Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula - Commenti


Gilgamesh

Post raccomandati

2 ore fa, Demon ha scritto:

Ma tipo, se non si candida più nessuno. La Commissione resta quella vecchia o i nuovi commissari saranno quelli che si sono candidati? :confused:

Beh, non molti se la sentono di prendersi l'impegno, probabilmente (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cdfertolo ha scritto:

Io potrei anche ma ho paura di non riuscire a valutare i lit in modo corretto

beh se posso permettermi un parere, per me saresti in grado di farlo, d'altronde sul lit che stiamo preparando hai sempre dato un ottimo giudizio sui ruoli e poteri, quindi per me le capacità per valutare i lit presentati ce l'hai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sera ho letto le varie candidature per la commissione, e nel mentre ho ripensato al mini questionario di @Demon e @Scarecrow. Lo scopo di questo è capire "come mai si sono allontanati molti giocatori dagli ultimi mesi a questa parte", il che è fondamentale, e spero abbiano risposto in molti, ma penso che si anche importante sapere "come mai noi new entry ci siamo avvicinati al gioco" per capire come attirarne altri. 

Per quanto mi riguarda, io mi sono iscritto sul forum a novembre. Ogni volta, dopo aver guardato le notifiche, vado sulle discussioni non lette e leggevo Hunger Games in tabula più un anteprima dei messaggi. Leggevo lupi, cittadini, rogo, e ammetto che non avevo voglia di leggere perché mi sembrava complicato (pigro inside). Qualche tempo dopo ho letto Princess in Tabula e a quel punto, incuriosito, ho aperto la piazza, ho iniziato a leggere i messaggi ed è stato a quel punto che ha iniziato a piacermi il gioco e le sue meccaniche. Mi piaceva vedere gente scannarsi in piazza usando il cervello e le parole e devo dire che mi ha coinvolto molto. Avevo deciso di iscrivermi anche io, ma per carattere volevo prima capire tutte le meccaniche bene, perché sinceramente non avevo voglia di partecipare standomene zitto in piazza senza capire cosa dicevano gli altri. Tuttavia non ho partecipato al super mystery dungeon edition per via della nuova meccanica. Non perché non mi piacesse, ma perché era una meccanica nuova e non mi sentivo ancora pronto (ripeto, per carattere prima di fare qualcosa voglio prepararmi al meglio ed essere sicuro di avere possibilità di farcela, e in questo caso divertirmi scrivendo in piazza tanto quanto gli altri).

Non appena poi ho visto che c'era un mini lit senza poteri mi ci sono fiondato per giocare (anche se poi alla fine si è rivelato un Allah Akbar in tabula: troll edition :moonmoon: )

 

Detto ciò, per chi non avesse avuto voglia di leggere il mappone (e come biasimarlo lol) ecco cosa mi ha avvicinato ai LiT:

  • Perché è un gioco di logica, intelligenza e "investigativo"
  • Per l'atmosfera stessa del gioco, i vari temi insomma, che sono fondamentali a parere mio
  • NON per i premi. Ammetto che  i PP non mi interessano, ci gioco solo perché mi piace e mi diverte
  • Per i poteri da sfruttare insieme alla logica e l'intuito.

 

Ridetto ciò mi piacerebbe che anche le altre new entry scrivessero come mai si sono avvicinati ai lit, quindi se avete voglia dedicate due minuti per un commento (spero più sintetico del mio XD) per poter così attirare altre new entry :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Dante ha scritto:

Ieri sera ho letto le varie candidature per la commissione, e nel mentre ho ripensato al mini questionario di @Demon e @Scarecrow. Lo scopo di questo è capire "come mai si sono allontanati molti giocatori dagli ultimi mesi a questa parte", il che è fondamentale, e spero abbiano risposto in molti, ma penso che si anche importante sapere "come mai noi new entry ci siamo avvicinati al gioco" per capire come attirarne altri. 

Per quanto mi riguarda, io mi sono iscritto sul forum a novembre. Ogni volta, dopo aver guardato le notifiche, vado sulle discussioni non lette e leggevo Hunger Games in tabula più un anteprima dei messaggi. Leggevo lupi, cittadini, rogo, e ammetto che non avevo voglia di leggere perché mi sembrava complicato (pigro inside). Qualche tempo dopo ho letto Princess in Tabula e a quel punto, incuriosito, ho aperto la piazza, ho iniziato a leggere i messaggi ed è stato a quel punto che ha iniziato a piacermi il gioco e le sue meccaniche. Mi piaceva vedere gente scannarsi in piazza usando il cervello e le parole e devo dire che mi ha coinvolto molto. Avevo deciso di iscrivermi anche io, ma per carattere volevo prima capire tutte le meccaniche bene, perché sinceramente non avevo voglia di partecipare standomene zitto in piazza senza capire cosa dicevano gli altri. Tuttavia non ho partecipato al super mystery dungeon edition per via della nuova meccanica. Non perché non mi piacesse, ma perché era una meccanica nuova e non mi sentivo ancora pronto (ripeto, per carattere prima di fare qualcosa voglio prepararmi al meglio ed essere sicuro di avere possibilità di farcela, e in questo caso divertirmi scrivendo in piazza tanto quanto gli altri).

Non appena poi ho visto che c'era un mini lit senza poteri mi ci sono fiondato per giocare (anche se poi alla fine si è rivelato un Allah Akbar in tabula: troll edition :moonmoon: )

 

Detto ciò, per chi non avesse avuto voglia di leggere il mappone (e come biasimarlo lol) ecco cosa mi ha avvicinato ai LiT:

  • Perché è un gioco di logica, intelligenza e "investigativo"
  • Per l'atmosfera stessa del gioco, i vari temi insomma, che sono fondamentali a parere mio
  • NON per i premi. Ammetto che  i PP non mi interessano, ci gioco solo perché mi piace e mi diverte
  • Per i poteri da sfruttare insieme alla logica e l'intuito.

 

Ridetto ciò mi piacerebbe che anche le altre new entry scrivessero come mai si sono avvicinati ai lit, quindi se avete voglia dedicate due minuti per un commento (spero più sintetico del mio XD) per poter così attirare altre new entry :) 

Io mi sono avvicinato ai LiT figlio della Tattica Dany e del Primo Giorno del Deadly, detto "La Strage"
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, OlivieroStick ha scritto:

ciao a tutti sono nuovo del forum è già da molto che lo seguo, ultimamente ho seguito gli ultimi LiT e mi è venuta voglia di giocare :)

ho visto nelle pagine precedenti che si stava progettando di fare un gruppo di whatsapp per gli appassionati dei LiT, mi piacerebbe entrarci @Gosh 

Addatelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, cottone ha scritto:

Sono stato via per un bel po' causa impegni di scuola e LoL. Riassunto?

Rileggi o vai al rogo :mumblo:

2 ore fa, cottone ha scritto:

Sono stato via per un bel po' causa impegni di scuola e LoL. Riassunto?

Rileggi o vai al rogo :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate...*apre la porta, sentendosi immediatamente piccolo* ehi

Buonasera.

Io sono Frak

Quest'estate ho imparato a giocare a Lupus in Fabula con le carte. E mi piaceva

Quando ho scoperto che anche su Pm si giocava, volevo provare, ma avevo paura di far casini.

E sono stato zitto fin ora

Quindi, voglio debuttare nei Lit...se non vi dispiace...

La domanda è: ci sono Lit che devono finire o...no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Scusate...*apre la porta, sentendosi immediatamente piccolo* ehi

Buonasera.

Io sono Frak

Quest'estate ho imparato a giocare a Lupus in Fabula con le carte. E mi piaceva

Quando ho scoperto che anche su Pm si giocava, volevo provare, ma avevo paura di far casini.

E sono stato zitto fin ora

Quindi, voglio debuttare nei Lit...se non vi dispiace...

La domanda è: ci sono Lit che devono finire o...no?

Ciao! Guarda, dovrebbe partire un nuovo giro di presentazioni a breve, dato che è stata cambiata di recente la commissione che valuta i Lupus. Comunque ti consiglio di rimanere vigile che potrebbe partire da un momento all'altro ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Ciao! Guarda, dovrebbe partire un nuovo giro di presentazioni a breve, dato che è stata cambiata di recente la commissione che valuta i Lupus. Comunque ti consiglio di rimanere vigile che potrebbe partire da un momento all'altro ;) 

:mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

:mki:

@FraktheYukihira, se sei interessato ai LiT e vuoi sapere di ogni "aggiornamento" o informazione dei Lupus sul forum ti consiglio di leggere e seguire il topic delle regole ed annunci. :3

Mentre i Commissari attuali sono: Dany1899, Demon (io), Dream, Scarecrow e The Only One (sì, rispondo a domande prima ancora che tu chieda perché mi annoio da morire :looksi:).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

@FraktheYukihira, se sei interessato ai LiT e vuoi sapere di ogni "aggiornamento" o informazione dei Lupus sul forum ti consiglio di leggere e seguire il topic delle regole ed annunci. :3

Mentre i Commissari attuali sono: Dany1899, Demon (io), Dream, Scarecrow e The Only One (sì, rispondo a domande prima ancora che tu chieda perché mi annoio da morire :looksi:).

Da nuova commisionaria (?) sei pronta a rispondere a ogni domanda

Spoiler

Ammettilo, lo fai solo perchè ti annoi :mumblo:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

@FraktheYukihira, se sei interessato ai LiT e vuoi sapere di ogni "aggiornamento" o informazione dei Lupus sul forum ti consiglio di leggere e seguire il topic delle regole ed annunci. :3

Mentre i Commissari attuali sono: Dany1899, Demon (io), Dream, Scarecrow e The Only One (sì, rispondo a domande prima ancora che tu chieda perché mi annoio da morire :looksi:).

Meglio se mi rispondi prima

Ottimo

Dato che mi ha invogliato (?) Dantuzzo, vediamo come vilupperà la situazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gosh ha scritto:

Da nuova commisionaria (?) sei pronta a rispondere a ogni domanda

  Nascondi contenuto

Ammettilo, lo fai solo perchè ti annoi :mumblo:

 

Oh, guarda che risponderò anche se non mi annoierò (se se)! <_____<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, FraktheYukihira ha scritto:

Meglio se mi rispondi prima

Ottimo

Dato che mi ha invogliato (?) Dantuzzo, vediamo come vilupperà la situazione

Si ma oh! cos'è tutta sta confidenza??? 

Io per te sono sempre il Professore Dante:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Ehi Cdef (?)

Spawno everywhere

Ma il prossimo Lupus che tema avrà?

Fra un po' partirà il giro di presentazione, in cui chi ha preparato un lit lo proporrà alla commissione. Poi loro tra i vari temi proposti ne sceglieranno uno e si darà il via alle iscrizioni e al gioco :) 

Spoiler

Si fra un po leggoh:asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Fra un po' partirà il giro di presentazione, in cui chi ha preparato un lit lo proporrà alla commissione. Poi loro tra i vari temi proposti ne sceglieranno uno e si darà il via alle iscrizioni e al gioco :) 

  Nascondi contenuto

Si fra un po leggoh:asduj1:

 

Non vedo l'orah! Speriamo di non morire prima del secondo giro XD Voglio fare un testamento decente diavolo:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, FraktheYukihira ha scritto:

Non vedo l'orah! Speriamo di non morire prima del secondo giro XD Voglio fare un testamento decente diavolo:fg:

Pensa a divertirti Frak,spero di vederti che sono molto curioso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Pensa a divertirti Frak,spero di vederti che sono molto curioso :)

Ma io sono un player in erba

E' vero che ho giocato per una settimana quest'estate per circa 4 ore al giorno 7/7, ma oramai il mio talento investigativo è sceso tantissimo:moonmoon:

Però, mi gustano ancora i Lit

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...