Vai al commento


Jim Carrey: un mito della comicità 


Haunter

Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi! :D


 


Direi che il titolo parla da solo, apro questa discussione per sapere se tra di voi ci sono fan (sfegatati o meno) del mitico attore canadese (naturalizzato statunitense) Jim Carrey, a mio modesto parere l'uomo più divertente del pianeta! Si può affermare senza mezzi termini che è uno di quei personaggi che o si odia o si ama, caratterizzato da una recitazione che trova il suo apice nella commedia ma che ha saputo regalare alcune ottime performance anche in ruoli semiseri! :)


Personalmente è il mio attore comico preferito in assoluto, capace di farmi sganasciare dalle risate anche solo attraverso un minimo movimento del volto, caratterizzato da una mimica facciale straordinaria, oltre a saper fare un sapiente uso della comicità  fisica grazie a un impiego spassoso del proprio corpo (celeberrime le sue cadute)! Insomma, un concentrato di divertimento e bravura come pochi altri, anche se in questi ultimi anni non lo abbiamo visto propriamente al massimo della forma, sia fisica che psichica, a causa di problemi personali che da un po' di tempo a questa parte hanno iniziato ad affliggerne il carattere solare ed estroverso! :(


Credo che tutti abbiano visto almeno un suo film, quasi sicuramente il leggendario The Mask, che ha contribuito a lanciarne definitivamente la carriera a livello mondiale!


Detto questo, vorrei conoscere anche la vostra opinione su questo straordinario artista! Vi piace, lo odiate o vi lascia del tutto indifferenti? A voi la parola! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande attore, film di *censura*. Non tutti, ma se penso a The Mask 2 mi vengono i brividi.

Veramente lui non ha recitato in The Mask 2, e infatti sono d'accordissimo con te nel definirlo una grande schifezza, per me esiste solo il primo capitolo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha davvero? Fiuuu

Non sono molto bravo a riconoscere gli attori con il make up

Yep, l'attore protagonista era tale Jamie Kennedy; come abbia avuto il coraggio di partecipare a una simile porcata non lo capirò mai, anche se, a giudicare dalla sua filmografia assolutamente priva di titoli di rilievo, credo non abbia potuto fare troppo lo schizzinoso! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace tantissimo come attore,grande anche in"una settimana da dio"(chi non la farebbe? XD)affiancato da un grandissimo attore come Morgan Freeman(una legenda a mio avviso,non ho mai visto un suo film brutto a dire il vero),scemo e più scemo,la cosa che mi dispiace è che si siano perse un pò le tracce di lui(o perlomeno non so di suoi film recenti,se ci sono avvisatemi pure),un attore Jim che nella sua comicità  non annoia mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yep, l'attore protagonista era tale Jamie Kennedy; come abbia avuto il coraggio di partecipare a una simile porcata non lo capirò mai, anche se, a giudicare dalla sua filmografia assolutamente priva di titoli di rilievo, credo non abbia potuto fare troppo lo schizzinoso! XD

In ogni caso non mi ricordo molto della carriera di Jim Carrey, era il Joker in Batman Forever, eh?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piace tantissimo come attore,grande anche in"una settimana da dio"(chi non la farebbe? XD)affiancato da un grandissimo attore come Morgan Freeman(una legenda a mio avviso,non ho mai visto un suo film brutto a dire il vero),scemo e più scemo,la cosa che mi dispiace è che si siano perse un pò le tracce di lui(o perlomeno non so di suoi film recenti,se ci sono avvisatemi pure),un attore Jim che nella sua comicità  non annoia mai.

Il suo ultimissimo film è proprio il sequel di Scemo e più scemo, "Scemo & + scemo 2"; personalmente l'ho trovato inferiore al primo, come quasi sempre avviene, complice anche il fatto che sono passati ben 20 anni, e gli attori sono ovviamente parecchio invecchiati (soprattutto Jim, a dire il vero)! Infatti il sequel è stato fatto uscire l'anno scorso proprio per festeggiare i 20 anni del primo storico capitolo!

Per quanto riguarda la sua vita privata, ho letto che negli ultimi anni era caduto in depressione, con l'alcol (e forse droga, questo non lo so) a minarne il fisico! Sinceramente non so quanto tali voci siano veritiere, si sa che i giornali tendono sempre a gonfiare la realtà , ma è indubbio che l'attore sembra essere invecchiato tutto in una volta! Se non sbaglio si era anche lasciato da poco con la sua compagna di allora, mentre proprio pochi giorni fa ha presenziato al funerale di una sua ex morta suicida! Poverino, nelle foto ha un aspetto devastato, mi ha fatto una grandissima pena! Quindi credo che sia anche per tutti questi eventi spiacevoli che negli ultimi anni è sparito un po' dalla scena, ma spero con tutto il cuore che riesca a riprendersi!

 

In ogni caso non mi ricordo molto della carriera di Jim Carrey, era il Joker in Batman Forever, eh?

No, in Batman Forever interpretava l'Enigmista, il Joker era nel primo Batman di Tim Burton, dove a impersonarlo c'era un pazzo Jack Nicholson! ;)

 

Ace Ventura se lo ricorda qualcuno?  :stupid:

Scherzi? Missione Africa è il mio preferito, quante risate! STRAAAAFICO! XDDD

 

Ovvio che mi piace! Ho visto ogni suo film e mi ha sempre strappato tante risate :D

Grandissimo Woe! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha, Una settimana da Dio! Ricordo il film, l'ho amato.

Secondo me è uno dei migliori cui abbia preso parte, in quel film era davvero in gran forma, e l'accoppiata con Jennifer Aniston mi piaceva un sacco!

Secondo me è anche doveroso ricordare che gran parte del suo successo qui in Italia lo si deve anche al mitico doppiatore Tonino Accolla (purtroppo recentemente scomparso), che ha saputo egregiamente dare la giusta caratterizzazione vocale alla già  strabiliante capacità  recitativa dell'attore in alcuni film in cui compare (Una settimana da Dio ed Ace Ventura sono proprio fra questi)! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ace Ventura se lo ricorda qualcuno?  :stupid:

Stavo per dire la stessa cosa AHAHAHA.

 

Il suo ultimissimo film è proprio il sequel di Scemo e più scemo, "Scemo & + scemo 2"; personalmente l'ho trovato inferiore al primo, come quasi sempre avviene, complice anche il fatto che sono passati ben 20 anni, e gli attori sono ovviamente parecchio invecchiati (soprattutto Jim, a dire il vero)! Infatti il sequel è stato fatto uscire l'anno scorso proprio per festeggiare i 20 anni del primo storico capitolo!

Per quanto riguarda la sua vita privata, ho letto che negli ultimi anni era caduto in depressione, con l'alcol (e forse droga, questo non lo so) a minarne il fisico! Sinceramente non so quanto tali voci siano veritiere, si sa che i giornali tendono sempre a gonfiare la realtà , ma è indubbio che l'attore sembra essere invecchiato tutto in una volta! Se non sbaglio si era anche lasciato da poco con la sua compagna di allora, mentre proprio pochi giorni fa ha presenziato al funerale di una sua ex morta suicida! Poverino, nelle foto ha un aspetto devastato, mi ha fatto una grandissima pena! Quindi credo che sia anche per tutti questi eventi spiacevoli che negli ultimi anni è sparito un po' dalla scena, ma spero con tutto il cuore che riesca a riprendersi!

 

Scherzi? Missione Africa è il mio preferito, quante risate! STRAAAAFICO! XDDD

Si... è suicidata? D:

Poverino, ecco il perché ultimamente non si fa vedere dal vivo e pochi film ormai :'c.

 

Quella di africa è bellissima, l'adoro! xDDD

Ma non solo, The Mask, Una settimana da Dio, Truman Show sono i miei film preferiti con Carrey! Quanto l'adoro, ha pure fatto vedere a tutta famiglia per le risate strappate :'D.

 

Edit:

Ah, e Scemo & + scemo.

Lmao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come attore comico non mi dispiace lo ricordo per film come ace ventura , the mask, una settimana da dio, bugiardo bugiardo  ma a mio avviso la sua interpretazione migliore è stata in '' the truman show'' , se non sbaglio il suo primo film con un'interpretazione drammatica.


Quel film è semplicemente fantastico e consiglio a tutti di vederlo :) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si... è suicidata? D:

Poverino, ecco il perché ultimamente non si fa vedere dal vivo e pochi film ormai :'c.

Già , purtroppo è così! :(

http://www.lastampa.it/2015/09/29/spettacoli/morta-suicida-lex-fidanzata-di-jim-carrey-si-erano-lasciati-da-giorni-7OnZNP22MVEjiP5CsI3jZJ/pagina.html

 

Quella di africa è bellissima, l'adoro! xDDD

Ma non solo, The Mask, Una settimana da Dio, Truman Show sono i miei film preferiti con Carrey! Quanto l'adoro, ha pure fatto vedere a tutta famiglia per le risate strappate :'D.

 

Edit:

Ah, e Scemo & + scemo.

Lmao.

Idem! E aggiungerei anche Io, me & Irene e Bugiardo Bugiardo! XD

 

Come attore comico non mi dispiace lo ricordo per film come ace ventura , the mask, una settimana da dio, bugiardo bugiardo  ma a mio avviso la sua interpretazione migliore è stata in '' the truman show'' , se non sbaglio il suo primo film con un'interpretazione drammatica.

Quel film è semplicemente fantastico e consiglio a tutti di vederlo :)

Straquoto, The Truman Show è stupendo, chi non l'ha mai visto recuperi assolutamente! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , purtroppo è così! :(

http://www.lastampa.it/2015/09/29/spettacoli/morta-suicida-lex-fidanzata-di-jim-carrey-si-erano-lasciati-da-giorni-7OnZNP22MVEjiP5CsI3jZJ/pagina.html

 

Idem! E aggiungerei anche Io, me & Irene e Bugiardo Bugiardo! XD

 

Oh...

 

Oddio il primo boh, non l'ho mai visto. Ma il secondo AHAHAHAHAHAHA.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh...

 

Oddio il primo boh, non l'ho mai visto. Ma il secondo AHAHAHAHAHAHA.

Fidati, Combo, GUARDALO assolutamente, fa letteralmente sganasciare dal ridere! Quel film, a mio parere, rivaleggia tranquillamente con Scemo e più scemo! E non a caso i registi (i fratelli Farrelly) sono gli stessi! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il soprannome "faccia di gomma" lo merita tutto, è impressionante! XDD


 


>https://www.youtube.com/watch?v=V51KvcaA5c0


 


 


E a proposito di Scemo e più scemo, che ho notato essere tra i suoi film più citati in questo topic, i sogni di Lloyd sono sempre puro delirio! XD


 


>https://www.youtube.com/watch?v=jECRUj5od0Q


 


>https://www.youtube.com/watch?v=NHXs8FkJOfg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...