Vai al commento

[Piazza]School In Tabula - Edificio Principale

Sunny

Post raccomandati

Ferrugipoli, XX/XX/XXXX

Preludio all'ultimo giorno - La fine dei giochi?

Oggi vi scrivo io visto che la mia amica redattrice è andata a letto prima ed era troppo affaticata per scrivere.

Dopo una battaglia in una lingua remota, in questa giornata ho scoperto quello che dovevo sapere in giro per la scuola. Successivamente a delle morti atroci e piuttosto misteriose, ho preferito vederci chiaro ed indagare. Entro in vicepresidenza, un luogo molto buio e con pareti scrostate. D'altronde quello è un posto che non veniva usato da anni e che solo una persona poteva entrarvi: Scarecrow o per gli amici Light. Una persona che a primo impatto sembra sia a modo e disponibile ma che tutti gli alunni odiano. Devo dire che sono stato fortunato visto che non ho dovuto sforzare per entrare dentro. Arrivato a metà  stanza, comincio a sudare freddo anche se ero venuto lì per conoscere la verità : chi è a capo di questa setta malvagia che fa fuori le persone? La risposta non tardò ad arrivare. Scarecrow mi si avvicinò in modo silenzioso, davanti a me. A vista non lo potevo aguzzare ma ne percepivo la presenza, il respiro. Per qualche attimo nessuno dei due ha mosso un muscolo. È una lotta di nervi e che l'avrebbe vinta chi fosse riuscito a colpire per primo. Scarecrow con un balzo all'indietro afferra un fermacarte di ferro. Riesco a schivare e a scappare. Lui mi segue. Non so più dove andare, ho perso l'orientamento e lui corre come un atleta. Mi si avvicina minaccioso, è la mia fine. Riesco a salire in fretta e furia sul tetto, luogo già  conosciuto per varie morti. Per me è un vicolo cieco. Game Over. Scarecrow non entrò subito. Porta dietro con se il povero Gaetano. Perché ora se la prende con lui? Cosa ha fatto di male? Gerarchie? Simpatia? Fanciullezza? Non so a cosa sta pensando in quel preciso istante. È sovrappensiero. Gaetano invece è sul bordo del cornicione. Bastava una spintarella per farlo precipitare nel vuoto. È la fine di tutto. Cosa fare? Con uno scatto felino, mi sono buttato su Scarecrow, prendendoci a calci e pugni. Vengo sbalzato nello scontro. Sono ferito alle costole, mi danno dolore. Vedo Scarecrow che si avvicina minaccioso. In un baleno sono riuscito a vedere in terra il fermacarte di ferro, a prenderlo e a scagliare il proiettile. Scarecrow si arresta, si inginocchia verso di me e cadde con lo sguardo vuoto, perso verso di me in una pozza di sangue ma sempre con il suo ghigno malefico. Sono riuscito a prenderlo sulla tempia. Ma Gaetano invece? È lì che combatte per non cadere e a lottare con le sue forze per non scivolare giù con le mani. Arrivo in tempo e a salvarlo. Tutto è bene quel che finisce bene! Ma Gaetano mi ammonisce sul fatto che abbiamo fatto fuori il capo ma la setta non si arrende così facilmente, anzi. È disposta a tutto pur di vendicare il malvagio Scarecrow e, seppur si conoscano questi picciotti, la SCUOLA APRE AUTOMATICAMENTE ALLE 10 PER L'ULTIMA GIORNATA!

Il vostro caro mod dello School in Tabula, Mat <3

Si ringrazia Toyrn per il testo (che sto ancora aspettando) e la paperella cottone che senza di lui non sapremmo dove mettere le mani nei poteri! Un <3 ad entrambi da parte mia!

Con questo non significa che finisce tutto così. Sia chiaro. È solo per creare enfasi :tf:

Buon inizio di giornata :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...