Vai al commento


Pokémon Millennium lancia la nuova versione del suo forum!


Manuel

Post raccomandati

Non so se questa è la discussione giusta, ma volevo avvisare che poco fa ho mandato una segnalazione perché non mi faceva accedere al forum. Dopo avervela mandata, s'è sistemato tutto (difatti sono qui a scrivere). Era giusto per non farvi perdere tempo, scusatemi. ^^'

Per il resto, molto carina la nuova versione. Più "social" e al passo con i tempi. Ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente ci siamo! Big update u.u

Personalmente sono soddisfatto dei cambiamenti, era ciò che mi aspettavo dopotutto: semplicità, ordine e pulizia generale. A tutto ciò si aggiunge poi la nuova versione del software che porta con sé update importanti. La chiave di questo aggiornamento è il social, un social che secondo me non è da intendersi come la copia di Facebook, Google+ e simili come a molti potrebbe sembrare, ma come la possibilità di essere più interattivi, più veloci nel gestire le risposte e i messaggi, tutte cose che già in parte si erano solamente intraviste nella versione precedente. A tutto ciò si aggiunge il fatto che le nuove generazioni di utenti, nascono con lo smartphone in mano, quindi l'evoluzione ci sta tutta perché si va avanti e ci si adatta alle novità, soprattutto quando esse sono pertinenti. Ed è anche sbagliato secondo me pensare che ciò sia dannoso, perché io penso che su grandi community come Pokémon Millennium, ciò sia estremamente vantaggioso considerando il fatto che si possono sfruttare comunque tutti i vantaggi legati al forum (inteso come piattaforma di gestione dei contenuti). Su un gruppo Facebook, ad esempio, tutto ciò risulterebbe freddo e si perderebbe tutto il senso di community.

Per quanto riguarda il design in generale, ho avuto modo di leggere alcuni feedbacks in chat di utenti che non erano soddisfatti a pieno di questo cambiamento. Tuttavia mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore dello Staff perché penso che la loro scelta sia stata molto oculata. Se ci fate caso, i colori e gli stili adottati riprendono la grafica precedente. Per quale motivo questo? Beh perché altrimenti il cambiamento sarebbe stato troppo radicale e non ci avrebbe permesso di abituarci tanto facilmente. Già passare da un software all'altro sicuramente sarà una cosa nuova per gli utenti fissi, figuriamoci adottare una grafica troppo particolare. Inoltre, è bene ricordare che la grafica attuale è estremamente al passo con i tempi, dove si tende ad essere molto minimali nelle cose per una serie di validi motivi. Pensate ad esempio che così è più facile avere un design responsive, una delle novità fondamentali di questa versione. Si è pensato molto alla compatibilità mobile, nessuna app da scaricare, niente di niente, tutto gestibile tramite un browser. Per questo motivo, invito tutti a riflettere bene su questi cambiamenti, perché sono stati adottati con l'unico fine di migliorare l'esperienza utente.

Una cosa che vorrei proporre e che mi pare fosse già di default, è la possibilità di far selezionare lo stile del forum all'utente (cambio di colore, di sfondo, ecc...). Credo che grazie a ciò, ciascuno di noi può personalizzarsi con due click il forum con le colorazioni che più gli aggradano.

Questo è quanto, ci becchiamo in giro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Tutto è stato rinnovato pensando in un’ottica minimalista e alla fruizione di ogni contenuto attraversodispositivi mobile, sarà infatti possibile accedere a tutte le funzioni in maniera semplice e intuitiva anche attraverso smartphone e tablet. Il codice di programmazione di questa nuova versione è stato riscritto completamente da zero per rendere la piattaforma più pulita e moderna possibile.

Questo vuol dire che posso visualizzarlo anche dal 3DS senza che debba ricaricare la pagina millemile volte perchè troppo pesante?? Se è così... grandeee!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...