 

 

Ecco la 100esima :starter:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

 

Chiedo perdono ma, al dobbiamo meritarcela, preferisco dire quel che penso (ma state pure tranquilli, non dirò nulla di scandaloso).

Partiamo dal presupposto che, in un Messaggio Privato che ancora conservo (e che mi sto rileggendo ora), ScarletSnow, di fronte alla proposta di fare un Lupus in Tabula ufficiale, ci disse che i motivi per cui la proposta era stata bocciata erano il numero di partecipanti basso e la selettività dei partecipanti, perché come ci disse, una selezione del tipo tu sì, tu no non può essere effettuata per un'iniziativa ufficiale. Naturalmente siamo stati d'accordo con lei, aveva più che ragione. Nonostante questi problemi, ci disse che lo staff ci avrebbe finanziato con 15-18 PP a seconda del numero dei partecipanti.

Tutto era andato avanti fin quando, con l'arrivo di PM2.0, è stato disattivato il sistema automatico dei PokéPoints. Qualcuno in Commissione, non ricordo chi sinceramente, chiese ad un membro dello staff come comportarsi, dopo un po' di confusione pare che la risposta fu che avremmo dovuto attendere che tornasse il sistema automatico. Riguardo a questa parte forse @Scarecrow può spiegarci meglio, se non ricordo male aveva parlato con letscore e con qualcun altro, ma principalmente si era occupato lui di chiedere in merito alla questione.

A quanto pare lo staff pensava però che i PokéPoints continuassero ad essere somministrati ai vincitori, visto che nelle recenti regole scritte ed approvate dallo staff stesso, risulta che esse i Lupus in Tabula si trattino di iniziative speciali essendo i premi finanziati dallo staff stesso

Adesso pare che si è venuti a sapere, attraverso terzi, che nonostante tutto i PokéPoints non arriveranno più per punizione di qualcosa su cui bisogna tacere e su cui si possono fare solo supposizioni.

Ed in poco tempo sarebbe la seconda volta in cui noi veniamo a conoscenza della cosa dopo gli altri, quasi per ultimi.

 

Quindi non ci meritiamo i PP e ci meritiamo di non sapere nemmeno le decisioni prese?

Sicuramente ci sono delle incomprensioni da quando è nato PM 2.0, ma se fossi stato un commissario, mi sarei documentato giorno per giorno di quello che succede perché il compito di un commissario non è solo quello di giudicare un Lit, ma anche quello di essere garante del gioco e dei giocatori. Ora non voglio incolpare nessuno, sia chiaro, ma ritengo giusto che ad ogni Topic dei vincitori si andava a parlare con qualche staffer e gli si diceva "ti stai segnando i vincitori del Lupus?". In questo modo si sarebbero arginare alcune problematiche, altre sicuramente no. Poi è esplosa questa cosa, a mio avviso in parte corretta, perché è un gioco libero a cui hanno accesso chiunque voglia giocare. Purtroppo è successo quel che è successo. C'è da rispettare un regolamento imposto da chi fa regolamenti, non da tacere su quel che è accaduto, perché in un modo o nell'altro bisogna portare avanti il gioco del Lupus in Tabula. 

 

Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Ho detto ammonirci per evitare di dover abbandonare del tutto l'idea di poter avere PokéPoints come vittoria (che io so di non vincere ma che mi fa comunque piacere se li vincono gli altri). Il dobbiamo meritarcela invece è riferito al fatto che dobbiamo aprire il gioco a tutti, nel bene e nel male, senza ripicche al di fuori del gioco stesso.

 

Le regole sono imposte per evitare problemi di questo tipo. E non è successo. Perché io ho lasciato questo ultimo Mini Lit più perché pressato a giocare in un modo che non so giocare, piuttosto che per problemi personali. Comprensibilissimo, in un Lit non si gioca da nascosti, ma perché solo a me? Perche queste cose lo si dicono a giocatori di caratura media-piccola? Io ho lasciato il gioco deluso, perché mi sono sentito un peso. Perciò, prima di fare la morale a me, che non attacca, pensiamo a come rendere migliori i Lupus e a dimostrare che meritiamo la considerazione che avevamo prima. Ormai è un anno che seguo i Lit, un anno in cui giorno per giorno vedo sempre più oscurità, più al pensare ai fatti propri. Posso pure sbagliarmi, ma anche io ho la mia voce in capitolo su ciò che sta accadendo. Che sia errata o giusta. Dico solo che bisogna pensare prima all'umanità di una persona e poi al gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che qui stiate facendo un bel po' di confusione ed è bene che vi spieghi - anche perché non potete essere a conoscenza di certe cose:

 

La risposta che ho dato a Mat dovrebbe essere di domenica se non erro - Mat dimmi se sbaglio, ma poi non ci siamo più incontrati mi pare- ed è partita da un discorso generale sui LiT, di più non ne abbiamo parlato prima di tutto perché non potevo io, poi perché era un raduno di Pokémon, c'erano altre persone e non era il caso di monopolizzare la conversazione.

 

Lo staff al momento (n.d.a. quando ho accennato di sfuggita la cosa a Mat) non è intenzionato a concedere dei Poképoints per diversi motivi: innanzitutto il mercatino è stato appena riattivato e ci sono ancora dei fix e delle cose da implementare, se il mercatino dovesse ritornare inattivo, come nel periodo in cui non sono stati distribuiti liquidi, ci sarebbero degli ulteriori problemi; secondariamente in questi ultimi tempi ci sono veramente tante cose a cui pensare (basti vedere solamente il Pokémon GO Tour o le millemila notizie su Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna che ci tengono bene impegnati, più tutto il resto ed il lavoro svolto normalmente), dei Poképoints per i LiT ne abbiamo parlato (più nello specifico dopo il messaggio di Nagisa [o era Dream?] in cui si accennava alla cosa) ma converrete con me che adesso non sono la cosa che più ci preme, pertanto il discorso è stato rimandato.

 

Nessuno ha mai detto che i Poképoints non verranno mai più dati per "punizione", questo è solo un riferimento al post del regolamento dato qualche tempo fa, provvedimento inteso come conseguenza del mancato rispetto di quei punti dati. I motivi, come ho spiegato, sono altri. Se quanto avvenuto può c'entrarci qualcosa in una qualche misura, certamente vi posso dire che, alla luce degli ultimi tempi, se dobbiamo metterci a discutere sul risolvere adesso il problema fondi o risolvere prima altri problemi e poi pensarci più avanti, è più probabile che andiamo ad occuparci di altre cose. In ogni caso non vi è alcun problema nemmeno in questo senso: visto che se ne sta discutendo ho chiesto di parlarne oggi, così appena arriveremo ad una conclusione vi daremo una risposta precisa.

 

Per quanto riguarda ciò che ha espresso Mat poco più su, credo che sia una conferma a proposito delle regole. Sfortunatamente mi trovo a concordare con lui: prima si pensa al gioco e poi a chi ci gioca, ma ancor prima dobbiamo pensare alle persone in sé. Questo gioco è divertente e merita considerazione - e se non abbiamo problemi noi e non ci sono più episodi spiacevoli merita anche questi fondi di cui parliamo - ma in primis dobbiamo essere noi giocatori (ed uso il "noi" perché anche io ho giocato e quest'ultimo Mini l'ho moderato) a renderlo tale per tutti.

 

Detto questo, spero che i dubbi siano stati chiariti. Per quanto concerne la risposta vera a propria non so dirvi se saprete qualcosa questa sera o più in là, comunque vi assicuro che la questione non sarà tralasciata, ergo siate pazienti e tutto verrà spiegato a tempo debito :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Detto questo, spero che i dubbi siano stati chiariti. Per quanto concerne la risposta vera a propria non so dirvi se saprete qualcosa questa sera o più in là, comunque vi assicuro che la questione non sarà tralasciata, ergo siate pazienti e tutto verrà spiegato a tempo debito :)

 

Perfetto, ora è tutto chiaro, anche perché fino a questo momento non ci era stato comunicato niente, quindi come immaginavo è anche perché il sistema automatico è stato reintrodotto in queste settimane e ci sono altre cose da fare prima, sinceramente a me non interessano i PokèPoints in sé, ma dopo il messaggio di MatBig pensavo di essermi semplicemente perso un altro pezzo, mentre invece appunto non se n'è ancora discusso perché ci sono altre urgenze legate al sito.

 

Riguardo invece alla questione che Mat vede ogni giorno più oscurità nei LiT, io sinceramente, dopo la parentesi maggio-luglio dell'anno scorso, trovo che i LiT siano sempre più interessanti e divertenti, arrivano sempre più new entry che addirittura vogliono partecipare subito ad un altro LiT finito il precedente, quindi non credo che da ottobre scorso la situazione sia peggiorata, almeno dal mio punto di vista. Se poi ci sono problemi relativi ad altro, la Commissione esiste anche per essere contattata al riguardo, a chi mi ha contattato per problemi vari ho sempre risposto, non abbiamo mai sbranato nessuno per questi motivi, anzi, quando interpellati abbiamo sempre cercato di risolvere.

 

A questo punto vorrei aggiungere anche una cosa. La BlackList, a partire da febbraio/marzo, se avete notato, non è più stata aggiornata, inizialmente perché stava cambiando Commissione a causa delle elezioni, ma poi in seguito alla mia proposta di provare ad accantonarla, perché in fondo non c'erano state grandi infrazioni se non qualche rivelazione esplicita dovuta alla foga nel gioco e mi sembrava che si stesse andando avanti tutto sommato bene.  Dopo che, però, lo staff ha posto come base su cui eseguire le selezioni la BlackList stessa, dovremo riformarla in qualche modo. Se trovate quindi che il metterla da parte sia stato un male, fatecelo sapere, visto che dovremo appunto capire come reintrodurla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

A questo punto vorrei aggiungere anche una cosa. La BlackList, a partire da febbraio/marzo, se avete notato, non è più stata aggiornata, inizialmente perché stava cambiando Commissione a causa delle elezioni, ma poi in seguito alla mia proposta di provare ad accantonarla, perché in fondo non c'erano state grandi infrazioni se non qualche rivelazione esplicita dovuta alla foga nel gioco e mi sembrava che si stesse andando avanti tutto sommato bene.  Dopo che, però, lo staff ha posto come base su cui eseguire le selezioni la BlackList stessa, dovremo riformarla in qualche modo. Se trovate quindi che il metterla da parte sia stato un male, fatecelo sapere, visto che dovremo appunto capire come reintrodurla.

Effettivamente io e Letscore ci chiedevamo perché fosse rimasta invariata. Btw, personalmente la terrei solo per infrazioni gravi, squalifiche per problemi di comportamento, per inattività pesante ed altre cose simili, insomma, cose per cui i moderatori del gioco vanno ad informare direttamente la Commissione o lo Saff nel peggiore dei casi, quindi fatti che realmente potrebbero mettere a repentaglio la partecipazione ad un LiT, non una rivelazione esplicita perché tutto sommato a volte si è anche indecisi se dare o no la squalifica. Al momento la lista - siccome non utilizzata da molto tempo - potrebbe ripartire da zero, concedendo una sorta di "amnistia" a chi è segnato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Riguardo invece alla questione che Mat vede ogni giorno più oscurità nei LiT, io sinceramente, dopo la parentesi maggio-luglio dell'anno scorso, trovo che i LiT siano sempre più interessanti e divertenti, arrivano sempre più new entry che addirittura vogliono partecipare subito ad un altro LiT finito il precedente, quindi non credo che da ottobre scorso la situazione sia peggiorata, almeno dal mio punto di vista. Se poi ci sono problemi relativi ad altro, la Commissione esiste anche per essere contattata al riguardo, a chi mi ha contattato per problemi vari ho sempre risposto, non abbiamo mai sbranato nessuno per questi motivi, anzi, quando interpellati abbiamo sempre cercato di risolvere.

Per fortuna è vero, c'è sempre più gente che vuole partecipare ed è positivo. Comunque se dovessi avere altri problemi vi contatterò in futuro. 

Comunque io non avevo intenzione di litigare ma solo di discutere sui problemi attuali. Sono contento che abbiamo risolto e scusatemi tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tengo a dire la mia, per chiarire ulteriori punti.

 

I premi in PokéPoints non sono più concessi dal Total Drama in Tabula, che è stato il primo LiT a non riceverli. Inizio inverno dunque, novembre/dicembre. Essendo comunque più vicino allo Staff essendone stato parte, avevo chiesto a non ricordo chi, come sempre, se ci avesse dato i canonici 18 PokéPoints visto che un LiT era appena terminato, e la risposta fu di rivolgermi a un Gestore perché visto che appunto durante lo svolgimento del LiT stesso il software del Mercatino era stato disattivato per preparare il lancio della nuova versione del forum, i Moderatori non sapevano come muoversi. Così mi rivolsi a King, che mi disse che finché non sarebbe tornato online il software e quindi la funzione di scambio dei PokéPoints, avremmo dovuto segnarci tutti i premi da ricevere appunto all'annuncio dei vincitori dei vari LiT per poi richiedere il tutto a tempo debito, linkando chiaramente i vari topic di piazze/roghi/vincitori. Fin qui nulla di strano, se non appunto che mi è dispiaciuto più che altro perché quasi un anno di LiT probabilmente rimarranno senza premi visto che non credo proprio i futuri PokéPoints, se e quando arriveranno, saranno anche retroattivi.

 

Per quanto riguarda tutto il resto non posso che concordare sia con Mat, che con Mono, che con Dany. Ci sono stati problemi, incomprensioni e non so che altro visto che comunque siamo rimasti all'oscuro di buona parte di tutta la situazione e non abbiamo per nulla una visione globale e più ampia di voi giocatori, anzi, forse noi della Commissione sappiamo ancor meno di ciò che ha scatenato tutto questo. Poi ci sono state delle regole decise dai piani alti e ci mancherebbe, lavoreremo per integrarle nel regolamento al più presto. L'unica cosa che non trovo né mai troverò corretta è il fatto di non averci informati prima dell'accaduto per discuterne tutti insieme, perché ritengo vada in netto contrasto con la filosofia che conoscevo da ex Moderatore, Super Moderatore e Gestore in prova di Pokémon Millennium, ma si sia deciso di imporre tutto dall'alto in modo anche forse appariscente e poco carino, utilizzando il topic di regole e annunci quasi a dire "noi possiamo scrivere qui, voi non siete stati in grado di risolvere nulla" simbolicamente parlando. Ma forse sono io che vedo sempre ogni azione in modo più "psicologico" del normale, e interpreto ogni possibile significato nascosto, quindi è possibilissimo che mi sbagli.

 

Mentre per questo "declino" di cui parlano alcuni, non so cosa dire. O meglio, sì. Scriveteci se avete idee, non siamo coloro che comandano, ma cerchiamo sempre di gestire al meglio ogni evenienza ed è stata proprio la mancanza di coraggio, volontà o qualunque altra cosa a causare l'intervento dello Staff. Se ne aveste parlato con noi avremmo tentato di risolvere i problemi, poi magari ci saremmo rivolti noi stessi allo Staff in caso, ma così invece ci siamo semplicemente trovati spiazzati di fronte a una situazione che non conoscevamo minimamente. Perciò per qualsiasi suggerimento, idea, proposta, dubbio, domanda o critica, basta inviare un messaggio privato. Trovo sia sempre meglio parlare delle incomprensioni, in qualunque caso, perché spesso il silenzio peggiora solo le cose. E vi parlo per esperienza personale, riferendomi a qualsiasi ambito, non solo ai LiT.

 

Detto questo torno a guardare Teen Wolf (grazie @Demon per avermi fatto scoprire questa mia nuova dipendenza, ne avevo bisogno :mumblo:).

See u later.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Effettivamente io e Letscore ci chiedevamo perché fosse rimasta invariata. Btw, personalmente la terrei solo per infrazioni gravi, squalifiche per problemi di comportamento, per inattività pesante ed altre cose simili, insomma, cose per cui i moderatori del gioco vanno ad informare direttamente la Commissione o lo Saff nel peggiore dei casi, quindi fatti che realmente potrebbero mettere a repentaglio la partecipazione ad un LiT, non una rivelazione esplicita perché tutto sommato a volte si è anche indecisi se dare o no la squalifica. Al momento la lista - siccome non utilizzata da molto tempo - potrebbe ripartire da zero, concedendo una sorta di "amnistia" a chi è segnato.

 

Sì, anche io pensavo per ora ad una cosa simile, perché sinceramente alla lunga i 0,5-1 BL da assegnare erano diventati una cosa stressante per tutti, soprattutto per chi li riceveva, visto che non erano infrazioni del tipo "creazione di chat abusiva", "continuo flame", ma semplicemente infrazioni base. Si potrebbe non cancellarla del tutto, ma togliere chi sta partecipando a vari LiT senza infrazioni (Taty e The Only One, mi sembra soltanto) e mettere il resto in backup, almeno per chi ha BL dal 2 in su, direi, quasi vicino al limite.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

Sì, anche io pensavo per ora ad una cosa simile, perché sinceramente alla lunga i 0,5-1 BL da assegnare erano diventati una cosa stressante per tutti, soprattutto per chi li riceveva, visto che non erano infrazioni del tipo "creazione di chat abusiva", "continuo flame", ma semplicemente infrazioni base. Si potrebbe non cancellarla del tutto, ma togliere chi sta partecipando a vari LiT senza infrazioni (Taty e The Only One, mi sembra soltanto) e mettere il resto in backup, almeno per chi ha BL dal 2 in su, direi, quasi vicino al limite.

 

Per chi ha punti alti alla prima infrazione ridarei quelli precedenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, MatBig ha scritto:

Per fortuna è vero, c'è sempre più gente che vuole partecipare ed è positivo. Comunque se dovessi avere altri problemi vi contatterò in futuro. 

Comunque io non avevo intenzione di litigare ma solo di discutere sui problemi attuali. Sono contento che abbiamo risolto e scusatemi tutti 

 

Ma sinceramente infatti il mio messaggio non era rivolto a te, infatti nemmeno sapevo come rispondere poi, visto che era un'incomprensione, poiché il succo era appunto il ribadire quel che Light ha scritto, in forma più esplicita, nel paragrafo centrale del suo messaggio e temevo semplicemente che si fosse ripetuto ;) 

Per il resto come dice Light non sbraniamo nessuno se ci contattate nella forma e nel mezzo con cui preferite, anzi secondo me è la cosa migliore da fare sempre, per iniziare a capire i problemi soprattutto

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Per chi ha punti alti alla prima infrazione ridarei quelli precedenti.

 

Esatto, per questo servirebbe il backup di cui stavo parlando prima. per chi ha da 1,5 in giù si può annullare il tutto senza problemi, per gli altri invece il backup serve per tenere traccia, in caso si infrazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Esatto, per questo servirebbe il backup di cui stavo parlando prima. per chi ha da 1,5 in giù si può annullare il tutto senza problemi, per gli altri invece il backup serve per tenere traccia, in caso si infrazioni.

Potete semplicemente fare un documento Word :th_sisi:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Rayen ha scritto:

Io ho quasi pronto un Lit di 19 partecipanti. Qualcuno mi aiuta?

Beh dai, io volevo partecipare al prossimo (e magari sarà così visto che anche altri stanno preparando un LiT), ma nel caso ti aiuto volentieri se ti va! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Crystal96 ha scritto:

Beh dai, io volevo partecipare al prossimo (e magari sarà così visto che anche altri stanno preparando un LiT), ma nel caso ti aiuto volentieri se ti va! ^^

Grazie, tanto lo proporró tra 2-3 giri dato che la meccanica è simile all'ultimo LiT svolto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Rayen ha scritto:

Grazie, tanto lo proporró tra 2-3 giri dato che la meccanica è simile all'ultimo LiT svolto

Allora perfetto, contattami pure tramite messaggio privato che ci mettiamo d'accordo e ti aiuto su ciò che serve ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Rayen ha scritto:

Io ho quasi pronto un Lit di 19 partecipanti. Qualcuno mi aiuta?

È un Big od un Mini? Perché in teoria, essendoci meno di 20 ruoli, dovrebbe essere quest'ultimo. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho fatto in tempo neanche questa volta :mki2:

Kansaegif.gif

 

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...