Vai al commento



[Piazza]School In Tabula - Edificio Principale


Sunny

Post raccomandati

mJuSqCH.png

Trama

Ferrugipoli, 14/09/42.

Inauguriamo questo Diario di Classe.

Caro Diario, questo primo giorno di scuola è stato un disastro.

Chi sono io? Ma come chi sono? Sono Anna, la presidentessa del comitato studentesco. Io e il mio assistente Franco terremo questo diario di classe aggiornato ogni giorno per raccontare le crudeltà che stiamo subendo. Chissà  che qualcuno non lo trovi e racconti al mondo di questa storia.

Da oggi hanno cambiato ogni cosa! Hanno tagliato i fondi per la scuola, è già  tanto se abbiamo ancora sedie e banchi. Inoltre hanno trasferito tutti i nostri vecchi professori e hanno messo tre professoresse per tutte le materie. Sono anche riuscite a separare Vicky e Tori! Inoltre secondo alcuni voci il Vicepreside e queste tre professoresse starebbero cercando di prendere il controllo della scuola per impossessarsene e bocciarci tutti. Ho sentito che arriverranno a fare del male per ottenere il loro scopo, tra cui uccidere il nostro anziano preside. Addirittura mi hanno detto che un ragazzo della 3B è stato posseduto da un fantasma! Spero che siano solo sciochezze raccontate da quella credulona di Conny.

Ma anche se fosse, non è tutto perduto. Ne ho parlato con il preside e dice che se fosse vero abbiamo il suo sostegno, e Frank e'riuscito a mettermi in contatto con gente molto più importante che cercherà  di aiutarci. Buono, direi. E'solo che non riusciamo a localizzarli e ad avere prove certe su di loro. Ma non ci diamo per vinto, ti pare? La battaglia e'appena iniziata, e penso di parlare a nome di tutti gli studenti quando dico che faremo di tutto per non farli vincere.

So che non sarà  facile, ma ce la faremo!...o almeno, lo spero.

Anna, Presidentessa del Comitato Studentesco.

REGOLAMENTO

Le regole saranno quel classico Lupus in Tabula.

  • Ogni giorno dalle ore 10.00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà  nell'ora 22.00 i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). Nel caso si desiderasse aggiungere qualcuno bisognerà  creare un nuovo MP. È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Sarà  consentita la creazione di soli due MP (con MP si intendono chat private di qualsivoglia tipo e piattaforma) a persona con l'obbligo di presenza di almeno un moderatore. Inoltre tali MP potranno essere solamente tra due utenti, sono quindi vietate le comunicazioni di gruppo.
  • (Riguardo al bluff, si può decidere personalmente la restrizione per ogni LiF proposto, ma si consiglia di non consentire al 100% il bluff ma di porre delle restrizioni, più o meno severe a seconda del vostro giudizio ma comunque specificate prima nella proposta alla commissione).
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MP, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati solo entro 24 ore dalla morte ma soprattutto potranno contenere elementi emersi solo precedentemente al decesso del giocatore. Ai moderatori il compito di vigilare che ciò accada. Gli unici a poter fare testamenti con avvenimenti post mortem sono i ruoli con doppio testamento (per ovvi motivi e solo nel secondo testamento).

Penalità :

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la Lit).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

RUOLI

Buoni

Preside

qYfDLSo.jpg

"Voglio bene ai miei studenti, basta che studino."

Il preside della scuola. Vuole bene ai suoi studenti e cercherà  in ogni modo di promuoverli.

Una volta per tutto il gioco, in un qualsiasi momento può far tornare in vita un giocatore morto. Il giocatore in questione il giorno in cui torna in vita non potrà  essere arrogato o sbranato.

Anna, Presidentessa del CS

r8w6tTY.jpg

"Non possiamo lasciare la scuola nelle loro mani."

La studentessa che rappresenta tutti gli altri e capo del Comitato Studentesco. Se si mette in testa qualcosa, fidatevi che ci riuscirà .

In caso di parità  al rogo, sarà  lei a decidere in privato chi arrogare. Alla sua morte il potere passa al suo Collaboratore. In caso muoia pure lui il potere passerà  al giocatore che ha ricevuto meno voti in tutto il gioco.

Franco, Collaboratore della Presidentessa del CS

dzc1jt4.jpg

"Non provare a dirlo. Te lo dico con le buone."

Stare vicino alle persone con grande poteri derivano grandi privilegi. Ma in fondo è dei buoni e nelle sue mani c'è una grande responsabilità .

Sin dall'inizio del gioco, potrà  scegliere una parola "bandita" di almeno 7 lettere. La prima persona che la dice, se è cattiva morirà  il mattino seguente (con la dichiarazione della causa della morte), se è buona il potere viene sprecato.

Fan dell'Occulto

4U11BMw.jpg

"ESCI DA QUEL CORPO, SPIRITO MALIGNO!"

Un'appassionata dell'occulto, si dice abbia fatto molte sedute spiritiche.

Ora che c'è pure un fantasma in giro, è stata chiamata per esorcizzarlo. Ogni giorno farà  un nome cercando di trovare il Posseduto. In caso lo trovasse gliene verrà  data conferma e il Posseduto perdera'i suoi poteri rimanendo però cattivo. Il Posseduto saprà  di aver perso i poteri.

Spione

11kz3v7.jpg

"Zitto! Spiare è una cosa molto seria!"

Si dice che le voci tra i corridoi sono sempre ascoltate anche da orecchie indesiderate. Lui ne è la prova.

Ora spia anche gli MP, attenti: una volta in tutto il gioco può decidere di far pubblicare in piazza il primo MP inviato dopo da qualunque giocatore comunicandolo ai mod.

Conny

1041zzn.jpg

"Non è una frottola! Come fai a non crederci?"

Crede a tutto, perfino alla leggenda secondo cui usando Fossa nella Palestra di Misty si trova una cascata rosa dove si trovano Pokemon rosa. Oggi ha con sé una piramide magica con scritto tutti i ruoli, in grado di indovinare il ruolo dei giocatori: funzionerà ?

Ogni due sere, compresa la prima può fare il nome di un giocatore vivo. Le verrà  detto il suo ruolo ma non la sua fazione. Perfino credere a tutto ha i suoi vantaggi.

Pettegola

7d8Mn3r.jpg

"Sai mantenere un segreto?"

Un'alunna pettegola e alla moda che ama spifferare agli altri i segreti di chiunque le capiti a tiro. Una volta per tutto il gioco può inviare a una persona a sua scelta in anonimo il nome di due studenti. I nomi dei due studenti sono stati scelti dai mod e uno è sicuramente buono e l'altro è sicuramente cattivo. Non può designare sè stessa.

Raccomandato

RypDUsu.jpg

"Se siete poveri non è colpa mia."

Il rampollo di una famiglia importante e nobile. Pagherà  soldi su soldi per rimanere vivo, ma adesso che c'è una rivalità , si sente anche in colpa. Non può essere sbranato ma finché è vivo i prof ottengono x2 ai loro voti al rogo.

Secchione

VMiqost.jpg

"Quando lo studio ti salva."

Studente che studia tanto, a qualcosa gli servirà ?

Ogni notte può scoprire il ruolo di un morto.

Mascotte della scuola

7avuS0j.jpg

"Forza ragazzi! Vinceremo!"

Uno studente travestito come la mascotte della scuola. E' buffo e sa incitare le persone. Ogni due giorni, durante il giorno può far valere x2 il voto al rogo di una persona a sua scelta (la persona a sua scelta saprà  del voto aumentato) solo per quel giorno.

Vicky

h25dYqd.jpg

"Prova a toccare Tori, e vedrai che fine farai."

Le classiche "Best Friend Forever", inseparabili. Peccato che i professori ci sono riusciti mettendole in classi diverse. Fin dal primo giorno, ogni sera, potrà  fare un nome cercando di trovare Tori. In caso riuscissero a trovarsi, potranno uccidere una persona a loro scelta che verrà  a sommarsi alla vittima dei lupi. In caso non l'avesse ancora trovata, potrà  chiedere ai mod se Tori è ancora viva. I mod potranno risponderle in tre modi: "E' viva", e Vicky dovrà  continuare a cercarla. "E'morta al rogo", e Vicky si suiciderà . "E'stata sbranata", e Vicky potrà  attivare il potere di killer anche senza Tori.

Tori

hD6xIKu.jpg

"Prova a toccare Vicky, e vedrai che fine farai."

Le classiche "Best Friend Forever", inseparabili. Peccato che i professori ci sono riusciti mettendole in classi diverse. Fin dal primo giorno, ogni sera, potrà  fare un nome cercando di trovare Vicky. In caso riuscissero a trovarsi, potranno uccidere una persona a loro scelta che verrà  a sommarsi alla vittima dei lupi. In caso non l'avesse ancora trovata, potrà  chiedere ai mod se Vicky è ancora viva. I mod potranno risponderle in tre modi: "E' viva", e Tori dovrà  continuare a cercarla. "E' morta al rogo", e Tori si suiciderà . "E' stata sbranata", e Tori potra attivare il potere di killer anche senza Vicky.

Cheerleader

AHlli9A.jpg

"Datemi una C, datemi una H, due E, R L E A D E e una R! CHEERLEADER!"

Questa ragazza è l'immagine della bellezza. Facendo pratica sin da bambina, oramai la conoscono da Roma a Bangkok. Infondo, come si fa a scordarsi di un faccino del genere?

Alla morte ne viene rivelato il ruolo.

Pedro

02A5a2l.jpg

"Hmpf. -Si sistema il ciuffo.-"

Un teppista di strada molto cinico e orgoglioso. Insieme ai gemelli Piero e Paolo combina scherzi agli altri studenti, sopratutto al Secchione.

Ogni notte può scoprire quali poteri sono stati usati quella notte.

Piero

niOLi8v.jpg

"Ora ci divertiamo un po'."

Un ragazzo molto fastidioso. Insieme al gemello Paolo sono i bulli della scuola.

Ogni notte potrà  scambiare i destinatari dei poteri tra due giocatori. Non può fare gli stessi nomi due notti di fila. Inoltre il suo potere non si estende alle uccisioni, quindi in caso Piero facesse i nomi di A e B e Vicky&Tori/i lupi volessero far fuori A morirà  lui, mentre tutti i poteri usati su A verranno usati su B. Non può scrivere un testamento.

Paolo

efY1hE7.jpg

"A chi hai dato del bullo?"

Un ragazzo molto arrogante. Insieme al gemello Piero sono i bulli della scuola.

Una volta per tutto il gico può salvare una persona dal rogo, al rogo finisce il secondo più votato. Non può inviare messaggi privati, ma riceverli sì.

Copione

5VrsXVI.jpg

"Fai finta di guardare dalla sua parte, ma in realtà  lo stai copiando. Non e'cosi'difficile!"

Tutto è cominciato copiando un compito. Ora è in grado di copiare le persone. Una volta ogni tre notti potrà  copiare un potere (solo poteri notturni), ma il giorno dopo riceverà  5 voti al rogo(ovviamente i voti vengono conteggiati ma non notificati). Può copiare una volta per tutto il gioco un potere monouso.

La redattrice del giornalino scolastico

OyrBPNc.jpg

"Le parole ci daranno la libertà !"

Studentessa che sa già  cosa farà ! Grazie alla sua esperienza e al suo posto privilegiato disporrà  di potenti mezzi di comunicazione e di informazioni.

Ad inizio giornata può far comunicare attraverso i mod un suo qualsiasi messaggio. Ogni notte può andare a casa di un giocatore e vedere se ha avuto visite da qualcuno, nel senso se qualcuno ha usato poteri su di lui o se lui è andato a usarli su qualcun'altro.

Mucchio di Libri

FveFoBI.jpg

"..."

Pur di bocciare gli studenti, i professori gli hanno bruciati tutti, ma questo mucchio di libri e'riuscito a nascondersi. L'ultima salvezza per gli studenti. Ogni notte potrà  proteggere un giocatore a sua scelta dallo sbranamento dei lupi. Non può fare lo stesso nome due volte di fila o proteggere se'stesso.

Piccola postilla sul potere di Franco:

Le regole per la parola "bandita"

  • La parola da scegliere devono essere almeno 7 lettere/simboli/numeri proveniente dall'UNICODE e dev'essere tutta attaccata, ad esempio: casuccia, 3290swer, ↓♣sdjweopB
  • E' vietato scegliere i nomi di giocatori, i nomi dei mod del LiT, i nomi dei ruoli, sequenza di emoticon (ma vanno bene le storpiature)
  • Le citazioni non verranno contate ai fini dell'aver detto o meno la parola "bandita", almeno che non si abbia modificato la citazione aggiungendo proprio la parola "bandita".
  • Si conteggeranno le parole inviate via MP (anche chat e Whatsapp), quelle in Piazza e al Rogo. Fanno eccezione le domande in privato solo e solamente ai mod.
Ora alcuni esempi (io scelgo la parola "Buongiorno"):

Verrà  considerato l'aver detto "Buongiorno" anche dicendo: "Buongiono!!", "IlBuongiorno", "buongiorno", "buоngiоrnо" (per chi non l'avesse notato le "о" sono "о" cirilliche e non latine, ma i simboli sono omografi).

Non verrà  considerato l'aver detto "Buongiorno" dicendo: "Buongioorno", "Buon giorno", "buonziorno", "good morning", "Buongiorпo" (il simbolo non è omografo ma solo simile)

Cattivi

Vicepreside

7JADSof.jpg

"Faro'di tutto pur di vincere, ma non posso perdere questa battaglia."

Un giovane uomo d'affari manipolatore e scaltro, fara'di tutto pur di prendere il posto del preside. Se uno studente usa un potere su di lui non avrà  effetto. Pero'e'vulnerabile ai poteri dei buoni non studenti. Inoltre, il giorno della morte del Preside il suo voto per il rogo varrà  3 invece di 1. Il secondo giorno entra in contatto con la Professoressa di Italiano e la Professoressa di Matematica.

Professoressa di Italiano

GWAW6Vb.jpg

"Fila in Vicepresidenza. Subito."

La classica professoressa che insegna italiano, storia e geografia. A forza di parlare della storia ha guadagnato il potere di far addormentare .

Per un totale di 2 volte nel gioco, può costringere una persona alla volta (diversa nei 2 casi) ad inviare nell'arco della giornata tre soli messaggi di massimo 5 righe (con 2 di tolleranza). Se fa il nome di Franco, franco perde il potere (se non ha ancora avuto effetto). All'apertura della piazza verrà  annunciato chi è stato addormentato. E' in contatto con la Professoressa di Matematica.

Professoressa di Matematica

cBbzmTs.jpg

"Bravo, hai fatto una bella interrogazione. Ecco il tuo voto, 5."

L'odiata professoressa di matematica, geometria e scienze, si crede amata da tutti gli studenti. Ogni tre giorni puo'modificare il voto al rogo di un giocatore, scegliendo lei in privato il giocatore votato dal bersaglio del suo potere. E' in contatto con la Professoressa di Italiano.

Professoressa di Lingua Straniera

GMSIDUF.jpg

"Do you speak english? Parlez-vous-francez? 日本語ã§è©±ã—ã¾ã™ã‹?"

Alzi la mano chi ha capito cos'ha detto. Una volta in tutto il gioco costringe tutti i giocatori e anche i moderatori a parlare in inglese. Ogni due sere, compresa la prima può fare il nome di un giocatore vivo. Le verrà  detto il suo ruolo e la sua fazione. Il settimo giorno entra in contatto con le altre due Professoresse.

Supplente

ZNfLrdL.jpg

"Allora ragazzi! La vostra prof. è assente, quindi ci sono io oggi!"

Sara'carina e giovane, ma resta sempre una professoressa. Più o meno.

Il primo giorno sceglie quale materia preferisce tra Lingua Straniera, Italiano e Matematica. Alla morte della professoressa di quella materia ne guadagna il potere e ruolo. Inoltre si unira'ai MP di quella Professoressa.

Cocco del Prof

75FTSpe.jpg

"Professoressa! Piero e Paolo hanno rotto il suo vaso mentre lei era via!"

L'alunno preferito dei professori, al punto da aver tradito i suoi compagni. E fa anche la spia(no, non russa.). Patteggia per i lupi ma non li conosce.

In caso non vengano usati poteri su di lui per i primi cinque giorni(il potere principale della Prof di Lingua Straniera ovvero far parlare tutti i giocatori in inglese non e'incluso), riceverà  una lista di quattro giocatori dove si nasconde Conny.

Segretaria

qvRQRtH.jpg

"Basta chiedermi informazioni, non sono mica una reception."

Una donna pettegola e scorbutica. Ma anche fastidiosa, molto.

Finché è in vita, le vittime del rogo potranno continuare a parlare in piazza ma non potranno votare. Alla sua morte viene rivelata la sua identità  e quelli che potevano parlare grazie a lei non potranno più parlare. Il secondo giorno entra in contatto con la Supplente ed in caso la Supplente prenda il posto di una Professoressa si unirà  pure lei a loro.

Posseduto

cZ0q85N.jpg

"FKLFODLIBERWFSATEMIFAAS!"

Uno studente molto curioso, ma la curiosità  è stata la sua rovina. Mai andare nei sotterranei per vedere la vecchia scuola, se non vuoi farti possedere dai fantasmi.

Ogni due notti può andare a spaventare un giocatore, impedendogli quella notte di usare i suoi poteri.

Moderatori:

Cottone

Skai

MatBig

Partecipanti:

TOU-NNY

cdfertolo

Scarecrow

CoccoFailerSupremo

Mud-DucaMcFail

-Victor_Kudo.

Dream

Benson.

The Only One

Hydrangea

Astrale.-

Demon

Gaetano

gEmaOshawott

-Marty

Pride

Gosh

Dany1899

CrazyMawi

SamOnTheFloor

IoFailoConKCleffa

Mangaparty

-Shark

Gilga-Vi-Kinglsey

Ferdy

Lolloman999. - Arrogato

Alaska - Sbranata (Cheerleader)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la piazza apre e direi di aprire le danze.

Prima cosa: Consiglio di non fare le liste lupi in questo primo giorno, non hanno molto senso perché si conoscono due soli lupi e tutti metterebbero nomi a caso, domani invece è il giorno perfetto per farle.

Seconda cosa: la parola di Franco. Il primo che dice o mostra chiaramente di aver paura di parlare in piazza significa che è lupo, perché per chi è buono il gioco non vale la cancella, ossia il non parlare per non far sprecare il potere a franco equivale a far morire la piazza.

Terza cosa: chi si manda al rogo oggi? Difficile da decidere, ma due prime opzioni sono: o uno inattivo della giornata odierna o una new entry. Proprio alle new entry mi rivolgo, proponendo loro di entrare subito nel vivo del gioco: che cosa fareste voi, oggi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, Franco, ti do un consiglio: ragiona da lupo. Quale parola è soltanto pronunciata da un lupo? Non posso dirti di più, ma pensaci bene. Con quella parola opportunamente indicata ai mod nel modo corretto i buoni sono sicuri al 99,9%, direi quasi al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buongiorno a tutti, faccio un saluto veloce e poi mi preparo per scendere, tornerò come detto ieri intorno alle 17, 17:30.


 


Quoto quanto detto da dany, ma vorrei sapere se il potere di franco ha validità  solo in piazza o anche negli mp: se la risposta è la seconda, direi che abbiamo otime probabilità  di eliminare un lupo grazie a questo potere, se franco ragiona bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

buongiorno a tutti, faccio un saluto veloce e poi mi preparo per scendere, tornerò come detto ieri intorno alle 17, 17:30.

Quoto quanto detto da dany, ma vorrei sapere se il potere di franco ha validità  solo in piazza o anche negli mp: se la risposta è la seconda, direi che abbiamo otime probabilità  di eliminare un lupo grazie a questo potere, se franco ragiona bene.

Anche mp, da cui il mio consiglio di sopra.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una tattica che ci poteebve far vincere, ognuno oggi dice una parola che per lui è bandita, e domabi ognuno dice le parole "bandite" dette dagli altri, cosà­ i lupi muoiono

Perà´ aspettate, temo che se franco dice la parola poi il potere non funge piú, quindi

MODDI se franco dice la parola il potere gunziona il giorno successivo o non funziona mai piú?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bonjour, mes amis.

Allora, sono d'accordo per quanto riguarda il collaboratore, per i buoni è consigliabile una piazza viva e un potere sprecato piuttosto che una piazza morta con un potere che potrebbe non attivarsi mai.

Tutti in vena di parlare lingue straniere? Non è che... :tf:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho una tattica che ci poteebve far vincere, ognuno oggi dice una parola che per lui è bandita, e domabi ognuno dice le parole "bandite" dette dagli altri, cosà­ i lupi muoiono

Perà´ aspettate, temo che se franco dice la parola poi il potere non funge piú, quindi

MODDI se franco dice la parola il potere gunziona il giorno successivo o non funziona mai piú?

non appena qualcuno la dice il potere si aziona, sia se la dice un buono sia che la dice un lupo. Quindi se lo stesso franco pronunciasse la sua parola bandita si autosprecherebbe il potere, così come il fare i giri i giorni successivi non avrebbe effetto perchè la parola bandita sarebbe già  stata detta.

 

Ciò che franco può fare è capire bene cosa solo un lupo può dire, o per lo meno con maggiori probabilità . Se franco è un giocatore esperto o che per lo meno ha giocato a più di un lit, penso che dovrebbe aver chiaro cosa fare. Il fatto che i  lupi non sono al sicuro in nessuno dei loro mp è una bella pressione psicologica.

Vorrei domandare una cosa ai mod: se qualche buono dice la parola bandita, viene rivelato qualcosa in piazza? oppure si rimane costantemente col dubbio che deve essere anora pronunciata?

ora scappo, lo giurooooo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Failoconcleffa, da quanto avevo capito si aziona ogni volta che viene pronunciata

Ovviamente no, se la pronuncia un buono il potere si perde, se la pronuncia un lupi questi muore e poi il potere non vale più. Piuttosto la tua tattica sembra del tipo: Aiutiamo i lupi a salvarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente no, se la pronuncia un buono il potere si perde, se la pronuncia un lupi questi muore e poi il potere non vale più. Piuttosto la tua tattica sembra del tipo: Aiutiamo i lupi a salvarsi.

Avevo capito male il potere, infatti se hai letto le mie domande e se avessi capito bene domani i lupi avrebbero tutti pronunciato la parola bandita e dopodomani sarebbero morti tutti, lasciandoci la vittoria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo capito male il potere, infatti se hai letto le mie domande e se avessi capito bene domani i lupi avrebbero tutti pronunciato la parola bandita e dopodomani sarebbero morti tutti, lasciandoci la vittoria

Oppure un buono avrebbe pronunciato tutte le parole, compresa quella effettivamente bandita, prima di un lupi, eventualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure un buono avrebbe pronunciato tutte le parole, compresa quella effettivamente bandita, prima di un lupi, eventualmente.

Avevo semplicemente capito male il potere per il fatto della citazione, hanno scritto che se uno la cita non conta, questo mi fa pensare che se detta poi conterebbe, quindi...

Allora, mat mi ha dato solo metà  delle cose chw ho richiesto, quindi franco non deve assolutamente pronunciare la parola, ma se il potere viene azionato ogni volta che viene detta ce la può far intendere

Moddi, viene azionata ogni volta che viene detta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi ~ si ritorna in pista

Avviso che dalle 6.30 o massimo 7 fino alle 9.15 non ci sarò perché ho un corso, ma per il voto non ho problemi tanto è fino alle 10.00 (questo solo stasera)

E nulla, seguendo lo scorso lit avevo già  visto questo fare la lista lupi, ora dani dici che è inutile farlo in questo, perché nell'altro si? Sia il primo giorno di quel lit che in questo non possiamo far altro che tirare a caso o appunto badare agli inattivi. Che poi nell'altro le liste sono stare fatte molto presto quindi non c'era nemmeno una visione chiara degli inattivi

Detto questo, tla trovavo loco proficua nello scorso e pure in questo, forse perché non ne ho capito bene il senso, quindi io per oggi farò attenzione a chi prova a nascondersi un po' e magari il voto andrà  su quello, sempre se sarà  un primo giorno privo di sorprese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, Rieccomi in piazza dopo 2 mesi di assenza! Anticipo dicendo che mi sono iscritto all'ultimo su richiesta di Gosh per far partire il LiT, ho scritto nella iscrizione che durante il giorno inglese non parlerò se non strettamente necessario perchè io e l'Inglese non andiamo tanto d'accordo, quindi pensate ciò che volete, non c'ho i Big Money per un traduttore per scrivere anche in que giorno.
Allora: imho provare ad indovinare la parola è facile quanto vincere il 6 al Superenalotto.
Se Franco è un giocatore esperto saprà  quale parola scegliere, e deve essere una delle parole tipiche che si pronunciano durante i LiT che non dirò nella speranza della sua attivazione, ma se già  domani non c'è nessun morto consideriamolo sprecato questo potere... Se è un nabbo allora aspettiamoci anche Kill inspiegabili al 7º giorno.
Chi sono le New Entry? Giusto per sapere, non ho letto manco tutti i ruoli, a casa lo faccio giuro

Ps: Sorry per eventuali errori, sono da cell

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi ~ si ritorna in pista

Avviso che dalle 6.30 o massimo 7 fino alle 9.15 non ci sarò perché ho un corso, ma per il voto non ho problemi tanto è fino alle 10.00 (questo solo stasera)

E nulla, seguendo lo scorso lit avevo già  visto questo fare la lista lupi, ora dani dici che è inutile farlo in questo, perché nell'altro si? Sia il primo giorno di quel lit che in questo non possiamo far altro che tirare a caso o appunto badare agli inattivi. Che poi nell'altro le liste sono stare fatte molto presto quindi non c'era nemmeno una visione chiara degli inattivi

Detto questo, tla trovavo loco proficua nello scorso e pure in questo, forse perché non ne ho capito bene il senso, quindi io per oggi farò attenzione a chi prova a nascondersi un po' e magari il voto andrà  su quello, sempre se sarà  un primo giorno privo di sorprese

il fatto è che oggi solo due lupi so conoscono, quindi eventuali lupi, volenti o nolenti non potrebbero mettere se volessero dei loro compagni nella lista

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...